Calzini antiscivolo per neonatiI neo genitori si sentono spesso consigliare su molte diverse tipologie di acquisto per il loro bambino. Tra i consigli che si sentono rivolgere più spesso, c’è quello di acquistare, possibilmente in grandi quantità, i calzini antiscivolo per neonati. Davvero si tratta di un prodotto che deve assolutamente essere presente nelle case in cui c’è un bambino piccolo? Davvero si tratta di un prodotto così utile? Davvero è necessario acquistarne ingenti quantità e perché? Cerchiamo di rispondere insieme a tutte queste domande, una breve guida all’acquisto che speriamo, cari genitori, possa esservi davvero molto utile.

Utili sin da quando inizia a gattonare

Le calze antiscivolo per neonati sono molto utili sin da quanto il vostro bambino inizia a gattonare. In fase di gattonamento, è vero, il piccolo non metterà la pianta del piede per terra. Inizierà però ad utilizzare anche questa parte del corpo, magari per riuscire a strisciare al meglio verso un oggetto. In fase di gattonamento inoltre i bambini iniziano ad aggrapparsi si mobili di casa per cercare di mettersi in piedi. Offrire al neonato dei calzini antiscivolo significa garantirgli una maggiore stabilità, anche in caso di pavimenti su cui risulti diffide avere una presa eccellente.

Non solo, i calzini antiscivolo, solitamente indossati sopra ai calzini normali, consentono di tenere il piede del vostro bambino quanto più al caldo possibile. Questo è un dettaglio importante non solo per il periodo invernale, ma anche in tutte quelle situazioni in cui il pavimento risulta davvero molto freddo come, ad esempio, i classici pavimenti in ceramica.

Consigliati per te

Calze antiscivolo primi passi

Durante la fase dei primi passi, i calzini antiscivolo per bambini consentono di avere una presa impeccabile sul pavimento e permettono di evitare che il bambino possa quindi scivolare e cadere, magari arrivando persino a ferirsi o a picchiare la testa. Durante la fase dei primi passi, porterete sicuramente inoltre il vostro bambino a giocare in qualche parco giochi o playground indoor, luoghi questi dove senza i calzini antiscivolo bimbo non è neanche possibile entrare, per una questione di sicurezza, ma anche per una questione di igiene.
Solitamente è proprio in questo periodo della vita che la maggior parte dei bambini fa esperienza dell’asilo nido o delle ludoteche. Anche in questi spazi vedrete che le maestre e le tate vi diranno di acquistare dei calzini antiscivolo per il vostro bimbo.

Calzini antiscivolo per lo sport

Oggi la maggior parte dei bambini al di sotto dei 3 anni inizia a praticare un po’ di sana attività sportiva, in modo particolare le attività propedeutiche agli sport oppure le attività psicomotorie. Vedrete che anche in questo caso vi verrà chiesto di avere a disposizione dei calzini antiscivolo, in modo che i bambini abbiano una maggiore libertà di movimento rispetto a quella che è possibile ottenere con le scarpine, ma in modo che possano allo stesso tempo anche muoversi in piena sicurezza.

Estivi o invernali

Difficilmente troverete dei calzini antiscivolo di lana in commercio. Sono però disponibili delle versioni di calzini antiscivolo in spugna piuttosto spessa che sono sicuramente la scelta ideale per il periodo invernale, così da consentire al vostro bambino di non sentire freddo. In estate, meglio invece optare per calzini antiscivolo leggeri. I calzini antiscivolo estivi e leggeri consentono infatti al piccolo di evitare le cadute senza che il suo piede sudi in modo eccessivo, ma anzi lasciandolo respirare quanto più possibile.

Calzini antiscivolo divertenti

I calzini antiscivolo della Disney e più in generale quelli con i personaggi preferiti dai vostri bambini o con disegni davvero molto divertenti, allegri e colorati sono ovviamente la scelta migliore che possiate fare. In questo modo infatti indossare i calzini sarà un vero e proprio piacere per il vostro bimbo e non lo sentirete mai lamentarsi.
Tra i più gettonati della Disney dobbiamo sicuramente ricordare i calzini antiscivolo Frozen per le bambine e quelli con i Minions per i maschietti. Molto amati dai bambini piccoli quelli con Winnie The Pooh, mentre i bambini più grandicelli desiderano essere in possesso di un bel paio di calzini antiscivolo Harry Potter. Ovviamente però tutto dipende dalle mode del momento!

I migliori in vendita on line

Oggi come oggi riuscire a scovare degli ottimi calzini antiscivolo non è più un problema. Possono essere acquistati nei negozi di prodotti per la prima infanzia, nei negozi di abbigliamento, nei negozi di giocattoli e persino nei supermercati. Coloro che vogliono risparmiare possono però fare affidamento sui calzini antiscivolo in vendita on line. Sul web infatti potete scovare dei set di calzini antiscivolo, così che sia per voi possibile comprarne grandi quantità senza dover necessariamente spendere un’esagerazione. Come avete infatti potuto vedere dalle considerazioni che abbiamo sopra fatto, i bambini hanno bisogno di molti calzini antiscivolo per tutte le attività che ogni giorno portano avanti.

Non possiamo allora che consigliarvi Amazon. I calzini antiscivolo su Amazon sono infatti di qualità, allegri, colorati, sicuri, venduti in set che vi consentono di risparmiare. Per scegliere il set di calzini più adatto alle vostre esigenze, avete a disposizione le schede prodotto, le immagini e ovviamente anche le recensioni lasciate dagli utenti che hanno già effettuato questo acquisto.

Sappiamo benissimo che è sempre possibile sbagliare la taglia. Ma non preoccupatevi. Nel caso in cui la taglia che avete acquistato sia sbagliata, il servizio Amazon sarà a vostra completa disposizione per poter richiedere la sostituzione del prodotto. E se invece non foste soddisfatti del prodotto? Anche in questo caso, potete mettervi in contatto con il servizio clienti Amazon e chiedere di poter mandare indietro il vostro set di calzini, ottenendo ovviamente un rimborso della spesa che avete effettuato.

Calzini antiscivolo JT-Amigo, confezione da 12 paia

Calzini antiscivolo JT-Amigo, confezione da 12 paiaGrazie ad una confezione da 12 paia di calzini antiscivolo, avete la possibilità di fare una vera e propria scorta di calzini per il vostro bambino, da utilizzare in casa, all’asilo nido, in palestra e in ogni altra occasione in cui i normali calzini potrebbero risultare pericolosi. Il set da 12 paia di calzini antiscivolo offerto da JT-Amigo è inoltre economico, così da evitare di dover necessariamente spendere un'esagerazione per questa scorta. I calzini sono realizzati per il 78% da cotone di alta qualità. Nella composizione è poi presente il 17% di poliestere e il 5% di elastene. Si tratta di calzini che possono essere considerati adatti per i bambini da 0 a 3 anni, per piedi quindi che vanno da un minimo di 10 cm ad un massimo di 15 cm di lunghezza. Sono calzini allegri, colorati, divertenti, perfetti per fare in modo che indossarli per i bimbi sia sempre davvero molto piacevole, quasi un gioco a tutti gli effetti.
Vai a Calzini antiscivolo JT-Amigo, confezione da 12 paia

Calzini antiscivolo GHB, confezione da 6 paia

Calzini antiscivolo GHB, confezione da 6 paiaLa confezione da 6 paia di calzini antiscivolo di GHB è una scelta eccellente per tutti i genitori che vogliono fare una scorta di calzini senza per questo dover spendere un'esagerazione. Sono adatti per piedi di lunghezza 8-12 cm, pensati più o meno quindi per i bambini di età compresa tra gli 8 mesi e i 36 mesi. Sono composti per il 75% di cotone di alta qualità. La restante composizione vede il 21% di poliestere e il 4% di lycra. Sono calzini che risultano davvero molto confortevoli, altamente traspiranti per fare in modo che il bambino non sudi in modo eccessivo, resistenti e capaci di mantenere inalterata la loro forma e la loro dimensione anche dopo innumerevoli lavaggi. Il design è davvero molto piacevole e i colori rendono questo prodotti allegro, la scelta ideale quindi per i bambini piccoli. In realtà è anche sbagliato parlare di meri calzini. A prima vista infatti sembrano quasi delle scarpine a tutti gli effetti e proprio per questo motivo risultano adatti davvero ad ogni possibile occasione. La base antiscivolo consente ai bambini di muoversi in totale sicurezza in ogni situazione, anche quando devono fare sport, correre e ottenere la massima libertà di movimento possibile.
Vai a Calzini antiscivolo GHB, confezione da 6 paia

Calzini antiscivolo OKPOW, confezione da 12 paia

Calzini antiscivolo OKPOW, confezione da 12 paiaGrazie a questa confezione da 12 paia di calzini antiscivolo, avete la possibilità di fare una bella scorta senza spese eccessive. Sono calzini che possono essere utilizzati sin dai primi giorni di vita e che consentono di ottenere, grazie alla loro elasticità, una vestibilità sino a 24 mesi. Sono in possesso di una base antiscivolo per garantire la massima sicurezza possibile al vostro bambino in ogni occasione, anche su quei pavimenti davvero molto lisci su cui cadere risulterebbe semplice persino per una persona adulta. Queste calze in cotone risultano davvero molto comode e consentono di tenere al caldo i piedi del vostro bambino, soprattutto quando inizia a gattonare o a camminare su pavimenti di per sé freddi come ad esempio le classiche mattonelle in ceramica. Possono essere lavati anche direttamente in lavatrice senza la paura che possano in alcun modo rovinarsi. Possono anche essere asciugati direttamente in asciugatrice. Sono davvero molto sottili, a differenza di altre tipologie di calzini antiscivolo oggi disponibili in commercio, e possono quindi anche essere indossati direttamente dentro alle scarpe. Sono ovviamente anche davvero molto belli dal punto di vista estetico, realizzati in colori allegri e luminosi e con disegni che al vostro bambino piaceranno davvero moltissimo. Questi calzini possono essere utilizzati in casa, ma anche all’asilo nido, in ludoteca, in palestra.
Vai a Calzini antiscivolo OKPOW, confezione da 12 paia

Consigliati per te