giochi passegginoLe passeggiate fuori casa sono per i bambini piccoli davvero molto importanti, momenti infatti di divertimento, di scoperta, di comunicazione con la mamma e con il papà. Può capitare però che i bambini si annoino. Ecco allora che è importante avere a disposizione dei giochi per passeggino, che aiutino i bambini a svagarsi, a divertirsi, a sorridere.

Oggi sono disponibili in commercio molte diverse tipologie di giochi per passeggino. Andiamo insieme a scoprire allora le caratteristiche più importanti di questi giochi, così che scegliere per voi risulti davvero molto semplice.

Consigliati per te

Giochi da attaccare al passeggino

Quando parliamo di giochi per passeggino, intendiamo quelli che possono essere attaccati direttamente al passeggino, alla barra di protezione di cui è in possesso nello specifico. Molti genitori credono invece che non sia necessario acquistare giochi di questa tipologia, ma che sia sufficiente scegliere un qualsiasi gioco con cui il bimbo è solito giocare in casa da avere a portata di mano. Niente di più sbagliato, perché se durante il gioco il bambino dovesse perdere questo prezioso oggetto sarebbe davvero una tragedia: vi trovereste a ripercorrere a ritroso la strada fatta nella speranza di riuscire a ritrovare questo piccolo gioco e a calmare il vostro bambino, speranza però che potrebbe essere, è giusto ricordarlo, anche vana. I giochi da appendere al passeggino eliminano alla radice il rischio che un gioco a cui il bambino tiene possa andare perso per sempre e consente al piccolo di avere dei giochi a portata di mano in ogni momento lo desideri.

I migliori giochi da appendere al passeggino sono quelli a forma di spirale. I giochi da passeggino a spirale infatti possono essere arrotolati alla barra in pochi semplici gesti ed è impossibile che si muovano da questa posizione.

I modelli disponibili

Sono disponibili giochi da passeggino con volante, perfetti questi soprattutto per i maschietti che possono così simulare una bella passeggiata in auto. Spesso questi giochi sono in possesso anche della freccia, dello specchietto retrovisore e di un clacson realmente funzionante.

Sono disponibili però anche giochi da passeggino con peluche e vari giochi da tirare, impugnare, strizzare, per fare in modo che tutte le abilità dei bambini possano crescere, abilità tattili ad esempio, abilità visive, abilità cognitive, abilità di relazione causa ed effetto e molte altre ancora. Sono disponibili ovviamente anche giochi passeggino musicali, che emettono non solo suoni ma anche vere e proprie melodie, per sviluppare al meglio anche le abilità uditive e la parola.

Non solo per il passeggino

Questo gioco è pensato per il passeggino, è vero, ma può anche essere agganciato direttamente alla culla, al lettino, al seggiolino dell’auto e simili. Così il bambino ha la possibilità di avere i suoi giochi preferiti sempre con sé, in ogni occasione.

I materiali

I migliori materiali per i giochi da passeggino sono ovviamente quelli sicuri, testati e certificati. Controllate sempre quindi la presenza di questi elementi, che li rendono perfetti per stare a contatto con il vostro bambino, con il vostro bene più prezioso. Preferite giochi che siano piuttosto morbidi, per evitare che i bambini possano farsi male e per far sì che sia possibile ottenere per loro la massima sicurezza possibile.

Giochi passeggino: prezzi e acquisto

I prezzi dei giochi per passeggino si aggirano intorno ai 20-30 euro. Non si tratta di un prezzo particolarmente elevato, ma coloro che vogliono risparmiare un po’ possono decidere di fare affidamento sul web, su Amazon in modo particolare. I giochi per passeggino su Amazon sono infatti venduti a prezzi competitivi, senza dimenticare poi che su questo e-commerce avrete a disposizione una vasta gamma di modelli tra cui scegliere.

Scegliere il modello migliore è semplice grazie alle schede prodotto, alle fotografie, alle recensioni lasciate dagli utenti e al servizio “domande e risposte”. Il gioco scelto può essere acquistato da computer, tablet e smartphone e arriva a casa vostra in pochissimi giorni, un servizio davvero molto pratico per coloro che hanno dei bambini piccoli di cui prendersi cura dalla mattina alla sera.

Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di alcuni modelli di giochi per passeggino che a nostro avviso risultano davvero eccellenti e che possono essere acquistati proprio su Amazon in pochi semplici click appena.

Arco giochi Tiny Love Sunny

Arco giochi Tiny Love SunnyQuesto arco giochi davvero molto colorato è perfetto per essere attaccato direttamente al passeggino del vostro bambino, ma anche, perché no, al seggiolino dell’auto così da garantire un mondo di divertimento. L’arco ovviamente è flessibile in modo da garantire al bambino di poter arrivare ad ogni gioco in modo davvero molto semplice. L’arco può essere regolato in modo molto semplice. Si tratta di un arco giochi ideale nei due diversi stadi di sviluppo. A partire infatti da 0 mesi consente di sviluppare la sensorialità mentre a partire dai 5 mesi sono disponibili giochi con relazione causa ed effetto. I giochi in tutto sono 6, 3 sono presenti sull’arco e 3 invece sono giochi pendenti. Sono presenti anche dei tessuti fruscianti. La farfalla dispone di una sfera tintinnante, l’elica può facilmente essere attivata direttamente dal bimbo e il sole dispone di uno specchio.
Vai a Arco giochi Tiny Love Sunny

Spirale giochi per passeggino

Spirale giochi per passegginoQuesta spirale dei giochi è adatta per i bambini da 0 sino a 36 mesi di età, una spirale che può essere appesa facilmente al passeggino, ma anche alla culla, al seggiolino dell’auto, al box. Si tratta di un peluche con molti giochi davvero divertenti e curiosi che aiutano il bambino a sviluppare ogni senso. I materiali utilizzati sono tutti molto morbidi e sicuri al cento per cento per il bambino come il velluto, il morbido peluche e le imbottiture in cotone. La superficie può anche essere facilmente lavata. I colori davvero molto vivaci e brillanti sono perfetti per sviluppare la meglio la visione del bambino. I suoni stimolano le abilità uditive. Concentrandosi inoltre su un oggetto, il bambino ha la possibilità di sviluppare gli occhi, la vista e l’attenzione. Tutti i giochi presenti sulla spirale consentono di sviluppare anche il tatto, di rafforzare i muscoli, di incoraggiare a tirare, spremere, raggiungere e molto altro ancora.
Vai a Spirale giochi per passeggino

Giraffa Chicco

Giraffa ChiccoQuesto coloratissimo giocattolo per il passeggino a forma di giraffa è davvero molto ricco di attività così che sia sempre possibile interessare il proprio bimbo e fare in modo che si diverta davvero intensamente in ogni momento della giornata, anche durante le passeggiate insieme a mamma e papà oppure in auto. Questo gioco può essere avvolto alla barra del passeggino, ma anche alle sbarre del lettino, della culla o del box. Dispone di uno specchietto, di un anello con pendenti, di una pallina sonaglio, di una farfalla con effetto sonoro davvero molto divertente. La superficie del gioco può facilmente essere lavata per la massima igiene possibile.
Vai a Giraffa Chicco

Giocattolo a Spirale Nuolux

Giocattolo a Spirale NuoluxQuesto gioco da passeggino per bambini è stato realizzato in un materiale davvero molto resistente, per un gioco capace di durare a lungo nel tempo. Il materiale inoltre è morbido così da garantire ai bambini comfort e sicurezza. Il gioco può essere appeso al passeggino, ma è adatto in realtà anche per molti altri utilizzi, per la culla, il lettino, la sdraietta, il seggiolino auto. I giochi incoraggiano il bambino a tirare, spremere, a concentrarsi su un oggetto, a coordinare al meglio occhio e mano e molto altro ancora, per sviluppare ogni abilità al meglio durante i primi mesi di vita.
Vai a Giocattolo a Spirale Nuolux

Consigliati per te