Riduttore wc bimbi onlineIl riduttore wc bimbi è un prodotto davvero molto interessante per aiutare i vostri bambini ad abbandonare al meglio il pannolino, da utilizzare quindi in alternativa al classico vasino. Si tratta però di un prodotto interessante anche per i bambini che ormai il pannolino lo hanno abbandonato da tempo: troppo piccoli comunque infatti per poter utilizzare il wc del bagno di casa senza pericoli.
Il riduttore per wc bambini permette infatti, come dice il nome stesso, di ridurre l’apertura del wc, rendendolo quindi adatto alle dimensioni del vostro bambino e permettendo quindi di ottenere il massimo della sicurezza e del comfort possibili.
In commercio sono disponibili molti modelli diversi di riduttore per wc bimbi. Andiamo insieme alla scoperta delle caratteristiche più importante da prendere in considerazione al momento dell’acquisto.

Riduttore water per bimbi: l’importanza dell’estetica

L’estetica potrebbe sembrare una caratteristica poco importante per la scelta del migliore riduttore wc bambini da acquistare. Possiamo invece assicurarvi che non è affatto così. Acquistando infatti un riduttore poco accattivante, magari in un solo colore che non riesce ad esprimere allegria, c’è il rischio che il bambino veda nel riduttore un oggetto estraneo, da adulti, e che quindi decida di non utilizzarlo. Se invece acquistare un modello ultra colorato con disegni vivaci e allegri, magari anche con i personaggi dei cartoni animati preferiti, vedrete che utilizzarlo sarà un vero e proprio piacere e che risulterà quindi semplice aiutare il vostro bambino ad usare il wc.

Riduttore wc morbido per bambini

I modelli di riduttore wc per bambini realizzati interamente in plastica potrebbero risultare un po’ duri e quindi poco confortevoli. Se preferite, sono oggi disponibili in commercio delle versione morbide. In questo modo si garantisce il massimo comfort possibile ai vostri bambini, anche nel caso in cui debbano stare sul wc per molto tempo.

Consigliati per te

Riduttore wc bambini con scaletta

Sono disponibili in commercio anche dei modelli di riduttore wc bimbi con scala. Si tratta di due prodotti in uno: il riduttore quando non viene utilizzato diventa tutt’uno infatti con la scala in modo da poterlo riporre in qualsiasi angolo del bagno e da poter essere utilizzato come punto di appoggio o come scaletta per arrivare al lavandino. Quando si usa il riduttore invece, lo si estrae e lo si poggia sul wc. Il sostegno si trasforma in uno scalino che permette al bambino di raggiungere da solo il wc, perfetto quindi per i più grandicelli che vogliono imparare a fare tutto da soli.

Altre caratteristiche da prendere in considerazione al momento della scelta

Tra le altre caratteristiche che vi consigliamo di prendere in considerazione al momento della scelta del riduttore, c’è l’eventuale presenza di un gancio che permette di appendere facilmente il riduttore al wc.
Per i maschietti, assicuratevi sempre che sia presente un paraspruzzo. In questo modo eviterete che schizzi di pipì possano raggiungere il wc di casa o il pavimento e che siate costretti a pulire il bagno un milione di volte al giorno.
Sono disponibili in commercio anche modelli di riduttore dotato di maniglie, in modo da ottenere la massima sicurezza possibile. Si tratta della scelta ideale soprattutto per i bambini più grandicelli che vogliono andare in bagno da soli, che iniziano quindi  a sentirsi del tutto indipendenti e autonomi.
Alcuni riduttori sono anche in possesso del tappo, in modo che i bambini possano imparare ad alzarlo e abbassarlo proprio come fanno i grandi e in modo da poter garantire loro la possibilità di appoggiarsi quando sono seduti sul wc.
Altri modelli infine possono anche essere in possesso di un gioco, magari una paperella o un altro animaletto. In questo modo si offre ai bambini la possibilità di divertirsi in questo momento così intimo. Per molti piccoli infatti la paura di annoiarsi rende difficile abituarsi ad andare in bagno.

Riduttore wc bambini da viaggio

Coloro che sono spesso in viaggio insieme ai bambini, che amano fare gite fuori porta durante il week end o che vogliono andare al mare o in montagna con i loro piccoli, possono optare per un modello di riduttore wc bimbi da viaggio. Si tratta di un modello pieghevole, solitamente dotato anche di una pratica borsa in cui riporlo. In questo modo può essere portato sempre con sé e utilizzato solo al momento del bisogno.
In viaggio non avete trovato un bagno a disposizione? Molti modelli di riduttore wc per bambini da viaggio possono essere utilizzati anche come vasino. Sono in possesso di gambe infatti che permettono di poggiarlo direttamente a terra. Al vasino è possibile agganciare direttamente un sacchetto. Dopo che i bambini hanno fatto i loro bisogno, non dovete far altro quindi che sganciare il sacchetto e gettarlo nella spazzatura. Un prodotto insomma davvero pratico e facile da utilizzare!

Riduttori wc per bambini disabili

Non mancano in commercio ovviamente i riduttori pensati appositamente per i bambini disabili. Sono in possesso di tutte le caratteristiche che vi abbiamo sopra esposto solo che sono molto più stabili, tanto che nascono per essere spesso lasciati sempre attaccati al wc. Sono sempre in possesso di maniglie e hanno pareti piuttosto alte in modo da permettere ai bambini di potersi appoggiare senza problemi.

Riduttore wc bimbi su Amazon

Dove acquistare i migliori modelli di riduttore wc per bimbi? Ovviamente ne trovate innumerevoli modelli di alta qualità nei negozi dedicati all’infanzia, ma anche in molti store di arredamento e supermercati. La qualità è indubbia, ma non sempre i prezzi sono all’altezza delle vostre aspettative. Potrebbero infatti essere piuttosto elevati. Per risparmiare, senza per questo dover rinunciare all’alta qualità, e anche per avere una gamma di modelli molto più vasta tra cui scegliere, non possiamo che consigliarvi di fare affidamento sul web, sull’e-commerce Amazon in modo particolare.
I modelli di riduttore wc bimbi su Amazon sono numerosi, delle marche più interessanti del settore, anche di marche che magari qui da noi in Italia potrebbe essere difficile scovare nei negozi. Sono offerti a prezzi concorrenziali e ovviamente beneficiano del servizio di assistenza Amazon, così che, nel caso in cui il prodotto non sia in linea con la descrizione o con le vostre aspettative, potete chiedere di sostituirlo oppure ottenere un rimborso.
Andiamo insieme alla scoperta di alcuni modelli interessanti di riduttore per wc bambini che possono essere acquistati proprio online su Amazon in pochi semplici click.

OXO TOT vasino da viaggio e riduttore

Questo riduttore è perfetto sia per essere utilizzato in casa che in viaggio. Si tratta di un riduttore in plastica, davvero molto facile da pulire, che si adatta alla perfezione alla maggior parte dei wc oggi disponibili in commercio e che permette al vostro bambino di imparare ad utilizzare  il wc nel miglior modo possibile. Non solo, può essere utilizzato anche come un vasino da viaggio. Dispone infatti di gambe pieghevoli che, all’occorrenza, possono essere tirate fuori in modo da posizionare il vasino direttamente per terra. Utilizzando gli appositi sacchetti oppure classici sacchetti della spazzatura, potete fare in modo che il vostro bambino faccia i suoi bisogni in tutta comodità, gettandoli poi via senza sporcare in alcun modo. Il riduttore viene venduto con una pratica sacca in cui inserirlo, per poterlo portare sempre con voi!
Vai a OXO TOT vasino da viaggio e riduttore

Disney riduttore per WC per bambini di Topolino ripiegabile

Se siete alla ricerca di un riduttore da viaggio per bambini, quello della Disney con Topolino è senza dubbio una scelta eccellente. Si tratta infatti di un riduttore ripiegabile in modo davvero molto semplice. Una volta piegato può essere riposto senza alcuna difficoltà in ogni borsa da viaggio, trolley o sacca, anche di piccole dimensioni. Si tratta di un prodotto molto leggero, in modo che la vostra borsa non diventi per la sua presenza eccessivamente pesante e difficile da portare. Nonostante si tratti di un modello pieghevole, possiamo assicurarvi che la stabilità che offre è eccellente, per una sicurezza intensa per i vostri bambini. Risulta inoltre davvero molto semplice da pulire. Il colore azzurro e la tipologia di disegni lo rendono adatto soprattutto per i maschietti.
Vai a Disney riduttore per WC per bambini di Topolino ripiegabile

Lulabi Disney Minnie riduttore WC morbido con maniglie

Questo bellissimo riduttore con i disegni di Minnie di colore rosa è senza dubbio la scelta ideale per tutte le femminucce che vogliono imparare ad utilizzare al meglio il wc. Si tratta di un modello morbido, dotato di imbottitura, che garantisce quindi il massimo comfort. Dispone anche di pratiche maniglie, che permettono di ottenere la massima sicurezza possibile. Risulta inoltre davvero molto semplice da pulire e da igienizzare.
Vai a Lulabi Disney Minnie riduttore WC morbido con maniglie

Badabulle Riduttore WC soft blu

Questo riduttore unisex con disegni di animali buffi e divertenti in molti colori allegri è sicuramente la scelta ideale per tutti i bambini della famiglia che vogliono imparare ad utilizzare nel miglior modo possibile il wc del bagno di casa. Si tratta di un modello morbido che grazie alla sua imbottitura permette di ottenere un comfort eccellente, ideale anche nel caso in cui i bambini debbano trascorrere molto tempo sul wc. Sono molti infatti i bimbi, specialmente quelli più piccoli, che almeno inizialmente hanno bisogno di un po’ di tempo per capire come fare i loro bisogno sul wc di casa, abbandonando l’idea del sicuramente più semplice da utilizzare vasino. La seduta imbottita può essere rimossa in modo da poter pulire il riduttore in modo davvero intenso e semplice. Dispone di gommini antiscivolo che permettono di ottenere una eccellente stabilità e di due pratiche maniglie per il massimo della sicurezza possibile.
Vai a Badabulle Riduttore WC soft blu