Alzasedia ChiccoL’alzasedia è un prodotto per bambini disponibile in commercio ormai da molti anni. Con il passare del tempo le più grandi marche di prodotti per la prima infanzia, come ad esempio Chicco, hanno migliorato questo prodotto, rendendolo molto più sicuro, molto più bello dal punto di vista estetico e davvero molto più funzionale rispetto ai modelli di qualche anno fa.

Gli alzasedia Chicco in modo particolare si distinguono per la qualità e la versatilità di utilizzo e risultano davvero molto resistenti, sempre realizzati con i migliori materiali oggi disponibili in commercio e privi di qualsivoglia sostanza che possa essere considerata pericolosa per la salute del bambino.

La Chicco ne realizza molti diversi modelli. Andiamo insieme allora alla scoperta di tutte le più importanti caratteristiche da prendere in considerazione al momento della scelta, una breve guida insomma all’acquisto di un alzasedia per il vostro bambino.

Alzasedia Chicco: un prodotto utile?

Prima di andare alla scoperta delle caratteristiche più importanti di questo prodotto, è bene chiedersi se l’alzasedia Chicco sia un prodotto davvero utile. Molte persone credono che sia utile solo fuori casa, ideale quindi per il ristorante o la pizzeria, oppure nel caso in cui dai nonni o dagli amici non sia disponibile un seggiolone. Sicuramente l’alzasedia è eccellente fuori casa e proprio per questo motivo Chicco ne offre delle versioni pieghevoli davvero eccezionali: una volta chiuse risultano infatti davvero molto sottili e sono anche in possesso di una tracolla o di lacci che consentono di trasportarle senza alcun tipo di difficoltà anche avendo le mani occupate, anche avendo il bimbo in collo.

I modelli di nuova generazione dell’alzasedia Chicco non sono ideali però solo fuori casa. Possono infatti essere utilizzati sin dal primo momento dello svezzamento e sono quindi una scelta più che eccellente anche in casa per tutti coloro che non hanno molto spazio in cucina e che proprio non saprebbero quindi dove inserire un classico seggiolone.

Seggiolino alzasedia: segue la crescita del bambino

Prezzo: EUR 59,49
Da: EUR 69,00

Come abbiamo appena affermato l’alzasedia della Chicco è consigliato sin dal primo momento di svezzamento, più o meno quindi intorno ai 6 mesi di vita, quando il bimbo sa stare seduto e la testa la tiene sempre ben dritta. Si tratta di un prodotto che risulta davvero molto versatile in quanto segue la crescita del bambino. L’alzasedia può infatti essere regolato in altezza e supporta pesi di anche 15 kg e oltre. Questo significa che avrete la possibilità di utilizzarlo sino al compimento dei 3 anni. Non solo, Chicco ne realizza anche delle versioni trasformabili che possono persino, pensate, essere utilizzate sino ai 5 anni di età.

Le istruzioni

Ogni alzasedia della Chicco oggi disponibili in commercio dispone di pratiche cinghie regolabili che consentono un semplice e sicuro ancoraggio del prodotto alla sedia. Non esiste sedia in questo modo a cui l’alzasedia non possa essere fissato.

Non appena avrete fissato correttamente l’alzasedia, potete mettere il bambino nel seggiolino, chiudendo sempre con estrema cura le cinture di sicurezza disponibili per evitare spiacevoli incidenti. Se il bambino vi sembra troppo basso o troppo alto rispetto al tavolo, potete ovviamente regolare l’alzasedia in base alle esigenze del momento.

Il bambino può utilizzare il vassoio di cui tutti i modelli di alzasedia Chicco sono in possesso, oppure potete decidere di eliminare il vassoio e far avvicinare il bimbo al tavolo quanto più possibile.

Consigliati per te

L’imbottitura

Gli alzasedia della Chicco sono in possesso di una morbida imbottitura che offre al vostro bambino la possibilità di ottenere un eccellente comfort. In questo modo sarà semplice rendere il momento della pappa attorno al tavolo della famiglia davvero molto piacevole. Solitamente, e questa è una caratteristica che a nostro avviso è davvero bene prendere in considerazione, l’imbottitura può essere staccata dalla struttura: in questo modo entrambe possono essere pulite al meglio eliminando ogni residuo di cibo.

L’estetica

I modelli di alzasedia Chicco per bambini oggi disponibili in commercio sono tutti davvero molto belli e curati dal punto di vista estetico, con colori brillanti e fantasie divertenti, che invogliano il bimbo ad utilizzare questo prodotto. Vedrete che anche a voi l’estetica degli alzasedia piacerà davvero molto e non vedrete questo prodotto come un elemento estraneo per la vostra cucina, anzi.

Alzasedia Chicco prezzo e offerte

Il prezzo dell’alzasedia Chicco va dai 40 ai 70 euro circa. Si tratta di un prezzo piuttosto basso, soprattutto considerando che questo prodotto può essere utilizzato in alternativa ad un classico seggiolone che, possiamo assicurarvelo, è un prodotto molto più costoso. Non solo, si tratta anche di un prodotto che potete utilizzare per molti anni, scegliendo il giusto modello persino dal momento dello svezzamento fino ai 5 anni compiuti.

Sappiamo però quanto sia importante per i genitori di oggi riuscire a risparmiare in modo intenso e allora non possiamo che consigliarvi di attendere di scovare un’offerta sull’alzasedia Chicco. Sono molte le offerte che vengono in modo frequente accese dai negozi per la prima infanzia o dai supermercati più forniti, offerte che consentono appunto di risparmiare molto, ma è anche vero che vi troverete costretti ad accontentarvi per quanto riguarda il modello. Se invece desiderate risparmiare senza dovervi accontentarvi, avete due strade da poter percorrere: andare alla ricerca di un annuncio di un alzasedia Chicco usato oppure optare per il web.

Nonostante l’elevata resistenza dei prodotti Chicco, a nostro avviso non è mai un bene scegliere l’usato perché non potete avere la certezza che il prodotto sia stato utilizzato nel modo corretto e che sia in ottimo stato. Il web allora è la soluzione migliore, dove trovate infatti prodotti nuovi e quindi in perfetto stato a prezzi sempre concorrenziali, senza che vi sia bisogno di attendere inoltre alcuna offerta.

L’e-commerce su cui vi consigliamo caldamente di fare affidamento è Amazon. Trovate molti modelli di alzasedia Chicco su Amazon, così che possiate scegliere quello più adatto per le vostre esigenze e anche ovviamente per il vostro personale gusto estetico. Potete consultare la scheda prodotto e le immagini, ma anche leggere le opinioni sull’Alzasedia Chicco di coloro che hanno già effettuato quell’acquisto. Non c’è niente di meglio che leggere ciò che pensano le mamme e i papà per capire se quello è un prodotto davvero valido oppure no!

Vi ricordiamo che su Amazon potete avvalervi anche di un eccellente servizio assistenza e di pagamenti sicuri al cento per cento, con la possibilità anche di accendere una lista nascita in cui inserire questo alzasedia e ogni altro prodotto di cui avete bisogno per la cura del vostro bambino, da cui amici e parenti possano attingere.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli a nostro avviso davvero molto interessanti che possono essere acquistati proprio su Amazon in pochi click appena, da computer, tablet oppure smartphone.

Rialzo sedia Chicco Mode

Rialzo sedia Chicco ModeSe desiderate fare in modo che per il vostro bambino il momento della pappa sia anche un momento di condivisione, di apprendimento e di socializzazione, dovete evitare di utilizzare un seggiolino di stampo classico e optare invece per un rialzo sedia, come il modello Mode della Chicco. Questo modello di alzasedia può essere utilizzato a partire dai 6 mesi di età, momento questo in cui solitamente inizia la fase dello svezzamento e in cui i bambini sanno stare seduti in modo del tutto autonomo, con la testa ben dritta. Si tratta di un prodotto che segue la crescita del vostro bambino e che può infatti essere utilizzato sino al raggiungimento più o meno dei 3 anni di età, dato che supporta un peso massimo di 15 kg. Questo alzasedia può essere regolato su 3 diverse altezze. In questo modo potrete ottenere la giusta posizione a seconda dell’altezza del vostro bimbo, ma anche a seconda dell’altezza del tavolo. Sia lo schienale che la seduta sono imbottiti, in modo da consentire di ottenere sempre il massimo comfort possibile. Il tessuto imbottito è facile da staccare, così che sia semplice pulirlo e pulire la struttura, consentendo al vostro bimbo di avere sempre il massimo dell’igiene possibile. La struttura di questo alzasedia è pieghevole così da permettervi di portarlo ovunque, al ristorante, in viaggio, a casa dei nonni, a cena a casa di amici. Per il trasporto è anche presente una pratica tracolla. L’alzasedia dispone di cinture di fissaggio regolabili che consentono di adattarlo a qualsiasi tipologia di sedia, anche a quelle con forme particolari. Ovviamente sono presenti anche cinture di sicurezza che vi offrono la possibilità di non far incorrere il vostro bimbo in alcun tipo di incidente. L'alzasedia possiede anche un pratico vassoio. Questo modello è di colore verde, ma ne sono disponibili anche molte altre versioni, con colori e fantasie allegre e brillanti.
Vai a Rialzo sedia Chicco Mode

Alzasedia Chicco Up To 5

Alzasedia Chicco Up To 5La maggior parte degli alzasedia disponibili in commercio possono essere utilizzati solo fino ai 3 anni. Chicco ha deciso di creare un alzasedia invece davvero innovativo, trasformabile infatti e proprio per questo motivo utilizzabile sino ai 5 anni di età. Stiamo parlando dell’alzasedia Chicco Up To 5. Questo modello di alzasedia può essere utilizzato a partire dai 6 mesi di vita e più in generale da quando il bambino inizia a stare con la testa ben dritta e a sedere in modo del tutto autonomo. Questo è solitamente il momento in cui inizia lo svezzamento e cioè significa che non avrete bisogno di acquistare un normale seggiolone, così da ottimizzare al meglio lo spazio che avete a disposizione in casa. Lo schienale è in possesso di un’imbottitura davvero molto morbida che offre al bimbo il massimo comfort possibile, uno schienale che garantisce anche il giusto sostegno ovviamente. L’alzasedia con lo schienale è la scelta ideale per i bambini più o meno sino ai 3 anni di età. Al raggiungimento dei 3 anni, potete rimuovere lo schienale e nascondete le cinture di sicurezza di cui questo alzasedia è in possesso direttamente sotto all'imbottitura. Ecco che il prodotto sia trasforma in un rialzino ideale per i bambini sino ai 5 anni, così che abbiano la possibilità di arrivare al tavolo dove tutta la famiglia mangia senza alcun tipo di difficoltà. Questo modello di alzasedia è stato pensato inoltre per rendere più semplici le operazioni di installazione e di montaggio per le mamme e per i papà, operazioni che con altri modelli risultano macchinose e molto lente. Dispone infatti di un sistema di cinture con avvolgimento automatico, per fissare il seggiolino in un attimo e toglierlo dalla sedia in tempistiche forse ancora più brevi. L’alzasedia Chicco Up To 5 ha un altro asso nella manica. Può infatti facilmente essere compattato così che risulti molto più semplice sia riporlo che trasportarlo ovunque desideriate. Le cinture di fissaggio inoltre si trasformano in pratiche maniglie, per un trasporto ancora più confortevole. Perché trasportarlo? Per utilizzarlo ovunque, al ristorante o in pizzeria ad esempio, oppure a casa dei nonni o da amici. Vi ricordiamo inoltre che l’imbottitura è sfoderabile, così che sia possibile pulire in modo intenso questo alzasedia e garantire al proprio bambino sempre il massimo dell’igiene possibile. Questo modello è in colore cherry ciliegia, ma ne è disponibile anche una versione moonstone.
Vai a Alzasedia Chicco Up To 5

Alzasedia Chicco Pocket Snack

Alzasedia Chicco Pocket SnackQuesto rialzo per sedia della Chicco è la soluzione ideale fuori casa, al ristorante, a casa dei nonni, a casa degli amici ad esempio. Si tratta però a nostro avviso anche di una soluzione eccellente per tutti coloro che non hanno in casa abbastanza spazio per un seggiolone vero e proprio o nel caso in cui il bambino non abbia più intenzione di stare al seggiolone perché si sente grande e vuole anche lui prendere parte al meglio al pranzo con tutta la famiglia. L’alzasedia Chicco Pocket Snack è realizzato in colore lime, ma ne sono disponibili anche altri tre modelli: dark grey, deep blue e mandarino. Le cinghie di fissaggio di cui dispone vi offrono la possibilità di fissare questo alzasedia in modo semplice, veloce e soprattutto davvero molto sicuro ad ogni genere di sedia. Inoltre dispone di una cintura a 3 punti, così che il vostro bambino non possa alzarsi in modo autonomo, così che sia possibile evitare quindi qualsiasi genere di incidenti. Ovviamente questo alzasedia può essere regolato in altezza, su tre diverse altezze. In questo modo è possibile ottenere la posizione ideale qualunque sia il tavolo e la sedia, in questo modo è insomma possibile garantire al vostro bimbo il massimo comfort possibile quando si trova a tavola con gli adulti. Inoltre questo alzasedia dispone anche di un pratico vassoietto regolabile, che consente al bimbo di avere a portata di mano la sua pappa. Il vassoietto è estraibile, in modo da toglierlo quando non serve. Questo alzasedia ha dimensioni 36x35/50x33 cm da aperto. Da chiuso ha dimensioni 36x12x33 cm, davvero molto compatto. Inoltre è molto leggero, con i suoi 2 kg di peso. Compattezza e leggerezza, lo rendono ideale per essere portato ovunque senza alcun tipo di difficoltà. Vi ricordiamo che questo modelli di alzasedia della Chicco è pensato per i bambini a partire dai 6 mesi di vita, periodo in cui riescono a stare seduti in modo autonomo e a tenere la testa ben dritta. Può essere utilizzato sino a quando il bimbo non avrà raggiunto i 15 kg di peso, quindi più o meno sino al compimento dei 3 anni di età.
Vai a Alzasedia Chicco Pocket Snack

Consigliati per te