accappatoio neonatiQuando in casa sta per arrivare un bambino, è davvero molto importante andare ad acquistare un buon accappatoio per il bagnetto. Quella che vi proponiamo è allora una breve guida alla scelta del migliore accappatoio, con tanti consigli utili per i neo genitori.

Gli accappatoi per neonati sono davvero indispensabili?

Molti genitori credono che non sia indispensabile acquistare degli accappatoi per neonati e che sia possibile al loro posto utilizzare dei classici asciugamani, quelli che sono già presenti in casa. Gli asciugamani che sono già presenti in casa potrebbero però non essere realizzati con materiali di prima qualità e potrebbero avere traccia di sostanze nocive o sin troppo aggressive per la pelle delicata dei bambini.
Inoltre è importante disporre di un accappatoio in cui il bambino possa essere avvolto in modo impeccabile, in modo che si senta sicuro e al protetto, in modo che si senta comodo davvero al cento per cento. Andiamo allora insieme alla scoperta delle caratteristiche più importanti da prendere in considerazione al momento dell’acquisto di un accappatoio per neonati per il corredino.

Consigliati per te

Il miglior accappatoio per neonati

Il miglior accappatoio per neonati è necessariamente realizzato in cotone al 100%. Solo un tessuto di questa tipologia infatti risulta abbastanza morbido e confortevole per i bambini, anche per quelli che hanno la pelle davvero sensibile. Solo un tessuto di questa tipologia inoltre è ipoallergenico ed è impossibile che provochi arrossamenti o irritazioni di alcun genere. Non dobbiamo poi dimenticare che il cotone può essere lavato direttamente in lavatrice, in modo efficace sia a basse che ad alte temperature, senza che possa in alcun modo rovinarsi. Alcuni modelli anzi lavaggio dopo lavaggio risultano sempre più morbidi e confortevoli.
Ovviamente vi consigliamo di controllare sempre che il cotone scelto per la realizzazione dell’accappatoio non sia stato trattato con sostanze chimiche che potrebbero infatti essere potenzialmente dannose per la pelle del bambino. Laddove quindi è presente la dicitura “cotone biologico”, quello è sicuramente un accappatoio da prendere in considerazione.
L’accappatoio neonato in spugna è disponibile anche con lavorazione a nido d’ape. Si tratta di una lavorazione davvero molto interessante in quanto consente di ottenere un elevato grado di assorbimento. Ciò consente di riuscire ad asciugare il bambino nel minor tempo possibile e senza alcun tipo di sfregamento sulla sua pelle. Non solo, questa tipologia di accappatoio risulta molto più sottile, poco ingombrante quindi e capace di garantire ai bambini la massima libertà di movimento, molto più facile anche da riporre all’interno dell’armadio per ottimizzare al meglio lo spazio che si ha a disposizione.
Il miglior accappatoio per neonati possiede inoltre una cintura che permette di chiuderlo in vita e di tenerlo fermo nonché di un cappuccio in modo da poter subito mettere al riparo la testa bagnata dei bambini. Il cappuccio vi offre la possibilità di tamponare immediatamente i capelli e di velocizzare il processo di asciugatura, utilizzando il meno possibile l’asciugacapelli, non sempre molto amato dai neonati.

Qualità, ma anche divertimento

La qualità del materiale e la presenza sia della cintura in vita che del cappuccio sono gli elementi più importanti, ma non è da sottovalutare neanche la forma dell’accappatoio e i colori. Se un accappatoio per bambini infatti risulta anche allegro e divertente, tanto meglio.
Un accappatoio neonato con animali disegnati oppure addirittura a forma di animale è sicuramente la scelta ideale per i bambini molto piccoli che vedranno infatti in questo oggetto qualcosa di familiare, un gioco a tutti gli effetti, capace di metterli subito di buon umore. Così il momento del bagnetto sarà divertente, entusiasmante, qualcosa di cui non avere assolutamente timore. Un accappatoio neonati con orecchie è un’altra valida scelta: le orecchie sono presenti sul cappuccio e permettono al bambino di indossare un vero e proprio travestimento. Immaginate la loro faccia contenta e spensierata guardandosi allo specchio!
Sono molto amate dai bambini, specialmente da quelli un po’ più grandicelli, le versioni con i disegni e i ricambi dei personaggi dei loro cartoni animati preferiti.

Accappatoio neonato: fino a quanti mesi si usa?

Dovete prestare una grande attenzione alle misure dell’accappatoio per neonati che avete deciso di acquistare. Dovete infatti cercare di acquistare un accappatoio che si adatti alla perfezione alla corporatura del vostro bambino, che non risulti quindi troppo piccolo e poco avvolgente. Cercate sempre però di acquistare un accappatoio che sia piuttosto ampio e che possa quindi seguire la crescita del vostro bambino nel miglior modo possibile.
Acquistando un accappatoio di alta qualità non vi troverete costretti a gettarlo via nel giro di poco tempo e a sostituirlo con un nuovo accappatoio, un prodotto che è capace di durare a lungo nel tempo quindi e che, se ampio, risulta sempre confortevole, anche a distanza di anni. Inoltre una maggiore ampiezza significa poter avvolgere in modo impeccabile il bambino. Meglio insomma un po’ più grande che troppo piccolo. Solitamente si consiglia una dimensioni minima di 75×75 cm, così che possiate utilizzare l’accappatoio anche sino ai 3 anni di età.

Vestaglia o accappatoio?

L’accappatoio in spugna è la scelta ideale per asciugare il neonato dopo il bagnetto, ma alcuni modelli possono essere utilizzati anche come delle vere e proprie vestaglia, da indossare quindi direttamente sopra al pigiamino in modo da stare comodi e al caldo, in modo da sentirsi coccolati per tutto il tempo che si trascorre in casa, magari sul divano insieme alla mamma e al papà a guardare un bel cartone animato.
Sono anche disponibili delle versioni in pile che sono perfette per i bambini più freddolosi, vestaglie di alta qualità che possono essere utilizzate anche dopo il bagnetto in modo che sia impossibile provare alcuna sensazione di freddo sulla pelle.

Consigliati per te

Accappatoi per neonati: prezzi e vendita online

I prezzi di un accappatoio per neonati vanno da un minimo di 15 ad un massimo di circa 40 euro, a seconda della marca scelta e della qualità del materiale. Non si tratta di cifre eccessive, ma oggi come oggi, ce ne rendiamo perfettamente conto, risparmiare è per tutti i genitori una vera e propria priorità. Se anche voi siete quindi alla ricerca del massimo risparmio possibile, non possiamo che consigliarvi di prestare attenzione a dove acquisterete questo prodotto.

La vendita dell’accappatoio neonato direttamente nei negozi fisici della vostra città non è a nostro avviso la scelta ideale: in questi negozi infatti i prezzi non sono mai concorrenziali e spesso inoltre non avrete a vostra disposizione molti modelli tra cui scegliere. Online invece avrete a disposizione innumerevoli modelli e troverete sempre prezzi molto bassi.

Acquistare l’accappatoio neonati su Amazon ad esempio è una scelta vincente: i prezzi sono tra i più bassi del web, i prodotti sono tutti di ottima qualità e delle migliori marche del settore e scegliere è un vero e proprio gioco da ragazzi grazie alle schede prodotto, alle fotografie e alle recensioni lasciate dai clienti. Senza dimenticare poi l’eccellente servizio assistenza, uno dei migliori della rete, con personale altamente qualificato sempre pronto a rispondere ad ogni vostra domanda e dubbio. E nel caso in cui il prodotto non fosse di vostro gradimento? Niente paura: Amazon sa che può capitare di sbagliare ad acquistare un prodotto, magari sbagliando la taglia o semplicemente acquistando qualcosa che poi visto a casa non è come ce lo saremmo aspettato guardando le foto. Proprio per questo motivo offre la possibilità di rimandare indietro il prodotto, chiedendo la sua sostituzione oppure molto più semplicemente un rimborso.

Di seguito vi proponiamo alcune recensioni di modelli di accappatoio per neonato che possono essere acquistati proprio online su Amazon.

Accappatoio per neonati Little Tinkers World a forma di elefante

Accappatoio per neonati Little Tinkers World a forma di elefanteColoro che sono alla ricerca di un accappatoio per neonati che sia di elevata qualità e che allo stesso tempo sia però anche davvero molto divertente,  possono optare per l'accappatoio Little Tinkers World a forma di elefante. Questo modello è davvero di elevata qualità, realizzato infatti in cotone al 100%. Solo un accappatoio in cotone può garantire la massima morbidezza possibile a contatto con la pelle dei bambini, una pelle davvero molto sensibile che potrebbe altrimenti andare incontro ad arrossamenti e irritazioni. Il cotone inoltre è ipoallergenico e si lava in modo davvero molto semplice anche direttamente in lavatrice. Pensate inoltre che questo modello pu anche essere messo in asciugatrice, senza la paura che possa in alcun modo rovinarsi. Lavaggio dopo lavaggio e asciugatura dopo asciugatura resterà sempre morbido come quando l'avete acquistato. L'asciugatura che offre è eccellente in quanto il cotone con cui è realizzato è molto assorbente e le dimensioni sono davvero molto ampie, 75x75 cm infatti, in modo da garantire il massimo comfort possibile ad ogni bambino, qualunque sia la sua costituzione e fino ai 3 anni di età. Il cappuccio a forma di elefante è perfetto per rendere il momento del bagnetto molto divertente per i bambini, anche per quei bambini che iniziano a lamentarsi e che proprio non vorrebbero farli asciugare. Potranno infatti mascherarsi da elefanti, guardarsi allo specchio con questo strano costume addosso, divertirsi a barrire proprio come un piccolo elefantino. I colori di questo accappatoio lo rendono perfetto sia per i maschietti che per le femminucce. C'è qualcosa che non va con questo prodotto? Proprio non riuscite a sentirvi soddisfatti? La massima soddisfazione del cliente è di fondamentale importanza per Litttle Tinkers World che vi permette infatti di rimandare indietro il prodotto e di ottenere un rimborso totale della spesa che avete sostenuto entro 60 giorni dall'acquisto: segno questo che il brand crede davvero nell'alta qualità dei prodotti che offre.Vai a Accappatoio per neonati Little Tinkers World a forma di elefante

Accappatoio per neonati bianco in cotone Lucear

Accappatoio per neonati bianco in cotone LucearLucear pensa che la semplicità sia la caratteristica più importante quando si tratta di prodotti che devono essere utilizzati dai neonati e dai bambini molto più piccoli. Se anche voi desiderate che la semplicità sia presente nei prodotti per la cura del vostro bambino, potete allora scegliere l'accappatoio Lucear. Si tratta di un modello realizzato al 100% in cotone di mussola. Risulta quindi davvero molto morbido e delicato, proprio quello che ci vuole per stare a contatto con la pelle sensibile dei bambini. Non provoca inoltre irritazioni né arrossamenti e non può essere causa di allergie in quanto il cotone è ipoallergenico al 100%. L'accappatoio in cotone Lucear è davvero molto assorbente, così che non dovrete in alcun modo strofinare la pelle del bambino per poterlo asciugare al meglio. L'assorbenza è garantita anche dalla lavorazione a nido d'ape, che rende il cotone infatti 3 volte più assorbente. Il cappuccio e la cintura lo rendono davvero molto confortevole, la scelta ideale per avvolgere completamente il corpo del bambino dopo il bagnetto ed evitare che prenda freddo. Ma non è tutto, perché questo accappatoio nasce come un prodotto multifunzione, estremamente versatile, e adatto quindi anche per essere utilizzato come copertina oppure come vestaglia. Si tratta di un accappatoio davvero molto semplice da lavare e igienizzare, anche direttamente in lavatrice ovviamente. Grazie al fatto che è del tutto di colore bianco, le operazioni di lavaggio risultano ancora più semplici. Vi ricordiamo infine le dimensioni: 100x100 cm. L'accappatoio Lucear risulta quindi molto ampio, perfetto per avvolgere anche i bambini dai corporatura più importante e per seguire il vostro piccolo nella sua crescita, anche fino ai 4-5 anni di età.Vai a Accappatoio per neonati bianco in cotone Lucear

Accappatoio per neonati in pile Surenow

Accappatoio per neonati in pile SurenowPuò capitare che alcuni bambini provino una spiacevole sensazione di freddo intenso, non appena usciti dal bagnetto. Surenow ha realizzato per loro un accappatoio a forma di elefante, disponibile in realtà anche in altre forme e colori, in pile. Grazie al pile, all'ampio cappuccio e alla cintura in vita, avrete la possibilità di avvolgere il vostro bambino in un caldo abbraccio e fare in modo che non si raffreddi né che provi spiacevoli sensazioni di qualsiasi tipo. Essendo realizzato in pile, può ovviamente essere utilizzato anche come una vera e propria vestaglia per stare in casa, da indossare sopra al pigiamino o sopra ai vestiti, così da stare al caldo anche nei momenti di relax in famiglia e di gioco. Si tratta insomma di un prodotto davvero molto versatile. Questo modello è disponibile in molte taglie in modo da accompagnare i bambini dai primi mesi di vita sino ai 5 anni.Vai a Accappatoio per neonati in pile Surenow