Per tutti gli amanti dei film d’animazione, il 2019 è stato un anno semplicemente incredibile. Sono stati infatti innumerevoli i cartoni animati arrivati sul grande schermo e che hanno riscosso un immenso successo, sia di pubblico che di critica. Non solo, sono ancora molti i film di animazione che devono uscire nelle sale entro dicembre.                                                     

Ecco i cartoni animati del 2019 più interessanti:

  • Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto. Sdentato non è, come i vichinghi credevano, un drago terribile. Il drago della razza Furia Buia è buono, un amico fidato per il giovane Hiccup. Avete amato questi due incredibili personaggi? Hiccup e Sdentato sono tornati quest’anno sul grande schermo il 31 gennaio con una nuova entusiasmante avventura che li ha portati a scoprire quale sia il loro destino. Hiccup ha scoperto infatti che diventerà, al fianco di Astrid, il governatore di Berk e Sdentato diventerà invece il capo della sua specie. Mentre i due protagonisti vanno verso il loro destino, la loro amicizia verrà messa a dura prova, ma la loro è un’amicizia che niente può fermare. Inoltre entra in scena anche un altro drago Furia Buia, una femmina.
  • Rex – Un Cucciolo a Palazzo. Rex è il cane che la Regina Elisabetta II ama di più. Vive nel lusso delle meravigliose stanze di Buckingham Palace ed è un vero capobranco. È un cane però piuttosto arrogante e proprio per questo motivo irritante, ed è proprio a causa di questo suo carattere che si trova a creare un problema diplomatico con gli Stati Uniti d’America. Così Rex si ritrova da un giorno all’altro ad essere un randagio, in giro per le strade di Londra. Ma Rex è determinato a tornare dalla regina a Buckingham Palace e compie un viaggio che lo cambia profondamente per riuscire a raggiungere questo obiettivo.
  • Toy Story 4. Per chi è cresciuto con Woody e Buzz è stato semplicemente incredibile avere la possibilità di vedere di nuovo questi straordinari personaggi sul grande schermo. Con Toy Story 4 le loro avventure volgono al termine, ultimo episodio infatti della saga firmata Pixar. Accanto a questi personaggi, troviamo anche delle new entry come Forky, una forchettina di plastica che è stata trasformata da Bonnie in un giocattolo durante il suo primo giorno di asilo. Forky ha una vera e propria crisi esistenziale, non sa infatti se sentirsi un giocattolo oppure solo spazzatura! Tra le altre new entry anche Duke Caboom, uno stunt-man che è stato abbandonato dal suo padroncino perché non era in grado di fare le stesse acrobazie della pubblicità. Il bello di questo quarto capitolo è che i personaggi si sentono minacciati, hanno paura di poter diventare inutili, obsoleti, incapaci di soddisfare i bambini di oggi, un nuovo sentimento che nei precedenti capitoli della saga i giocattoli non avevano provato e che è senza dubbio molto attuale.
  • Pets 2 – Vita da Animali. Dopo il grande successo di Pets del 2016, ecco che gli animali domestici tornano sul grande schermo con questo film di animazione, firmato ancora una volta Illumination Entertainment. Il film consente di andare alla scoperta della vita segreta dei nostri animali, quella vita che inizia quando i padroni escono di casa. Tra una risata e l’altra, è possibile cercare di capire quindi cosa fanno i nostri amici, ma anche quello che pensano e quali sono i sentimenti che provano. Il film mette in luce quanto sia stretto il legame che unisce un padrone al suo animale da compagnia, un legame che però può in alcuni casi anche risultare piuttosto stressante.
  • La famiglia Addams. Tutte le famiglie sono diverse, ma ce ne sono alcune che sono molto più diverse delle altre, come la famiglia Addams. Chi non si ricorda i personaggi di questa strana famiglia? Quest’anno sono stati trasformati in personaggi di un film d’animazione semplicemente incredibile, adatto per tutti, grandi e piccini, divertente e ironico. La famiglia Addams è un film che sarà disponibile in occasione di Halloween, come potrebbe essere altrimenti dopotutto!
  • Shaun Vita da pecora – Farmageddon. La pecora Shaun è uno dei personaggi più amati, non solo dai bambini! Dopo le serie TV e la prima pellicola d’animazione, ecco che la pecora torna sul grande schermo e questa volta avrà un incontro con gli extraterrestri. Riuscirà Shaun ad aiutare una creaturina a tornare sul suo pianeta? Riusciranno i due amici ad evitare che una losca agenzia governativa trovi le loro tracce?
  • Playmobil – The Movie. Tutti coloro che amano i giocattoli Playmobil non possono lasciarsi sfuggire il film che li vede come protagonisti. Siamo nel magico e animato mondo di Playmobil da cui un bambino scompare. Suo fratello maggiore Charlie e sua sorella maggiore Marla sono costretti a partire per un lungo viaggio alla ricerca del piccolo. Attraverseranno mondi incredibili e avranno la possibilità di incontrare sul loro cammino strani personaggi, che diventeranno loro amici, come il camionista Del, l’agente segreto Rex Dasher, un robot, una fata madrina e molti altri ancora. Marla e Charlie in questa avventura avranno la possibilità di capire che alle volte nella vita è necessario superare delle prove importanti, ma che basta credere in se stessi e avere dei buoni amici al proprio fianco per riuscire al meglio in ogni impresa.
  • Il piccolo Yeti. Tra i molti film d’animazione del 2019 che ci sentiamo in dovere di consigliarvi, c’è anche il Piccolo Yeti, un vero e proprio viaggio da Shanghai alle cime innevate dell’Himalaya, un viaggio di oltre 2.000 miglia. Il ragazzo adolescente Yi incontra a Shanghai, proprio sul tetto del suo palazzo, un giovane Yeti. Yi, insieme ai suoi amici Jin e Peng, decidono di chiamarlo Everest. I tre ragazzi intraprendono un’avventura epica per portare Everest dalla sua famiglia, là su quello che è il punto in assoluto più alto della terra. C’è Burnish però sul loro cammino, un uomo cattivo e pieno di soldi che non vede l’ora di riuscire a catturare uno Yeti.
  • Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. Frozen è stato uno dei film di animazione della Disney di maggiore successo degli ultimi anni, con nuove principesse che hanno risvegliato l’animo delle bambine di oggi, bambine che non vogliono solo romanticismo ma anche avventure, bambine che vogliono sentirsi anche delle eroine. Il film uscirà nelle sale a partire dal 27 novembre 2019 e sarà una pellicola incredibile. Nel film avremo modo di vedere una Elsa sempre più determinata a scoprire da cosa derivino i suoi poteri magici. Il re dei troll la invita allora ad andare oltre il confine del regno, verso nord. Anna accompagna la sorella in questo viaggio, insieme agli altri personaggi del film Olaf e Kristoff. Molte le minacce che i quattro incontreranno sul loro cammino come pietre giganti e mari in tempesta.

Ricevi consigli mentre tuo figlio cresce

Iscriviti alla newsletter di BambinoFelice.it e ti aiuteremo nel tempo nel difficile compito di essere genitore, con utili consigli, guide e offerte in tutte le fasi della crescita, per affrontare al meglio i primi mesi e anni di vita del tuo piccolo.

* campo necessario
Sesso *
/
Primo figlio?
/

BambinoFelice.it usa la tua email per inviarti aggiornamenti, consigli e offerte commerciali. Per ricevere i nostri suggerimenti devi selezionare le caselle sottostanti.