Per molte famiglie il battesimo è un giorno molto importante, che segna l’ingresso infatti del bambino nella comunità e che consente l’eliminazione del peccato originale, quel peccato con cui tutti noi nasciamo. È un modo per festeggiare inoltre l’arrivo di una nuova vita nel mondo e per far capire al bambino e alla sua famiglia quanto numerose siano le persone che li amano e che hanno intenzione di stare al loro fianco negli anni a venire.

Per festeggiare il battesimo di un bambino, potete scegliere un bel regalo, certo, ma non dovete dimenticare anche una frase di auguri da inserire nel biglietto. Anche nel caso in cui si tratti di un conoscente, magari alla lontana, a cui non farete alcun regalo, una frase di auguri per il battesimo è proprio quello che ci vuole, da inserire in un biglietto che poi spedirete via posta oppure da inserire direttamente sulle bacheche dei più importanti social network. Ma sì, oggi come oggi gli auguri si possono fare anche direttamente online!

Siete a corto di idee? Non vi sentite poi così creativi? Proprio non sapete che cosa scrivere? Ci pensiamo noi! Ecco infatti 50 frasi di auguri per il battesimo tra cui scegliere:

  1. Nell’acqua battesimale hai trovato finalmente la purezza e la benedizione di Dio. Spero che la tua vita d’ora in avanti sia sempre luminosa e che tu possa mantenere questa purezza intatta. Tanti auguri per il tuo battesimo, a te e ai tuoi genitori, tanti auguri per questa nuova vita!
  2. Da oggi in poi sarai sempre protetto e gli angeli dal cielo non potranno che vegliare su di te e sulla tua vita. Tanti auguri piccolo! Anche noi cercheremo di stare al tuo fianco in ogni modo e di proteggerti.
  3. Questo è un giorno speciale per te e per la tua famiglia, un giorno pieno di gioia e di felicità. Ti mandiamo tanti auguri per il tuo battesimo, con la speranza che questa gioia possa rinnovarsi giorno dopo giorno, per sempre.
  4. Grazie per averci invitati a festeggiare con te questa giornata così speciale. Con il battesimo sei finalmente puro e protetto da Dio, con il battesimo finalmente la tua vita può iniziare davvero. E noi siamo felici di essere al tuo fianco durante il tuo cammino! Tanti auguri piccolo, che questa vita che hai davanti a te possa essere sempre felice.
  5. Tantissimi auguri cucciolo, a te e alla tua famiglia, con la speranza che la tua vita sia sempre colma di amore e di felicità.
  6. Il battesimo è sempre un momento emozionante e carico di dolcezza, non solo per i genitori ma anche per tutti gli amici e parenti che partecipano a questo lieto evento. Grazie per aver condiviso con noi questo momento. Tanti auguri!
  7. Tanti auguri piccolo figlio del cielo! Tanti auguri a te che sei un fiore appena sbocciato, con quegli occhi colmi di amore e di felicità, con quel visino che ci ha fatto innamorare sin dal primo momento, con quelle risate che ci hanno conquistato. Ti vogliamo bene e siamo felici che tu abbia condiviso con noi questa giornata così importante.
  8. Caro piccolo, oggi affronterai un passo importante, un passo che ti avvicinerà a Dio e ti farà diventare parte della comunità. Tendi la mano al Nostro Signore, lui ti proteggerà sempre e ti aiuterà a capire quale sia la strada che devi percorrere.
  9. In questa giornata per te così speciale, ti auguriamo che il Nostro Signore possa vegliare sempre su di te e che le stelle del cielo ti aiutino a ritrovare la strada di casa. Vivi nell’amore e nella purezza!
  10. Che giornata felice e meravigliosa ti attende oggi! Speriamo che questo sia il primo giorno di una vita felice. Tanti auguri piccolino, dal profondo del nostro cuore.
  11. Benvenuto in questa comunità cristiana! Anche noi facciamo parte di questa comunità insieme ai tuoi genitori ormai da moltissimo tempo, e ci stringiamo attorno a questa famiglia meravigliosa augurandoti tutto l’amore del mondo.
  12. Tanti auguri cucciolino per il tuo battesimo! Che la vita possa sorriderti sempre.
  13. Per il momento sei solo un neonato e ancora quindi non puoi capire quanto sia importante questa giornata per te e per la tua vita, una giornata in cui il peccato originale viene finalmente cancellato e in cui inizi a far parte a tutti gli effetti della comunità cristiana. Caro piccolo, speriamo che questo biglietto venga conservato dai tuoi genitori e che tu possa un giorno leggerlo, perché vogliamo con tutto il nostro cuore augurarti una vita felice e vogliamo mettere nero su bianco il nostro impegno ad essere sempre al tuo fianco e ad aiutarti a ritrovare, nel caso tu ne avessi bisogno, la retta via.
  14. Da oggi in poi camminerai sempre al fianco del Signore! Tantissimi auguri per il tuo battesimo.
  15. Dio ha uno sguardo misericordioso e sempre pieno di amore, uno sguardo con cui guarda tutte le sue creature. Anche te sei una creatura di Dio, da oggi in poi ancora di più, da oggi che con il battesimo hai cancellato il peccato originale, da oggi che fai finalmente parte della comunità cristiana. Tanti auguri quindi caro piccolo, che quello sguardo d’amore che Dio ha per le sue creature ti accompagni sempre.
  16. Quando sei nato sei entrato a far parte della nostra famiglia e ci siamo subito innamorati di te. Adesso, con il battesimo, entri a far parte di una famiglia ancora più grande, la famiglia cristiana, una comunità su cui potrai sempre fare affidamento. Tutta la comunità ti ama, e con essa il Nostro Signore. Tanti auguri.
  17. Caro piccolo, con questo biglietto voglio farti tanti auguri per il giorno del tuo battesimo. Da quando sei nato i tuoi sorrisi hanno portato gioia nel mondo e non possiamo che essere più che felici quindi di condividere con te questo momento di pura gioia.
  18. Ecco il mio piccolo dono di benvenuto per te! Adesso sei troppo piccolo per capire questo dono e l’importanza di questa giornata, ma spero che un giorno tu possa apprezzare. Tanti auguri a te e ovviamente anche alla tua splendida famiglia.
  19. Signore, fai in modo che questa piccola creatura, che oggi entra a pieno titolo nella tua comunità, possa crescere sempre sana e felice. Proteggila e guidala!
  20. A te che oggi entri nella comunità della nostra chiesa, tanti auguri! Il battesimo è il primo rito religioso, quello forse in assoluto più importante, e da oggi staremo per sempre al tuo fianco.
  21. Conosciamo i tuoi genitori da una vita intera e abbiamo trascorso insieme a loro molte meravigliose giornate. Adesso che sei arrivato, la comunità cristiana in cui viviamo è cresciuta e ci sentiamo tutti molto più felici. I tuoi sorrisi infatti sono come ossigeno per tutti noi e siamo sicuri che lo siano anche per il Nostro Signore che ti guarda dall’alto dei cieli. Auguri piccolo!
  22. Il cielo è pieno di stelle meravigliosa, ma da oggi c’è una stella qui sulla terra che riesce a brillare più di tutte le altre. Sei te, piccolo cucciolo, la nostra stella meravigliosa, che in questa giornata speciale fa un piccolo passo verso Dio! Auguri da tutti noi, che la vita possa sorriderti sempre.
  23. Quando i tuoi genitori mi hanno parlato del tuo battesimo e mi hanno invitato a partecipare ai festeggiamenti, mi sono sentito al settimo cielo. Mai una notizia mi ha dato maggiore felicità del sapere che la tua famiglia mi vuole al tuo fianco in questo momento per te così importante. Ecco allora un piccolo dono per te, con i miei più sinceri auguri.
  24. Non è semplice la società in cui viviamo, così piena di odio e di rancore. Ma tu, caro piccolo, sei una creatura speciale che con i tuoi sorrisi e i tuoi occhioni riesci, ne sono sicuro, a cambiare le persone. E allora vai in questo mondo e cambialo, per noi e per il Signore che ti ha concesso di entrare nella fede.
  25. I tuoi genitori ti amano immensamente. Ti hanno amato sin da quando hanno scoperto di aspettarti, un amore che è cresciuto non appena sei nato e che è destinato a crescere giorno dopo giorno. Ma anche Dio ti ama, ricordatelo, e oggi con questo battesimo hai fatto un passo verso di lui. E anche tutta la comunità di cui fai parte ti ama. Non sarai mai solo piccolino! Tanti auguri allora per il tuo battesimo, con la speranza che la felicità non abbandoni mai la tua vita.
  26. Dio ti ha dato la sua benedizione, una benedizione che resterà incollata a te per il resto della vita. Non sprecarla, perché è un dono prezioso. Non stracciarla con nuovi peccati, perché la purezza è la tua arma. Lascia che Dio ti ami e amalo a sua volta.
  27. Con il battesimo tu e Dio avete suggellato il vostro legame d’amore, un legame che ti consente di iniziare un percorso di fede insieme a tutta la comunità di cui da oggi fai parte. Tanti auguri!
  28. Mamma e papà, sappiamo che la vostra gioia è alle stelle. Ma possiamo assicurarvi che anche noi siamo colmi di gioia per questa piccola creatura che consideriamo speciale. Vogliamo bene a voi e al vostro bimbo! Tanti auguri per il suo battesimo.
  29. Che il Signore benedica il frutto del vostro amore, oggi e per sempre!
  30. Il piccolo dono che ho deciso di farti, spero tu lo possa conservare per sempre, come ricordo di questa giornata così speciale e del sincero affetto che nutro per te e per la tua famiglia.
  31. Con il battesimo hai accolto il Signore nel tuo cuore. Che pace e amore da oggi facciano parte della tua vita, sempre. Con sincerità, i miei auguri più cari!
  32. So che non ci conosciamo poi così bene, anche se ci vediamo spesso in Chiesa. La mia speranza è che il vostro bambino cresca sano e felice e che da oggi la sua vita sia benedetta dal Nostro Signore. Ora entra nella nostra comunità e anche io, lo giuro, me ne prenderò cura se necessario.
  33. È bello fare parte di una comunità come la nostra, dove tutti si danno una mano, dove tutti si sostengono, dove l’amore per Dio e per la vita è immenso. Non posso che essere felice quindi di sapere che da oggi anche il vostro bambino entra a far parte della comunità a pieno titolo. Tanti auguri a voi, al piccolo e a tutta la sua famiglia.
  34. Che il Signore accolga nel suo cuore la vostra piccola creatura, oggi e per sempre!
  35. Con il sacramento del battesimo hai iniziato il tuo cammino di fede, che speriamo sia sempre illuminato dall’amore di Dio e della tua bellissima famiglia. Tanti auguri!
  36. Cresci piccolo angelo, in salute e in serenità, con l’amore della tua famiglia e di Dio.
  37. Di incontri importanti nella vita avrai modo di farne molti, ma oggi avrai l’incontro più importante di tutti, quello con Dio, che cancellerà ogni macchia dalla tua anima e ti donerà l’amore di cui hai bisogno.
  38. Con tanta gioia ci uniamo alla tua famiglia nei festeggiamenti per il tuo battesimo. Una giornata questa che sarà per tutti voi indimenticabile e che anche noi porteremo sempre nel nostro cuore.
  39. Cercherò, con l’aiuto di Nostro Signore, di stare sempre al tuo fianco, aiutandoti a ritrovare la fede se la perderai e restare sempre sulla retta via, dandoti tutto l’amore che posso. Con gioia, ecco i miei più sentiti auguri per il tuo battesimo.
  40. Auguri a te, piccolo angioletto! Che la tua vita sia sempre felice e che dall’alto tu sia sempre protetto.
  41. Oggi è un giorno gioioso e pieno d’amore. La mia speranza è che ogni giorno della tua vita possa essere così!
  42. Spesso ci dimentichiamo dell’amore, ma ogni volta che un bambino nasce ecco che l’amore torna a bussare alla nostra porta. Oggi, con il tuo battesimo, bussi alla porta di questa comunità che si stringe attorno a te e alla tua famiglia con il cuore colmo di gioia.
  43. Oggi la luce di Dio entra in te, per non abbandonarti mai. Accoglila e sarai felice!
  44. Oggi sono qui, accanto a te, durante il giorno del tuo battesimo. Voglio che tu sappia che sarò qui, accanto a te, ogni altro giorno della tua vita. Oggi e per sempre, ti voglio bene! Non dimenticarlo mai.
  45. Essere qui, al tuo fianco e al fianco dei tuoi genitori, è per me molto importante. Mi fa sentire amato, mi fa sentire parte della tua famiglia. Guardandoti mi rendo conto di quanto sono felice e di quanto tutta la comunità di cui entri a far parte oggi debba sentirsi fortunata. Sei una creatura speciale.
  46. I bambini sono esseri speciali, così pieni di luce. Con il battesimo diventano puri, cancellando il peccato originale. Con il battesimo risponde dono ancora più intensamente. Quindi tanti auguri a te in questo giorno così importante!
  47. Sono venuto a trovarti in ospedale, poche ore dopo la tua nascita. Eri così piccolo e indifeso! Nonostante sia passato poco tempo, a me sembri già così diverso, più grande e più bello. Oggi poi con il battesimo non sarai più indifeso, perché oltre all’amore della tua famiglia, avrai anche l’amore di Dio dentro al tuo cuore.
  48. Cari genitori, Dio vi ha donato questa creatura meravigliosa che tenete tra le vostre braccia. Oggi con il battesimo ogni macchia dalla sua anima sarà cancellata e il vostro bimbo riceverà l’amore di Dio. Oggi con il battesimo inizia per il vostro piccolo un nuovo percorso e sono felice di poter essere presente in questo giorno così speciale.
  49. I bambini sono ciò che di più bello al mondo esista! Tanti auguri quindi per il battesimo del vostro piccolo.
  50. Speriamo davvero che questa giornata sia colma di gioia, amore e serenità. Tanti auguri!