Kit impronte neonato mani e piediAi neogenitori piace davvero molto avere la possibilità di immortalare per sempre i momenti felici che stanno vivendo da quando il loro bambino è nato. Per fortuna ci sono molti strumenti che permettono loro di raggiungere con semplicità questo obiettivo. Pensiamo ovviamente alla macchina fotografica, alla videocamera, ma anche alla possibilità di creare le impronte dei piedi e delle mani del loro piccolo.

Si tratta a nostro avviso di un prodotto che ogni neo genitori dovrebbe acquistare, ma anche di un’idea regalo eccellente da offrire ad una coppia di amici o parenti che sta per vivere il momento dell’arrivo del loro bambino. Andiamo alla scoperta allora delle versioni disponibili in commercio.

Consigliati per te

Kit impronte neonato: le versioni disponibili

Sono disponibili in commercio kit che consentono di incorniciare solo l’impronta del piede o della mano del vostro bambino e kit un po’ più grandi che offrono spazio sia all’importanza della mano che a quella del piedino. Altri kit offrono anche spazio per qualche fotografia, così che sia possibile dare vita ad un quadretto davvero completo dei primi mesi di vita di vostro figlio. A nostro avviso questa è sicuramente la versione in assoluto migliore, quella più completa, che può essere appesa al muro di casa come decorazione e come ricordo dei momenti speciali che avete vissuto con vostro figlio.

I kit di questa tipologia oggi disponibili in commercio sono tutti di ottima fattura, caratterizzati da una cornice solitamente in legno e in possesso di una confezione di argilla per le impronte da modellare direttamente con le mani.

Come effettuare le impronte delle mani e dei piedi del bambino

[amazon_link asins=’B019DWWU4O’ template=’ProductAd’ store=’bambinofel-21′ marketplace=’IT’ link_id=’
a5586bdc-36a1-11e8-8e6e-b76df8d653e4′]

Non dovete credere che effettuare le impronte delle mani e dei piedi del vostro bambino sia difficile. Si tratta anzi di un’operazione davvero molto semplice. Dopo aver scaldato e modellato l’argilla, non dovrete far altro infatti che inserirla nell’apposito spazio. A quanto punto fate in modo che il vostro bambino imprima una certa pressione con la mano oppure con il piede, fermando l’impronta sull’argilla per sempre.

Il bello dell’argilla è che non impiega molto tempo per asciugarsi. Nel giro di 48 ore il quadretto sarà infatti pronto per essere appeso alla parete.

Kit impronte neonato: prezzo e acquisto

I kit per la realizzazione delle impronte del neonato non sono particolarmente costosi. Si tratta infatti di articoli che hanno un prezzo di circa 20-30 euro. Se desiderate risparmiare qualche euro, potete decidere di effettuare questo acquisto online. L’acquisto online di un kit per impronte del neonato è consigliabile anche perché sul web avete sicuramente a vostra disposizione una vasta gamma di modelli tra cui scegliere.

L’e-commerce migliore per effettuare questo acquisto è a nostro avviso Amazon perché offre il miglior rapporto tra qualità e prezzo, molti modelli tra cui scegliere, schede prodotto, fotografie e recensioni per ogni modello disponibile. Offre inoltre un eccellente servizio assistenza e permette alle coppie di futuri genitori di dare il via direttamente online e in pochi semplici click ad una vera e propria lista nascita per il bambino.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di kit per la realizzazione delle impronte del vostro bambino che possono essere acquistati proprio su Amazon e che a nostro avviso sono davvero interessanti.

Kit porta foto e impronte di mani e piedi di Bubzi Co

Kit porta foto e impronte di mani e piedi di Bubzi CoGrazie a questo kit avrete la possibilità di effettuare in modo semplice e veloce le impronte delle mani e dei piedi del vostro bambino. Avrete un souvenir davvero molto originale della sua infanzia e quando ormai sarà grande rivedere quelle piccole mani e quei piedini microscopici sarà per voi fonte di una grande emozione. Anche per il vostro bambino sarà bello avere a disposizione questo ricordo quando sarà grande, possiamo assicurarvelo. Le impronte delle mani e dei piedi vengono effettuate su argilla modellabile, un piccolo lavoretto fai da te che necessita, pensate, appena di 10-15 minuti. Effettuare le impronte è davvero molto semplice:

  • All’interno della confezione trovate l'argilla che deve essere modellata con le mani per alcuni minuti così da ammorbidirla al meglio. L'argilla deve essere posizionata nel riquadro più grande del kit e resa quanto più piatta possibile, direttamente con le mani oppure utilizzando un matterello.
  • Premete la mano e il piede del bambino sull’argilla.
  • Dopo 48 ore l’argilla sarà del tutto asciutta.

Alcuni bambini hanno la pelle davvero molto sensibile e che tende a seccarsi con estrema semplicità. In questo caso il produttore consiglia di applicare un po’ di crema idratante sulla pelle del bambino e di lavare mani e piedi subito dopo l’utilizzo dell’argilla. Oltre al riquadro per le impronte, sono presenti anche due riquadri di più piccole dimensioni, ideali per accogliere due fotografie del vostro bambino. Il quadro che riuscirete in questo modo a creare è perfetto per essere appeso nella cameretta di vostro figlio, ma anche nella vostra camera da letto oppure in soggiorno, laddove tutti possono vederlo, in esposizione come una delle opere d’arte a cui sicuramente tenete di più al mondo. Vi ricordiamo che una parte dei soldi della vendita di questo kit viene devoluto in beneficenza a supporto delle mamme che soffrono di depressione post partum o baby blues. Si tratta di condizioni di sofferenza che ancora oggi sono purtroppo poco conosciute e spesso trattate come tabù di cui non è possibile parlare. Con questo piccolo gesto, contribuirete ad aiutare le donne a saperne di più e ad uscire al meglio da questa condizione.
Vai a Kit porta foto e impronte di mani e piedi di Bubzi Co

Kit per Impronte Neonato di multifun

Kit per Impronte Neonato di multifun Questo kit consente di realizzare in modo davvero molto semplice e sicuro le impronte delle mani oppure del piede del vostro bambino. Si tratta di un prodotto sicuro per la salute del bambino, testato e in possesso della certificazioni SGS e EN71-3. Ovviamente si tratta di un prodotto che non è tossico e inoltre non ha neanche un cattivo odore. Dovete però prestare attenzione che il bambino non porti il materiale per le impronte alla bocca, agli occhi o alle orecchie. L’argilla per la realizzazione delle impronte non risulta affatto appiccicosa e una volta seccata risulterà davvero molto resistente. L'argilla deve essere lavorata a mano per qualche minuto e poi stesa con l’apposito mattarello, che trovate direttamente nella confezione, nello spazio presente all’interno della cornice. A questo punto basta imprimere la mano o il piede del bambino e attendere la completa essiccazione dell’argilla. La cornice non offre spazio solo ed esclusivamente per le impronte del vostro bambino, ma anche per una bellissima fotografia. Il quadro che riuscirete così a realizzare è perfetto per essere appeso direttamente nella cameretta del bambino o in soggiorno.
Vai a Kit per Impronte Neonato di multifun

Consigliati per te