Vestiti di Natale per neonatoLe feste natalizie sono un momento di grande felicità per tutte le famiglie, specialmente per le famiglie in cui è appena arrivato un bebè. Per festeggiare il Natale al meglio è bello riuscire ad organizzare pranzi e cene insieme a tutti i parenti ed amici più stretti, addobbare un bellissimo albero di Natale, accendere tante candele che consentono di creare un’atmosfera romantica e piacevole. Non solo, è anche importante vestirsi ad hoc per l’occasione. Questo vale per gli adulti, ma anche per i bambini ovviamente. Andiamo insieme a scoprire allora tutti i vestiti di Natale per neonato disponibili!

Tutina il mio primo Natale

Per il primo Natale del vostro bambino, potete acquistare una tutina o un completino con su scritto “il mio primo Natale”, una scelta tenerissima che farà commuovere voi e tutte le persone presenti. La tutina il mio primo Natale è un oggetto che merita di essere conservato, perché un giorno sarà semplicemente bellissimo per voi e per il vostro bambino ormai cresciuto poterla vedere.

Si tratta del vestito perfetto per i neonati di poche settimane di vita appena, perché le altre tutine, che sono dei veri e propri travestimenti, potrebbero risultare per loro un po’ scomode. La tutina il mio primo Natale è disponibile in molte versioni. La più gettonata è la tutina intera di colore rosso, con colletto bianco.

BODY tutina pagliaccetto Il mio primo natale 12 mesi
2 Recensioni
BODY tutina pagliaccetto Il mio primo natale 12 mesi
  • Tutti i capi sono stampati nuovi all'ordine
  • 100% cotone pettinato, morbido, 200 gsm capi cuciture gemelle
  • Disegni originali e divertenti per rendere unico l'outfit dei più piccoli
  • Stampa di ottima qualità e resistente ai lavaggi
  • Su richiesta è possibile personalizzare i prodotti

Vestito Babbo Natale neonato, renna oppure elfo?

Come abbiamo poco fa affermato, la tutina il mio primo Natale è ideale per i neonati di poche settimane di vita o di pochi mesi appena. I neonati un pochino più grandicelli, dai 3-4 mesi in poi, possono anche indossare un vero e proprio travestimento, così che sia possibile trasformali in Babbo Natale, in una deliziosa renna, in un divertente elfo. Le tutine che consentono di realizzare un travestimento di questa tipologia possono risultare meno comode rispetto ad una tutina di stampo classico, ma è anche vero che il vostro bambino dovrà indossarla per poche ore appena, giusto il tempo della cena insieme ai parenti.

Il vestito Babbo Natale neonato è ovviamente di colore rosso, con inserti bianchi. Sono anche disponibili dei modelli con inserti in eco pelliccia, che rendono il vestito più pregiato e ancora più ricco di dettagli. Immancabile ovviamente la cintura in vita e il cappello da Babbo Natale. Le tutine intere possono avere disegnato nella zona dei piedi anche i classici stivali di Babbo Natale. È disponibile anche una versione molto femminile con gonna, spesso corredata anche da un paio di collant bianchi.

Molto simpatica anche la tutina renna neonato, che solitamente è in possesso anche di un cappuccio con le corna della renna e di un collare con un vero sonaglio. Sono disponibili in commercio anche delle versioni senza cappuccio, che sono corredate da una passata con le corna. Entrambe queste versioni hanno qualche difetto che è bene prendere in considerazione. Il cappuccio consente di tenere la testa del bimbo al caldo quando necessario e può essere tolto con estrema facilità quando il bambino è in un ambiente riscaldato. Quanto però il bimbo è sdraiato, potrebbe arrecare un po’ di fastidio. La passata è deliziosa e consente di creare un travestimento eccellente, ma può dare molto fastidio ai bambini, specialmente durante i primi mesi di vita. Infine, è da ricordare il vestito da elfo di Natale per neonato, di colore verde intenso e con inserti rossi e bianchi.

Le tutine sono sicuramente una scelta eccellente per i neonati in quanto consentono di farli stare comodi per tutta la durata delle feste e di farli sentire come avvolti in un caldo abbraccio, come avvolti nell’abbraccio materno. Inoltre le tutine sono eccellenti per riuscire a cambiare il proprio bambino in modo semplice e veloce nel caso in cui il suo pannolino sia sporco. Nonostante questo sia vero, alcuni bambini stanno in realtà più comodi con un completo maglia e pantaloni oppure maglia e gonna. Il completo Natale neonato può prevedere anche un maglioncino di lana, perfetto per le feste e per garantire al vostro bimbo un look elegante e chic, realizzato ai ferri.

Bestseller No. 1
elfo di natale neonato ( 74 cm )7-9 mes
1 Recensioni
elfo di natale neonato ( 74 cm )7-9 mes
  • pegasus
  • Prodotti per l'infanzia
Bestseller No. 1
Mombebe Bambino Ragazze Ragazzi Renna Pagliaccetto con Cappuccio e scarpe (Renna, 6-9 Mesi)
2 Recensioni
Mombebe Bambino Ragazze Ragazzi Renna Pagliaccetto con Cappuccio e scarpe (Renna, 6-9 Mesi)
  • È un perfetto regalo per Natale, compleanni e baby shower per ragazzi o ragazze
  • Cappello e scarpe staccabili, È comodo indossare o spegnere.
  • Adatto per primavera, autunno, inverno. Morbido e confortevole. Mantenere il bambino caldo e carino.
  • Design di renne carnagione, per attirare gli occhi della gente. Anche il bambino diventa più bello.
  • Lavabile in lavatrice, ma è preferibile lavare a mano

Vestiti di Natale per neonati più tradizionali

I vestiti di Natale di cui vi abbiamo sopra parlato sono un’invenzione della nostra epoca contemporanea. Non possono di certo essere considerati tradizionali quindi, né a dire la verità particolarmente eleganti. Sono abiti simpatici, che nascono per trasmettere tenerezza infatti e per strappare un sorriso ad amici e parenti. Nel caso in cui invece vogliate che il vostro neonato sia elegantissimo, potete optare per abiti più tradizionali, sempre ovviamente con un occhio di riguardo la tendenze di oggi.

I maschietti hanno a loro disposizione tutine che sembrano dei veri e propri abiti da uomo, con sopra disegnato quindi camicia, gilet, papillon. Le femminucce invece hanno a disposizione abiti con gonna di tulle vaporosa, di colore rosso fuoco ovviamente, magari anche con inserti dorati o argentati, strass o altre tipologie di punti luce. Come è facile capire, queste soluzioni sono chic ed eleganti ed il bello è che possono essere indossate durante tutte le feste, anche quindi per Santo Stefano, per l’ultimo e il primo giorno dell’anno, per la befana, più versatili insomma e più facili da sfruttare, almeno sino a quando il vostro bambino non le troverà troppo strette e quindi scomode.

Sconto di 14,00 €
ZOEREA un-parti dei neonati pagliaccetto Tuxedo Outfit che coprono insieme con il Bowknot per nozze Battesimo Compleanno
33 Recensioni
ZOEREA un-parti dei neonati pagliaccetto Tuxedo Outfit che coprono insieme con il Bowknot per nozze Battesimo Compleanno
  • Dimensioni: Taglia 70 per 3-6 mesi; 80 per 6-9 mesi; 90 per 9-12 mesi; 95 per 12-18 mesi
  • Il pacchetto include: 1 pezzo tutine
  • Un pezzo vestiti leggeri adatti per l'estate, primavera e autunno.
  • Morbido e confortevole. Apertura/chiusura con bottoni a pressione sul cavallo (per il cambio pannolino)
  • Adatto a molte occasioni speciali: festa di compleanno, feste di famiglia, matrimoni, Natale, ecc ideale anche per il battesimo e usura quotidiana.

Le caratteristiche che è bene prendere in considerazione

Al momento dell’acquisto di un vestito di Natale per neonato è facile che si arrivi a basare la propria scelta solo ed esclusivamente sull’estetica. È normale che sia così ovviamente, perché è proprio l’estetica la caratteristica che contraddistingue questi vestiti da ogni altro capo di abbigliamento per neonati, ma allo stesso tempo non possiamo affermare che sia tratti del modo ideale per scegliere una tutina per il vostro bimbo.

Anche se si tratta di un vestito che il vostro bambino indosserà per un giorno soltanto, è infatti necessario prestare comunque attenzione alla qualità dei materiali con cui è realizzato. Il vestito infatti dovrà stare a contatto con la pelle del vostro bimbo. Cosa controllare nello specifico? È bene controllare che il materiale sia morbido, delicato e anallergico. Il materiale che risponde a queste caratteristiche al meglio è il 100% cotone, ma potrebbe risultare un po’ troppo leggero per il mese di dicembre. Meglio allora scegliere la ciniglia, che se di ottima qualità è realizzata infatti in cotone al 100%. La ciniglia è più spessa di un normale cotone e risulta proprio per questo motivo abbastanza calda. Attenzione però, è la scelta ideale solo per ambienti che sono ben riscaldati. Se già sapete che dovrete portare il bimbo in una stanza poco riscaldata, meglio optare per una tutina in lana oppure per una tutina in caldo cotone al di sotto della quale farete indossare un body con la manica lunga. La lana migliore è il cachemire che consente di ottenere un’eccellente morbidezza mentre per quanto riguarda il caldo cotone è bene controllare che non siano presenti tessuti sintetici nella composizione, in modo da poter garantire al bambino sicurezza e delicatezza.

Per acquistare il migliore vestiti di Natale per neonato, è bene controllare anche che siano presenti poche cuciture e che nel caso siano realizzate con fili di cotone delicati. In questo modo avrete la certezza che il vestito non possa graffiare la pelle del bambino. Sono inoltre da evitare le decorazioni e le applicazioni di piccole dimensioni, fissate da un filo davvero molto sottile, perché potrebbero staccarsi, con il rischio di soffocamento. Molto importante anche considerare la chiusura della tutina. Sia la chiusura sulla schiena che quella laterale sono da considerarsi eccellenti, ma a nostro avviso quella laterale è migliore perché consente di vestire il bimbo, spogliarlo e cambiargli il pannolino in modo molto più semplice e veloce.

Abbigliamento di Natale per neonati al miglior prezzo

Il costo dei vestiti di Natale per neonati varia molto da marca a marca e a seconda della qualità scelta. Un vestito di una marca per bambini piuttosto importante e di ottima qualità, può arrivare a costare anche 30-50 euro. Si tratta di un prezzo elevato considerando che il vostro bambino indosserà quel vestito una volta soltanto, due al massimo. Si tratta di un prezzo che scende scegliendo una marca meno importante, ma c’è il rischio che anche la qualità venga meno. Che fare? La soluzione migliore è scegliere di acquistare i vestiti di natale per neonati direttamente online, dove i prezzi sono infatti concorrenziali rispetto alla media di mercato.

Tra gli e-commerce migliori, ricordiamo Amazon. I vestiti di Natale per neonato su Amazon sono disponibili in un’ampia gamma di modelli, sempre a prezzi concorrenziali, con la possibilità di scegliere tra molte diverse marche, anche marche che in Italia non sono molto diffuse. Spesso inoltre i vestiti di Natale su Amazon vengono messi in offerta, e il loro prezzo diventa quindi ancora più allettante. Scegliere è semplice grazie alle schede prodotto corredate da immagini ed è anche possibile leggere le recensioni lasciate dai genitori che hanno fatto questo acquisto prima di voi. Inoltre il servizio assistenza è semplicemente impeccabile.