Costume halloween bambino

Ormai i vostri bambini sono grandi e non hanno più paura della festa di Halloween, anzi la trovano un evento divertente. Ma come riuscire a trascorrere un Halloween piacevole insieme a tutta la famiglia? Come organizzare una festa per i bambini? Quali costumi è meglio scegliere? Cerchiamo di rispondere insieme a tutte queste domande.

Eventi di Halloween per bambini

Sono numerosi gli eventi di Halloween che vengono organizzati in ogni città e che sono pensati appositamente per i bambini piccoli, dai 2 fino più o meno agli 8 anni di età. Sono eventi paurosi, ma non troppo, che di solito iniziano nel pomeriggio così che i bambini si abituino ai mostri e ai fantasmi con la luce del sole, così da esorcizzare un po’ queste figure terrificanti. Sono eventi che prevedono innumerevoli giochi di Halloween per i bambini, divertenti e allegri. Niente di macabro insomma, come siamo ormai abituati a vedere alle feste pensate invece per gli adulti o nei film alla televisione. Andate alla ricerca di questi eventi direttamente online e segnatevi quelli più adatti per l’età del vostro bambino. Vedrete che lo renderete davvero molto felice.

Avete scoperto che c’è un evento speciale a molti chilometro di distanza, magari in uno dei parchi giochi più amati dai bambini oppure in un bel castello medievale che si dice sia infestato dai fantasmi? Potete allora decidere di organizzare un week end di Halloween per bambini! Si tratta di una valida scelta a nostro avviso soprattutto per i bambini un po’ più grandi, in età scolare quindi, dai 6 anni in su. Di solito infatti questi eventi sono un pochino più spaventosi rispetto ad una festa di paese o di quartiere e inoltre sono un po’ più stancanti.

N° 1
Widmann-Scheletro Costume per Bambini, Multicolore, (116 cm / 4-5 Anni), 38115
5 Recensioni
Widmann-Scheletro Costume per Bambini, Multicolore, (116 cm / 4-5 Anni), 38115
  • Ideale per travestimenti ad halloween, carnevale, tutte le feste in maschera, saggi e recite
  • Articolo taglia 116 cm / 4-5 Anni composto da: costume, maschera
  • Halloween, Scheletri e Teschi
  • Materiale: 100% Poliestere
  • Età minima: 12 mesi in poi

Halloween per bambini, dolcetto o scherzetto

Vi ricordiamo che durante la maggior parte di questi eventi i bambini possono fare dolcetto o scherzo. Proprio per questo motivo vi consigliamo di dotare i vostri bambini di una busta, di una borsa, di una sacca in cui poter inserire tutti i dolcetti che riescono a scovare durante la serata. Ne sono disponibili in commercio anche alcune versioni già pronte a tema Halloween, di solito a forma di zucca.

Ma attenzione, i bambini di questa età sanno benissimo che cosa sono i dolci e di solito li amano davvero intensamente. Per evitare che ne mangino a quintali senza che voi ve ne accorgiate e che alla fine della serata abbiamo un mal di pancia atroce, dovete dettare delle regole prima dell’evento o della festa a cui parteciperete. E dovrete avere mille occhi durante la giornata, per evitare che l’euforia porti i bimbi a comportarsi come non dovrebbero. Sappiamo che non è bello stare sempre con gli occhi attaccati ai propri bambini, ma ne va della loro salute!

Organizzare una festa di Halloween per bambini

Dato che i vostri bambini sono ormai grandicelli, hanno sicuramente qualche amichetto del cuore con il quale amano trascorrere il loro tempo. Potrebbe allora essere carino organizzare una bella festa direttamente tra le quattro mura domestiche o in giardino!

Preparate allora qualche dolcetto di Halloween per bambini, magari seguendo gli svariati tutorial che sono disponibili online. Sappiamo che sembra difficile riuscire a dare vita ad un buffet con dolci a forma di zucca, zombie, fantasmi e chi più ne ha più ne metta, ma possiamo assicurarvi che non è affatto così, anche perché sono ormai disponibili in commercio stampini appositi che rendono molto più semplice la preparazione di queste delizie, senza dimenticare poi la pasta di zucchero, che è disponibile già pronta e in ogni possibile colore direttamente al supermercato.

Oltre al buffet, dovrete preparare dei giochi di Halloween per bambini. Scaricate da internet allora dei disegni da colorare di Halloween per bambini e fate una vera e propria gara a tempo: chi riuscirà a colorare il disegno nel più breve tempo possibile, ma sempre restando dentro alle righe, vincerà un bel premio o qualche delizioso dolcetto. Potete anche andare alla ricerca online delle migliori canzoni di Halloween per bambini da far loro imparare a memoria durante la festa, magari accompagnandole con qualche balletto.

I bambini più grandi, dai 5-6 anni di età, di solito conoscono molto bene la storia di Halloween, spesso ne parlano anche a scuola di questa festività, nonostante non si tratta di una festa tipica del nostro paese. Proprio per questo motivo potrete creare un quiz di Halloween per bambini! Anche in questo caso i vincitori potranno portare a casa qualche dolcetto extra o un piccolo premio.

Zucca di Halloween per bambini: un piccolo rituale per tutta la famiglia

A ridosso della festa di Halloween in ogni supermercato e in ogni mercato cittadino arrivano le zucche. Acquistate allora una zucca di grandi dimensioni, da intagliare insieme ai vostri bambini. Armati di coltello e di cucchiaino per svuotare la zucca, riuscirete a trascorrere un po’ tempo insieme ai vostri bambini, in modo diverso dal solito e divertendovi intensamente. Lasciate che siano i bimbi a decidere che faccia avrà la zucca. Dopotutto infatti non c’è limite alla fantasia! Può trasformarsi in una zucca mostro, in una zucca buffa, in una zucca gatto e chi più ne ha più ne metta!

Ovviamente dovete anche acquistare un lumino da inserire all’interno della zucca. Ecco che la vostra zucca di Halloween è pronta per brillare nella notte più paurosa dell’anno. I vostri bambini la adoreranno!

N° 1
KingSom Halloween Zucca Luminosa, IP67 Impermeabile Luce Esterno,Mini Luce Notturna di Zucca Smorfia con Illuminazione Colorataper Galleggiante per Vasca da Bagno,Decorazioni Halloween e Natale(2PCS)
9 Recensioni
KingSom Halloween Zucca Luminosa, IP67 Impermeabile Luce Esterno,Mini Luce Notturna di Zucca Smorfia con Illuminazione Colorataper Galleggiante per Vasca da Bagno,Decorazioni Halloween e Natale(2PCS)
  • 【Luci LED colorate】: Halloween sta arrivando, sei pronto per decorare la tua casa? Questa KingSom luce decorativa Halloween con luci LED...
  • 【IP67 Impermeabile】 : Le nostre luci per esterni pumpkin è una decorazione perfetta per Halloween.Con un design impermeabile IP67 e...
  • 【Nessuna Carica Necessaria】 :Questa lanterna di zucca di Halloween con 2 batterie al litio integrate, può durare fino a 200 ore. Non...
  • 【Design unico】 : Questa luce di zucca di Halloween ha un feroce design smorfia. La smorfia utilizza uno speciale processo di intaglio...
  • 【Cosa ottieni】 :Due KingSom lanterna di zucca di halloween Garanzia di soddisfazione del cliente al 100% e servizio clienti 24 ore su...

Trucco di Halloween per bambini e costumi

I bambini dai 2 agli 8 anno amano truccarsi. Per fortuna sono oggi disponibili in commercio dei trucchi appositamente pensati per la loro delicata pelle, ipoallergenici e molto semplici da pulire, anche solo passando una salvietta umidificata, come quelle per il cambio pannolino. Acquistate quindi questi trucchi per fare qualcosa di speciale sul volto dei vostri bimbi oppure portateli dove hanno organizzato un truccabimbi, un tipo di attrazione questa che è ormai presente praticamente ad ogni festa. Evitate invece di utilizzare i trucchi da adulti che sono presente in casa, anche se dovete creare solo un nasino nero al vostro bambino che ha deciso di vestirsi da gatto delle streghe. Possiamo assicurarvi che questi trucchi possono arrecare non pochi danni. Possono essere infatti aggressivi e comportare irritazioni e arrossamenti, ma possono anche comportare delle vere e proprie reazioni allergiche. Meglio evitare, non sembra anche a voi?

Per quanto riguarda i costumi di Halloween per bambini, non avete che l’imbarazzo della scelta per questa età. Sono disponibili in commercio infatti costumi di ogni possibile tipologia, da quelli più spaventosi a quelli invece più magici e fantasiosi, dai mostri e gli assassini con coltello che sanguina infatti ad unicorni e fatine. I vostri bambini ormai sono grandi, lasciate quindi che siano loro a scegliere come mascherarsi, anche se ciò che sceglieranno non incontra i vostri gusti e vi sembra un po’ troppo truce per un bambino: dopotutto infatti Halloween consente ai bambini anche di esorcizzare le loro più paure più profonde, quelle che tengono chiuse dentro di loro e che neanche a voi genitori hanno mai raccontato, quindi lasciate che siano liberi di esprimerle ed esprimersi.

I vestiti di halloween possono essere acquistati nei negozi per la prima infanzia, dove però di solito sono disponibili taglie fino al massimo ai 3 anni, negozi di giocattoli, supermercati e negozi di articoli per la casa. Potete però anche optare per il web, cosa questa che noi consigliamo vivamente. Online infatti avete una più ampia scelta di vestiti e inoltre i prezzi sono concorrenziali. Provate su Amazon, che è considerato come uno degli e-commerce migliori di tutto il web. Per ogni scheda prodotto su Amazon trovate immagini, descrizioni, specifiche tecniche e anche una pratica guida alle taglie. Potete leggere anche le recensioni lasciate da chi ha già fatto quell’acquisto in passato, così da scoprire eventuali lati negativi che è bene conoscere, e porre delle domande al venditore e agli altri utenti. Ovviamente non dovete per forza acquistare i vestiti di halloween, potete anche optare per il fai da te. I vestiti di Halloween per bambini fai da te sono senza dubbio molto belli se siete persone creative che con le loro mani sanno fare molte cose, soprattutto perché originali, diversi dai vestiti di massa che sono oggi disponibili nei negozi. Se i vostri bambini hanno più di 6 anni, potreste anche invitarli ad aiutarvi oppure a realizzare il loro costume del tutto da soli.

N° 1
JIASHA Costume da Zucca di Halloween, Bambini Vestiti di Halloween Bambini Abiti da Festa Cosplay Con Cappello di zucca, Borse di zucca, Per Halloween feste cosplay abbigliamento
  • 【Costume da zucca di halloween】Otterrete 1 x Costumi da zucca di Halloween, 1 x Cappello da zucca, 1 x Sacchetto di caramelle di zucca...
  • 【Materiale di alta qualità】Il Costume da Zucca di Halloween è realizzato in tessuto non tessuto di alta qualità, Materiale morbido e...
  • 【Facile da indossare】Cappello ha un banda elastica per indossarlo facilmente, Costumi da zucca ha una fibbia in velcro sul retro, che è...
  • 【Design unico】Il design classico della zucca con colori e motivi abbinabili, aggiunge l'atmosfera del festival di Halloween, è il...
  • 【Adatto a molte occasioni】Costume da Zucca di Halloween ottimo per halloween, feste a tema, cosplay, ballo in maschera, spettacoli...