Massaggiagengive dentaruolo miglioreUn bambino che sente dolore alle gengive e una spiacevole sensazione di fastidio, è nervoso per tutta la giornata, piange di continuo, non vuole mangiare né giocare e di sicuro non riesce neanche a riposare nel modo adeguato. Massaggiare le gengive gonfie e doloranti dei bambini che stanno mettendo i primi dentini è quindi davvero molto importante, così da garantire loro un immediato sollievo. Se il massaggio viene associato anche ad una sensazione di freschezza, tanto meglio. Il freddo infatti consente di attenuare sia il dolore che il gonfiore, permettendo ai bambini di sentirsi subito meglio.Per permettere al vostro bambino di trovare questo sollievo e di sottoporre le sue gengive anche in modo del tutto autonomo ad un trattamento di questa tipologia, sono disponibili in commercio degli appositi massaggia gengive, anche conosciuti come il nome di dentaruolo. Andiamo insieme alla scoperta allora delle caratteristiche di questo prodotto così utile per i bambini.

Consigliati per te

Massaggia gengive: quando usarlo?

La prima domanda che tutti i genitori si pongono è proprio questa: a quanti mesi il massaggiagengive può essere utilizzato? Non c’è un’età precisa, anche perché si tratta di un prodotto sicuro al cento per cento per i vostri bambini. Non appena quindi le gengive del bambino iniziano ad essere gonfie e non appena vedete che il piccolo tende a mordere per tutto il giorno, quasi come se per lui fosse un’ossessione, qualsiasi cosa gli capiti tra le mani, ecco che è arrivato il momento giusto per fare questo acquisto.

Massaggiagengive da dentizione: come è realizzato

Il massaggiagengive da dentizione è un prodotto in possesso di una pratica impugnatura antiscivolo, ideale per le mani dei bambini. Si tratta di un prodotto che ha una superficie ruvida, solitamente in possesso anche di appositi elementi in rilievo: quando il bambino mette in bocca questo prodotto e lo morde muovendolo avanti e indietro lungo le gengive, riesce a creare un vero e proprio massaggio ristoratore.

I massaggiagengive in silicone sono i migliori, un materiale questo infatti che risulta altamente resistente e che non si rovina quindi morso dopo morso, un materiale inoltre facile da pulire. Ma attenzione: i massaggiagengive non possono essere messi solitamente nello sterilizzatore, soprattutto per via del gel che è contenuto al loro interno. I massaggiagengive con gel sono perfetti per il periodo della dentizione in quanto possono essere messi direttamente in frigo.

Mettendo il massaggiagengive da frigo a raffreddare, il gel si solidifica e permette di garantire alle gengive una sensazione di fresco davvero molto lunga e ristoratrice. Possono essere messi i massaggiagengive in freezer? Dipende dai modelli, ma solitamente sì, in modo da ottenere questa piacevole sensazione di freschezza nel minor tempo possibile.

Dove effettuare l’acquisto

Il dentaruolo rinfrescante può essere acquistato in ogni negozio di prodotti dedicati alla prima infanzia, nei supermercati, in farmacia e anche in alcuni negozi di giocattoli, tutti punti vendita che però spesso applicano prezzi un po’ superiore rispetto alla media e dove è possibile che non abbiate a disposizione una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere. Sul web invece potete scovare un catalogo di modelli di dentaruolo per neonato davvero molto vasto e un eccellente rapporto tra qualità e prezzo.

Consigliamo in modo particolare di acquistare il massaggiagengive su Amazon. Il colosso dell’e-commerce è infatti famoso per i suoi prezzi competitivi e per l’ampia gamma di prodotti, nonché per la semplicità di scegliere grazie alla presenza di descrizioni e immagini e soprattutto delle recensioni lasciate dagli utenti. Amazon può quasi essere considerato infatti alla stregua di una vera e propria community, dove gli utenti si danno man forte negli acquisti, con consigli e recensioni sempre affidabili. Inoltre, è possibile fare domande dirette sia agli utenti che ai venditori e il servizio assistenza Amazon è sempre a disposizione.

Per aiutarvi a scegliere il migliore dentaruolo, abbiamo allora deciso di offrirvi alcune brevi recensioni di modelli che possono essere acquistati proprio su Amazon in pochi semplici click appena.

Massaggia gengive per neonati Tinabless

Massaggia gengive per neonati TinablessLa confezione da 4 massaggiagengive è la scelta ideale per il momento della dentizione, così da avere sempre un dentaruolo a portata di mano per il proprio bambino. Questi massaggiangevie sono realizzati in silicone e sono sicuri al cento per cento per i bambini in quanto privi di BPA e sottoposti a innumerevoli test. Grazie al loro design, i bambini possono tenerli in mano senza alcun tipo di difficoltà. Risultano morbidi, ma non in modo eccessivo, e sono in possesso di appositi elementi in rilievo che consentono di ottenere in modo immediato una sensazione piacevole, eliminando il disagio e il dolore che i bambini in fase di dentizione purtroppo sono soliti provare. Sono massaggiagengive davvero colorati, allegri e divertenti, di cui i vostri bambini si innamoreranno quindi all’istante.
Vai a Massaggia gengive per neonati Tinabless

Dentaruolo rinfrescante MAM

Dentaruolo rinfrescante MAMIl dentaruolo rinfrescante della MAM è realizzato in un materiale privo di BPA che risulta sicuro al cento per cento per la salute del vostro bambino. La parte rinfrescante è piena di acqua: quando il dentaruolo viene messo in frigorifero, diventa così abbastanza freddo da riuscire a calmare il dolore che il vostro bambino prova e a rendere meno evidente il gonfiore delle gengive, per una piacevole ed immediata sensazione di benessere e di calma. La texture del dentaruolo è perfetta per garantire un eccellente massaggio, anche quando il prodotto è fuori dal frigo per molto tempo, un massaggio che è delicato ma allo stesso tempo abbastanza intenso da garantire sollievo.
Vai a Dentaruolo rinfrescante MAM

Dentaruolo MAM Bite & Brush

Dentaruolo MAM Bite & BrushIl dentaruolo della MAM Bite & Brush è la scelta ideale in fase di dentizione in quanto aiuta i bambini a calmare il senso di malessere che provano in questo periodo e il gonfiore alle gengive. Questo dentaruolo è in possesso di un apposito gel all’interno. Potete quindi metterlo in frigorifero così da garantire al vostro bambino una piacevole sensazione di freschezza. Ma non è tutto, si tratta infatti di un prodotto multiuso che favorisce anche lo sviluppo corretto della mandibola del vostro bambino, allenando infatti i muscoli, e promuove persino l’apprendimento in quanto incoraggia il senso del tatto. Tutto questo in un solo oggetto? Sì, dopotutto non è certo un caso se MAM è una delle marche di prodotti per la prima infanzia in assoluto più amate. Il prodotto è pensato per i bambini dai 3 mesi di età.
Vai a Dentaruolo MAM Bite & Brush

Massaggiagengive Chicco

Massaggiagengive ChiccoIl massaggiagengive della Chicco a forma di anello è pensato per i bambini a partire dai 4 mesi di età ed è in possesso di una pratica impugnatura antiscivolo. Si tratta di un prodotto da mettere direttamente in frigorifero, in modo che si ghiacci e che garantisca sollievo alle gengive dei bambini, gonfie e doloranti a causa dei primi dentini che cercano di spuntare.
Vai a Massaggiagengive Chicco

Consigliati per te