Sciroppo bava di lumaca per bambini

La tosse secca è tra i malanni di stagione in assoluto più diffusi tra i bambini piccoli, sia perché sono costretti a sbalzi di temperatura continui, sia perché spesso si tratta di virus che i bimbi si attaccano all’asilo o a scuola. Quando un bambino soffre di tosse, si sente spossato, privo di energie, spesso non riesce a mangiare adeguatamente e inoltre non riesce mai a riposare. Sia durante il sonnellino pomeridiano che di notte infatti, gli attacchi di tosse possono tenerlo sveglio a lungo.

Che fare? I genitori di oggi sono un po’ restii ad offrire ai loro bambini veri e propri medicinali contro la tosse. Non si tratta di un atteggiamento sbagliato e se anche voi la pensate in questo modo cercate di non sentirvi in colpa. Far assumere ai bambini una quantità eccessiva di medicinali potrebbe infatti esser dannoso per la loro salute. Meglio optare per rimedi omeopatici, naturali quindi al cento per cento e innocui per i bambini.

Tra i rimedi omeopatici più conosciuti ed usati dai genitori di oggi dobbiamo sicuramente ricordare lo sciroppo di lumache. Ma lo sciroppo di lumache per bambini funziona davvero? Quali sono le sue più importanti caratteristiche? Dove acquistarlo? Cerchiamo di rispondere insieme a tutte queste domande.

Sconto di 1,59 €
Siromucil Sciroppo Fluidificante con Estratto di Lumaca Gusto Lampone - 205 Gr
4 Recensioni
Siromucil Sciroppo Fluidificante con Estratto di Lumaca Gusto Lampone - 205 Gr
  • Componente essenziale: l'estratto di lumache 20 gr. / 150 ml
  • Gradevole gusto lampone
  • Per adulti e bambini dai 14 mesi in poi
  • Il prodotto può essere somministrato a donne in gravidanza

La bava della lumaca

Le eccezionali proprietà della bava di lumaca sono conosciute da moltissimo tempo, in modo particolare le sue proprietà antiossidanti e cicatrizzanti. Proprio per questo motivo sono anni ormai che la bava di lumaca viene utilizzata in cosmesi, per la preparazione di creme contro le bruciature, protettive e rigeneranti in caso di ferite e cicatrici, per la cura dell’acne e per i prodotti anti age. Sono disponibili ormai anche molte creme idratanti a base di bava di lumaca, da utilizzare quindi anche nel caso in cui non vi siano specifiche problematiche, ideali per ammorbidire, ossigenare e rendere più compatta la pelle.

Invece l’efficacia farmacologica, se ci passate il termine, della bava di luma è di più recente scoperta, un ingrediente ormai di fondamentale importanza per la preparazione degli sciroppi per la tosse.

Lo sciroppo di lumaca per bambini per tosse

Lo sciroppo di lumaca per bambini aiuta a fluidificare il catarro. Se il catarro diventa più fluido, è possibile evitare che resti attaccato ai bronchi. In questo modo si rende più semplice l’espettorazione del catarro e i bimbi possono dimenticare nel giro di qualche giorno la fastidiosa tosse di cui hanno sofferto. Non solo, la bava di lumaca idrata le mucose e consente all’epitelio di rigenerasi in fretta, così che sia possibile dopo poche assunzioni eliminare il fastidio e sentirsi subito molto più in forma.

Infine è fondamentale ricordare che si tratta di un prodotto naturale e sicuro: non ci sono controindicazioni per la somministrazione dello sciroppo di lumache per bambini insomma. Può essere utilizzato anche, proprio perché si tratta di un prodotto sicuro, per i bambini piccoli. Lo sciroppo di lumache per bambini piccoli va bene, ma di solito lo si consiglia sempre al di sopra dei 12 mesi di età. Nel caso in cui il vostro bimbo sia più piccolo è fondamentale chiedere consiglio al pediatra.

Vi consigliamo di chiedere informazioni al pediatra di famiglia anche nel caso in cui sia possibile che siano presenti problematiche più gravi di una banale tosse. Anche se lo sciroppo di lumaca è efficace, nulla può contro laringiti, bronchiti e simili. In questo caso sarà infatti quasi sicuramente necessario intraprendere una terapia antibiotica di stampo più tradizionale.

Sirolumax Sciroppo Bava Di Lumaca Puro - 100 ML
4 Recensioni
Sirolumax Sciroppo Bava Di Lumaca Puro - 100 ML
  • Fluidificante
  • Espettorante
  • Coadiuvante la funzionalità respiratoria
  • Benessere di naso e gola

Sciroppo di lumaca per bambini dosi

Il dosaggio dello sciroppo di lumac aper bambini varia da sciroppo a sciroppo e a seconda dell’età del vostro bimbo. Non possiamo che consigliarvi quindi di leggere con estrema attenzione il foglietto illustrativo presente all’interno della confezione, così da non commettere alcun tipo di errore. Alcune tipologie di sciroppo possono essere assunti anche in forma di tisana, calda o tiepida.

Si fatta senza dubbio della scelta ideale per i bambini un po’ più restii ad assumere un classico sciroppo.

Sciroppo di lumaca per gastrite

Ci sentiamo in dovere di ricordare che lo sciroppo di lumaca non è adatto solo ed esclusivamente per calmare e curare in modo naturale la tosse, ma anche per risolvere una eventuale gastrite. Lo sciroppo alla bava di lumaca per lo stomaco consente infatti di eliminare il senso di iperacidità e di bruciore, nonché di calmare il dolore. Questo perché la bava della lumaca ha la proprietà di ripristinare il naturale film protettivo della mucosa gastrica, che in questo momento è invece irritata, e di offrire protezione in modo che questo problema non possa tornare in futuro. Lo sciroppo di lumaca per la gastrite è di solito consigliato per i bambini più grandicelli, anche perché si tratta di un problema di cui di solito i più piccoli non soffrono. Sempre meglio comunque chiedere un consiglio al proprio pediatra.

Sciroppo di lumaca dove si compra

Lo sciroppo di lumaca per bambini era sino a qualche anno fa un prodotto praticamente sconosciuto e proprio per questo motivo piuttosto difficile da trovare. Oggi lo potete comprare in farmacia, nelle parafarmacie, nei punti vendita che si curano di rimedi omeopatici senza alcun tipo di difficoltà. Il prezzo si aggira di solito intorno ai 15 euro, anche se può cambiare da marca a marca. Non avete voglia di andare in giro per negozi alla ricerca dello sciroppo? Siete da soli in casa con il bambino che sta male? Volete risparmiare un po’ di soldi? Non possiamo che consigliarvi allora di effettuare questo acquisto direttamente online. Sì, avete capito bene, lo sciroppo di lumaca per bambini può essere acquistato anche in pochi click appena sul web, persino su Amazon.

Tutti sanno che Amazon è sempre una delle migliori scelte, con pagamenti sicuri infatti e spedizioni veloci, spesso in appena 24 ore. Inoltre è importante ricordare che su Amazon avete a disposizione molte versioni tra cui scegliere. Per veicolare la scelta utilizzate le descrizioni, le tabelle comparative e ovviamente le opinioni sullo sciroppo di lumaca che trovate in fondo alla pagina prodotto, in modo da scoprire dalle parole dei genitori se si tratta di una soluzione valida oppure no alla tosse dei bambini.