Pagliaccetto per neonataTra i capi di abbigliamento per neonati che non possono assolutamente mancare nel guardaroba della vostra bambina, dobbiamo ricordare il pagliaccetto. Andiamo insieme alla scoperta di questo capo di abbigliamento allora, della sua storia e delle innumerevoli tipologie che è oggi possibile acquistare, una sorta di guida alla scelta quanto più completa possibile che speriamo possa esservi utile.

Libero sfogo fantasia

Un tempo i genitori non avevano a disposizione molti modelli di abiti e tutine per bambina tra cui scegliere. Dovevano accontentarsi! Oggi non è più così. Oggi i genitori non devono affatto accontentarsi e possono spaziare tra innumerevoli modelli di pagliaccetti, così da poter vestire con questo capo di abbigliamento la loro bambina in ogni possibile occasione.

Sono disponibili pagliaccetti per neonata della Disney con personaggi simpatici e teneri come Minnie, Paperina o alcune tra le principesse più amate. Si tratta di pagliaccetti deliziosi, che sono solitamente adatti per il tempo libero. Sono disponibili anche pagliaccetti per neonata firmati, persino di alcune delle maison in assoluto più famose del mondo, ed eleganti, magari perché in possesso di un colletto bianco, di pizzi, fiocchi, ruches, strass, di gonne vaporose in tulle. Un pagliaccetto per neonata elegante di questa tipologia ovviamente non è adatto per il tempo libero, ma si tratta di un abito perfetto per una cerimonia. Può anche essere il pagliaccetto per neonata per il battesimo!

Un ottimo pagliaccetto

Sconto di 4,00 €
chicolife Neonata Appena Nata del Bambino Ruffle Bambini Piccoli Pagliaccetto la Tuta Attrezzature di Estate con Le Fasce
6 Recensioni
chicolife Neonata Appena Nata del Bambino Ruffle Bambini Piccoli Pagliaccetto la Tuta Attrezzature di Estate con Le Fasce

  • Materiale: misto cotone, confortevole e morbido, sicuro e innocuo
  • La confezione include: una tuta con tutina leggera + una fascia.
  • Età: 0-6M, 6-12M, 12-18M, 18-24M
  • Bottone comodo per cambiare il pannolino. Fascia per capelli regolabile ed elastica, facile da indossare.
  • Disponibile in molte fantasie e taglie

Un capo di abbigliamento comodo

Avere a disposizione una vasta gamma di opzioni, consente ai genitori di vestire la loro bambina in modo adorabile in ogni possibile occasione, ma anche di fare in modo che stia sempre comoda. Sì, perché il pagliaccetto è un indumento per la prima infanzia che è composto da un corpetto e calzoncini corti in un solo pezzo. Spesso è presente anche una gonna, una finta gonna anzi ci verrebbe da dire, attaccata al corpetto e che va a coprire i calzoncini. L’apertura è una soltanto, sulla parte inferiore, proprio sopra al pannolino, con bottoni automatici di piccole dimensioni. Il pagliaccetto insomma si infila proprio come una t-shirt e poi si chiude in modo semplice e veloce sopra al pannolino, in modo da tenerlo anche abbastanza fermo. Veloce da far indossare, semplice, pratico, comodissimo per la bambina, davvero è possibile chiedere di più ad un capo di abbigliamento per la prima infanzia?

Pagliaccetto per neonata estivo

Il migliore pagliaccetto per l’estate è senza alcun dubbio quello in puro cotone. Il pagliaccetto per neonata in cotone è consigliabile perché si tratta di un materiale delicatissimo e morbido, che non irrita neanche le pelli più sensibili. Si tratta anche di un materiale anallergico. Infine dobbiamo ricordare che il cotone è traspirante, la scelta ideale anche quindi nelle giornate in assoluto più calde dell’estate, così da evitare che la vostra bambina possa sudare in modo eccessivo. Ovviamente è bene però che provvediate a controllare che si tratti davvero di puro cotone, che non siano presenti cioè dei filati sintetici nella composizione, nemmeno se in bassa percentuale. Inoltre è bene controllare che il cotone non sia stato trattato con sostanze chimiche e che eventuali inchiostri utilizzati siano sicuri al cento per cento per la salute della bambina.

Il pagliaccetto è un capo di abbigliamento tipicamente estivo, ma può essere indossato anche in primavera nel caso in cui le temperature risultino piuttosto elevate, magari facendo indossare alla bambina anche un paio di calzini di cotone e una giacca leggera sempre in cotone per le spalle e le braccia. Non esiste un pagliaccetto per neonata invernale, si passa direttamente alla classica tutina.

Fino a quando far indossare il pagliaccetto alla bambina

Il pagliaccetto è un capo di abbigliamento indicato per le bambine a partire dai 3 mesi di età. Prima potrebbe non risultare poi così comodo, perché comunque deve essere fatto passare dalla testa e l’operazione potrebbe non risultare semplice con una bimba di poche settimane di vita appena. Non esiste poi un vero e proprio limite di tempo. Il pagliaccetto infatti è disponibile nei negozi persino fino ai 24 mesi. Non è detto però che la vostra bambina abbia voglia di indossarlo fino ai 2 anni. È possibile che già intorno ad un anno di vita preferisca abiti diversi, magari delle semplici gonne con un copripannolino. Dipende insomma da bambina a bambina.

Molto importante infine ricordare che noi abbiamo parlato del pagliaccetto al femminile, perché questo capo di abbigliamento nasce effettivamente proprio per le bambina, ma con il passare del tempo questo modo di guardare al pagliaccetto è cambiato e oggi ne esistono anche molte versioni maschili, ideali anche per i bimbi. Anche per i maschietti sono disponibili versioni adatte per ogni giorno e altre invece adatte per le occasioni speciali, spesso con cravatta o papillon.

Acquistare un pagliaccetto per neonata online

Il pagliaccetto da neonata può essere acquistato nei negozi di abbigliamento per la prima infanzia, nei negozi di puericultura, nelle catene di negozi in franchising, nelle boutique delle maison più eleganti che hanno anche un reparto bebè, nei supermercati più forniti e in molte mercerie, nonché ovviamente direttamente online.

A nostro avviso acquistare un pagliaccetto neonata online è una scelta vantaggiosa, prima di tutto perché sul web i prezzi sono concorrenziali rispetto alla media di mercato e poi perchè in questo modo non dovrete muovervi da casa con il vostro bimbo piccolo tra macchina, seggiolini auto, carrozzine, passeggini, traffico cittadino, folla nei negozi, caldo. Pochi click appena ed ecco che il pagliaccetto arriverà nel giro di pochi giorni direttamente a casa vostra.

L’e-commerce migliore per questo shopping online per la vostra bambina è Amazon. Il pagliaccetto neonata su Amazon è disponibile in molti diversi modelli, delle più disparate marche, e in ogni possible fascia di prezzo, con la possibilità di scegliere navigando tre schede prodotto dettagliate, immagini, recensioni lasciate dai genitori. Inoltre è importante ricordare che Amazon offre un eccellente servizio assistenza e, nel caso in cui il pagliaccetto non sia di vostro gradimento o sia della taglia sbagliata, mandarlo indietro per farlo sostituire risulta semplicissimo.