Fasciatoio da vascaIl fasciatoio è un prodotto indispensabile in ogni casa in cui vi sia un bambino piccolo, un mobiletto che consente infatti di avere a portata di mano tutto l’occorrente per il cambio pannolino e che offre la possibilità di cambiare il piccoli in modo semplice, veloce e soprattutto sicuro. Il problema è che un fasciatoio può essere davvero molto ingombrante e che non tutti hanno a disposizione molto spazio per poter accogliere questo mobile. Per fortuna in commercio esistono molte diverse soluzioni salvaspazio come, ad esempio, i fasciatoio a scomparsa, quelli pieghevoli e quelli pensati appositamente per la vasca da bagno.
Oggi vogliamo parlarvi proprio del fasciatoio da vasca da bagno, ideale nel caso in cui non vi sia spazio a disposizione per il classico fasciatoio, ma anche in tutte quelle situazioni in cui l’acquisto di un fasciatoio non è consigliabile come ad esempio le case vacanze o le seconde case. Andiamo alla scoperta allora di questo prodotto e di tutte le caratteristiche da prendere in considerazione al momento della scelta.

Fasciatoio da vasca da appoggio

Il fasciatoio da appoggiare alla vasca da bagno è in possesso di appositi ganci da posizionare proprio sulle sponde della vasca. Si tratta di ganci che risultano davvero molto sicuri e che consentono di ottenere una stabilità intensa.

Ma attenzione. I vari modelli di fasciatoio da vasca oggi disponibili in commercio sono pensati per le vasche da bagno di misura standard. Il problema è che nel corso degli anni sono arrivate sul mercato anche vasche di misure completamente diverse e persino in possesso di forme poco classiche. Capite bene che dovrete quindi sempre chiedere al venditore se quel fasciatoio possa essere indicato anche per la vostra tipologia di vasca, pena il rischio di acquistare un prodotto che non potrete utilizzare.

Alcuni modelli di fasciatoio da vasca hanno gli attacchi regolabili e sono sicuramente i migliori, capaci infatti di adattarsi a molte diverse tipologie di vasche da bagno, molto versatili.

I modelli più versatili

Come abbiamo appena avuto modo di affermare, esistono modelli molto versatili in possesso di ganci regolabili. Non solo, esistono anche dei modelli di fasciatoio che non possono essere utilizzati solo ed esclusivamente per la vasca da bagno, ma che sono pensati per adattarsi alla perfezione anche ad un qualsiasi tavolo, alla culla e al lettino del vostro bambino. Versatili e davvero molto pratici, non vi pare?

Fasciatoio da vasca da bagno: i prezzi

Il prezzo di un fasciatoio da vasca va dai 30 agli 80 euro circa. Potete acquistare questo prodotto nei negozi dedicati alla prima infanzia, anche se è possibile che il prezzo applicato da questi punti vendita sia un po’ salato e che i modelli disponibili siano davvero poco numerosi. Per risparmiare e avere una più vasta scelta, potete optare per il web.

Sono molti gli e-commerce che vi consentono di effettuare questo acquisto in modo sicuro, ma vi consigliamo caldamente di scegliere Amazon. I modelli di fasciatoio da vasca su Amazon sono infatti innumerevoli e in possesso di un eccellente rapporto tra qualità e prezzo. Inoltre spesso questi prodotti vengono messi in offerta, così che sia possibile ottenere un risparmio ancora più intenso.

Scegliere il modello migliore su Amazon è semplice. Vi basterà infatti accedere alle schede prodotto e lasciarvi guidare dalle recensioni lasciate da coloro che hanno già effettuato questi acquisto. Inoltre, in caso di dubbi o nel caso in cui la scheda prodotto non sia abbastanza ricca di informazioni, potete fare delle domande sia a questi utenti che direttamente al venditore. Su Amazon infine i clienti non si sentono mai soli, sempre accompagnati infatti dal servizio clienti, uno dei migliori oggi disponibili online. Vi ricordiamo infine che ogni prodotto per la prima infanzia può essere inserito in una Lista Nascita da cui amici e parenti possono attingere per fare un dono al vostro bambino appena nato.

Di seguito abbiamo allora deciso di offrirvi alcune brevi recensioni di modelli di fasciatoio da vasca che possono essere acquistati proprio su Amazon da computer, tablet o smartphone e che a nostro avviso sono molto interessanti, comodi e pratici.

Ok Baby fasciatoio Flat

Ok Baby fasciatoio FlatIl fasciatoio da vasca di OkBaby è la scelta ideale per tutti i genitori che in casa hanno davvero poco spazio a disposizione e che non possono permettersi quindi di acquistare un classico fasciatoio. Oltre che sulla vasca da bagno, questo fasciatoio può essere utilizzato anche direttamente sul tavolo di cucina oppure sulla culla o lettino del vostro bambino. Il fasciatoio Flat di Ok Baby dispone di gambe pieghevoli con un semplice sistema di regolazione, in modo che cambiare il vostro bambino risulti sempre sicuro e facile. Inoltre il fasciatoio è anche in possesso di cinghie di sicurezza, per fissarlo in modo impeccabile ed evitare ogni genere di incidente domestico. Sono anche presenti dei pratici scomparti laterali in cui inserire tutto ciò di cui potreste avere bisogno al momento di cambiare il vostro bambino. Vi ricordiamo che questo fasciatoio può essere utilizzato con bambini di al massimo 15 kg di peso.
Vai a Ok Baby fasciatoio Flat

Fasciatoio da vasca Geuther colorato

Fasciatoio da vasca Geuther coloratoQuesto coloratissimo fasciatoio è perfetto per il momento del cambio pannolino che diventerà piacevole e davvero molto divertente. Si tratta di un fasciatoio che può essere posizionato direttamente sopra alla vasca da bagno, perfetto per tutti quei genitori che non hanno abbastanza spazio in casa per un fasciatoio di stampo classico o da utilizzare come secondo fasciatoio da tenere direttamente in bagno. Il fasciatoio è piuttosto ampio, in modo da risultare davvero molto confortevole. Si adatta facilmente alle vasche standard e dispone di fermi regolabili per garantire stabilità e sicurezza.
Vai a Fasciatoio da vasca Geuther colorato

Cavalletto per vasca Onda OkBaby

Cavalletto per vasca Onda OkBabyQuesto cavalletto è pensato per la vasca Onda di OkBaby, una vaschetta che consente ai genitori di lavare in modo semplice e veloce il loro bambino anche quando lo spazio a disposizione in bagno non è sufficiente. Non solo, le gambe possono essere staccate e la parte superiore fissata direttamente alla vasca da bagno. Acquistando un apposito materassino a parte, la parte superiore del cavalletto può quindi essere utilizzata come un fasciatoio da vasca a tutti gli effetti.
Vai a Cavalletto per vasca Onda OkBaby

Fasciatoio per vasca da bagno Geuther

Fasciatoio per vasca da bagno GeutherGrazie a questo pratico fasciatoio per la vasca da bagno, da fissare tramite appositi fermi regolabili ai bordi della vasca, avete la possibilità di cambiare il vostro bambino in modo semplice, veloce e sicuro al cento per cento anche quando in casa non vi è abbastanza spazio per un classico fasciatoio. Si tratta della scelta ideale anche per le seconde case, per le case vacanze e in ogni altra occasione in cui un fasciatoio ingombrante non può essere scelto.
Vai a Fasciatoio per vasca da bagno Geuther

Consigliati per te