detersivo biberonIl biberon è un accessorio indispensabile in ogni casa in cui c’è un bambino piccolo. Molti bambini vengono infatti allattati con il latte artificiale, ma anche i bambini allattati al seno hanno bisogno del biberon, nel caso in cui la mamma decida di tirare il latte con il tiralatte così da essere un po’ più indipendente dal bimbo almeno in alcune ore della giornata. Il biberon viene utilizzato in seguito anche per il latte vaccino della colazione: pensate che molti bambini lo utilizzano al mattino anche sino ai 3 anni di età inoltrati. In alcuni casi può anche essere utilizzato per le tisane, il tè, il brodo caldo.

Il biberon deve ovviamente essere lavato in modo accurato dopo ogni utilizzo. I residui di latte e altre bevande sono la causa diretta della proliferazione di germi e batteri, senza dimenticare poi ovviamente i cattivi odori che potrebbero sprigionarsi da tutte queste stoviglie. Non solo, il latte e le tracce delle altre bevande possono restare attaccate al biberon macchiandolo in modo intenso e rendendo poi difficile quindi la sua pulizia.

Tutte queste considerazioni non valgono solo per il biberon. Con il passare del tempo infatti i bambini iniziano ad utilizzare piatti, ciotole, tazze, bicchieri e chi più ne ha più ne metta, molti importanti accessori che sono un valido ausilio allo svezzamento. Le prime pappe dei bambini possono restare attaccate alle stoviglie causando, proprio come il latte e le altre bevande, cattivi odori, macchie difficili da eliminare, proliferazione di germi e di batteri. Anche in questo caso quindi si tratta di accessori che devono essere lavati in modo accurato dopo ogni utilizzo.

Ma come pulire i biberon e le altre stoviglie dei vostri bambini? Il classico detersivo per piatti utilizzato per il resto della famiglia va bene o è necessario scegliere un detersivo apposito? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su queste questioni che tanto stanno a cuore ai neo genitori.

Consigliati per te

Detersivo per biberon: serve davvero?

A detta di molte persone un apposito detersivo per i biberon e per le stoviglie dei bambini non è affatto necessario. Il detersivo da sempre utilizzato in famiglia è considerato insomma una valida scelta. Questo è vero, ma è molto importante ricordare che eventuali residui di detersivo potrebbero essere pericolosi per la salute dei più piccoli e potrebbero anche portare ad allergie di cui per il momento non si è ancora a conoscenza. Meglio evitare tutto questo allora scegliendo un apposito detersivo per biberon che sia del tutto innocuo per i bambini.

Sino a qualche anno fa prodotti di questa tipologia non erano ancora stati inventati, ma oggi per fortuna le più importanti marche di prodotti per la prima infanzia hanno immesso sul mercato detergenti eccellenti per i più piccoli. Andiamo a scoprire insieme allora le loro più importanti caratteristiche, così da riuscire a scegliere il detersivo migliore.

Detergente per lavare i biberon: la composizione

Il detersivo biberon per neonati deve ovviamente essere in possesso di una composizione a base di ingredienti naturali e deve essere privo di coloranti, conservanti, profumazioni, sostanze chimiche aggressive e potenzialmente pericolose per la salute. Deve inoltre trattarsi di una composizione piuttosto leggera, che non resta quindi attaccata alle stoviglie, che viene facilmente eliminata in pochi istanti appena così che non vi sia la possibilità neanche del più piccolo residuo.

Non solo per il biberon

Il detersivo per i biberon nasce ovviamente per il biberon e per la sua tettarella, ma anche per le stoviglie dei bambini, per tutti i giochi lavabili, per il ciuccio, per ogni oggetto che il bambino è solito toccare e magari portarsi alla bocca che abbia bisogno di essere pulito e igienizzato. In questo modo garantirete al vostro bambino una pulizia che con altro detersivi non sareste in grado di ottenere e il massimo della sicurezza per la sua salute.

Detergente biberon: dove acquistarlo e il suo prezzo

Il prezzo del detergente per biberon va dai 7 ai 12 euro circa. Si tratta di un prezzo effettivamente piuttosto elevato per un detersivo, ma è importante ricordare che avrete bisogno solo di una piccola quantità di prodotto per poter lavare le stoviglie e i biberon del vostro bambino e che è possibile risparmiare scegliendo di acquistarlo online. Nei negozi fisici della città infatti – quelli dedicati alla prima infanzia ad esempio, le farmacia o i supermercati– potrebbero applicare per prodotti così particolare e nuovi sul mercato dei prezzi un po’ elevati. Non sempre inoltre questi prodotti risultano disponibili e c’è la possibilità che la scelta sia poco vasta. Online invece questi prodotti li trovate sempre, di molte diverse marche, e a prezzi competitivi.

Consigliamo in modo particolare l’acquisto su Amazon, un e’-commerce che garantisce una vasta gamma di prodotti con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, semplicità di utilizzo anche per coloro che non sono molto pratici di shopping online e spedizioni davvero molto veloci. Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di detersivi per biberon che possono essere acquistati proprio su Amazon in pochi semplici click.

Detersivo biberon Nuk

Detersivo biberon NukIl detersivo per biberon NUK è la scelta ideale non solo per i biberon ma anche per tutte le altre stoviglie utilizzate dai bambini. Grazie all’utilizzo di questo eccellente prodotto si evita finalmente la formazione dei cattivi odori nonché la proliferazione di germi e batteri, per un’igiene intensa per i più piccoli e per il massimo della sicurezza possibile per la loro salute. Il detersivo per biberon della NUK, che ricordiamo essere una delle marche più interessanti del settore dei prodotti per la prima infanzia, può essere utilizzato anche per il ciuccio, per tutti i giochi che il bambino tende a mettere in bocca, purché ovviamente si tratti di giochi lavabili, per gli accessori da dentizione. Questo detersivo ha una composizione a base di ingredienti naturali al cento per cento, così che risulti davvero molto sicuro per i bambini. Non sono ovviamente presenti nella composizione né coloranti né profumi, per una sicurezza semplicemente impeccabile. Sono inoltre presenti degli apposi enzimi che consentono di rimuovere senza alcun tipo di difficoltà latte, succo di frutta, pappe, tutti alimenti che sono notoriamente difficili invece da eliminare. La consistenza del detergente NUK è davvero molto leggera, facile quindi da disperdere: basta una sola passata sotto l’acqua corrente per eliminare quindi ogni traccia di detersivo e per fare in modo che neanche il più piccolo residuo possa essere presente. Vi ricordiamo infine che il Ph di questo prodotto è neutro e la compatibilità cutanea è stata dermatologicamente provata.
Vai a Detersivo biberon Nuk

Ricarica detersivo Nuk

Ricarica detersivo NukColoro che sono soliti acquistare il detersivo per biberon NUK, possono scegliere di comprare la ricarica, che permette loro di avere sempre una scorta di questo detergente in casa e di risparmiare un bel po’ di soldi, risparmio che per i genitori è sempre davvero molto importante in tempi di crisi come quelli in cui stiamo vivendo e in tempi in cui le spese sono all’ordine del giorno. La ricarica detergente per biberon NUK consente di avere un detersivo a base di soli ingredienti naturali, privo di coloranti o profumi, sempre a portata di mano, per pulire il biberon con cui il bambino beve il latte o il succo di frutta, ma anche per pulire tutte le stoviglie che il bambino utilizza in fase di svezzamento, i suoi bicchieri, le posate, il ciuccio, i giochi che solitamente mette in bocca, tutti gli oggetti per la dentizione e simili. Ogni oggetto lavabile insomma può essere lavato con questo detergente, così da garantire al bambino la massima igiene e la massima sicurezza possibili. Si tratta di un detergente a Ph neutro, delicato a contatto con la pelle, che non può arrecare al bambino alcun tipo di danno o di problema.
Vai a Ricarica detersivo Nuk

Detersivo per biberon Suavinex

Detersivo per biberon SuavinexI genitori che sono alla ricerca di un detersivo per biberon che possa essere considerato di elevata qualità, possono fare affidamento su quello offerto da Suavinex, una delle marche più interessanti del settore dei prodotti per la prima infanzia. Questo detersivo per biberon ha una composizione a base di ingredienti naturali al cento per cento, così che sia possibile garantire la massima sicurezza possibile al proprio bambino. Si tratta inoltre di un detersivo che si sciacqua con estrema semplicità, in modo da evitare che anche la più piccola traccia possa restare sul biberon del bambino. Può essere utilizzato anche su ciucci, giocattoli lavabili, accessori per la dentizione, insomma su ogni oggetto che il bambino mette in bocca e che si desidera quindi sia quanto più pulito possibile. Gli enzimi presenti nella composizione permettono di eliminare in modo semplice e veloce ogni traccia di cibo, di latte o di succo di frutta ed è importante sottolineare inoltre che si tratta di un detergente del tutto inodore. Può sembrare questa una caratteristica di poco conto, ma possiamo invece assicurarvi che non è affatto così: se l’odore del detersivo dovesse infatti restare attaccato alle stoviglie, c’è la possibilità che il bambino dopo le rifiuti, che non voglia più utilizzarle, rendendo difficile quindi la sua alimentazione, soprattutto quando si tratta ovviamente di svezzamento.
Vai a Detersivo per biberon Suavinex

Consigliati per te