tutina-neonato-nataleIl Natale è sicuramente una delle feste più sentite nelle case in cui ci sono dei neonati e dei bambini molto piccoli, un momento di gioia, di condivisione, di allegria. A Natale è bello allora fare quattro risate in compagnia e che cosa c’è di più buffo e divertente che vedere i propri bambini vestiti da Babbo Natale, da renna o comunque con abiti che ricordano il Natale in modo davvero intenso?

Per fortuna che oggi in commercio sono disponibili innumerevoli tipologie di tutine neonato Natale, perfette per la sera della Vigilia, per il pranzo di Natale, ma anche per tutte le altre festività di questo speciale periodo dell’anno. Andiamo insieme a scoprire tutti i modelli più diffusi di tutine natalizie per neonato e quali caratteristiche prendere in considerazione al momento della scelta.

Consigliati per te

Tutina per neonati da Babbo Natale

Sicuramente la tutina Babbo Natale è una delle più amate e più gettonate. Sono disponibili varie versioni, anche se si tratta quasi sempre di pagliaccetti, di tutine cioè intere, quasi dei veri e propri pigiamini.
Il modello cambia a seconda che il vostro bambino sia un maschietto oppure una femminuccia. Il vestito è quello classico di Babbo Natale, di colore rosso quindi con inserti bianchi, in alcuni casi realizzati addirittura in eco-pelliccia, e con bottoni neri e cintura in vita di colore marrone oppure nero. Bottoni e cintura possono essere anche solo disegnati. Nel caso di un vestito da Babbo Natale per neonata però, è possibile che vi sia una gonna con calze, per dare un tocco di femminilità a questo vestito così speciale.
Sia per i maschietti che per le femminucce, è possibile anche acquistare un vestito già corredato da cappello, oppure in possesso di un cappuccio che se indossato ricorda appunto il cappello di Babbo Natale.

Gli altri vestiti di Natale per neonati

Oltre al vestito di Babbo Natale dobbiamo ricordare anche altre tipologie di pagliaccetti davvero molto buffi e simpatici per i vostri bambini:

  • Tutine da renna. Anche la renna è molto gettonata tra i vestiti di Natale per neonati, un pagliaccetto interamente di colore marrone con nella zona del colletto un collare con pendente, solitamente un campanellino, e con un cappuccio con le orecchie da renna.
  • Tutine da folletto. Molto carine sono anche le tutine a forma di folletto, l’aiutante cioè di Babbo Natale. Queste tutine sono solitamente di colore verde e possono essere in possesso anche di inserti bianchi.
  • Tutine neonato: il mio primo Natale. Coloro che sono alla ricerca di un pagliaccetto che sia simpatico, ma che non sembri un vero e proprio travestimento, possono optare per una tutina il mio primo Natale, solitamente un pagliaccieto interamente di colore rosso con inserti bianchi e con ricamata la frase “il mio primo Natale” sulla zona del petto.

Qualcosa di divertente, ma sobrio per il Natale

La tutina primo Natale è divertente e allo stesso tempo piuttosto sobria, ma ovviamente è adatta solo ed esclusivamente per i bambini che stanno trascorrendo il primo Natale della loro vita. I bambini più grandicelli che cosa possono indossare in alternativa? Tranquilli, cari genitori, non ci sono solo travestimenti in commercio!
Potete optare infatti per tutine pagliaccetto interamente di colore rosso, con disegni come fiocchi di neve, renne di Babbo Natale, Babbo Natale stesso o anche semplicemente stelle, righe, pois. Queste semplici tutine possono essere in possesso di un cappuccio magari un pochino più stravagante, con le orecchie da renna per esempio. In altri casi sono corredate da un cappellino, una cuffietta e un paio di scarpine, che voi genitori potrete quindi decidere se far indossare o meno ai vostri bambini. Non solo, ricordiamo anche le tutine che sembrano a tutti gli effetti degli ampi maglioni realizzati ai ferri, in pieno stile natalizio, non vi pare?
Ovviamente il rosso non è l’unico colore disponibile, anche il verde, il blu notte, l’oro e l’argento sono colori davvero molto gettonati per le tutine di Natale, per non parlare poi del bianco.

Consigliati per te

Le caratteristiche a cui prestare attenzione

Al momento della scelta della tutina, ci sono alcune caratteristiche che è bene prendere in considerazione:

  • Le tutine migliori sono quelle realizzate in materiali naturali, privi di sostanze che possono essere nocive per la salute dei vostri bambini e che potrebbero creare arrossamenti o irritazioni alla loro pelle sin troppo delicata. Il cotone è sicuramente il materiale da prediligere, il più adatto per la pelle dei bambini, morbido infatti, delicato e ipoallergenico.
  • Le tutine migliori per il periodo natalizio non sono troppo leggere. Dopotutto infatti in questo periodo dell’anno, anche se si trascorre molto tempo in casa al riparo dal freddo e dal gelo, le temperature risultano piuttosto basse. Sono anche disponibili delle tutine particolarmente spesse, pensate per l’outdoor, perfette quindi per le passeggiate all’aria aperta in questo freddo periodo dell’anno.
  • Le tutine migliori sono quelli in possesso anche dei piedi, in modo che il bambino stia sempre al caldo e sempre comodo. In alternativa, vanno bene anche le tutine in possesso di scarpine che possono essere attaccate o staccate dalla tutina a vostro piacimento.
  • Se i piedi sono in possesso anche di elementi antiscivolo, tanto meglio. Così il bambino può camminare e spostarsi per la casa durante le feste senza il rischio che possa scivolare e farsi del male.
  • Meglio scegliere una tutina che sia in possesso di un’apertura con bottoni automatici, in modo da consentire un cambio pannolino veloce e confortevole, senza la necessità di dover spogliare completamente il vostro bambino.

Tutine di Natale per neonati online

Dove acquistare le migliori tutine da neonato per il periodo natalizio? Le trovate veramente ovunque ormai, anche nei negozi dedicati alla prima infanzia, nei negozi di vestiti per bambini, nei supermercati più forniti. Questi punti vendita fisici della vostra città potrebbero però applicare dei prezzi un po’ troppo alti e i modelli tra cui scegliere potrebbero essere poco numerosi. Meglio allora optare per il web, per Amazon in modo particolare.

Su Amazon trovate innumerevoli modelli di tutine per neonato di Natale, in modo che scegliere risulti per voi davvero molto semplice. La scelta può essere effettuata anche basandosi sulle fotografie, sulla descrizione della tutina e sulle recensioni lasciate dagli utenti web.

I prezzi che Amazon applica sono concorrenziali e spesso questi prodotti sono persino in offerta, in modo da permettervi di risparmiare ancora più intensamente.

Tutina neonato per Natale Zoerea

Tutina neonato per Natale ZoereaQuesta tutina unisex è la scelta ideale per il Natale, per il Capodanno e per tutte le altre festività di questo speciale periodo dell’anno. La tutina è interamente realizzata in cotone e dispone di manica lunga e di collo rotondo. Il cotone con cui è realizzata risulta davvero molto morbida e soffice, confortevole quindi per i bambini, anche nel caso in cui la indossino per molte ore al giorno, anche nel caso in cui venga utilizzata come un vero e proprio pigiamino. Inclusa nella confezione trovate anche una simpatica cuffietta. La tutina dispone di un’apertura con bottoni automatici, che rende davvero molto semplice il cambio pannolino. La tutina Zoerea è disponibile in varie taglie, da 0 sino a 22 mesi.
Vai a Tutina neonato per Natale Zoerea

Tutina Zoerea con cappuccio

Tutina Zoerea con cappuccioColoro che amano le tutine natalizie che sembrano dei veri e propri mascheramenti, possono optare per la tutina Vine Infant che possiede un simpatico cappuccio con il musetto di una renna e con le sue orecchie. Non solo, il disegno di una renna è infatti presente sulla tutina, una simpatica renna con una sciarpa rossa. La tutina è a righe grige e bianche e dispone anche di scarpine. Si tratta di una tutina natalizia in cotone, dotata di bottoni automatici che rendono davvero molto semplice il cambio del pannolino. La tutina è disponibile in molte diverse taglia da 0 a 12 mesi.
Vai a Tutina Zoerea con cappuccio

Tutina Natale Vine Infant

Tutina Natale Vine InfantQuesto pagliaccetto di Natale unisex di Zoerea è realizzato come se si trattasse di un vero e proprio maglione ai ferri, in possesso inoltre di bellissime trecce, un maglione tipicamente natalizio quindi che farà stare al caldo il vostro bambino e lo renderà davvero molto elegante. Questa versione è di colore rosso, il colore per eccellenza del Natale. Ne esistono però altre due versioni altrettanto belle: quella bianca, sempre unisex, che ricorda molto un vero e proprio fiocco di neve, e quella rosa invece adatta esclusivamente per le femminucce. Si tratta di una tutina realizzata in cotone di prima qualità, davvero molto morbido a contatto con la pelle del bambino. Lo spessore non è eccessivo in modo da permettere al bambino la massima libertà di movimento, ma non è neanche troppo poco in modo da garantire un intenso calore. Dispone di pratici bottoni automatici che rendono davvero molto semplice il momento del cambio pannolino.
Vai a Tutina Natale Vine Infant

Tutina neonato Vine Infant snowsuit

Tutina neonato Vine Infant snowsuitCon questa eccezionale tutina di alta qualità, realizzata in tessuto davvero molto morbido e confortevole, avrete la possibilità di mascherare il vostro bambino da renna per il periodo di natale. Il cappuccio della tutina infatti è proprio a forma del musetto della renna, con le sue inconfondibili orecchie. Su tutta la tutina sono inoltre presenti disegni di molti altri animali. Dispone anche di scarpe e permette di tenere i vostri bambini al caldo in inverno, la scelta ideale per portarli a passeggio durante le feste. La tutina disponibile in molte diverse taglie da 0 a 12 mesi.
Vai a Tutina neonato Vine Infant snowsuit

Consigliati per te