Tiralatte manuale miglioreNon tutte le neo mamme hanno bisogno di utilizzare il tiralatte. Solitamente il tiralatte viene scelto in due situazioni: nel caso in cui il bambino non abbia una suzione abbastanza potente o nel caso in cui vi sia la necessità che qualcun altro somministri i pasti al bambino. Nel primo caso, una suzione insufficiente potrebbe essere dettata dalla stanchezza del bambino, dalla sua mancanza di energie perché troppo piccolo, magari perché nato prematuro, da una patologia o malattia in atto. Nel secondo caso, si tratta di una situazione dettata dalla necessità per molte mamme di tornare a lavorare molto presto, dovendo quindi delegare i pasti a qualcun altro.

Se anche voi vi rivedete in una di queste due situazioni, care mamme, il tiralatte è senza alcun dubbio una scelta eccellente, in modo da poter somministrare al bambino il vostro latte materno, senza scendere a compromessi, senza dover utilizzare quindi come alternativa il latte artificiale. Esistono varie tipologie di tiralatte oggi in commercio. Vogliamo parlarvi però in modo approfondito del tiralatte manuale.

Consigliati per te

Tiralatte manuale, quanto tempo utilizzarlo

Le neo mamme che devono utilizzare il tiralatte davvero molto di frequente, non dovrebbero scegliere un modello manuale. Il tiralatte manuale è una scelta eccellente infatti solo nel caso in cui se ne debba fare un uso saltuario. Altrimenti è consigliabile scegliere un modello elettrico.

Sicuramente il tiralatte manuale è la scelta migliore nel caso in cui siate costrette a tirare il vostro latte fuori casa. Il tiralatte elettrico è ingombrante e anche piuttosto rumoroso. Di sicuro quindi non potete portarlo con voi in ufficio né tantomeno mentre fate una passeggiata insieme al vostro bambino all’aria aperta. Il tiralatte manuale invece, piccolo e leggero, lo potete mettere direttamente in borsa e utilizzarlo in modo discreto veramente ovunque.

Quale scegliere

Il tiralatte manuale è disponibile nella tipologia a pompetta, la prima ad essere arrivata in commercio e oggi considerata un po’ obsoleta in quanto non consente di regolare l’aspirazione e può quindi far incorrere la neomamma in dolori di varia entità. Sono poi disponibili i modelli a siringa e il più diffuso modello a stantuffo che è in possesso di una pratica campana solitamente realizzata in silicone che si appoggia direttamente al seno, adattandosi sia alla sua forma che alle sue dimensioni senza alcun tipo di difficoltà.

Tutti questi modelli sono in possesso di una pratica presa ergonomica e risultano leggeri e maneggevoli. Le parti che entrano in contatto con il latte materno sono sempre realizzati in materiali privi di sostanze ritenute pericolose per la salute della mamma e del bambino.

Consigli per l’utilizzo

L’uso del tiralatte manuale è davvero molto semplice. Prima di procedere all’utilizzo del tiralatte sarebbe opportuno massaggiare il seno con acqua tiepida in modo da favorire la fuoriuscita del latte materno. A questo punto non resta che posizionare il tiralatte sul seno e iniziare ad utilizzare la pompetta o stantuffo. Il latte viene estratto all’interno di un apposito contenitore per la conservazione del latte materno. In alcuni casi viene estratto direttamente all’interno di un biberon pensato per i bambini appena nati. Nella confezione è ovviamente presente oltre al biberon anche l’apposita tettarella.

Tiralatte manuale: prezzi e acquisto

I prezzi del tiralatte manuale vanno dai 40 ai 60 euro circa. Meglio evitare di effettuare l’acquisto del tiralatte manuale in farmacia o nei negozi dedicati alla prima infanzia: qui infatti troverete modelli sicuramente di alta qualità, ma allo stesso tempo anche leggermente più costosi rispetto alla media di mercato. Meglio invece optare per il web.

Le offerte sul tiralatte manuale che è possibile scovare online vi permettono di risparmiare anche fino al 50% sul prezzo di listino, senza dimenticare poi la comodità di effettuare un acquisto comodamente da computer, smartphone e tablet, da casa, dall’ufficio, dal divano, in qualsiasi momento della giornata. I migliori modelli di tiralatte economico di qualità possono essere scovati su Amazon.

Su Amazon il tiralatte manuale è disponibile in una gamma di modelli infatti davvero molto vasta con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Scegliere inoltre risulta davvero molto semplice, grazie alle schede prodotto, alle fotografie e alle recensioni lasciate dagli utenti che hanno già effettuato quell’acquisto.

Ci sentiamo in dovere anche di ricordare che Amazon offre un eccellente servizio assistenza. Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli che a nostro avviso risultano davvero molto interessanti.

Tiralatte manuale Philips Avent SCF330/20

Tiralatte manuale Philips Avent SCF330/20 Il Tiralatte manuale Philips Avent è un prodotto davvero molto confortevole. Pensate infatti che non c’è la necessità da parte della mamma di chinarsi in avanti per estrarre il latte materno, come invece accade con la maggior parte dei tiralatte oggi disponibili in commercio. L’estrazione quindi viene effettuata anche da posizione seduta in modo comodo e rilassandosi davvero intensamente. Non solo, sono presenti infatti dei cuscinetti massaggianti davvero molto morbidi che hanno una doppia azione, offrono infatti una piacevole sensazione di calore a contatto con la pelle e stimolano la produzione del latte. Il design di questo tiralatte è davvero molto compatto, un prodotto inoltre leggero, pratico e comodo da avere sempre con sé. Incluso nella confezione trovate anche un biberon Philips Avent Natural da 150 ml e una tettarella molto morbida, ideale da essere utilizzata sin dalla nascita del vostro bambino. Nella confezione è inoltre presente anche un pratico coperchio per il trasporto, un dischetto sigillante che consente di conservare il latte al meglio e due confezioni di prova di coppette assorbilatte. Ovviamente tutti i materiali utilizzati sono privi di BPA e di altre sostanze che potrebbe essere potenzialmente pericolose per la salute della mamma e del suo bambino.
Vai a Tiralatte manuale Philips Avent SCF330/20

Tiralatte Harmony di Medela

Tiralatte Harmony di MedelaIl Tiralatte manuale Harmony di Medela è leggero e davvero molto maneggevole, la scelta ideale per estrarre il latte sia in casa che fuori casa. La maniglia ergonomica inoltre lo rende anche più semplice da impugnare. Dispone della tecnologia 2-Phase Expression che permette di imitare in modo davvero impeccabile la naturale suzione del neonato. Il processo avviene in due fasi: la prima fase è quella della stimolazione in cui il ritmo di lavoro è piuttosto intenso in modo appunto da stimolare il rilascio del latte; la seconda fase è invece quella dell’estrazione in cui il ritmo si fa più lento comportando anche un notevole comfort per la mamma. Tutti i componenti del tiralatte Medela che entrano in contatto con il latte materno sono realizzati con materiali certificati, privi di lattice per evitare ogni genere di allergia e privi di bisfenolo A e altre sostanze potenzialmente dannose per la salute della mamma e del bambino.
Vai a Tiralatte Harmony di Medela

Tiralatte manuale Chicco Natural Feeling

Tiralatte manuale Chicco Natural Feeling Il tiralatte manuale della Chicco è la scelta ideale per tutte le mamme che vogliono estrarre il loro latte materno in modo davvero molto confortevole e semplice. Grazie al Chicco System l’estrazione del latte risulta particolarmente veloce rispetto ad altri modelli di tiralatte manuale e la maniglia ergonomica di cui è in possesso consente di rendere l’utilizzo ancora più semplice e senza che vi sia la necessità di sforzarsi in modo eccessivo. La campana è realizzata in morbido silicone e risulta davvero molto delicata a contatto con la pelle, capace inoltre di adattarsi alla forma e alla dimensione del seno senza alcuna difficoltà.
Vai a Tiralatte manuale Chicco Natural Feeling

Consigliati per te