poltroncine bambiniSono oggi disponibili in commercio innumerevoli modelli di poltroncine per bambini. Molti genitori si chiedono se si tratti di un prodotto che possa essere considerato davvero molto utile. A nostro avviso sì, se desiderate garantire al vostro bambino il massimo comfort possibile durante i suoi momenti di relax.

Dopotutto quando voi tornate a casa dopo una lunga giornata di lavoro, non volete come prima cosa potervi sedere un po’ in poltrona o sul divano? Ecco, dovete capire che i bambini hanno le vostre stesse necessità solo che non sono in grado di comunicarvele in modo semplice e diretto. Acquistando una poltroncina perfetta per loro, vedrete che riuscirete a soddisfare questi loro bisogni al meglio e a renderli davvero molto felici.

Ecco allora una breve guida alla scelta della poltroncina migliore per il vostro bambino.

Consigliati per te

Poltroncine per bambini in gommapiuma o in schiuma

Le poltroncine per bambini migliori sono quelle che sono in possesso di un’imbottitura in gommapiuma oppure in schiuma, materiali questi che sono in grado infatti di garantire il massimo comfort possibile. Non appena il vostro bambino si siederà su una poltroncina di questa tipologia, si sentirà avvolto come in un caldo abbraccio, al sicuro, pronto a fare nuove esperienze, un piccolo rifugio che gli consentirà di rilassarsi, di dimenticare litigi, responsabilità, impegni, di leggere un buon libro, riposare, guardare i cartoni animati davvero nel miglior modo possibile.

Ovviamente queste poltroncine per bambini in gommapiuma sono in possesso di un rivestimento. Il materiale migliore è sicuramente il cotone, materiale morbido e delicato, anallergico, che può stare a contatto con la pelle dei bambini senza alcun tipo di problema, senza creare arrossamenti o irritazioni di alcune genere.

Alcuni modelli sono sfoderabili. Ciò significa che il rivestimento può facilmente essere staccato dalla poltrona ed essere lavato, anche direttamente in lavatrice. Si tratta sicuramente dei modelli migliori per coloro che sono alla ricerca della massima igiene e della massima pulizia.

I modelli trasformabili in letto

Alcuni modelli di poltroncina per bambini oggi disponibili in commercio possono facilmente trasformarsi: con un solo gesto diventano un vero e proprio divanetto su cui il bambino può sdraiarsi. Si tratta sicuramente della scelta ideale se desiderate offrire al vostro bambino un posto comodo e sicuro dove fare il sonnellino pomeridiano.

Queste poltroncine sono perfette anche in tutti quei casi in cui si ha bisogno lettino extra, da lasciare quindi a casa dei nonni in caso di necessità oppure da utilizzare nel caso in cui un amichetto del vostro bambino dovesse restare da voi per la notte.

Attenzione alla sicurezza

Prima di procedere all’acquisto di una poltroncina per bambini è molto importante che controlliate che si tratti di un prodotto sicuro. Informatevi circa i materiali che devono essere preferibilmente ignifughi e privi di sostanze che potrebbero essere dannose per la salute dei bambini.

Informatevi inoltre sulla stabilità di questa seduta, che deve essere garantita così da minimizzare ogni possibile incidente. Infine informatevi anche sulla presenza o meno di eventuali spigoli, elementi questi che non dovrebbero infatti mai essere presenti in un articolo di questo genere, elementi che potrebbero ferire o comunque provocare dolore ai bambini nel caso di un urto accidentale.

Ci sentiamo in dovere di ricordare che la massima sicurezza possibile la potete scovare facendo affidamento sulle marche più importanti del settore, quelle marche specializzate in prodotti per l’infanzia che fanno della ricerca della sicurezza e della soddisfazione dei loro clienti il perno attorno cui il loro lavoro ruota.

Anche l’occhio vuole la sua parte!

Le poltroncine per bambini oggi disponibili in commercio sono tutte realizzate con una eccellente dovizia di dettagli e risultano infatti davvero molto belle. Sono disponibili poltroncine in colori allegri, vivaci e brillanti, spesso anche in possesso di disegni tipici del mondo dell’infanzia, altrettanto spesso condisegni tratti dai cartoni animati più amati dai bambini, come quelli della Disney ovviamente.

Sono anche disponibili però delle poltroncine un po’ più sobrie, sia nei colori che nelle linee, poltroncine che sono veri e propri pezzi di design, pensate per quei genitori che vogliono offrire ai loro bambini una poltrona da mettere in soggiorno senza che l’estetica di questo ambiente ne risenta in alcun modo.

Consigliati per te

Poltroncine per bambini: il prezzo

Il prezzo delle poltroncine per bambini si aggira intorno ai 50-70 euro. Si tratta di un prezzo accessibile a tutti, ma allo stesso tempo anche da considerarsi piuttosto elevato per una semplice poltroncina. Inoltre risparmiare è per molti genitori una vera e propria priorità, in un momento come quello che stiamo vivendo in cui le spese che devono essere affrontate sono davvero ingenti, ma i soldi a disposizione sono purtroppo pochi.

Ma come riuscire a risparmiare su un prodotto di questa tipologia? La cosa migliore che possiate fare è evitare di acquistare le poltroncine per bambini nei negozi fisici presenti nella vostra città. Questi negozi infatti applicano spesso prezzi piuttosto elevati per articoli di questa tipologia, a fronte in molti casi persino di una gamma di modelli davvero esigua. Per avere a disposizione una gamma di modelli più ampia e prezzi concorrenziali, è possibile fare affidamento sul web.

Acquisti online

Poltroncine per bambini economiche, di alta qualità, colorate, allegre e divertenti possono essere acquistate direttamente online in pochi semplici click da computer, smartphone e tablet su innumerevoli e-commerce. L’e-commerce in assoluto migliore su cui trovare offerte su poltroncine per bambini davvero molto allettanti è Amazon. Scegliere la poltroncina più adatta per il vostro bambino è semplice grazie alla presenza di schede prodotto, fotografie, recensioni lasciate dagli utenti e avete anche la possibilità di fugare ogni vostro dubbio ponendo delle domande direttamente a coloro che quell’acquisto lo hanno già effettuato oppure al venditore.
Di seguito vi proponiamo allora delle brevi recensioni di modelli di poltroncina per bambini che possono essere acquistati proprio su Amazon e che hanno un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Poltroncina per bambini Chicco Twist

Poltroncina per bambini Chicco TwistQuesta poltroncina per bambini è caratterizzata da un design moderno e davvero carico di fascino che piace molto ai piccoli, ma che di sicuro piace molto anche alla mamma e al papà. Chicco sa quanto sia importante che una poltroncina sia bella esteticamente anche per i genitori perché spesso non viene utilizzata solo nelle cameretta del bambino, ma anche direttamente in soggiorno, dove deve armonizzarsi quindi con l’ambiente, dove può essere vista da ogni possibile ospite. Proprio per questo motivo viene inoltre offerta in una vasta gamma di colori. I bambini possono utilizzare la poltroncina della Chicco per leggere un libro, per guardare la televisione, per fare merenda, semplicemente per rilassarsi dopo una lunga giornata trascorsa all’asilo o a scuola, persino per fare un bel sonnellino. Sì, perché si tratta di una poltroncina trasformabile: da poltrona diventa in un semplice gesto un vero e proprio divanetto, pensato proprio per i momenti di relax del vostro bambino. La poltrona è realizzata in una materiale davvero molto morbido che la rende confortevole e che allo stesso tempo la rende anche molto leggera, così che risulti davvero molto semplice anche da spostare da una zona all’altra della casa.
Vai a Poltroncina per bambini Chicco Twist

Poltroncina per bambini Disney

Poltroncina per bambini DisneyQuesta poltroncina per bambini con imbottitura in gommapiuma e rivestimento in cotone è la scelta ideale per garantire al vostro piccolo dei momenti di eccellente relax. La poltroncina può essere utilizzata davanti alla televisione così che guardare il proprio cartone animato preferito risulti davvero molto piacevole, per leggere un libro, giocare ad un gioco da tavolo o ai videogame, riposare, fare merenda, molte diverse attività che grazie a questa poltrona diventa rilassanti in modo intenso. La poltrona è decorata con allegri disegni che ricordano ai bambini il magico mondo dei cartoni animati della Disney ed è sfoderabile così che sia possibile garantire loro sempre il massimo della pulizia e dell’igiene.
Vai a Poltroncina per bambini Disney

Poltroncina 1home Poltrona Classic Mini

Poltroncina 1home Poltrona Classic MiniL’imbottitura di questa poltroncina per bambini è in morbida spugna così da poter garantire al vostro piccolo il massimo comfort possibile. La morbidezza inoltre è segno di estrema sicurezza: anche in caso di urto violento non c’è infatti la possibilità che il bambino possa farsi alcun male. Per minimizzare ogni possibile incidente inoltre la poltrona ha le braccia di forma arrotondata e sul fondo del sedile sono stati predisposti appositi tappi in gomma che garantiscono il massimo della stabilità possibile. L’imbottitura inoltre è ignifuga. Il rivestimento è in cotone, morbido e delicato a contatto con la pelle dei bambini, facile da pulire con un semplice panno umido. Il modello di questa poltroncina è classico così che sia possibile inserirla senza alcun tipo di difficoltà anche direttamente in soggiorno e che sia possibile armonizzarla quindi al meglio con i mobili già presenti. I colori disponibili sono allegri, brillanti e vivaci così da destare l'attenzione dei bambini e da fare in modo che per loro questo oggetti risulti familiare. La poltrona offre ai bambini un eccellente comfort così che sia possibile utilizzarla per ogni possibile attività, per leggere un libro, per guardare un cartone animato alla televisione, per giocare, per suonare uno strumento e chi più ne ha più ne metta.
Vai a Poltroncina 1home Poltrona Classic Mini

Consigliati per te