vestito-carnevale-neonato-costume-animaleIl carnevale è una festa davvero molto divertente per i bambini, anche per i neonati ovviamente. Anche ai bambini molto piccoli infatti, di appena pochi mesi di vita, piace stare insieme a molti altri bambini, sentire la musica che suona per le strade, vedere giochi, acrobazie, strani personaggi. E anche a loro, nonostante la tenera età, piace guardarsi allo specchio e scoprire di potersi trasformare almeno una volta all’anno in qualcosa di completamente diverso.

Ma quali vestiti di carnevale per neonati acquistare? Quali caratteristiche prendere in considerazione? Ecco a voi una breve guida alla scelta dei migliori vestiti di carnevale per bambini piccoli, con la speranza che possa esservi utile.

Consigliati per te

Vestiti di carnevale per neonati fai da te: meglio di no!

Perché non realizzare dei vestiti di carnevale per neonati direttamente in casa? L’idea sembra davvero molto carina, è vero, perché in questo modo si ha la possibilità di liberare la fantasia, di risparmiare molti soldi e di garantire al bambino un’intensa originalità.

Tutto questo è vero, ma è vero anche che nessuna mamma e nessun papà sarà mai abbastanza bravo da poter garantire al loro bambino un costume che possa davvero dirsi confortevole e che possa quindi essere indossato per tutta la giornata senza alcun tipo di difficoltà. Non solo, nessuna mamma e nessun papà avrà mai la garanzia di poter creare un costume che possa davvero dirsi sicuro al cento per cento per l’incolumità del bambino. Proprio per questo motivo a nostro avviso è sempre preferibile acquistare dei vestiti di carnevale appositamente pensati per i bambini più piccoli, vestiti che siano ovviamente di alta qualità.

Gli animali sono i più gettonati

Senza alcun dubbio gli animali sono il travestimento preferito dai bambini molto piccolo. Sono infatti qualcosa che conoscono, che vedono ogni giorno, che hanno visto allo zoo o in un parco insieme alla mamma e al papà, che compaiono sui loro libri preferiti e in alcuni dei cartoni animati più adatti ai piccolini. Essendo qualcosa che conoscono, non ne hanno affatto timore e allora vedrete che riuscirete a far indossare al vostro bambino il suo costume senza alcun tipo di difficoltà.

Si tratta di un dettaglio da non sottovalutare in quanto può capitare che all’ultimo momento un bambino piccolo non voglia travestirsi. Se amerà intensamente però il suo travestimento riuscirete sicuramente a calmarlo, tranquillizzarlo e a fargli cambiare idea.

Potete scegliere un cane, un gatto, un topolino, ma anche una gallina, un orso, un elefante, un leone, un ragno: qualsiasi animale o insetto è sicuramente una scelta eccellente!

Vestiti di carnevale per neonati Disney

Anche i vestiti che rappresentano alcuni dei personaggi Disney più amati possono essere un’ottima scelta, anche in questo caso però solo se il vostro bambino conosce quei personaggi e li sente come dei veri e propri amici. Ovviamente nel caso dei personaggi Disney, è importante scegliere vestiti di carnevale originali altrimenti c’è il rischio che non siano particolarmente belli e curati in ogni minimo dettaglio.

Costumi per neonati: quali caratteristiche prendere in considerazione

Oltre all’estetica, ci sono altre caratteristiche che è molto importante prendere in considerazione al momento della scelta del vestito di carnevale per il vostro bambino:

  • Materiale. Il materiale deve necessariamente essere di prima scelta, in modo che risulti sicuro al cento per cento per il vostro bambino, morbido, confortevole, ipoallergenico.
  • Misura. Prima di scegliere la misura del costume, cercate di pensare a dove trascorrerete il carnevale. Se dovete andare ad una festa al chiuso, avrete bisogno di un costume che calzi alla perfezione al vostro bambino, perché sotto di sicuro non farete indossare altro che un semplice body. Se dovete invece andare ad una festa all’aperto, avete la necessità di scegliere una taglia più grande, in modo da poter vestire il bambino sotto al costume senza dovergli fare indossare anche una giacca sopra che andrebbe a coprire infatti il travestimento.
  • Antiscivolo. Se il vostro bambino inizia a camminare, forse è bene scegliere un vestito che sia in possesso di elementi antiscivolo sotto ai piedi, in modo da evitare che possa cadere.
  • Apertura. Dovete prestare attenzione anche all’apertura del costume che deve essere piuttosto semplice, in modo da permettervi di cambiare il pannolino al vostro bambino senza alcun tipo di difficoltà.
  • Copritesta. Il copritesta dovrebbe essere staccato dal pagliaccetto oppure deve essere semplice poterlo togliere al vostro bambino. I neonati e i bambini molto piccoli infatti potrebbero non tollerare di tenerlo indosso per tutto il giorno.

Consigliati per te

Vestiti di carnevale per neonati: i prezzi

Molti genitori spesso lamentano prezzi un po’ esagerati per i vestiti di carnevale per neonati, una lamentela che nasce soprattutto pensando che si tratta di vestiti che verranno indossati una volta soltanto visto che l’anno successivo i bambini avranno una taglia completamente diversa. Dobbiamo ammettere che non possiamo dare del tutto torto ai genitori che alzano queste lamentele, perché un costume di carnevale per bambini può avere un costo anche di 40 euro.
Ci sentiamo però in dovere di ricordare che prezzi di questa tipologia sono connessi all’alta qualità dei vestiti, un elemento questo che è di fondamentale importanza quando si parla di qualcosa che dovrà stare a diretto contatto con la pelle delicata dei bambini. Inoltre per risparmiare è possibile decidere di effettuare questo acquisto online.

Costumi in vendita on line

Online è possibile scovare vestiti di carnevale per neonati economici e davvero di alta qualità. Ma dove acquistare i vestiti di carnevale per neonati online? A nostro avviso l’e-commerce migliore è Amazon, non solo perché garantisce prezzi concorrenziali, tra i più bassi quindi del web, ma anche perché dispone di innumerevoli modelli. Non avrete insomma che l’imbarazzo della scelta!
Per scegliere i vestiti di carnevale per neonati su Amazon avete a disposizione le schede prodotto con tutte le immagini necessarie e le recensioni degli utenti che hanno già acquistato quell’articolo e che possono darvi quindi ulteriori importanti informazioni. Inoltre è importante ricordare l’eccellente servizio assistenza che Amazon offre, in modo da avere sempre un supporto alla scelta del vestito, alla spedizione, alla restituzione nel caso qualcosa non fosse di vostro gradimento.

Di seguito vi proponiamo alcune recensioni di vestiti di carnevale per neonati che possono essere acquistati proprio su Amazon a prezzi concorrenziali e che a nostro avviso sono davvero molto interessanti.

Vestito da leone Lovable Lion

Vestito da leone Lovable LionChe cosa ne dite di trasformare il vostro bambino in un vero e proprio leone? Sarà bellissimo vedere quel suo faccino tanto dolce e sereno, accostato ad un animale invece davvero selvaggio e violento! Possiamo assicurarvi che l’effetto sorpresa che il vostro piccolo riuscirà a creare, lo renderà il re della festa di carnevale. Il vestito di carnevale è composto da un semplice pagliaccetto, corredato da un copricapo con criniera e con il muso del leone. I piedi del pagliaccetto hanno l’impronta del leone e sono in possesso di elementi antiscivolo. La taglia è da 6 a 12 mesi, ma sono disponibili anche taglie più piccole e più grandi. Si tratta di un costume unisex, adatto sia per i maschietti che per le femminucce.
Vai a Vestito da leone Lovable Lion

Vestito da elefantino InCharacter

Vestito da elefantino InCharacterLa vostra dolce bambina non è proprio adatta per i vestiti da principessa? Allora scegliete per lei qualcosa di davvero molto originale, come questo vestito da elefantino, completamente di colore rosa. Il costume è composto da un pagliaccetto e da un copricapo con le orecchie da elefante e la proboscide. I piedi sono in possesso di antiscivolo. La taglia è da 6 a 12 mesi, ma sono disponibili anche taglie più piccole e più grandi.
Vai a Vestito da elefantino InCharacter

Vestito di carnevale per neonati Disney Dalmata

Vestito di carnevale per neonati Disney DalmataQuesto vestito di carnevale composto da tutina e cuffia è perfetto per trasformare il vostro bambino in uno dei cani dalmata del famoso film della Walt Disney “La carica dei 101”. Si tratta di una tutina con licenza ufficiale Disney, davvero molto comoda e morbida e realizzata con una eccellente dovizia di dettagli. Sul retro c’è anche la coda ovviamente ed è possibile notare il collare di colore rosso attorno al collo. Indossare la tutina è davvero molto semplice grazie alla presenza di 2 strappi nella parte posteriore. La taglia è da 6 a 12 mesi, ma sono disponibili anche molte altre taglie.
Vai a Vestito di carnevale per neonati Disney Dalmata

Vestito per neonati Itsy Bitsy Spider

Vestito per neonati Itsy Bitsy SpiderEcco un simpatico costume da ragnetto per il vostro bambino, che sarà davvero molto originale per la festa di carnevale. Il costume è composto da un pagliaccetto e da un copricapo. Il pagliaccetto è di colore viola, ma sulla pancia del vostro bambino è di colore verde con pois neri. Le zampette del ragnetto sono viola e arancioni, a strisce: due zampette sono le maniche della tutina e le altre invece sono attaccate direttamente sulla schiena. Anche i piedi sono arancioni e dispongono di elementi antiscivolo. Il copricapo ha un ciuffo di peli, gli occhi roteanti sulla fronte del bambino e i due denti che cadono proprio vicino ai suoi occhi. Si tratta di un costume divertente, realistico, che farà impazzire tutti alla festa di carnevale. La taglia è da 18 a 24 mesi, ma sono disponibili anche taglie più piccole.
Vai a Vestito per neonati Itsy Bitsy Spider

Consigliati per te