idea regalo battesimoIl battesimo è una cerimonia davvero molto importante che merita di essere festeggiata con un bel dono. Ma quali sono i doni migliori? Di seguito abbiamo deciso di proporvi 10 idee regalo per un battesimo che a noi sembrano davvero molto interessanti.

  1. Kit portafoto e impronte. Tra le idee regalo originali per il battesimo, dobbiamo sicuramente ricordare il kit portafoto e impronte. Si tratta di una cornice a tutti gli effetti al cui interno sono presenti uno o più alloggi per le fotografie più belle del bambino, nonché un alloggio appositamente pensato per la creazione delle impronte delle mani oppure dei piedi, o di entrambe a seconda della grandezza del kit che andrete ad acquistare.

    Per la realizzazione delle impronte, i genitori hanno a disposizione una confezione di argilla da modellare con le mani e da posizionare all’interno dell’apposito spazio cercando di appiattire la superficie quanto più possibile. A quel punto non resta che fare una leggera pressione con la mano o il piede del bambino e attendere che l’impronta così realizzata sia asciutta, in modo da poter appendere questo prezioso quadretto carico di ricordi ed emozioni alla parete di casa. Ne esistono anche alcune versioni che in alternativa all’argilla offrono ai genitori un inchiostro, sicuro ovviamente per la salute del bambino.

  2. Cornice “il mio primo anno di vita”. Le classiche cornici in argento o in pregiato legno che sino a qualche anno fa erano considerate idee regalo eccellenti per un battesimo, oggi risultano invece un po’ obsolete. Se proprio volete regalare una cornice, meglio optare per la versione “il mio primo anno di vita”. Si tratta di una cornice di grandi dimensioni che contiene al suo interno dodici diversi alloggi, uno per ogni mese di vita del bambino. In questo modo la mamma e il papà hanno la possibilità di mettere sulla parete della casa la storia del primo anno di vita del loro bimbo, i suoi cambiamenti, la sua bellezza che sboccia.
  3. Album dei ricordi per il battesimo. Sono disponibili oggi in commercio degli album appositamente pensati per poter contenere tutti i ricordi più importanti della giornata del battesimo. I genitori trovano al loro interno molte pagine a cui attaccare tutte le fotografiepiù belle che sono state scattate durante questa giornata, ma anche molte pagine prestampate da compilare in cui potrete inserire i dati del vostro bambino, i dati della madrina e del padrino, le informazioni relative a tutti i doni che il bimbo ha ricevuto quel giorno e molto altro ancora. I genitori hanno persino spazio per le dediche da lasciare al loro piccolo, da far scrivere ovviamente anche ai parenti più stretti e agli amici più importanti che di sicuro faranno per sempre parte della vita del bambino.
  4. Album fotografico. Anche un album fotografico più classico può essere una scelta eccellente per un dono di battesimo, purché si tratti di un album prezioso, magari in possesso di inserti in argento e con rivestimento in un tessuto pregiato o in pelle. Sono molto interessanti gli album che hanno sulla copertina una vera e propria cornice, solitamente in argento, in cui inserire la fotografia in assoluto più bella del bimbo.
  5. Braccialetto per bambini. Sono oggi disponibili in commercio dei braccialetti appositamente pensati per i bambini di poche settimane di vita appena, considerati quindi sicuri al cento per cento per i bimbi e certificati. I migliori braccialetti per bambini sono quelli in argento oppure in oro, in possesso magari di una piccola targhetta personalizzabile con il nome o con una scritta oppure in possesso di un piccolo ciondolo, magari a forma di animaletto o di cuore. Sono molto amati per il battesimo anche i bracciali con inserti in corallo che a quanto pare sono di buon auspicio. Vi consigliamo caldamente di scegliere sempre braccialetti che vengono venduti corredati da una bustina morbida in cui inserire il gioiello in modo che non possa rovinarsi e che possa essere conservato per sempre al meglio e da una bella scatola regalo.
  6. Ciondolo per bambini. Tra le idee regalo per battesimo gli oggetti in oro più gettonati sono i ciondoli per bambini, di piccole dimensioni, privi di elementi che potrebbero staccarsi, realizzati a forma di animaletto, ma anche di angelo custode. Il bello di regalare un ciondolo è che potrà essere utilizzato anche in futuro, quando il bimbo sarà grande, un dono insomma che segue la crescita del bambino e che potrà essere apprezzato anche tra molti anni.
  7. Set di posate in argento. Le idee regalo battesimo in argento vi consentono di offrire al bambino un dono davvero molto prezioso. Tra le idee più interessanti dobbiamo ricordare il set di posate in argento, magari con un delizioso personaggio sul manico, un orsetto, una piccola ape, un cagnolino e simili. Vi consigliamo di scegliere sempre set di posate che siano confezionate in un’elegante scatola.
  8. Set di pettine e spazzola in argento.Sono disponibili anche dei set pettine e spazzola in argento oppure laccati in argento pensati proprio per offrire un dono speciale ai bambini, preferibilmente inseriti in una deliziosa scatola regalo.
  9. Carosello per la cameretta. Tra i doni migliori per la cameretta dei bambini, dobbiamo sicuramente ricordare il carosello. Ne sono disponibili in commercio innumerevoli versioni, ma quella in assoluto migliore per i bimbi così piccoli è a forma di giostra con cavalli in stile piuttosto classico. Se desiderate un dono davvero molto prezioso, potete scegliere un carosello in argento. Se invece desiderate un dono allegro, meglio optare per una ceramica in tonalità rosa per le femminucce e azzurra invece per i maschietti. Accertatevi che la melodia disponibile sia adatta per un bambino piccolo, magari una bella ninna nanna che consenta di farlo addormentare con maggiore facilità.
  10. Salvadanaio in argento. Il salvadanaio in argento è senza alcun dubbio un dono perfetto per i bambini, da posizionare in cameretta e da riempire di soldi che un giorno saranno tutti suoi. Potete optare per un bel trenino, un orsetto, un cuore, una bambola oppure un fiore, tutte forme perfette per i bambini molto piccoli. Potete anche optare ovviamente per una versione personalizzata. Le idee regalo personalizzate per il battesimo sono infatti sempre bene accette, cariche di intense emozioni!

 

Il prezzo di queste idee regalo per battesimo varia dai 10 ai 50 euro circa, doni che sono pregiati e preziosi ma che allo stesso tempo non possono essere considerati troppo costosi. Potete decidere di effettuare l’acquisto nei negozi di articoli per la prima infanzia, nelle gioiellerie oppure direttamente online. Acquistare idee regalo per il battesimo online è sempre consigliabile ovviamente. Qualunque sia l’e-commerce su cui deciderete di fare affidamento infatti, avrete la possibilità di risparmiare e di effettuare l’acquisto in pochi click da computer, tablet e smartphone in ogni momento della giornata, ricevendo poi il dono direttamente al vostro domicilio in pochi giorni. Nel caso in cui il battesimo abbia luogo a molti chilometri di distanza da voi e voi non possiate essere presenti alla cerimonia, sarà anche più semplice spedire il pacco al destinatario.