proiettore stelle bambiniIl proiettore per bambini è un articolo davvero molto interessante per tutti i genitori che vogliono offrire al loro bambino la possibilità di rilassarsi davvero intensamente la sera prima di andare a dormire.
Sono disponibili in commercio molti diversi modelli di proietterò tra cui scegliere. Andiamo insieme allora alla scoperta di tutte le caratteristiche da prendere in considerazione al momento della scelta e di tutti i vantaggi di utilizzare un prodotto di questa tipologia, una breve guida alla scelta insomma che speriamo possa esservi utile.

Proiettore per bambini: perché usarlo?

Prima di addentrarci nelle caratteristiche dei vari modelli di proiettore oggi disponibili in commercio per neonati e bambini, cerchiamo di chiarire perché questo strumento possa davvero dirsi interessante, perché possa essere considerato insomma un acquisto assolutamente da fare.
Il punto è che molti bambini sono piuttosto restii ad addormentarsi. Certo, riuscirete ad addormentarli con favole e canzoni, con coccole e ninna nanne, ma possiamo assicurarvi che ci sono delle sere in cui vi sentirete davvero molto stanchi e stressati e riuscire in questa impresa potrebbe essere davvero complesso, un’impresa che necessita da parte vostra infatti di una buona dose di pazienza. Uno strumento come il proiettore è un valido aiuto al raggiungimento del vostro obiettivo, un supporto se ci passate il termine, su cui potete fare affidamento per velocizzare l’addormentarsi dei bambini.

Consigliati per te

Di notte, ma non solo

Il proiettore per bambini inoltre non è un valido alleato solo ed esclusivamente per la notte, per addormentare i piccoli la sera dopo cena, ma è anche un altrettanto valido alleato per addormentarli di pomeriggio e in tutte quelle occasioni in cui semplicemente c’è la necessità di far rilassare il bambino, di fargli dimenticare un brutto incidente, magari una caduta oppure un litigio.

Meglio un proiettore di immagini o di stelle?

Sono disponibili in commercio due diverse tipologie di proiettori, quelli che offrono semplicemente la proiezione delle stelle e quelli che invece offrono la proiezione di varie tipologie di immagini. Impossibile dire con esattezza se il proiettore di immagini per bambini sia la scelta ideale o se lo sia invece il proiettore per bambini di stelle. Tutto dipende dal vostro personale gusto e dal gusto dei vostri bambini.
Ovvio però che il proiettore di stelle è la scelta più classica, assolutamente consigliabile quindi a nostro avviso. Dopotutto quale bambino al mondo non ama un bel cielo stellato? In alcuni modelli le stelle possono essere accompagnate anche da pianeti e disegni di costellazioni, un vero e proprio proiettore per bambini planetario adatto soprattutto ai più grandicelli.

Proiettori di stelle al soffitto

Il proiettore di stelle è disponibile con stelle di un solo colore oppure con stelle che cambiano colore durante la proiezione. In alcuni casi è anche possibile scegliere il colore preferito dal bambino, da mantenere durante tutta la proiezione, una vera e propria cromoterapia insomma.
Alcuni modelli fanno roteare le stelle, un movimento questo davvero molto tranquillo e rilassante capace di conciliare il sonno intensamente.

Proiettore stelle con musica

Molti modelli di proiettore di stelle sono in possesso anche di rilassanti melodie. Nella maggior parte dei casi si tratta di musica classica e di ninna nanne, ma molti modelli offrono anche brani New Age e suoni che provengono direttamente dalla natura come, ad esempio, il rumore del mare oppure il cinguettio degli uccellini.
Si tratta di suoni rilassanti, tranquilli, capaci di far addormentare ogni bambino, che possono anche essere considerati come un primo approccio alla musica, come un modo per aiutare i bambini insomma a scoprire quanto i suoni possa essere affascinanti.

Consigliati per te

Proiettori di stelle a led

I migliori proiettori sono quelli a led. Le luci led infatti offrono la possibilità di risparmiare molta energia, sia che si tratti di un proiettore da attaccare direttamente alla presa della corrente, sia che si tratti invece di un proiettore a batteria. Non solo, le luci a led non scaldano. Questo significa che rendono il proiettore sicuro al cento per cento per i più piccoli: possono quindi toccarlo senza bruciarsi.

Lampada proiettore

La maggior parte dei modelli di proiettore oggi disponibili in commercio possono essere utilizzati anche come delle vere e proprie lampade. Potete quindi togliere la proiezione delle stelle e il loro movimento nonché spegnere, laddove disponibile, la musica in modo da trasformare il proiettore in una lampada che accompagna il bambino anche durante tutta la notte e che permette di scongiurare la paura del buio, tipica del mondo dell’infanzia.

Proiettori in offerta

Il proiettore di stelle per bambini ha un costo che va dai 25 ai 40 euro circa. Non si tratta di un costo eccessivo, ma dobbiamo ammettere che per essere dei semplici proiettori non sono neanche particolarmente economici. Per risparmiare, la cosa migliore da fare è andare alla ricerca di un modello di proiettore stelle in offerta, sia nei negozi dedicati alla prima infanzia che online. Online i prezzi risultano sempre concorrenziali comunque rispetto ai negozi fisici delle città. Su Amazon in modo particolare i prezzi sono molto bassi, senza dimenticare poi che i modelli disponibili sono davvero molto numerosi, così che scegliere quello più adatto per le vostre esigenze sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.

Scegliere il proiettore per bambini su Amazon è semplice anche perché sono disponibili schede prodotto molto dettagliate, con fotografie, e le recensioni dei clienti che hanno già effettuato questo acquisto e che hanno quindi testato il prodotto insieme ai loro bambini.
Di seguito trovate alcune brevi recensioni di modelli di proiettore che possono essere acquistati proprio su Amazon e che risultano a nostro avviso davvero molto interessanti.

Proiettore Chicco First Dream Projector

Proiettore Chicco First Dream ProjectorQuesto proiettore per bambini della Chicco è la scelta ideale per il momento della nanna. Offre al bambino infatti la proiezione di numerose stelline sul soffitto della cameretta e sulle pareti, proiezione accompagnata da dolci melodie, una vera e propria ninna nanna che aiuta i neonati e i bambini piccoli a sentirsi rassicurati, protetti e tranquilli e che permette quindi di conciliare al meglio il sonno. La proiezione delle stelle e la musica hanno una durata di 6 minuti. Le dolci melodie che questo proiettore offre provengono in parte dalla musica classica, niente meno che da compositori del calibro di Bach e di Rossini, ma sono anche molti i brani New Age presenti e i suoni della natura. Si tratta insomma di un proiettore che può anche essere considerato come un vero e proprio primo approccio al meraviglioso mondo della musica. Il proiettore per bambini della Chicco può essere utilizzato anche semplicemente come una lampada colorata, da tenere accesa durante la notte in modo da rassicurare i bambini che hanno paura del buio. Il proiettore è inoltre in possesso anche di un morbido pupazzo removibile che diventerà sicuramente un amico importante per il vostro bambino. Il pupazzo può essere lavato direttamente in lavatrice. Questo modello è di colore rosa, adatto quindi per le femminucce, ma è disponibile anche nella versione azzurra per i maschietti.
Vai a Proiettore Chicco First Dream Projector

Proiettore Chicco Upgrade

Proiettore Chicco UpgradeQuesto eccezionale modello di proiettore per bambini della Chicco permette di personalizzare sia la proiezione che la musica di accompagnamento. Pensate infatti che dispone di 96 combinazioni di luci, proiezioni e colori: gli effetti luminosi tra cui è possibile scegliere sono 4, i colori disponibili sono 8 e sono presenti ben 3 diversi stili di proiezione, tutti combinabili tra loro. Così riuscirete sicuramente a trovare la combinazione perfetta per il vostro bambino, quella che meglio delle altre riesce a tranquillizzarlo, a rilassarlo e a conciliare il suo sonno. Le musiche provengono dalla musica classica, ma anche dalla cultura New Age e sono numerosi anche i suoni della natura disponibili. Vi ricordiamo che la proiezione ha una durata di 20 minuti, una durata eccellente per riuscire ad addormentare i bambini. Questo proiettore può essere utilizzato anche come una semplice lampada anti buio, perfetta quando il bambino sarà un po' più grande. Crescendo infatti è possibile che la proiezione e le melodie non siano più necessarie né particolarmente gradevoli, ma di sicuro il bambino avrà bisogno di una luce che lo accompagni durante il sonno e che gli permette di non avere paura del buio. Questo modello è di colore blu, perfetto quindi per i maschietti, ma è disponibile anche nella versione rosa per le femminucce.
Vai a Proiettore Chicco Upgrade

Proiettore per bambini Fisher Price Ippopotamo

Proiettore per bambini Fisher Price IppopotamoL'ippopotamo della Fisher Price è davvero molto tenero, un vero e proprio amico per il vostro bambino che gli permetterà di rilassarsi e di prendere sonno in modo davvero semplice. Si tratta infatti di un ippopotamo proiettore che proietta sulle pareti e sul soffitto tantissime stelle e che offre al bambino ben 30 minuti di melodie davvero molto rilassanti come ninna nanne, suoni bianchi oppure suoni che arrivano direttamente dalla natura. Questo proiettore può anche essere utilizzato come una semplice lampada che accompagna il bambino durante il sonno e che permette quindi non provare alcun tipo di paura nei confronti del buio.
Vai a Proiettore per bambini Fisher Price Ippopotamo

Proiettore Niermann Piccolo Principe

Proiettore Niermann Piccolo PrincipeIl Piccolo Principe è uno dei personaggi più famosi della letteratura per bambini, un personaggio che ha ormai raggiunto anche il grande schermo e il piccolo schermo in versione cartone animato. Non esiste quindi ormai bambino al mondo che non conosca e non ami il Piccolo Principe. Che cosa ci può essere di meglio allora di un bel proiettore ispirato proprio a questo personaggio? Il proiettore della Niermann ispirato al Piccolo Principe permette di proiettare nella cameretta del vostro bambino innumerevoli stelle luminose che cambiano colore. Si tratta di un proiettore a led. La proiezione ha una durata di 45 minuti, ma è possibile spegnerlo anche prima semplicemente toccandolo. Anche l'accensione avviene nello stesso identico modo, a contatto. Si tratta di un dettaglio da non sottovalutare che permette infatti al bambino di accendere il proiettore in modo autonomo senza dover necessariamente chiamare la mamma e papà nel caso di bisogno, di un brutto sogno improvviso ad esempio nel bel mezzo della notte o nel caso in cui la paura del buio sopraggiunga in modo del tutto inaspettato.
Vai a Proiettore Niermann Piccolo Principe