La moringa oleifera è una pianta di origine Indiana che appartiene alla famiglia delle Moringaceae. Viene da sempre denominata albero miracoloso, in quanto si tratta di un rimedio naturale eccellente contro molte patologie e in quanto possiede molti degli elementi nutritivi di cui il nostro organismo ha bisogno per sentirsi in salute. La moringa infatti contiene la vitamina A, C, D ed E in quantità molto più elevate rispetto ad altri alimenti. Oltre a poter essere considerata come un vero concentrato vitaminico, la moringa contiene anche molti sali minerali, come calcio, ferro, magnesio, potassio e manganese, senza dimenticare poi Omega 3, 6 e 9, arginina e istidina.

Ma la moringa può essere assunta anche in gravidanza? Ci sono delle controindicazioni che è bene prendere in considerazione? Queste domande sorgono spontanee nella mente delle donne in dolce attesa, dato che è risaputo che hanno bisogno di integrare vitamine e sali minerali al meglio per poter avere una gravidanza più semplice e garantire al proprio bimbo il giusto sostentamento già mentre si trova dentro al pancione. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sulla questione.  

Sconto di 24,00 €
Moringa Oleifera BIO Vegavero | 300 capsule | Superfood ricco di vitamine, proteine e minerali | 400 mg | Vegan
81 Recensioni
Moringa Oleifera BIO Vegavero | 300 capsule | Superfood ricco di vitamine, proteine e minerali | 400 mg | Vegan
  • 🌱 100% BIOLOGICO: il nostro integratore di Moringa BIO è una fonte pura e naturale di Vitamine, Proteine e Acidi Grassi. 300...
  • PURA E CERTIFICATA: abbiamo scelto di utilizzare unicamente polvere (sterilizzata a vapore) da agricoltura biologica di origine controllata...
  • 🔥 ENERGIA NATURALE: è nota per essere una delle piante più ricche del pianeta dal punto di vista nutrizionale. Questo superfood...
  • 🌿 VEGAVERO - From Nature, With Passion, For you: Rispettiamo e amiamo la Natura, per questo tutti i nostri integratori sono Vegan e...
  • 💓 AL VOSTRO FIANCO: La premura nei vostri confronti fa parte della nostra filosofia. Per questo oltre a elaborare integratori...

La moringa durante i 9 mesi di gestazione

La moringa è un superfood naturale che può essere assunto senza alcun tipo di timore. Solo le sue radici hanno una controindicazione: a causa di un alcaloide in esse presente, la Spirochina, possono nel lungo periodo danneggiare il sistema nervoso. Le donne in dolce attesa possono quindi assumere la moringa senza problemi dall’inizio alla fine della gestazione, basta che non assumano le radici per precauzione.

Grazie all’assunzione della moringa in gravidanza, la mamma in dolce attesa può ottenere tutti gli elementi nutritivi di cui ha bisogno, può rinforzare il suo sistema immunitario, eliminare il rischio di avere problemi di digestione durante i 9 mesi di attesa, normalizzare anche i livelli glicemici. Non solo, grazie alla moringa è anche possibile tenere sotto controllo il peso, per evitare di ingrassare in modo eccessivo, ed è possibile migliorare la circolazione, così che anche le gambe possano trovare sollievo, soprattutto in caso di gonfiore che spesso si manifesta a ridosso del parto, quando il pancione è molto grande e pesante e grava in modo eccessivo sulle zone inferiori del corpo.

Ricevi consigli mentre tuo figlio cresce

Iscriviti alla newsletter di BambinoFelice.it e ti aiuteremo nel tempo nel difficile compito di essere genitore, con utili consigli, guide e offerte in tutte le fasi della crescita, per affrontare al meglio i primi mesi e anni di vita del tuo piccolo.

* campo necessario
Sesso *
/
Primo figlio?
/

BambinoFelice.it usa la tua email per inviarti aggiornamenti, consigli e offerte commerciali. Per ricevere i nostri suggerimenti devi selezionare le caselle sottostanti.

La moringa dopo il parto

Si consiglia alle donne che hanno appena partorito di non smettere di assumere la moringa. Sembra infatti che questo superfood sia persino in grande di aiutare le donne a produrre una maggiore quantità di latte. Inoltre una donna che è in salute perché ha tutti gli elementi nutritivi di cui ha bisogno, riesce a produrre un latte di maggiore qualità, offrendo così al bambino il migliore alimento possibile. Non solo, ottenendo tutti gli elementi nutritivi necessari, la donna si sente più energica, così da poter affrontare al meglio le prime settimane di vita del bambino e il periodo dell’allattamento, che possono risultare molto stressanti e stancanti infatti dal punto di vista fisico. La donna può affrontare meglio questi periodi anche dal punto di vista psichico, superando in modo più semplice lo stress e allontanando il rischio di una possibile depressione post partum.

Indigo Herbs Moringa Biologica in Polvere 500g
4 Recensioni
Indigo Herbs Moringa Biologica in Polvere 500g
  • Biologico certificato dalla Federazione degli Alimenti biologici.
  • Pieno di antiossidanti multipli. Una gamma completa di vitamine, minerali e proteine.
  • Un albero a cui è stato dato il nome "Albero della vita".
  • Sacchetto alimentare richiudibile di alta qualità per la massima freschezza naturale. Adatto per vegetariani e vegani. Senza glutine.
  • I prodotti Indigo Herbs naturalmente permettono una migliore salute e nutrizione.