reggiseno-allattamentoIl reggiseno per allattamento è un prodotto su cui ogni futura mamma si interroga davvero molto. Si tratta di un prodotto utile? Davvero è bene acquistarlo? E quando è preferibile comprarlo? Cerchiamo di dare insieme una risposta che sia quanto più chiara possibile a tutte queste domande e cerchiamo anche di capire quali siano le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione al momento dell’acquisto di un reggiseno per allattare.

Consigliati per te

Reggiseno per allattamento si o no

Il reggiseno per allattamento è utile? Assolutamente sì. Grazie ad un reggiseno di questa tipologia riuscirete infatti ad offrire il seno al vostro bambino in modo semplice, veloce e pratico, con un solo gesto, sempre con il massimo della discrezione e privacy possibili, così che anche allattare fuori casa diventi un gesto semplice e naturale.

Ma il reggiseno per allattamento è indispensabile? Ammettiamolo, di indispensabile nella vita non c’è praticamente niente, e per secoli le donne hanno allattato senza avere a disposizione un prodotto di questa tipologia. Potete quindi anche decidere di indossare un reggiseno di altro tipo, non pensato appositamente per l’allattamento, ma magari molto morbido e che vi consenta di mettere a nudo il seno in modo semplice quando il bambino vi chiede il latte. Possiamo però assicurarvi che un reggiseno per allattamento è più pratico ed è pensato anche per garantire un ottimo sostegno al vostro seno durante questa delicata fase della vostra vita.

Dovete rendervi conto infatti che il vostro seno sarà gonfio, in alcuni casi anche dolorante, molto pesante e fastidioso e che quindi avete assolutamente bisogno di qualcosa che vi offra la possibilità di sentirvi sempre comode e a vostro agio, di qualcosa che vi permetta anche, perché no, di sentirvi belle e che risulti  invisibile sotto ai vestiti.

Quindi no, non è indispensabile, ma è utile e assolutamente consigliatissimo. Tanto di un reggiseno nuovo avete comunque bisogno perché quelli che indossavate prima non vi entrano più, allora tanto vale fare una scelta di questa tipologia, non vi pare?

Quando comprarlo

Non abbiate fretta però di acquistare un reggiseno per allattamento, altrimenti c’è il rischio di sbagliare la taglia, di acquistare un reggiseno che alla fine vi starà troppo stretto.

Se volete effettuare questo acquisto prima che il vostro bambino nasca, il momento migliore è sicuramente a ridosso della presunta data del parto. Il vostro seno infatti in quel momento sarà abbastanza grande, anche a causa ovviamente dei chili presi in gravidanza, da assomigliare molto in quanto a taglia a quella che avrete in fase di allattamento.

Se non vi interessa effettuare l’acquisto prima che il bambino venga al mondo, tanto meglio. Dobbiamo ammettere che i primi giorni di vita del bambino vi troverete in ospedale o a casa, quindi potete anche fare a meno di questo prodotto e avrete nel frattempo la possibilità di capire al meglio quale sia la taglia più adatta per voi in questo momento.

Consigliati per te

Quale scegliere

Detto questo, cerchiamo insieme di capire quali siano le caratteristiche che un buon reggiseno per allattamento dovrebbe avere, assolutamente da prendere in considerazione quindi al momento dell’acquisto.

Il modello che andrete a scegliere deve essere davvero molto confortevole. Il reggiseno per allattamento senza cuciture e privo di etichette è in possesso di queste caratteristiche in quando non sono presenti elementi che possono arrecare irritazioni, prurito o che possono in alcune zone andare a premere in modo eccessivo. Ma è meglio scegliere un reggiseno per allattamento con ferretto o senza? A nostro avviso il ferretto è un elemento di disturbo durante l’allattamento in quanto può premere in modo eccessivo in una zona che di per sè risulta piuttosto sensibile e in molti casi anche gonfia e quindi dolorante. Il ferretto è una scelta eccellente solo se il vostro seno non si è gonfiato in modo eccessivo e se le sue dimensioni sono contenute. Ma, dirà qualcuna di voi, senza ferretto come è possibile ottenere un adeguato sostegno? I reggiseni di ultima generazione sono in possesso di appositi elementi elastici o in silicone che consentono di sostenere comunque, reggiseni insomma, potete starne certe, davvero ben costruiti.

Il reggiseno per allattamento è disponibile con un design di tipo classico oppure con le bretelle incrociate. Il design classico è perfetto per le donne che non sentono di avere un seno molto pesante mentre le bretelle incrociate sono la scelta ideale per le donne che sentono di aver bisogno di un sostegno molto intenso.

Un buon reggiseno per allattamento deve essere anche davvero molto morbido, leggero, elastico e capace di seguire al meglio le linee del décolleté, magari anche in possesso di elementi estensibili che consentono di modificare leggermente la taglia e di andare incontro alle esigenze di un corpo in continua trasformazione come quello della donna in fase di allattamento. Un buon reggiseno per allattare deve anche essere altamente traspirante così da limitare la sudorazione che in questo periodo può invece intensificarsi in modo intenso. Il reggiseno per allattamento imbottito è quindi un modello da evitare in quanto non consente di certo la massima traspirazione possibile e in quanto risulta davvero troppo rigido. Il reggiseno per allattamento rinforzato è invece una buona scelta perché i rinforzi sono presenti solo laddove serve veramente, capaci di dare sostegno proprio in quelle zone mentre in tutte le altre il reggiseno risulterà morbido e davvero molto traspirante.

Per quanto riguarda il materiale, il reggiseno per allattamento in cotone è sicuramente la scelta migliore, un materiale infatti delicato a contatto con la pelle, ipoallergenico e adatto anche per le persone più sensibili. Se però siete abituate ad indossare nel vostro quotidiano reggiseni in tessuto sintetico, potete tranquillamente sceglierli anche per il periodo dell’allattamento, senza alcun tipo di remora o di paura.

Il reggiseno per allattamento con apertura sul davanti è consigliabile in quanto consente di allattare il bambino in modo davvero molto semplice, con un gesto appena. Meglio controllare inoltre che il reggiseno possa facilmente essere indossato anche con una mano soltanto, così potrete utilizzarlo senza alcun difficoltà anche con il vostro bambino in braccio, non vi sembra semplicemente eccezionale?

Reggiseno per allattamento e coppette assorbilatte

Alcuni reggiseni per allattamento sono in possesso di pratiche coppette assorbilatte. Altri invece sono in possesso di appositi spazi dove inserire le coppette assorbilatte usa e getta. Si tratta di due modelli assolutamente consigliabili per tutte le donne che vogliono indossare il reggiseno per allattamento di notte. In questo modo infatti avranno la possibilità di sentirsi comode e sempre asciutte, anche nel caso in cui dovessero incorrere nelle fastidiose e purtroppo davvero molto frequenti perdite di latte notturne.

I prezzi

I prezzi del reggiseno per allattamento variano molto da marca a marca e da modello a modello. Generalizzando, possiamo affermare che sono disponibili reggiseni per allattamento da 10 euro fino anche a 50 euro. Il modo migliore per risparmiare è evitare di effettuare questo acquisto nei negozi fisici della città. I modelli di reggiseno per allattamento in farmacia così come quelli che potete acquistare nei negozi dedicati alla prima infanzia, nei negozi di abbigliamento o di intimo, sono sicuramente di alta qualità, ma i prezzi che questi punti vendita applicano sono sempre leggermente superiori rispetto alla media di mercato. Meglio optare allora per il web.

Dove comprare reggiseni per allattamento online?

I migliori modelli di reggiseno per allattamento economici possono essere acquistati online su Amazon, il colosso dell’e-commerce che tutti voi sicuramente conoscete più che bene. Il reggiseno per allattamento su Amazon è disponibile in ogni possibile modello delle più disparate marche, anche ovviamente di brand che sono difficili da scovare nei negozi: una vasta gamma di opzioni quindi per le donne che hanno deciso di allattare il loro bambino, tutte disponibili a prezzi competitivi così che risparmiare sia davvero molto semplice.

La vendita online del reggiseno per allattamento è utile perché non dovrete muovervi da casa per effettuare questo acquisto. Sia durante le ultime settimane di gravidanza che quando il bambino è nato da pochi giorni appena, per le mamme uscire di casa e andare in giro per negozi può essere difficile e frustrante. Effettuando invece l’acquisto online non c’è bisogno di uscire di casa: basta un computer, un tablet, uno smartphone e una connessione ad internet per scegliere in tutta comodità il modello preferito, pagarlo e riceverlo poi direttamente al proprio domicilio.

Scegliere inoltre su Amazon è davvero molto semplice perché avete a vostra disposizione schede prodotto, fotografie, recensioni lasciate dagli utenti, tante utili informazioni per capire se quel modello è davvero la scelta ideale per voi. Avete qualche domanda? Ponetela in pochi semplici click a coloro che hanno già effettuato questo acquisto o al venditore e vedrete che riuscirete in questo modo a scoprire tutto ma proprio tutto sui vari modelli disponibili.

Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di modelli che potete acquistare proprio su Amazon e che a nostro avviso hanno un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, assolutamente da prendere in considerazione insomma al momento dell’acquisto.

Reggiseno allattamento Medela

Reggiseno allattamento MedelaIl reggiseno per allattamento di Medela, in assoluto una delle marche più amate dalle mamme, è davvero elegante e di elevato pregio, perfetto per le mamme in fase di allattamento che vogliono anche sentirsi davvero molto belle e sempre a loro completo agio. Si tratta di un reggiseno realizzato in cotone pettinato, delicato anche a contatto con la pelle più sensibile. Non sono presenti etichette così che sia impossibile ottenere una sensazione poco confortevole. Il design con spalline incrociate consente di distribuire al meglio il peso del seno materno in ogni situazione, seno che, è giusto ricordarlo, quando è pieno di latte può risultare davvero molto pesante, difficile da gestire, ingombrante. Questo reggiseno è perfetto anche per essere indossato durante la notte. Dispone di pratiche coppette assorbilatte che consentono di assorbire al meglio le perdite che purtroppo proprio nelle ore notturne le donne in fase di allattamento sono solite avere, coppette che restano sempre nella loro posizione, ferme in modo impeccabile. Il reggiseno è disponibile in bianco e in una tonalità beige nude.
Vai a Reggiseno allattamento Medela

Reggiseno per allattamento Gratlin

Reggiseno per allattamento GratlinQuesto reggiseno per allattamento di Gratlin è la scelta ideale per tutte le donne che vogliono sentirsi comode per tutta la giornata, che vogliono allattare il loro bambino senza alcun tipo di difficoltà in ogni situazione, anche quando si trovano fuori casa, che vogliono alleviare il peso del seno materno che, una volta che è pieno di latte, risulta piuttosto fastidioso e che vogliono allo stesso tempo neanche potersi sentire sempre belle e soddisfatte del proprio corpo. Si tratta di un reggiseno disponibile in una vasta gamma di colori così da poter rispondere al gusto estetico e alle esigenze di ogni donna. Non solo bianco, nero, grigio e beige quindi, ma anche fucsia, azzurro, viola, rosa, colori di tendenza e davvero molto femminili. Questo reggiseno per allattamento è senza ferretto e senza imbottiture, elementi questi che solitamente alle donne piacciono molto, ma che in allattamento possono risultare invece davvero molto fastidiosi. Il reggiseno è realizzato in cotone, con una piccola percentuale di elastene. Dispone di spalline regolabili e la chiusura frontale consente di allattare in modo davvero molto semplice. A contatto con la pelle è molto morbido e soprattutto davvero molto delicato.
Vai a Reggiseno per allattamento Gratlin

Reggiseno allattamento Amourri

Reggiseno allattamento AmourriIl reggiseno allattamento Amourri è la scelta ideale per le donne che vogliono avere una sensazione di massimo comfort, un reggiseno che dispone di forme piuttosto classiche che piacciono davvero molto alle donne, femminili e davvero eleganti, così che anche in fase di allattamento sia facile sentirsi anche molto belle. Il reggiseno non ingombra affatto i movimenti che le donne devono compiere offrendo allo stesso tempo un supporto ottimale al seno materno, un seno che in questa fase può risultare davvero molto pesante e fastidioso. Offre massima semplicità di apertura per garantire un allattamento ottimale del proprio bambino in ogni situazione, in modo discreto e pratico al contempo. Si tratta di un reggiseno inoltre talmente tanto confortevole, che risulta adatto per essere indossato anche di notte. Il reggiseno per allattamento Amourri è realizzato in materiale sintetico, traspirante a contatto con la pelle così che sia impossibile sudare in modo eccessivo. Dispone di bretelle regolabili e di una chiusura con gancio e occhio. Si può indossare anche con una sola mano, cosa questa davvero molto importante per le neo mamme che spesso devono tenere il loro bambino in braccio. Si può regolare in modo da rispondere alle esigenze delle donne in fase di allattamento al meglio e sotto i vestiti risulta praticamente invisibile. Le coppe di cui dispone possono essere facilmente rimosse ed è in possesso di bretelle in aggiunta anch’esse removibili per ogni evenienza.
Vai a Reggiseno allattamento Amourri

Consigliati per te