Le mamme di oggi sono alla costante ricerca di ogni possibile accessorio che potrebbe risultare utile non appena arriverà il loro bambino, ma che allo stesso tempo potrebbe risultare anche elegante e chic. Perché è vero che le mamme durante la maternità devono mettere i bisogni del loro bimbo prima dei propri, ma questo non significa che sia necessario diventare sciatte o poco curate, non è forse vero, care mamme e future mamme? Proprio per questo motivo abbiamo deciso di parlarvi in modo approfondito della borsetta portaciuccio, un accessorio che a nostro avviso è indispensabile e chic, assolutamente quindi da acquistare.

Cambrass 35485 Porta Succhietto, Gray
  • Utile per tenere il ciuccio
  • Si adatta a qualsiasi borsa materna
  • Clip superiore per appendere il carrello

Borsetta portaciuccio o classica scatolina?

Tutti sanno che sono disponibili in commercio delle scatoline con manico in cui inserire il ciuccio del proprio bambino, che possono anche facilmente essere agganciate direttamente alla struttura del passeggino. Spesso anzi queste scatoline sono vendute proprio insieme al ciuccio stesso. Consigliamo alle mamme che desiderano essere chic e alla moda di non utilizzare queste borsette, spesso in plastica di bassa qualità, incapaci di dare un valore aggiunto. Non si tratta solo di estetica, queste scatoline sono infatti realizzate con una plastica che non risulta resistente: basta che vi cadano una volta per terra, ed ecco che potrebbero rompersi. I bambini di solito amano giochicchiare con queste scatoline, ma il rischio che possano rompersi così facilmente deve essere visto come pericoloso da voi mamme. Il bambino potrebbe infatti ferirsi, senza dimenticare poi che piccole parti potrebbero inavvertitamente essere ingerite o inalate, portando il bimbo incontro al rischio di soffocamento.

Se proprio volete utilizzare una scatolina portaciuccio perché vi sembra la soluzione per voi più pratica, andate alla ricerca di una versione realizzata in un materiale plastico ma iper resistente, oppure in una versione in metallo o addirittura in argento. In questo modo minimizzerete i rischi alla radice. Non solo, optando per una scatolina di più alta qualità avrete anche la possibilità di acquistare una versione molto più curata dal punto di vista estetico, di tendenza e chic.

In alternativa noi vi consigliamo una borsetta portaciuccio in tessuto. Anche questo è un prodotto che consente di eliminare tutti questi rischi alla radice, garantendovi praticità di utilizzo e anche una resa estetica semplicemente eccezionale. Pensate che una borsetta portaciuccio in tessuto sia un po’ troppo morbida e incapace di proteggere il ciuccio del vostro bimbo al meglio? Potete allora optare per le versioni con imbottitura che offrono una maggiore protezione oppure per le versioni semi rigide, scatoline queste rivestite in morbido tessuto.

MAM 351211 - Borsina portaciuccio, contiene fino a 2 ciucci, colore: Turchese
245 Recensioni

Borsetta portaciuccio: le caratteristiche da prendere in considerazione

La borsetta portaciuccio è per i motivi di cui vi abbiamo sopra parlato sempre più gettonata tra le mamme di oggi e sempre più semplice da scovare. Anzi possiamo affermare senza alcun tipo di difficoltà che oggi come oggi ne esistono talmente tante versioni che potrebbe essere difficile capire quale sia la più adatta. Ecco allora le caratteristiche da prendere assolutamente in considerazione:

  • Materiale. Il tessuto con cui la borsetta portaciuccio è realizzata dovrebbe risultare resistente, ma allo stesso tempo anche leggero e soprattutto sicuro al cento per cento per la salute dei bambini. Proprio per questo motivo è sempre meglio optare per un tessuto naturale e che risulti anche biologico, meglio se in possesso delle certificazioni del caso.
  • Chiusura. Sono disponibili chiusure a zip, con felcro oppure con bottone a pressione. Possiamo in generale affermare che sono tutte valide soluzioni, ma cercate di capire quale potrebbe essere per voi la più pratica nel caso in cui abbiate una sola mano libera, perché magari state tenendo in braccio il vostro bimb. Attenzione inoltre alle chiusure con zip, potrebbero essere un po’ pericolose per i bambini piccoli.
  • Gancio. Il gancio che consente di attaccare la borsa alla struttura del passeggino deve risultare molto saldo, così che sia possibile agganciarla con estrema sicurezza alla struttura del passeggino, alla vostra borsa, alla vostra cintura, ovunque insomma desiderate. Sono disponibili chiusure con feltro, da evitare perchè poco resistenti, chiusure con moschettone da scegliere soprattutto se in metallo e con fermo, chiusure ad anello come i classici portachiavi oppure chiusure a cintura con passanti. Tranne la chiusura con feltro, le altre sono tutte una scelta più che eccellente.
  • Estetica. Sappiamo perfettamente che l’estetica è l’ultima caratteristica da prendere in considerazione quando si sceglie un prodotto per la prima infanzia, ma in questo caso, come abbiamo inizialmente affermato, non è una caratteristica di poco conto, anzi. Potete acquistare una borsetta portaciuccio della stessa marca del passeggino, così da averla in coordinato. Avete una borsa appositamente pensata per i bebè? Allora informatevi perché è anche possibile che sia disponibile una borsetta portaciuccio di identica fattura, una scelta questa che è davvero chic, assolutamente da non perdere per le mamme più glam in assoluto. In alternativa potete optare per una borsetta simile alla borsa che siete solite utilizzare per uscire con il vostro bimbo o in un colore adatto al vostro stile di abbigliamento: non avete per vostra fortuna che l’imbarazzo della scelta! Potete anche optare per borsette portaciuccio ricamate e personalizzate, anche con il nome del vostro bimbo ovviamente.
  • Sicurezza. Mettiamo questo elemento dopo l’estetica, perché si tratta di due elementi per questo prodotto correlati tra di loro. Prestate attenzione affinché ogni piccolo elemento decorativo che potrebbe essere presente sulla borsetta portaciuccio, come ad esempio brillantini, strass, paillettes e simili, non possa staccarsi facilmente, pena il rischio che il prodotto non risulti sicuro al cento per cento per il vostro bambino. Anzi potrebbe risultare molto pericoloso, con un forte rischio di soffocamento.

Borsetta portaciuccio, meglio acquistarla online?

Dobbiamo ammettere che le borsette portaciuccio sono disponibili in ogni possibile fascia di prezzo. Questo significa che non è necessario andare alla ricerca di questo prodotto online per poter risparmiare. Potete quindi anche cercarlo nei negozi di prodotti per la prima infanzia, nei supermercati più forniti, in alcuni negozi di giocattoli o di accessori. Il problema però è che spesso in questi negozi i modelli a disposizione non sono poi così numerosi.

Se invece è proprio la massima scelta possibile che state cercando, vi consigliamo caldamente di optare per Amazon. Questo è infatti il marketplace con in assoluto la più vasta gamma di borsette portaciuccio, tutte di alta qualità. Scegliere è semplice grazie alle descrizioni e alle immagini che trovate in ogni scheda prodotto, senza dimenticare poi le recensioni che sono state lasciate dalle altre mamme come voi. Potete grazie alle parole presenti nelle recensioni capire se davvero quelle borsette sono di valore, o se si tratta di prodotti che è bene evitare di acquistare, fonti insomma di molte importanti informazioni.

MAM 351222 - Borsina portaciuccio, contiene fino a 2 ciucci, colore: Rosa
245 Recensioni
MAM 351222 - Borsina portaciuccio, contiene fino a 2 ciucci, colore: Rosa
  • Borsetta per 2 succhietti
  • La cerniera rende l'apertura, il riempimento e la chiusura pratica e veloce
  • Può facilmente essere attaccato alla cintura, alla borsa o alla carrozzina
  • Senza BPA
mam pod porta succhieto puo contenere 2 ciucci
2 Recensioni