clip ciuccioLa clip per ciuccio è un piccolo oggetto indispensabile se non vi volete trovare nella situazione di perdere il ciuccio preferito dal vostro bambino. Anche se adesso pensate che a voi non potrà mai accadere perché siete delle donne davvero molto attente e che guardano sempre dove sia finito il ciuccio del loro bimbo, possiamo assicurarvi che prima o poi vi troverete in preda alla disperazione a ripercorrere la strada fatta insieme al vostro bambino nel tentativo, in alcuni casi purtroppo vano, di ritrovare il ciuccio perduto. Perché alla fine basta un secondo di disattenzione, un movimento del bambino che non avevate previsto, un gesto fatto senza noncuranza, ed ecco che il ciuccio potrebbe scomparire dalla vostra vista quanto basta per far cadere in lacrime il vostro bambino e voi in pieno panico.

La clip per ciuccio sicuramente non può eliminare alla radice questo rischio, ma può minimizzarlo. Andiamo insieme alla scoperta allora di questa importante accessorio e di quali caratteristiche prendere in considerazione al momento dell’acquisto.

Consigliati per te

Clip fermaciuccio: cos’è

La clip fermaciuccio, come dice il nome stesso, è a tutti gli effetti una clip che deve essere agganciata direttamente agli abiti del vostro bambino. La clip può essere realizzata in metallo oppure in plastica: quelle in metallo risultano davvero molto resistenti ed è praticamente impossibile che si rompano, anche in caso di urti piuttosto violenti; quelle in plastica d’altro canto però risultano molto più sicure per il vostro bambino, soprattutto se tende in questo momento a mettere in bocca tutto ciò che trova sulla sua strada.

La clip è comunque protetta da un disco in plastica, da un pupazzo o un pezzo di tessuto, solitamente molto colorato e magari con qualche disegno. Tra i più gettonati ad esempio troviamo i modelli di clip ciuccio della Disney, con Topolino, Minnie e altri simili personaggio.

Attaccata alla clip è poi presente una catenella alla cui estremità c’è un anello a cui è possibile attaccare direttamente il ciuccio, per fare in modo che sia sempre a portata di mano e per evitare di perderlo. La clip catenella per ciuccio è la scelta ideale anche per evitare che questo accessorio possa cadere per terra, garantendo quindi anche igiene e pulizia.

I materiali migliori

Prezzo: EUR 16,85

Oltre al materiale della clip è molto importante prendere in considerazione anche il materiale del resto del prodotto, della catenella quindi e dell’anello che tiene fermo il ciuccio. La plastica è sicuramente il materiale più diffuso, la scelta ideale per le mamme che vogliono garantire al loro bambino un prodotto resistente e che duri a lungo nel tempo, facile inoltre da pulire.

Le mamme che invece vogliono che il loro bambino stia a contatto esclusivamente con materiali naturali possono scegliere la clip ciuccio in legno, anche se dobbiamo ammettere che non si tratta di un prodotto particolarmente igienico.

Infine dobbiamo ricordare la clip ciuccio a nastro. Si tratta di un nastro a tutti gli effetti che può essere naturale al cento per cento oppure in materiale sintetico ed impermeabile: da un lato c’è la clip da attaccare agli abiti e dall’altro lato invece il nastro si chiude in un cappio solitamente in possesso di bottoni regolabili in base alla grandezza del ciuccio.

Dove effettuare questo acquisto

La clip ciuccio può essere acquistata nei negozi dedicati alla prima infanzia oppure in farmacia. Spesso capita però che in questi punti vendita i modelli disponibili siano davvero poco numerosi e che sia necessario quindi accontentarsi. Meglio allora fare affidamento sul web. Acquistare la clip per ciuccio online significa infatti disporre di una gamma vastissima di modelli e anche risparmiare notevolmente.

Tra gli e-commerce migliori per l’acquisto di una clip per ciuccio, ma più in generale per l’acquisto di ogni prodotto di cui il vostro bambino potrebbe avere bisogno, ricordiamo Amazon. Il rapporto tra qualità e prezzo delle clip per ciuccio su Amazon è eccellente, scegliere è semplice grazie alle schede prodotto corredate da fotografie e grazie alle recensioni degli utenti e l’assistenza è garantita sempre, sia prima che durante o dopo la vendita.

Di seguito vi proponiamo allora alcune recensioni di clip che possono essere acquistate proprio su Amazon in pochi semplici click.

Clip per ciuccio MAM

Clip per ciuccio MAMLa clip per ciuccio della MAM è davvero molto bella esteticamente, curata in ogni più piccolo dettaglio e capace di risultare carica di fascino sia per il bambino che per i suoi genitori: i colori infatti e i motivi sono moderni e davvero molto ben realizzati. Il design di questa clip, realizzata dai designer MAM ovviamente, è stata pensata per garantire una eccellente semplicità di utilizzo. Grazie all'ampia apertura, fissare il ciuccio risulta molto semplice e veloce, così che sia sempre possibile avere il ciuccio del bambino a portata di mano e sempre pulito in modo impeccabile. Questa clip può essere utilizzata con ogni ciuccio MAM in possesso di anello. Si tratta di un prodotto adatto per ogni età. Nella confezione trovate due clip, una con la scritta I Love Mummy e una con la scritta invece I Love Daddy.
Vai a Clip per ciuccio MAM

Catenella Porta Succhietto NUK Disney Topolino

Catenella Porta Succhietto NUK Disney TopolinoQuesta clip per ciuccio con il classico motivo di Mickey Mouse è perfetta per tutte le mamme che vogliono garantire al loro bambino un ciuccio sempre a portata di mano e pulito. La pratica clip permette di agganciare il ciuccio in modo davvero molto semplice ai vestiti del bambino e il dispositivo di aggancio intuitivo e semplice da utilizzare consente di inserire il ciuccio senza alcun tipo di difficoltà. La catenella è piuttosto lunga in modo da consentire il massimo comfort possibile. Questa clip porta ciuccio è realizzata in un materiale di alta qualità, resistente a lungo nel tempo, resistente anche gli urti più violenti, e sicuro al cento per cento per la salute dei bambini, anche nel caso in cui dovessero mettere in bocca la clip o la catenella. Si tratta di un prodotto pensato per i bambini da 0 a 36 mesi di età.
Vai a Catenella Porta Succhietto NUK Disney Topolino

Clip per ciuccio in confezione da 6 pcs Goldore Baby

Clip per ciuccio in confezione da 6 pcs Goldore BabyQuesta è una versione di clip per ciuccio a nastro. Il nastro è realizzato in materiale sintetico, lavabile, sicuro e resistente a lungo nel tempo. La clip è realizzata in plastica atossica, davvero molto robusta e sicura per i bambini, anche per i più piccoli che spesso tendono a mettere in bocca oltre al ciuccio anche clip e catenella. La clip per il ciuccio può essere utilizzata per fissare il succhietto agli abiti o al passeggino e può essere molto utile anche per gli articoli da dentizione, per i peluche, per i piccoli giocattoli che il vostro bimbo vuole portare sempre con sé. Nella confezione trovate 6 clip per ciuccio con varie fantasie, tutte molto allegre e divertenti.
Vai a Clip per ciuccio in confezione da 6 pcs Goldore Baby

Consigliati per te