tutina da neve per neonatoSe avete deciso di andare sulla neve con il vostro bambino, dovete assolutamente acquistare dell’abbigliamento da neve per neonato che vi consente di tenerlo al caldo in modo davvero impeccabile. Dove acquistare le tutine da sci per neonato? Quali caratteristiche prendere in considerazione al momento della scelta? Cerchiamo di rispondere insieme a tutte queste domande, una breve guida all’acquisto che speriamo possa esservi utile.

Tutine imbottite invernali per neonati

Le tutine imbottite per neonato migliori sono quelle che sono in possesso di un imbottitura in vera piuma d’oca. Solo così infatti avrete la possibilità di tenere davvero al caldo il vostro bambino per tutta la giornata, anche se le temperature sono molto al di sotto dello zero, anche nel caso di gelate e nevicate intense.
Queste tutine sono disponibili in due diverse versioni, a quelle in possesso di gambe e quelle invece a fagotto. Le tutine con gambe sono ovviamente la scelta ideale nel caso di bambini molto piccoli che iniziano a camminare o che già camminano piuttosto bene. Così garantirete loro infatti il massimo movimento possibile e un intenso divertimento sulla neve. Invece le tutine a fagotto sono perfette per i neonati che ancora non camminano e che anche sulla neve dovranno quindi stare nella navicella, nell’ovetto, nel passeggino oppure in collo alla mamma o al papà. La zona inferiore della tutina è in questo caso priva di gambe e molto larga, in modo che il bambino possa anche addormentarsi nella posizione che preferisce senza sentirsi troppo costretto nella tuta.

Consigliati per te

Tute da sci per neonato: quali caratteristiche prendere in considerazione

Sono davvero numerosi i modelli di tutone neve neonato oggi disponibili sul mercato, talmente tanti che scegliere sembra complicato. A prima vista infatti sembrano tutte uguali! Possiamo assicurarvi però che non è affatto così. Ecco allora quali caratteristiche prendere in considerazione al momento della scelta, una volta scovati i modelli con imbottitura in piuma d’oca e scelta la tipologia di tuta più adatta ai movimenti e all’età del vostro bambino:

  • Cappuccio. Solo le tutine neve neonato che sono in possesso di un cappuccio possono dirsi una scelta eccellente, cappuccio che deve ovviamente anch’esso essere imbottito. In questo modo infatti la testa del vostro bambino starà sempre al caldo e le orecchie saranno sempre ben coperte. Il cappuccio è preferibile nella versione rimovibile.
  • Piedi e mani. I piedi e le mani dei bambini devono sempre essere coperti. Meglio optare quindi per tute intere con anche i piedi imbottiti nel caso di bambini che non camminano ancora oppure per tute che possono essere rimboccate in modo impeccabile direttamente all’interno degli scarponcini così da evitare che l’aria fredda possa penetrare all’interno. Per quanto riguarda le mani, sono preferibili le tutine con guanti rimovibili.
  • Cerniere. Sono molti importanti le cerniere che corrono per tutta la lunghezza della tutina e che offrono ai genitori quindi la possibilità di effettuare il cambio pannolino senza alcuna difficoltà e di far indossare la tuta in modo semplice e veloce al proprio bambino.
  • Estetica. Anche l’estetica vuole la sua parte, è ovvio. Le tute neve neonato belle, colorate, con disegni e fantasie adatte ai bambini, sono sempre la scelta migliore, così i bambini saranno graziosi e simpatici anche durante la settimana bianca.

Consigliati per te

I prezzi

Dobbiamo ammettere che questa tipologia di tute ha costi piuttosto elevati. I modelli in assoluto più economici hanno un prezzo che si aggira intorno agli 80 euro, ma è facile scovare tutine che costano anche 200 euro e oltre. Considerando che si tratta di un prodotto che utilizzerete poco, spesso solo per la settimana bianca e per pochi altri week end di freddo, è bene riuscire a risparmiare. Per scovare tute sci neonato in offerta, la cosa migliore è navigare un po’ online. Solo online infatti è possibile scovare prezzi concorrenziali e offerte fatte anche fuori dai periodi dei saldi: così risparmiare diventa davvero molto semplice.
Qual’è l’e-commerce migliore per acquistare una tuta neve neonato online? A nostro avviso l’e-commerce migliore è Amazon che offre infatti i prezzi più concorrenziali del web e che inoltre garantisce una gamma di modelli davvero molto vasta, in modo da poter scovare senza difficoltà quella più adatta per le proprie esigenze.
Scegliere una tuta neve neonato su Amazon risulta semplice anche grazie alla descrizione del prodotto, alle fotografie e alle recensioni lasciate dagli utenti che prima di voi hanno fatto quell’acquisto. Per ogni dubbio è possibile utilizzare il servizio “domande e risposte”, comunicando così direttamente con gli utenti ma anche con il venditore e avendo a disposizione l’opinione di tutti coloro che desiderano rispondere.
Inoltre è importante ricordare che Amazon offre un eccellente servizio assistenza. Se la tuta non fosse in linea con le fotografie e con la descrizione, se non fosse di vostro gradimento, se non fosse della taglia giusta per il vostro bambino, potete quindi mettervi in contatto con l’assistenza professionale e sempre cortese e chiedere di poter restituire il prodotto, avendone un altro in cambio oppure ottenendo un rimborso. Il servizio assistenza è utile anche nel caso di problemi con la spedizione.

Tuta neve neonato Oceankids

Tuta neve neonato OceankidsLa tuta neve neonato Oceankids è la scelta ideale per andare a sciare insieme al proprio bambino, ma anche in tutte quelle occasioni di freddo intenso, gelate e nevicate che si verificano piuttosto di frequente in molte zone d'Italia. L’imbottitura è realizzata all’80% con piumino genuino. La tuta è in possesso di una cintura in vita a strappo che può essere facilmente regolata quindi in base alla corporatura del bambino, così da riuscire a garantire un eccellente comfort e da tenerlo quanto più al caldo possibile. Le cerniere lampo arrivano sino al cavallo, in modo da permettere ai genitori di cambiare il loro bambino senza alcun tipo di difficoltà. La tuta è inoltre in possesso di un cappuccio e di guanti, così da tenere al caldo davvero ogni parte del corpo del bambino. La tuta può essere lavata direttamente in lavatrice. Il cappuccio e i guanti sono rimovibili, in modo da poterli togliere non appena si sporcano e lavarli immediatamente, senza dover necessariamente lavare tutta la tuta. La tuta Oceankids è realizzata con una eccellente dovizia di dettagli, in modo da risultare davvero molto graziosa e simpatica, proprio quello che ci vuole per i bambini più piccoli. Si tratta di un prodotto Made in Italy al cento per cento. La tuta Oceankids è inoltre realizzata con materiali di prima qualità, privi di sostanze che potrebbero essere nocive per la salute dei bambini. Anche i coloranti sono ecologici, in modo che sia impossibile che la pelle dei vostri bambini si irriti.Vai a Tuta neve neonato Oceankids

Tuta con imbottitura Oceankids

Tuta con imbottitura OceankidsQuesta tuta monopezzo per neonati, perfetta sia per le femminucce che per i maschietti, è la scelta ideale per le giornate più fredde dell’anno e per la settimana bianca, per tenere al caldo ogni parte del corpo dei bambini, anche i piedi e le mani ovviamente. Si tratta di una tuta imbottita per l’80% da vera piuma d’oca bianca che garantisce un intenso calore al vostro bambino. La tuta dispone sulla zona frontale di due cerniere integrali che vi permettono di vestire il bambino senza alcuna difficoltà e che rendono piuttosto semplice anche il momento del cambio pannolino. Il cappuccio di cui questa tuta dispone inoltre può essere facilmente rimosso, in modo che sia possibile toglierlo quando il bambino non deve indossarlo e in modo che sia possibile metterlo in lavatrice quando si sporca. Può capitare infatti che il cappuccio si sporchi mentre la tuta invece non è ancora da lavare. Ovviamente anche la tuta può essere lavata direttamente in lavatrice. Il cappuccio dispone anche di una finta pelle di pecora, che lo rende ancora più caldo, ma soprattutto davvero molto grazioso. La tuta è realizzata con materiali di prima scelta, non trattati con sostanze chimiche aggressive che potrebbero essere infatti pericolose per la salute dei bambini e che potrebbero comportare irritazioni, arrossamenti o allergie. Anche i coloranti utilizzati sono eco-friendly.Vai a Tuta con imbottitura Oceankids

Tuta da sci per neonati fagotto Oceankids

Tuta da sci per neonati fagotto OceankidsQuesta tuta è la scelta ideale per i neonati davvero molto piccoli che ancora non gattonato né camminano. Si tratta infatti di una tuta che avvolge il piccolo in modo intenso e che non ha le gambe, in modo che possa stare davvero molto comodo quando si trova sul passeggino o in collo alla mamma e al papà. La tuta da sci in stile fagotto della Oceankids è realizzata in piumino e possiede un triplo strato in modo che mantenga inalterata nel tempo la sua capacità di scaldare. Dispone di 4 bottoni che rendono possibile aggiustare la lunghezza in base al proprio bambino.Vai a Tuta da sci per neonati fagotto Oceankids

Tuta da neve Columbia Snuggly coniglietto

Tuta da neve Columbia Snuggly conigliettoQuesta tuta da neve intera in morbido piumino permette di tenere al caldo il bambino in modo intenso. Dispone anche di una fodera in micropile sui polsini. Oltre a tenere il bambino al caldo, questa tuta è impermeabile e antivento, perfetta quindi per essere indossata con qualunque condizione atmosferica. La tuta può essere lavata in lavatrice, purché si prediliga un lavaggio a freddo e non si usi né candeggina né ammorbidente. Non deve essere stirata.Vai a Tuta da neve Columbia Snuggly coniglietto

Consigliati per te