forbicine neonatiLe unghie dei neonati devono sempre essere tagliate in modo impeccabile, unghie che devono essere corte e prive di spigoli. Perché? In parte ovviamente si tratta di un vezzo estetico: le mani curate, sia che si tratti di un bambino sia che si tratti di un adulto, sono infatti sempre più belle di mani invece poco curate e sin troppo selvagge. Credere che il motivo possa essere collegato solo ad un vezzo estetico però è del tutto sbagliato. Con unghie troppo lunghe i bambini potrebbero infatti graffiare la loro pelle e procurarsi delle ferite agli occhi. Non solo, potrebbero anche graffiare e ferire i genitori che li tengono in collo, altri parenti e bambini.

Ma quali strumenti possono essere considerati i migliori per riuscire a tagliare le unghie dei bambini? Sono per fortuna disponibili in commercio delle apposite forbicine per neonati, un prodotto quindi assolutamente da avere a portata di mano. Ecco allora una breve guida alle caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto di questo prodotto.

Consigliati per te

Forbici per le unghie dei neonati: meglio in acciaio

Le migliori forbicine per neonato oggi disponibili in commercio sono quelle realizzate in acciaio, un materiale questo che risulta infatti davvero molto resistente a lungo nel tempo. Ma, dirà qualcuno, è davvero importante che durino per molto tempo? Dopotutto infatti i neonati non restano tali per chissà quanto. Questo è vero, ma è vero anche che le forbicine che utilizzate per tagliare le unghie ai bambini appena nati vanno benissimo anche per i bambini più grandicelli, solitamente fino più o meno ai 3 anni di età. Solo a partire da questa età infatti le unghie dei bambini tendono a diventare un po’ troppo forti e spesse per le forbicine di questa tipologia.

La forma delle forbicine per neonati

Affinché sia davvero possibile parlare di forbicine per neonato di alta qualità, è di fondamentale importanza che siano in possesso di punte arrotondate e lame ricurve. Queste caratteristiche consentono di utilizzare le forbicine in modo semplice, garantendo un taglio eccellente con un solo gesto, e consentono di ottenere la massima sicurezza possibile, eliminando cioè alla radice il rischio di poter graffiare o ferire la delicata pelle del loro bambino. Non solo, queste caratteristiche limitano anche eventuali incidenti in cui i vostri bambini potrebbero incorrere nel caso in cui entrassero in possesso delle forbicine senza che voi ve ne accorgiate. Risulta infatti davvero molto difficile ferirsi con questa tipologia di forbici.

Le forbicine per neonato devono inoltre essere in possesso di un’impugnatura ergonomica e possibilmente antiscivolo, così che utilizzarle risulti ancora più sicuro. Alcuni modelli sono in possesso di un’impugnatura in plastica o in gomma, quelli più diffusi. Altri invece sono realizzati in acciaio anche nella zona dell’impugnatura e sono consigliabili soprattutto per i bambini un po’ più grandicelli che durante questa operazione stanno fermi e non provano a divincolarsi.

Set forbicine: tutti gli accessori per la manicure

Dobbiamo ammettere che le forbicine non sono l’unico strumento utile per prendersi cura al meglio delle unghie dei bambini molto piccoli. Può essere, ad esempio, molto utile utilizzare il taglia unghie che consente con un solo gesto di tagliare le unghie in modo davvero impeccabile, taglia unghie che deve essere realizzato anche in questo caso però con punte arrotondate in modo da garantire la massima sicurezza di utilizzo. Anche la lima per le unghie del neonato è interessante. Solitamente si utilizzano limette in cartone, da gettare via quando risultano troppo consumate, che consentono dopo il taglio di limare le unghie eliminando ogni possibile zona appuntita. Infine è da ricordare la spazzola per la pulizia delle unghie, che consente di eliminare ogni particella di sporcizia in modo intenso.

Sono oggi disponibili in commercio dei kit che contengono tutti questi accessori, solitamente racchiusi inoltre all’interno di un pratico beauty case da portare sempre con sé così da avere tutto il necessario a portata di mano.

Consigliati per te

I prezzi

Il prezzo delle forbicine per neonato non è poi così elevato. Risparmiare però è oggi come oggi una vera e propria priorità per tutti e allora non possiamo che consigliarvi di fare affidamento sul web per questo vostro acquisto, dove trovate sicuramente infatti prezzi competitivi. Vi consigliamo di fare affidamento sul web però anche per un altro motivo. Oltre a garantire prezzi competitivi il web vi offre infatti una più vasta gamma di modelli di forbicine tra cui scegliere nonché una vasta gamma di modelli di kit, tutti delle migliori marche dedicate alla prima infanzia ovviamente.

Le offerte di Amazon

Ma dove effettuare questo acquisto online? A nostro avviso l’e-commerce migliore è senza alcun dubbio Amazon che è rinomato infatti per il rapporto tra qualità e prezzo e che offre ai neogenitori la possibilità di scovare proprio tutto ciò di cui hanno bisogno per prendersi cura al meglio del loro bambino. Scovare le forbicine neonato più adatte per voi è semplice grazie alla presenza di schede prodotto, fotografie e recensioni lasciate dagli utenti che hanno acquistato proprio quel prodotto prima di voi. Inoltre avete a disposizione il servizio “domande e risposte” per porre delle domande direttamente agli utenti oppure al venditore in modo da fugare ogni vostro possibile dubbio.

Amazon vi garantisce anche un eccellente servizio di assistenza post vendita, sia per i problemi connessi alla spedizione che per eventuali danni o malfunzionamenti del prodotto. Potete anche chiedere in modo molto semplice e veloce la sua sostituzione o un rimborso.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di forbicine e kit che possono essere acquistati proprio online su Amazon in pochi click da computer oppure dall’apposita app per smartphone e tablet.

Forbicine Chicco

Forbicine ChiccoLe forbicine neonato della Chicco, una delle marche in assoluto più famose come di sicuro saprete nel settore della prima infanzia, sono eccellenti per le piccole unghie dei vostri bambini. Sono realizzate in acciaio inox di alta qualità e risultano proprio per questo motivo davvero molto resistenti, un materiale che consente di tagliare le unghie del vostro bambino senza alcun tipo di difficoltà. Sono in possesso di lame ricurve e di punte arrotondate in modo da risultare un prodotto davvero molto sicuro: utilizzando queste speciali forbicine infatti non c’è il rischio che possiate in alcun modo fare del male al vostro bambino. Le forbicine sono inoltre in possesso di un cappuccio di protezione, così che sia possibile tenerle sempre alla larga dalla polvere e dallo sporco e garantire quindi al bambino la massima igiene possibile. Si tratta di una caratteristica assolutamente da non sottovalutare, che non tutte le altre forbicine disponibili oggi in commercio possiedono. Queste forbicine hanno il manico in plastica che risulta antiscivolo e semplice da impugnare. Sono di colore azzurro, ideali quindi per i maschietti, ma sono ovviamente disponibili anche in molti altri colori, sia per le femminucce che unisex.
Vai a Forbicine Chicco

Set per manicure Chicco

Set per manicure ChiccoLe forbicine della Chicco disponibili all’interno di questo set per la manicure sono davvero eccellenti, forbicine infatti realizzate in resistente acciaio inox, in possesso di punte arrotondate e con lame ricurve così che tagliare le unghie al proprio bambino risulti semplice e sicuro al cento per cento. Sono in possesso di un’impugnatura in plastica ergonomica e antiscivolo, così da garantire una sicurezza ancora maggiore, colorata inoltre e divertente che trasforma questo strumento di benessere quasi in una sorta di gioco. Il kit è composto inoltre da:

  • limettein cartone usa e getta pensate appositamente per le delicate unghie dei bambini così che sia possibile renderle sempre impeccabili, eliminando eventuali punte e arrotondando l’unghia così che il bambino non possa in alcun modo ferirsi;
  • tagliaunghie con punte arrotondate che consente di tagliare le unghie con un solo semplice gesto e in tutta sicurezza;
  • spazzolino per unghiecon setole in nylon anallergico per una pulizia davvero intensa.

Tutti questi prodotti sono inseriti in una pratica custodia con scomparti. La custodia è la scelta ideale in casa in modo da avere sempre tutto l’occorrente per la manicure a portata di mano, ma è perfetta anche fuori casa, per le passeggiate, le gite fuori porta e i viaggi. Questa versione del kit è di colore azzurro, ideale quindi per i maschietti. Sono però disponibili anche kit in altri colori, sia per femminucce che nella versione unisex. Si tratta anche, ci sembra giusto sottolinearlo, di un’eccellente idea regalo per i neo genitori.
Vai a Set per manicure Chicco

Forbici in acciaio satinato per unghie baby di Tecniwork

Forbici in acciaio satinato per unghie baby di TecniworkI genitori che non amano le forbicine con manico in plastica, possono optare per questo modello interamente realizzato in acciaio satinato, un materiale davvero molto resistente. Si tratta di forbicine pensate appositamente per le unghie dei neonati e dei bambini molto piccoli che sono in possesso di un taglio retto e di punta arrotondata, così che riuscire a rendere impeccabili le unghie del proprio bambino risulti sempre semplice e sicuro, anche nel caso in cui il bambino sia un po’ restio a sottoporsi a questo trattamento e provi a divincolarsi e a piangere. La forma di queste forbici è ergonomica e maneggevole, così che sia semplice tenerle in mano in ogni situazione e sia impossibile che possano scivolare. Sono forbicine adatte sia ai maschietti che alle femminucce e possono anche essere utilizzate senza alcuna difficoltà sui bambini più grandi, per forbici che accompagnano il vostro piccolo durante il suo percorso di crescita.
Vai a Forbici in acciaio satinato per unghie baby di Tecniwork

Consigliati per te