umidificatore a ultrasuoni per bambiniGrazie all’utilizzo della caldaia e dei termosifoni è possibile ottenere molto facilmente una temperatura davvero molto piacevole in ogni abitazione. Peccato però che il calore sprigionato dai termosifoni tenda a seccare l’aria in modo eccessivo. Un’aria troppo secca può rendere difficile la respirazione, non solo a coloro che soffrono di asma, allergie o altre tipologie di disturbi respiratori, ma anche alle persone sane. Soprattutto quando in casa ci sono dei bambini molto piccoli, è importante prestare attenzione che l’aria non sia eccessivamente secca. I bambini piccoli infatti vanno spesso incontro a raffreddori e ad infezioni più o meno gravi delle vie respiratorie sia alte che basse. Garantendo loro un adeguato tasso di umidità dell’aria, si offre una maggiore possibilità di respirare bene e di eliminare il muco in eccesso.
Per riuscire in questo intento sono disponibili in commercio molti diversi modelli di umidificatori per ambienti. I migliori per i bambini sono a nostro avviso gli umidificatori ad ultrasuoni. Andiamo a scoprire insieme perché gli umidificatori ad ultrasuoni per bambini siano la scelta ideale, quali sono le loro caratteristiche più importanti e alcuni pratici consigli, una breve guida alla scelta degli umidificatori ad ultrasuoni per bambini insomma che speriamo possa esservi utile.

Consigliati per te

Umidificatori ad ultrasuoni a freddo

Il bello degli umidificatori ad ultrasuoni per bambini è che hanno un funzionamento a freddo. Ciò significa che all’interno del deumidificatore non c’è acqua bollente. Capite bene che si tratta di una caratteristica di fondamentale importanza perché in questo modo eliminerete alla radice il rischio che il bambino possa inavvertitamente bruciarsi avendo questo macchinario nella sua cameretta. Non solo, si tratta anche di un macchinario che riesce in questo modo a farvi risparmiare davvero molta energia.
Ma come è possibile nebulizzare l’acqua nell’aria della cameretta senza farla bollire? Sono gli ultrasuoni a permettere questa magia. Il funzionamento degli umidificatori ad ultrasuoni è molto più semplice in realtà di quello che potrebbe sembrare e ovviamente non si tratta affatto di magia, bensì di fisica: gli ultrasuoni sono in grado di creare una vibrazione talmente tanto intensa da riuscire a nebulizzare l’acqua senza doverla scaldare.

Funzione ionizzante

Le goccioline ionizzanti che vengono prodotte grazie al movimento vibrante dell’umidificatore aggrediscono in modo intenso le impurità presenti nell’aria della cameretta. In questo modo si offre la possibilità di distruggere eventuali proliferazioni di batteri.

L’umidificatore a ultrasuoni fa rumore?

Quando si parla di apparecchi per bambini, il grado di rumore che producono è davvero molto importante. Si tratta di una caratteristica importante perché ogni genitore vuole poter garantire al suo bambino la possibilità di stare in ambienti che siano quanto meno contaminati possibile da ogni forma di inquinamento, anche ovviamente dall’inquinamento acustico. Non solo, rumori troppo forti potrebbero compromettere il riposo del bambino. Grazie ad un umidificatore ad ultrasuoni silenzioso, in assoluto infatti il modello di umidificatore più silenzioso oggi disponibile in commercio, è possibile eliminare alla radice tutti questi rischi.

Consigliati per te

Quale modello scegliere

Sono talmente tanti i modelli di umidificatore ad ultrasuoni oggi disponibili in commercio, che scegliere quello più adatto per le proprie esigenze può sembrare complesso. Ecco di seguito allora una breve lista di caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto:

  • La presenza di un ampio display che permette di accedere alle varie modalità di vaporizzazione dell’acqua e alle altre impostazioni è ovviamente importante. Alcuni modelli possono essere in possesso anche di un telecomando per azionare l’umidificatore a distanza, una caratteristica non fondamentale, ma comunque un extra da considerarsi piuttosto utile soprattutto nel caso in cui non vogliate avvicinarvi al lettino del bambino per paura di svegliarlo.
  • La possibilità di scegliere l’umidità che desiderate raggiungere è di fondamentale importanza per riuscire ad avere sempre la situazione dell’aria sotto controllo. Gli umidificatori che sono in possesso di questa impostazione solitamente si spengono in modo del tutto automatico una volta raggiunta l’umidità selezionata.
  • Il beccuccio migliore è quello che può essere ruotato in ogni direzione, così da direzionare appunto la vaporizzazione dove meglio preferite.
  • Molto importante anche la presenza di un filtro per l’acqua, in modo che sia possibile eliminare ogni microrganismo, nonché calcio e magnesio. Ciò consente un eccellente risparmio, perché è possibile utilizzare anche direttamente l’acqua del rubinetto. I filtri migliori sono quelli in ceramica, che non devono infatti essere cambiati e che possono essere puliti molto facilmente.

Ci sentiamo in dovere di ricordare che sono disponibili in commercio anche dei modelli di umidificatore ad ultrasuoni che possono facilmente passare da una nebulizzazione a freddo ad una classica nebulizzazione a caldo, ideale per ottenere una maggiore efficienza e la capacità di uccidere una maggiore quantità di batteri presenti nell’aria. Si tratta di macchinari a nostro avviso da scegliere solo se già sapete che non li utilizzerete solo per la cameretta dei bambini, ma anche per altre stanze della casa, umidificatori insomma per tutta la famiglia.

Prezzi e acquisto

I prezzi degli umidificatori ad ultrasuoni per bambini vanno da un minimo di 50 ad un massimo di 200 euro, varie fasce di prezzo insomma tra cui scegliere per un elettrodomestico che è democratico, davvero alla portata infatti di tutte le tasche. Oggi come oggi però risparmiare è d’obbligo per i genitori: le spese infatti da sostenere sono davvero numerose e spesso è difficile riuscire a gestirle tutte al meglio con gli stipendi odierni, che sono infatti purtroppo sempre più bassi. Per risparmiare consigliamo allora di effettuare questo acquisto direttamente online, magari su Amazon.
Rispetto a ciò che accade nei negozi, gli umidificatori ad ultrasuoni su Amazon hanno prezzi davvero concorrenziali. Molti modelli di umidificatori ad ultrasuoni sono addirittura in offerta, con prezzi quindi da saldo. Vi ricordiamo che scegliere il modello più adatto per le esigenze del vostro bambino su Amazon è davvero molto semplice: grazie alle schede prodotto dettagliate, alle fotografie, alle recensioni e alle immagini lasciate dagli utenti e al servizio “domanda e risposta” avrete in mano tutte le informazioni necessarie.

Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di modelli di umidificatori ad ultrasuoni disponibili su Amazon a nostro avviso molto interessanti.

Umidificatore ad ultrasuoni TaoTronics

Umidificatore ad ultrasuoni TaoTronicsL’umidificatore ad ultrasuoni TaoTronics vi permette di impostare il livello di umidità che desiderate ottenere, tra il 40% e il 95%, e di controllare il grado della vaporizzazione in ogni momento desideriate. Il serbatoio è davvero molto ampio, da infatti ben 4 litri. Ciò consente di poter funzionare senza alcun tipo di interruzione per ben 15 ore consecutive, per un umidificatore che è semplicemente perfetto quindi per la notte. L’umidificatore ad ultrasuoni TaoTronics è inoltre in possesso di una cartuccia microporosa in ceramica, a tutti gli effetti un filtro che permette di eliminare dall’acqua microrganismi di ogni genere, ma anche calcio e magnesio. L’acqua che viene immessa così nell’aria risulta più pura e molto più salubre. Questa particolare tipologia di cartuccia non deve essere sostituita. Basta pulirla di tanto in tanto per rendere sempre elevate le performance del macchinario, pulizia che risulta davvero molto semplice.
Vai a Umidificatore ad ultrasuoni TaoTronics

Umidificatore per bambini con luci di InnoBeta

Umidificatore per bambini con luci di InnoBetaQuesto modello di umidificatore per bambini ad ultrasuoni è la scelta ideale per tutti i genitori che vogliono inserire nella cameretta del loro bambino un macchinario davvero molto silenzioso. Non solo, questo umidificatore dispone anche di luci led di vari colori, una vera e propria cromoterapia che consente di ottenere un’atmosfera calma e rilassante. C’è un'altra caratteristica davvero molto importante, la presenza cioè di un apposito cassettino in cui andare ad inserire alcune gocce di olio essenziale, per dare vita quindi nella cameretta anche ad una vera e propria aromaterapia. Si tratta insomma a pieno titolo di un prodotto 3 in 1: umidificatore, aromaterapia e cromoterapia. Il serbatoio di cui questo umidificatore dispone è da 2,4 litri e permette un funzionamento in continuo per ben 12 ore. Quando il livello dell’acqua è troppo basso, il macchinario si spegne ovviamente in modo del tutto automatico. La direzione del flusso del vapore può essere regolata in base alle proprie esigenze. Dispone di un filtro in pietra che permette di purificare l’acqua. Ciò significa che è possibile utilizzare anche direttamente l’acqua del rubinetto, risparmiando quindi molti soldi e avendo sempre un’aria pulita e salubre nella cameretta del vostro bambino.
Vai a Umidificatore per bambini con luci di InnoBeta

Umidificatore ad Ultrasuoni TaoTronics caldo e freddo

Umidificatore ad Ultrasuoni TaoTronics caldo e freddoQuesto modello di umidificatore dal design davvero molto moderno e minimale permette di ottenere una umidificazione a freddo degli ambienti di casa, ma anche una vaporizzazione a caldo, in modo da poter rispondere al meglio ad ogni possibile esigenza. Pensate che l’acqua riesce a raggiungere un calore di 38°C in appena 30 minuti. L’umidificatore possiedono un filtro per l’acqua in modo da eliminare alla radice i batteri e da evitare l’insorgere di cattivi odori. È presente anche un filtro dell’aria contro la polvere e lo sporco. Il serbatoio di cui dispone ha una capacità di ben 6 litri, davvero molto elevata rispetto ad altri modelli della stessa fascia, in modo che sia possibile utilizzarlo tutta la notte in modo continuativo. Sono disponibili 3 intensità di vaporizzazione, le impostazioni per il livello di umidità che si desidera ottenere, il blocco dei comandi per evitare che i bambini possano cambiare le impostazioni e il timer.
Vai a Umidificatore ad Ultrasuoni TaoTronics caldo e freddo

Umidificatore con due uscite di vapore rotanti di TaoTronics

Umidificatore con due uscite di vapore rotanti di TaoTronicsL’umidificatore di TaoTronics con doppi beccucci rotanti a 360° permettono di vaporizzare l’acqua contemporaneamente in due direzioni, così da riuscire ad ottenere performance maggiori e da rendere il tasso di umidità omogeneo in ogni parte della stanza. Il tasso di umidità può essere regolato e gestito tramite una semplice manovella. Il serbatoio è da 3,5 litri e permette un funzionamento in continuo di circa 10 ore. Quando l’acqua nel serbatoio è troppo poca, il macchinario si spegne in modo automatico. Si tratta di un modello davvero molto silenzioso e perfetto quindi per essere utilizzato anche durante il riposo dei bambini e il sonno notturno. Grazie alla presenza di un filtro in ceramica permette di ottenere un’aria salubre e priva anche di cattivi odori, filtro che non deve mai essere sostituito ma solo lavato.
Vai a Umidificatore con due uscite di vapore rotanti di TaoTronics

Consigliati per te