coppette assorbilatteIl periodo dell’allattamento al seno è per le neo mamme davvero meraviglioso, un periodo di estrema gioia e di grande soddisfazione in cui ogni donna si sente felice di riuscire a rispondere al meglio alle esigenze alimentari del suo bambino. Si tratta però anche di un periodo davvero molto delicato che comporta alcuni piccoli inconvenienti tra cui le numerose perdite di latte a cui le donne vanno necessariamente incontro. Per tenere sotto controllo le perdite di latte sono oggi disponibili in commercio le coppette assorbilatte, un prodotto che ogni donna in fase di allattamento dovrebbe quindi avere a portata di mano. Andiamo insieme alla scoperta allora delle caratteristiche di questo prodotto, una breve guida alla scelta che speriamo possa esservi utile.

Consigliati per te

Le coppette assorbilatte servono?

Molte donne in fase di allattamento si chiedono se le coppette assorbilatte servano veramente, se possano insomma essere considerate davvero molto utili. Sì, in modo assoluto, è questa la nostra risposta. Le coppette infatti di nuova generazione sono in grado di assorbire in modo davvero intenso ogni possibile perdita di latte, anche quelle notturne che sono notoriamente molto più intense. In questo modo ogni donna in fase di allattamento potrà sentirsi sempre pulita, asciutta, fresca, senza considerare che non macchierà mai i suoi vestiti con il latte sentendosi quindi in ogni possibile situazione anche completamente a suo agio.

Ma non è tutto, perché le coppette assorbilatte consentono anche di evitare dolore al seno, ragadi e infiammazioni batteriche: la maggior parte dei modelli infatti oggi disponibili in commercio sono in possesso di un tessuto antibatterico che consente appunto di tenere i batteri alla larga e di garantire la massima igiene e soprattutto un benessere intenso.

Usa e getta o lavabili?

Le coppette assorbilatte usa e getta sono solitamente vendute in confezioni da molti pezzi, ognuna incartata singolarmente così che sia possibile per le neo mamme averle sempre a disposizione, sempre a portata di mano, così che sia possibile portarle anche in borsa o nella tasca della giacca senza alcun tipo di difficoltà. Le coppette assorbilatte usa e getta hanno però l’inconveniente di essere piuttosto costose. Non è il prezzo delle coppette assorbilatte di per sè il problema, ma il fatto che ogni neo mamma avrà bisogno di acquistarne tantissime confezioni durante il periodo dell’allattamento e quindi alla fine andrà a spendere davvero un’esagerazione.

Le coppette assorbilatte riutilizzabili sono invece perfette per risparmiare, capaci infatti di accompagnare la neo mamma durante tutto l’allattamento, anche nel caso in cui dovesse durare qualche anno. Il risparmio è insomma assicurato, senza dimenticare poi che queste coppette possono essere considerate anche amiche dell’ambiente in cui viviamo in quanto consentono di minimizzare l’ingente quantità di rifiuti che ogni giorno produciamo. Le coppette assorbilatte lavabili possono essere pulite senza alcun tipo di difficoltà anche direttamente in lavatrice senza che possano in alcun modo rovinarsi. Ovviamente sarà necessario acquistarne varie così da averle sempre a disposizione.

Quali comprare: alla scoperta dei migliori materiali

Le coppette assorbilatte sono disponibili in molte diverse tipologie di materiali. Tra quelle in assoluto più amate dalle donne dobbiamo ricordare le coppette assorbilatte in silicone che risultano infatti davvero molto assorbenti. Le coppette assorbilatte in puro cotone sono però considerate migliori, in quanto consentono una maggiore delicatezza sulla pelle e la possibilità di evitare arrossamenti, irritazioni ed eventuali allergie.

Le coppette assorbilatte naturali disponibili in commercio non sono solo quelle in cotone, ma anche quelle in bambù, un altro materiale semplicemente eccezionale per coloro che vogliono stare a contatto esclusivamente con materiali delicatissimi.

Ovviamente è di fondamentale importanza che il materiale scelto sia traspirante. Solo le coppette assorbilatte traspiranti possono infatti essere considerate ideali per la salute della pelle.

Consigliati per te

Le altre caratteristiche da prendere in considerazione

Al momento della scelta delle coppette assorbilatte migliori, vi consigliamo caldamente di prendere in considerazione anche altri elementi.

Evitate le coppette assorbilatte rigide che possono risultare infatti scomode e che tendono a muoversi sin troppo, rendendo difficile il normale svolgimento delle proprie attività quotidiane. Meglio scegliere coppette morbide, anatomiche e capaci di adattarsi alla forma del vostro seno, coppette preferibilmente in possesso di elastici o adesivi che consentono di fare in modo che restino ferme quanto più possibile durante il corso della giornata e anche ovviamente durante il corso della notte.

Nel caso di coppette riutilizzabili, è sempre meglio controllare che siano in possesso di una borsa per il trasporto. Laddove fosse disponibile anche un’apposita borsa per il lavaggio, tanto meglio, così che sia impossibile perdere le coppette nel proprio bucato, cosa questa che, possiamo assicurarvelo, non è affatto rara.

Coppette assorbilatte: dove si comprano

Le coppette assorbilatte in farmacia sono sicuramente di alta qualità così come sono altrettanto buone quelle che potete comprare direttamente nei negozi dedicati alla prima infanzia. Purtroppo però in questi punti vendita è possibile che la scelta sia ridotta a poche tipologie di coppette e che il prezzo sia piuttosto elevato. Meglio allora optare per il web. Le coppette assorbilatte online sono vendute infatti a prezzi davvero concorrenziali rispetto alla media di mercato e solitamente sono disponibili innumerevoli modelli così che ogni mamma abbia la possibilità di scegliere quello più adatto per le proprie specifiche esigenze.

Tra i molti e-commerce su cui potete decidere di fare affidamento, vi consigliamo caldamente Amazon. Le coppette assorbilatte su Amazon sono disponibili di innumerevole marche, sia monouso che riutilizzabili e in ogni possibile materiale. Sceglierle è semplice non solo grazie alle schede prodotto e alle fotografia, ma anche e soprattutto grazie alle recensioni delle mamme che hanno già effettuato questo acquisto. I loro preziosi consigli e le loro indicazioni sono un valido aiuto per non sbagliare.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli di coppette assorbilatte che sono da considerarsi a nostro avviso davvero eccellenti e che possono essere acquistate proprio su Amazon in pochi semplici click appena.

Coppette assorbilatte Philips Avent

Coppette assorbilatte Philips AventQueste coppette assorbilatte Philips Avent sono ideate per la notte, per fare in modo che eventuali perdite di latte dal seno non possano in alcun modo disturbare il sonno della neo mamma e per rendere possibile evitare di bagnare e sporcare il pigiama. L'esclusivo design a 4 strati, le grandi dimensioni e la presenza di una barriera anti perdite, permettono il massimo assorbimento possibile per una sensazione di pelle sempre asciutta durante il corso di tutta la notte. Grazie agli appositi nastri adesivi, queste coppette risultano antiscivolo così che sia impossibile sentirle muovere dalla loro posizione e così che sia impossibile che cadano fuori dai vestiti. Sono igieniche, anatomiche, discrete, invisibili sotto ai vestiti e inoltre risultano davvero molto morbide, così da garantire il massimo comfort possibile. Questa confezione è da 20 coppette monouso.
Vai a Coppette assorbilatte Philips Avent

Coppette Medela monouso

Coppette Medela monousoLe coppette assorbilatte di Medela monouso sono realizzate in un materiale davvero molto assorbente che consente di contenere senza alcun tipo di difficoltà le perdite di latte che le neo mamme sono solite avere durante il periodo dell’allattamento. Anche in caso di perdite piuttosto intense, la coppetta in superficie resta sempre asciutta, per una piacevole sensazione sulla pelle sia durante il giorno che durante la notte. Sono in possesso di una doppia striscia adesiva che consente di tenerle sempre ferme e di garantire quindi alla neo mamma la possibilità di sentirsi sempre a proprio agio, in ogni possibile situazione. Hanno una forma anatomica e risultano davvero molto morbide, così da garantire il massimo comfort possibile in ogni posizione, anche da sdraiate ovviamente. La confezione contiene ben 60 coppette assorbilatte, confezionate singolarmente così che sia possibile averle sempre a disposizione, anche fuori casa, da mettere infatti senza alcun tipo di problema direttamente nella borsa senza il rischio che possano sporcarsi e che possano risultare poco igieniche.
Vai a Coppette Medela monouso

Coppette assorbilatte Chicco

Coppette assorbilatte ChiccoLe coppette assorbilatte della Chicco sono pensate per le mamme che vogliono contenere al meglio ogni possibile perdita di latte durante il delicato periodo dell’allattamento e che vogliono sentirsi sempre sicure e a loro agio in ogni situazione. Sono però la scelta ideale anche nel caso di irritazioni al seno oppure di ragadi, in molti casi davvero dolorose, in quanto sono in fatti in possesso di uno speciale tessuto antibatteriche che garantisce quindi una protezione al seno eccellente e la possibilità di limitare la proliferazione dei batteri in questa delicata parte del corpo. Queste coppette sono anatomiche e in possesso di elastici laterali che permettono il massimo adattamento possibile alla conformazione del seno, così che risultino comode sia di giorno che di notte. La confezione è da 60 coppette.
Vai a Coppette assorbilatte Chicco

Coppette in bambù riutilizzabili

Coppette in bambù riutilizzabiliLe neo mamme che desiderano indossare solo ed esclusivamente prodotti naturali al cento per cento dovrebbero durante la fase dell'allattamento scegliere queste coppette assorbilatte in bambù organico, coppette naturali, delicate sulla pelle, ipoallergeniche. Queste coppette permettono grazie ai loro tre strati assorbenti di contenere senza alcun tipo di difficoltà le perdite di latte, anche quelle particolarmente intense. Si tratta di coppette riutilizzabili, che permettono alle neo mamme di risparmiare molti soldi. Per lavarle è possibile inserirle direttamente in lavatrice utilizzando il comodo sacchetto a rete per il bucato disponibile all’interno della confezione, così che sia impossibile perderle durante il lavaggio. Nella confezione è inoltre presente anche una pratica borsa per il trasporto. Queste coppette sono davvero molto sottili e traspiranti, perfette per le mamme che vogliono un prodotto discreto e che non fa sentire la sua presenza, capace di adattarsi senza alcun tipo di difficoltà ad ogni tipologia di reggiseno.
Vai a Coppette in bambù riutilizzabili

Consigliati per te