La comunione di un bambino è un evento che merita assolutamente di essere festeggiato, un traguardo importante che rende il bambino sempre più consapevole del percorso di fede che ha deciso di intraprendere, un traguardo importante che lo fa sentire grande, capace di prendere decisioni di valore.

Se un bambino che conoscete sta per fare la sua prima comunione, dovete pensare ad una bella frase da inserire nel biglietto di auguri, oltre che ad un bel dono per questa giornata così speciale. Sappiamo perfettamente che riuscire a trovare le parole giuste può risultare difficile e che spesso, proprio per questo motivo, si utilizzano frasi di persone illustri e famose, oppure frasi prese direttamente dalla Bibbia o dai Vangeli. Per evitarlo, potete prendere spunto da questo elenco.

Ecco 50 frasi di auguri per la comunione da cui prendere spunto:

  1. Qualunque carriera tu voglia intraprendere, qualunque strada tu decida di percorrere, qualunque scelta farai, ricorda che avrai da oggi in poi Gesù sempre al tuo fianco, dentro di te. Tanti auguri per questo giorno così importante!
  2. Con la comunione hai fatto entrare Gesù dentro di te e da oggi in poi ti accompagnerà sempre. Guarda a Gesù quindi come alla tua luce interiore, quella luce che ti aiuterà a restare sulla retta via. Tanti auguri!
  3. Il saio che oggi hai indossato è di colore bianco, segno di purezza. Il mio augurio è che tu possa restare puro e candido proprio come questo importante abito e che nei tuoi occhi splenda sempre la luce di Gesù, che oggi per la prima volta hai avuto modo di incontrare.
  4. Spesso si crede che gli abiti che indossiamo non abbiano alcun tipo di valore. Ma l’abito che hai indossato oggi ha invece un valore immenso, simbolico. Sì, quel saio simboleggia il tuo incontro con Gesù! Tanti auguri per questo incontro, per questa tua prima comunione.
  5. La prima comunione, il tuo primo incontro con Gesù! Da oggi in poi camminerai nella fede e riuscirai a stare sempre sulla retta via, illuminato dalla luce divina. Congratulazioni per questo traguardo e tanti auguri a te e alla tua famiglia per questa giornata così speciale.
  6. Hai preso Gesù per mano e da oggi camminerai accanto a lui, sulla retta via e nella luce più pura. Complimenti! Adesso sei grande e queste scelte di fede sono il segno dell’amore che provi verso il Nostro Salvatore!
  7. Incontrare Gesù per la prima volta è emozionante, non è vero? Ho visto i tuoi occhi lucidi di commozione mentre l’ostia si avvicinava alla tua bocca e ho notato che eri felice come mai sino ad oggi. Che l’amore di Gesù e questa immensa felicità che provi siano sempre al tuo fianco!
  8. Sei ancora un bambino, è vero, ma sei cresciuto così tanto nel corso di questi ultimi anni. Oggi hai anche incontrato Gesù per la prima volta e non potrei che essere più felice per te.
  9. Il dono più grande che hai ricevuto oggi è Gesù, che d’ora in poi sarà sempre al tuo fianco pronto ad aiutarti. Certo, oggi riceverai anche molti soldi e molti regali. Anche io ho un regalino per te. Ma soldi e regali non hanno importanza, non concentrarti solo su questi beni materiali. Anzi lasciali da parte almeno per oggi, perchè ciò che conta davvero è l’amore di Gesù.
  10. Tanti auguri, ti auguro che da oggi in poi Gesù Cristo resti per sempre al tuo fianco e ti aiuti a fare le giuste scelte. Sei un bambino buono, ma ricorda che le tentazioni e la possibilità di incorrere nel peccato sono sempre dietro l’angolo. Cerca sempre Gesù quando credi di poter cadere in tentazione.
  11. La tua prima comunione! Che bello essere presente in questo giorno per te così importante. Sembrava che non arrivasse mai, che il percorso per raggiungere questo traguardo fosse infinito. E invece eccoti, a ricevere questo sacramento nel tuo meraviglioso saio bianco candido.
  12. Ricevere la Prima Comunione, non esiste niente di più emozionante nella vita di un bambino che crede in Dio. Da oggi questa emozione farà parte di te, del tuo bagaglio. La porterai dentro al tuo cuore per sempre, così come per sempre dentro al tuo cuore sarà presente Gesù Cristo.  
  13. Sono molti i giorni importanti nella vita di un bambino, ma quello della prima comunione è forse il giorno in assoluto più importante, che merita di essere festeggiato al meglio. A te, che da oggi hai Gesù nel tuo cuore, auguro ogni bene e tanta felicità.
  14. Con il battesimo hai eliminato ogni macchia dalla tua anima e oggi con la prima comunione hai accolto di tua volontà Gesù dentro di te. Che giornata importante! Che giornata meravigliosa!
  15. Da oggi diventi un membro attivo della Chiesa cristiana, un giorno importante che devi cercare di mantenere sempre impresso nella tua mente. Commuoviti, piangi, assapora ogni istante di questa giornata e cerca di fare in modo di portare sempre queste emozioni dentro al tuo cuore.
  16. Buona prima comunione a te, che da oggi avrai Gesù ad aiutarti. Grazie a lui non ti smarrirai, non perderai più la strada. Ricorda che è facile perdersi in un mondo come quello in cui viviamo, così ricco di ipocrisia, cattiveria e tentazioni, ma Gesù saprà come stare al tuo fianco.
  17. In questa giornata per te così speciale, ti auguro di essere sempre felice e di riuscire grazie alla fede che hai in Dio a risolvere ogni ostacolo che dovesse presentarsi sul tuo cammino! Sorridi e vivi appieno la tua vita.
  18. Dio ti ha benedetto e da oggi potrai sentire la sua luce sul tuo volto! Buona prima comunione!
  19. Oggi Gesù ti ha preso per mano e la sua voce amorevole ti ha detto che sarà sempre lì, al tuo fianco, pronto a proteggerti ed aiutarti. Ricorda queste sue parole e sorridi sempre! Tanti auguri.
  20. Eri già parte della comunità cristiana, in cui hai fatto il tuo ingresso quando eri un neonato con il battesimo. Oggi però non ne fai solo parte, ne diventi un membro attivo. Fai di tutto per essere buono e amorevole e cerca di fare la differenza in ogni possibile occasione. Fai del tuo meglio e fa sì che l’amore di Gesù ti guidi lungo il cammino.
  21. Gioia, amore, benevolenza sono questi i sentimenti che oggi hai avuto la possibilità di conoscere. E sono così felice di essere stato insieme a te in questo giorno speciale, a condividere queste emozioni.
  22. Mi sono commosso nel vederti fare la tua prima comunione. Ed è con le lacrime che ancora invadono i miei occhi che ti faccio tånti auguri. Che gioia e amore possano accompagnarti ogni giorno da oggi in poi!
  23. Ti ho visto nascere, crescere, fare il battesimo e oggi che sei un bambino ormai grande ti ho visto accogliere il Signore nel tuo cuore. Che gioia!
  24. Il signore sarà per te una vera e propria guida e ti aiuterà a fare sempre del bene!
  25. Sono molti gli incontri importanti che ognuno di noi fa nella sua vita. La nascita dopotutto è il primo incontro con i propri genitori e nella vita si incontrano amici, persone da amare, occasioni. L’incontro di oggi è però il più importante, perché è l’incontro con Gesù! Buona prima comunione!
  26. Con questo biglietto voglio farti i miei più sinceri auguri per quella che credo sia una delle giornate più importanti nella tua giovane vita. Buon incontro con Gesù! Buona Prima Comunione!
  27. Conosco i tuoi genitori da sempre. Ho visto il pancione della tua mamma crescere a dismisura mese dopo mese ed ero lì quando sei nato. Oggi ti vedo incontrare Gesù Cristo e questo riempie il mio cuore di una gioia infinita.
  28. Amici, parenti e conoscenti si stringono attorno a te in questo giorno così speciale. Buona prima comunione da tutti noi, con la speranza che questo dono possa essere per te un ricordo e un simbolo dell’amore di Gesù nei tuoi confronti.
  29. Ti siamo tutti vicini in questo grande giorno, anche se purtroppo i nostri impegni di lavoro non ci permettono di essere al tuo fianco. Ti pensiamo tanto!
  30. Purtroppo non potremmo venire alla tua comunione, ma ti pensiamo in questo giorno così speciale per te. Verremo presto a trovarti per farti i nostri auguri di persona e per farci raccontare tutto della tua prima comunione. Arriveremo anche con un bel regalo ovviamente!
  31. Ti conosco da sempre, da quando eri dentro al pancione della tua mamma. Ti amo da quando sei nato e piano piano ho imparato a conoscere che piccola grande persona stai per diventare. Oggi fai un passo in avanti, perché con la comunione diventi anche parte integrante della comunità cristiana e ricevi Gesù dentro di te. Un altro passo in avanti a cui noi parteciperemo con il cuore colmo di felicità.
  32. La vita, dobbiamo ammetterlo, non è sempre semplice. Anche te un giorno incontrerai qualche ostacolo da affrontare. Ma stai tranquillo, perché Gesù sarà sempre al tuo fianco!
  33. Qual è la cosa più importante della vita? L’amore di Gesù Cristo ovviamente!
  34. Buona prima comunione cucciolo! Anche se ormai in realtà di un cucciolo non possiamo più parlare. Sei cresciuto tanto infatti e siamo davvero felici che tu stia vivendo questa giornata così felice.
  35. Porta sempre con te il ricordo di questa giornata, portalo sempre nel tuo cuore insieme all’amore che provi per Gesù.
  36. Oggi che stai per affrontare la tua prima comunione, noi preghiamo per te e insieme a te! Facciamo parte della stessa comunità cristiana e questo significa che saremo sempre al tuo fianco, sempre, in ogni istante della tua vita.
  37. Preghiamo per te e siamo felici di condividere con te questa tua prima comunione.
  38. Questa è una giornata di festa, felice e gioiosa! È meraviglioso essere al tuo fianco per condividere con te questa felicità.
  39. È bello condividere le feste, perché è nella condivisione che possiamo sentirci legati tra di noi e che possiamo instaurare legami sempre più intensi. E allora come potremmo essere più felici di oggi, oggi che condividiamo insieme a te la giornata della tua prima comunione!
  40. Lo sai vero che ti vogliamo bene? Forse non te lo diciamo abbastanza, ma speriamo di avertelo fatto capire in più di un’occasione. Sì, ti vogliamo bene, davvero tanto e saremo sempre al tuo fianco. Da oggi anche Gesù non ti abbandonerà mai. Buona prima comunione.
  41. Ti abbiamo amato sin dal tuo primo istante di vita e vogliamo riuscire ad essere sempre al tuo fianco. Anche oggi siamo qui per te, oggi che accogli il Signore nel tuo cuore e nella tua vita.
  42. Sei ancora un bambino e meriti senza dubbio di poter vivere i prossimi anni nella serenità e nella spensieratezza. Spero che Gesù ti aiuti in questo e che cammini sempre al tuo fianco, per aiutarti e sostenerti.
  43. Sei un bambino, ma stai crescendo sempre più in fretta. La vita ti riserverà sicuramente moltissime felicità, ma avrai anche degli ostacoli da dover affrontare. Il Signore però da oggi in poi sarà al tuo fianco. Affidati a lui, alla sua saggezza, alla sua purezza e vedrai che riuscirai a superare tutto, anche gli ostacoli più duri.
  44. Ti auguro che Dio sia sempre al tuo fianco, la tua luce, il tuo faro. Ti auguro che Dio sia sempre il tuo pane quotidiano, ma anche un amico fidato con cui parlare e confidarsi. Buona prima comunione.
  45. Siamo davvero molto orgogliosi di come stai crescendo e di quanto sei buono! E siamo orgogliosi di poter essere al tuo fianco in questa giornata, che segna l’inizio della tua età adulta nella Chiesa di Dio.
  46. Con l’eucaristia hai stretto un legame intimo con Gesù, che ti darà sempre il suo aiuto e il suo sostegno. Ascoltalo sempre, anche quando sentirai che la sua voce è flebile, anche quando crederai che la tua fede stia vacillando. Tu ascoltalo e troverai sempre la strada di casa.
  47. Ci auguriamo che Gesù possa tenerti alla lontana dai mali della vita, che possa proteggerti e che possa aiutarti a conservare il tuo cuore sempre puro. Buona prima comunione.
  48. Oggi ho visto il Signore accarezzarti la testa. Oggi ho visto te accogliere il suo amore immenso. Oggi anche io voglio accarezzarti e darti il mio amore, per ricordarti che sarò qui per te per sempre.
  49. Ti auguro che la forza della fede da oggi in poi sia sempre in te, una forza che ti permetterà di superare ogni ostacolo della vita e di realizzare ogni tuo desiderio.

Spero che le mie parole ti arrivino anche se sono lontano, anche se adesso mi trovo dall’altra parte del mondo e non posso essere in chiesa con te. Ci sono comunque, con il pensiero. Sei tu oggi il mio pensiero fisso, perché so che questa è una giornata importante in cui entri a pieno titolo e in modo attivo