Adesivi famiglia SononatoGli spostamenti in automobile non sono sempre così graditi dai bambini, che spesso si annoiano e hanno fretta di arrivare a destinazione. Viaggiare insieme a mamma e papà a volte può rivelarsi una vera sfida alla noia! Per fortuna esistono alcuni alleati che possono aiutare a risollevare l’umore dei più piccoli e rendere molto più divertente il viaggio in macchina. Si tratta degli adesivi famiglia che Sononato.it ha introdotto per primo in Italia. Come funzionano? Si attaccano alla carrozzeria della macchina e ritraggono tutti i membri della famiglia con tanto di nome personalizzato. E’ un bel modo di decorare l’auto con un tocco di allegria e aiutano il bambino a sentirsi perfettamente inserito all’interno del gruppo familiare. Inoltre lo possono aiutare a riconoscere l’automobile in mezzo a tante altre, perché vedendo i disegni distinguerà subito mamma, papà ed eventuali fratellini o animaletti. Gli adesivi auto per la famiglia ispirano davvero tanta simpatia, perché le grafiche sono stilizzate e divertenti, molto simili ai disegni che escono dalla matita dei bambini più piccoli. Che la famiglia sia piccola o numerosa non ha importanza, perché si possono acquistare tanti adesivi quanti ne servono per includere tutti i componenti, animali compresi.

Alto grado di personalizzazione

Potete coinvolgere i bambini già nella fase iniziale di scelta dei personaggi, creando quindi un gioco per trovare l’adesivo che più rappresenta tutti i membri della famiglia. Potete inserire un adesivo per la mamma, uno per il papà, uno per i figli grandi, per quelli più piccoli e per i neonati. Ci sono anche dei simpaticissimi stickers che rappresentano il nonno e la nonna, oltre ad una serie incredibile di animali, alcuni davvero improbabili. Il bello è che per ogni adesivo ci sono infinite scelte. Con un piccolo sovrapprezzo si può anche ordinare il personaggio “Come vuoi tu”, richiedendo che vanga personalizzato a piacere. E’ una bella idea se magari avete una passione o un lavoro particolare che non ritrovate nella gamma di sticker già presenti in negozio. Sotto ad ogni adesivo potete inserire il nome, per rendere più reale l’intero gruppo di personaggi e rispecchiare la vostra famiglia.

Tanti personaggi diversi

Prendiamo ad esempio l’adesivo da auto con l’immagine stilizzata del papà: potete sceglierlo con i baffi o gli occhiali, ma anche vestito elegante o sportivo, nella versione cuoco, idraulico, elettricista, medico o pizzaiolo. Per gli amanti della forma fisica (o aspiranti tali) c’è anche un adesivo del papà pieno di muscoli. E la mamma? Anche lei non scherza in quanto a personalizzazione. Esiste la versione sportiva e quella casalinga, la mamma in dolce attesa e quella artista, passando attraverso tante professioni diverse. Anche qui – per una sorta di equa compensazione con il mondo dei papà – c’è l’adesivo della mamma in forma perfetta, che però rimane pur sempre buffa e divertente. Questi sono solo alcuni esempi della scelta che avete a disposizione per ogni personaggio della famiglia. Una menzione a parte la meritano però gli animali, che non sono così banali come potrebbe sembrare.
Ovviamente potete trovare il cane, il gatto, l’uccellino e il pesciolino, ma si può fare di meglio. Ecco allora che entrano in scena anche gli adesivi da auto del cavallo, del coniglietto e della tartaruga, dedicati a chi possiede animali più insoliti rispetto ai cari amatissimi amici a 4 zampe. Se però volete dare un tocco di fantasia al vostro sticker familiare, perché non inserirci un simpaticissimo pipistrello, una rana, un tenero topolino o addirittura un unicorno? Il vostro bambino potrà andare fiero di un unicorno in famiglia, a cui potrà anche dare un nome.

Un mondo di colore

Il nero è sempre un grande classico, ma a volte è bello dare un tocco di colore alla vita, soprattutto se l’automobile è scura. Scatenatevi allora nella scelta di colori alternativi per la stampa degli adesivi famiglia, come il bianco, il rosso, il blu e il fuxia, ma se volete esagerare e ottenere un effetto più glam potete dirigervi sicuri verso l’oro o l’argento, che spiccheranno senza dubbio su tutte le auto. A voi la scelta: meglio un colore unico per tutta la famiglia oppure un colore diverso per ogni componente? Fatevi aiutare nella scelta dal vostro bimbo, per renderlo partecipe di questo piccolo gioco.

Posizione: fuori o dentro?

A qualcuno può venire il dubbio su dove vadano attaccati gli stickers famiglia. La risposta è che non esiste un posto fisso, ma lo potete scegliere voi nel momento dell’ordine. Ovviamente se li volete attaccare fuori saranno realizzati con materiali appositi, capaci di resistere alle intemperie della brutta stagione. Sono infatti stati progettati con molta cura, per mantenersi belli nel tempo. Se preferite attaccarli all’interno, sopra al vetro, gli adesivi saranno stampati in modo speculare. Questa accortezza vi permetterà di leggerli alla perfezione quando li guarderete dall’esterno. In definitiva gli adesivi famiglia rappresentano un momento di gioco sia nella scelta che nell’uso. Sono originali e permettono tante scelte personalizzate, che divertiranno tanto i bambini, ma non solo loro. Ne siamo certi!