Crema  bava di lumache migliore

Supermercati e profumerie sono letteralmente invasi da prodotti cosmetici di ogni genere, e ne vengono messi sul mercato sempre di nuovi mese dopo mese. Come è ovvio che sia, nessuno davanti ad una gamma tanto vasta di prodotti sa quale sia preferibile scegliere per la cura della propria pelle. Impossibile capirlo! Facile entrare in confusione! E così alla fine si finisce per acquistare un prodotto solo perché se n’è sentito parlare spesso o perché è di una marca molto famosa del settore. Proprio perché è facile entrare in confusione, commettere errori e affidarsi al primo prodotto che si trova sul proprio cammino, abbiamo deciso di andare per voi alla scoperta di quali siano considerati i migliori prodotti per la cura della pelle. Così ci siamo imbattuti nella crema alla bava di lumache, osannata da molti esperti del settore, scelta ormai da tantissimi VIP, considerata come un vero e proprio toccasana per la pelle. Andiamo alla scoperta allora di tutte le sue più importanti caratteristiche!

La migliore crema viso

Bioluma Bava di Lumaca Crema Viso 50ml con Acido Ialuronico Collagene Olio di Argan per Viso Collo e Decolletè Antirughe Efficace contro Acne Cicatrici Macchie Pelle e Smagliature 100% Made in Italy
904 Recensioni
Bioluma Bava di Lumaca Crema Viso 50ml con Acido Ialuronico Collagene Olio di Argan per Viso Collo e Decolletè Antirughe Efficace contro Acne Cicatrici Macchie Pelle e Smagliature 100% Made in Italy
  • RICCA DI PRINCIPI ATTIVI FUNZIONALI: bava di lumaca, acido ialuronico, peptide anti-age, olio di argan, vitamina E, scutellaria, collagene, estratto di camomilla, olio di cotone, e olio di crusca di riso.
  • PER TUTTI I TIPI DI PELLE E ETA': secca, grassa, mista, con funzioni antirughe, nutritive, rigeneranti, idro-restitutive, idratanti, lenitive, emollienti ed esfolianti contro gli inestetismi cutanei di uomini e donne.
  • EFFICACE SULLA PELLE: Riduce visibilmente rughe, segni dell'acne, brufoli, cicatrici, irritazioni, arrossamenti, macchie della pelle e smagliature.
  • 100% MADE IN ITALY: bava prodotta in allevamenti in Toscana 100% responsabili, immersi nel verde e lontani dallo smog delle grandi città. Nessuna lumaca è danneggiata o trattata in maniera poco etica durante l'estrazione delle bava, che avviene manualmente.
  • LA BAVA DI LUMACA E' RICCA di allantoina, elastina, collagene, vitamine A, C ed E, proteine naturali, acido glicolico, peptidi e mucopolisaccaridi.

Principi attivi della bava di lumaca

Ci rendiamo perfettamente conto che anche solo l’idea di mettere sulla propria pelle la bava di lumaca può dare ribrezzo a molte persone, dato che solitamente si pensa a questa sostanza come a qualcosa di viscido e sporco. Ovviamente però voi non dovrete utilizzare la bava di lumaca così com’è in natura, ma debitamente trattata. La bava infatti viene raccolta e purificata. Vedrete che provandola non proverete alcun tipo di negativa sensazione!

Ma quali sono i principali attivi presenti nella lumaca che devono assolutamente convincervi a provarla? All’interno della bava di lumaca sono presenti ingenti quantità di vitamine A, C ed E che idratano, nutrono e ossigenano. Grazie all’acido glicolico è possibile eliminare dalla parte superficiale della pelle le cellule morte, mentre il collagene e l’allantoina aiutano la pelle a rigenerarsi e ad apparire molto più morbida e tonica. Infine è necessario ricordare l’elastina, che contribuisce a rendere la pelle anche molto più elastica, come dice il nome stesso. Da ricordare poi che la bava di lumaca è un vero e proprio antiossidante, capace quindi di contrastare i segni del tempo.

Crema alla bava di lumaca per il viso

Viste tutte queste caratteristiche, è ovvio che la crema alla bava di lumaca sia da considerarsi eccellente per il viso. Ma attenzione. Si tratta di una crema adatta soprattutto per le pelli mature, diciamo più o meno a partire dai 30 anni di età, proprio perché ha un’azione antiage e perché consente il rinnovo cellulare. Per le pelli più giovani potrebbe risultare del tutto inutile, senza dimenticare poi che potrebbe risultare anche pesante. Ovviamente capita spesso che in una crema la bava di lumaca sia mescolata insieme ad altri ingredienti. Sulla base della composizione generale della crema, è possibile quindi scegliere quella più adatta per le proprie specifiche esigenze.

Le creme alla bava di lumaca per acne e brufoli sono raccomandabili? Assolutamente sì, dato che i principi attivi presenti consentono la rigenerazione cellulare e dato che la crema consente anche di ottenere una vera e propria seboregolazione. Da ricordare infine che la crema alla bava di lumaca è ideale anche per le pelli sensibili, che tendono ad arrossarsi facilmente, a seccarsi, a rovinarsi, soprattutto durante il periodo invernale. Con l’utilizzo di questa crema è possibile eliminare alla radice questi rischi, per una pelle sempre debitamente nutrita, forte, protetta.

Crema alla bava di lumaca per smagliature, macchie e cicatrici

Come abbiamo avuto modo di affermare, la bava di lumaca consente la rigenerazione cellulare. Questo significa che può essere utilizzata sopra ai segni presenti sulla pelle come le macchie ad esempio, sia quelle causate dal sole che quelle causate da un normale invecchiamento dell’organismo, come le cicatrici, come le smagliature, al fine di renderle meno evidenti. Utilizzo dopo utilizzo, è possibile notare uno schiarimento di questi segni semplicemente incredibile.

La crema corpo suggerita

Bioluma Bava di Lumaca Crema Corpo 200ml con Acido Ialuronico Olio Argan Vitamina E Idratante Nutriente Rassodante Elasticizzante Efficace Smagliature Acne Cicatrici Macchie Pelle 100% Made in Italy
95 Recensioni
Bioluma Bava di Lumaca Crema Corpo 200ml con Acido Ialuronico Olio Argan Vitamina E Idratante Nutriente Rassodante Elasticizzante Efficace Smagliature Acne Cicatrici Macchie Pelle 100% Made in Italy
  • RICCA DI PRINCIPI ATTIVI FUNZIONALI: bava di lumaca, acido ialuronico, olio di argan, vitamina E, olio di riso, estratti vegetali di camomilla e amamelide, ed acido pirrolidon-carbossilico.
  • PER TUTTI I TIPI DI PELLE E ETA': secca, grassa, mista, con funzioni nutritive, rigeneranti, idro-restitutive, idratanti, lenitive, emollienti ed esfolianti contro gli inestetismi cutanei di uomini e donne.
  • EFFICACE SUL CORPO: Contrasta segni dell'acne, brufoli, cicatrici, irritazioni, arrossamenti e macchie della pelle. Migliora l'elasticità cutanea e sostenta la pelle ben idratata grazie alla concentrazione di bava di lumaca, estratti vegetali, funzionali attivi e agli oli contenuti nella formula, aiutando a rendere la crema ricca ma anche di veloce assorbimento.
  • 100% MADE IN ITALY: bava prodotta in allevamenti in Toscana 100% responsabili, immersi nel verde e lontani dallo smog delle grandi città. Nessuna lumaca è danneggiata o trattata in maniera poco etica durante l'estrazione delle bava, che avviene manualmente.
  • LA BAVA DI LUMACA E' RICCA di allantoina, elastina, collagene, vitamine A, C ed E, proteine naturali, acido glicolico, peptidi e mucopolisaccaridi.

Qual è la crema bava delle lumache migliore?

Adesso che vi è chiaro perché la crema alla bava di lumache possa essere considerata eccellente e quali sono i casi in cui se ne consiglia vivamente l’utilizzo, andiamo insieme a vedere quali sono le caratteristiche che è bene prendere in considerazione al momento della scelta.

A nostro avviso le caratteristiche importanti sono due:

  • Percentuale di bava di lumaca presente nella composizione. Se è vero che in una crema la bava di lumaca è di solito associata ad altri ingredienti, è di fondamentale importanza al momento della scelta controllare la quantità di bava effettivamente presente. Possiamo in generale affermare che le creme che hanno una quantità di bava di lumaca elevata sono le migliori, le più efficaci infatti. L’efficacia di un prodotto con una quantità minima invece non sarà così elevato, ma sicuramente si tratta della scelta ideale nel caso di ragazze molto giovani.
  • Modalità di estrazione della bava di lumaca. Purtroppo ci sono alcune creme che sono prodotte con una bava estratta in modo violento e contronatura. Sono creme che devono assolutamente essere evitate, prima di tutto perché non è affatto necessario fare del male alle lumache per ottenere questo prezioso ingrediente e in secondo luogo perché una secrezione estratta in modo violento potrebbe addirittura essere poco ricca dei principi attivi che state invece cercando. Meglio optare allora per una crema alla bava di lumaca bio che vi offre la certezza che le lumache vengano trattate al meglio, libere di vivere e di muoversi in un ambiente verdeggiante molto simile al loro habitat naturale e alimentate nel modo corretto.

Le controindicazioni della bava delle lumache

La bava delle lumache è un ingrediente naturale al cento percento e proprio per questo motivo non ci sono controindicazioni circa il suo utilizzo. Come abbiamo prima affermato, è bene però che la crema che contiene questo ingrediente in alta concentrazione non venga utilizzata sulle pelli giovani ed è importante nel caso in cui sia miscelata con altri ingredienti controllare che questi siano sicuri e adatti per la propria pelle.

Crema bava delle lumache: il prezzo

Molte persone credono che una crema di questa tipologia, che ha come ingrediente principale la preziosa bava delle lumache, debba necessariamente avere un costo esagerato. In realtà non è affatto così. In media infatti il costo della crema bava di lumaca si aggira intorno ai 16 euro. Ovviamente sono disponibili in commercio anche creme più costose, ma non è detto che siano necessariamente anche le migliori, ci teniamo a ricordarlo.

Nuvò 60% BAVA DI LUMACA Crema viso H24 con Acido ialuronico Collagene Marino Aloe Vitamina C-E Cellule fresche di kiwi Idratante Rigenerante Antirughe Adatta ad ogni età Viso collo e Decolletè 50ml
336 Recensioni
Nuvò 60% BAVA DI LUMACA Crema viso H24 con Acido ialuronico Collagene Marino Aloe Vitamina C-E Cellule fresche di kiwi Idratante Rigenerante Antirughe Adatta ad ogni età Viso collo e Decolletè 50ml
  • EFFICACE: Nutre il tuo viso rendendo la tua pelle più LUMINOSA e IDRATATA.Pelle più GIOVANE,i 10 principi attivi presenti lavorano durante tutta la giornata,con azione ANTIOSSIDANTE,rendendo il tuo viso più VELLUTATO e SETOSO.
  • 60% BAVA DI LUMACA: Pura e concentrata. L'estrazione avviene manualmente senza danneggiare le lumache. Contiene naturalmente Allantoina ,Collagene ,Elastina ,Acido Glicolico e Proteine naturali.100% MADE IN ITALY.
  • 10 PRINCIPI ATTIVI: Bava di lumaca 60% ;Olio di argan ; Acido Ialuronico ;Cellule fresche di kiwi ;Burro di mango ;Olio di Marula ;Aloe ;Vitamina C ;Collagene Marino ;Vitamina E.
  • EFFICACE SU TUTTI I TIPI DI PELLE: Mista, secca, grassa, disidratata, ideale ad OGNI ETA', sia per donna che per uomo di giorno come di sera.Il prodotto non ha proprietà antimacchia
  • EFFICACIA CLINICAMENTE TESTATA

Bava delle lumache dove comprarla

Potete decidere di acquistare la vostra crema bava delle lumache in farmacia, dove sicuramente avrete a disposizione un prodotto di una marca importante del settore, sicuro per la salute della pelle, di alta qualità. Inoltre è bene ricordare che recandovi presso la vostra farmacia di fiducia, avrete a disposizione i consigli e le indicazioni del farmacista che ormai da tempo vi conosce.

È importante a nostro avviso però ricordare che in farmacia è possibile che non siano disponibili molte creme tra cui scegliere. Forse ci saranno al massimo un paio di creme a base di questo prezioso ingrediente. Inoltre di solito si tratta delle creme in assoluto più costose. Proprio per questo motivo vi consigliamo di optare per il web. Magari non avrete a disposizione i consigli del vostro farmacista di fiducia, ma potrete acquistare una crema di lumaca di alta qualità scegliendo tra una vasta gamma di creme e risparmiando molti soldi.

Vi consigliamo in modo particolare Amazon, che a nostro avviso è l’e-commerce migliore sia per prezzi che per scelta, senza dimenticare poi che consente di leggere una descrizione dettagliata per ogni prodotto, di accedere alle tabelle comparative e infine anche di leggere le opinioni sulla bava delle lumache lasciate da coloro che hanno acquistato proprio la crema che state prendendo in considerazione. In questo modo potrete scoprire da chi l’ha provata in prima persona se si tratti davvero di un prodotto valido. Infine è importante ricordare che il servizio clienti Amazon è tra i più rinomati del web.

Non solo crema: il siero alla bava di lumaca

A questo punto ci sentiamo in dovere di ricordarvi che in commercio non sono presenti solo ed esclusivamente creme a base di bava di lumaca, ma anche sieri. Qual è la differenza? Il siero è senza alcun dubbio un prodotto di maggiore efficacia, che possiede una percentuale di bava di lumaca nettamente superiore rispetto a quella presente in una qualsiasi crema. Il siero inoltre ha una consistenza molto leggera, che viene subito assorbita dalla pelle. Come è facile capire, si tratta quindi di un prodotto ad azione mirata, da utilizzare quindi non su tutta la pelle ma solo laddove serve veramente. Il siero è perfetto ad esempio per la zona del contorno occhi nel caso in cui siano presenti delle rughe piuttosto profonde che si desidera poter minimizzare oppure su una smagliatura o su una cicatrice.

Se la crema può essere utilizzata senza alcun tipo di difficoltà quotidianamente, anche più volte al giorno, lo stesso non si può dire del siero. Controllate sempre le indicazioni sulla confezione, ma ricordate che di solito il siero è indicato una volta al giorno e per lassi di tempo ben precisi, uno o due mesi circa.

Il siero viso che preferiamo

Bioluma Siero Viso alla Bava di Lumaca 30ml Acido Ialuronico Arginina Olio di Argan Maca Antirughe per Viso Collo e Decolletè Efficace su Acne Cicatrici Macchie Pelle Smagliature 100% Made in Italy
105 Recensioni
Bioluma Siero Viso alla Bava di Lumaca 30ml Acido Ialuronico Arginina Olio di Argan Maca Antirughe per Viso Collo e Decolletè Efficace su Acne Cicatrici Macchie Pelle Smagliature 100% Made in Italy
  • RICCA DI PRINCIPI ATTIVI FUNZIONALI: bava di lumaca, acido ialuronico, olio di argan, scutellaria alpina, peptide antiage, estratto di maca, olio di avocado, arginina e vitamine C-E.
  • PER TUTTI I TIPI DI PELLE E ETA': secca, grassa, mista, con funzioni nutritive, rigeneranti, idro-restitutive, idratanti, lenitive, emollienti ed esfolianti contro gli inestetismi cutanei di uomini e donne.
  • EFFICACE SULLA PELLE: Riduce visibilmente rughe, segni dell'acne, brufoli, cicatrici, irritazioni, arrossamenti, macchie della pelle e smagliature.
  • 100% MADE IN ITALY: bava prodotta in allevamenti in Toscana 100% responsabili, immersi nel verde e lontani dallo smog delle grandi città. Nessuna lumaca è danneggiata o trattata in maniera poco etica durante l'estrazione delle bava, che avviene manualmente.
  • LA BAVA DI LUMACA E' RICCA di allantoina, elastina, collagene, vitamine A, C ed E, proteine naturali, acido glicolico, peptidi e mucopolisaccaridi.