mutandine apprendimentoLe mutandine di apprendimento sono un articolo davvero molto interessante, per gestire al meglio la delicata fase dello spannolinamento e quindi il passaggio dal pannolino alle mutandine.

Andiamo insieme a scoprire tutte le caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto, la reale utilità di questo prodotto e alcune mini recensioni di modelli a nostro avviso davvero molto interessanti.

Mutandine trainers spannolinamento

Lo spannolinamento è il momento di passaggio dal pannolino alle mutandine. Questo è un momento davvero molto delicato che deve essere vissuto dai bambini senza ansie né stress. Purtroppo i piccoli incidenti che possono avere luogo sia in casa che, soprattutto, nei luoghi pubblici possono invece stressare i più piccoli: si sentono imbarazzati infatti se si trovano a fare la pipì per terra senza il loro volere e hanno paura anche di aver deluso la mamma e il papà. Questa condizione potrebbe portare il bambino a non voler più provare ad utilizzare il vasino e a preferire quindi l’utilizzo del pannolino nonostante la sua crescita.
Grazie alle mutandine apprendimento pensate appositamente per questa fase, gli incidenti vengono minimizzati e i bambini possono quindi provare meno imbarazzo e sentirsi più sicuri. Ovviamente si tratta come abbiamo appena detto solo di minimizzare l’incidente. Un po’ di pipì uscirà comunque al di fuori della mutandina, ma per il bambino non sarà imbarazzante proprio perché si tratterà di una piccola quantità. Nel caso di poche gocce invece non ci sarà alcun tipo di fuoriuscita e il bambino quindi potrà tenere il suo piccoli segreto per sé e correre direttamente al vasino per fare il suo bisogno senza difficoltà.

Consigliati per te

Mutandine allenatrici lavabili o usa e getta?

Oggi sono disponibili in commercio dei modelli di mutandine trainer usa e getta, prodotti dai marchi più importanti di pannolini. Si tratta sicuramente di un prodotto davvero molto pratico che però è sconsigliabile soprattutto se state cercando di passare alle classiche mutandine in tempi piuttosto ristretti. Il bambino non vedrà in questo prodotto infatti delle mutandine, ma lo scambierà per pannolini di stampo classico. Si verrà così a creare un po’ di eccessiva confusione nella sua mente e lo spannolinamento potrebbe quindi non riuscire come sperato.

Le mutandine trainer lavabili e quindi riutilizzabili invece vengono viste dal bambino come mutandine a tutti gli effetti. Si sentirà grande ad indossarle e capirà che deve cercare di trattenere i suoi bisogni, un modo insomma intelligente di affrontare la fase dello spannolinamento senza creare a vostro figlio alcun tipo di confusione.

Non solo, grazie all’utilizzo delle mutandine da allenamento lavabili avrete anche la possibilità di dare un valido aiuto al pianeta in cui viviamo. Non creano infatti alcun tipo di inquinamento, cosa che invece le mutandine usa e getta insieme a i classici pannolini tendono ad incrementare in modo davvero eccessivo. Essendo riutilizzabili vi permettono anche di risparmiare davvero molti soldi, un altro dettaglio da non sottovalutare visto che oggi le spese per i bambini sono diventate davvero molto elevate e spesso difficili da sostenere. Il costo di queste mutandine inoltre è irrisorio. Al prezzo infatti di appena 15 o al massimo 20 euro è possibile acquistare anche 6 mutandine.

Mutandine apprendimento impermeabili

Le mutandine da apprendimento sono disponibili in vari tessuti. Vi consigliamo caldamente i modelli realizzati in tessuti naturali in modo da non irritare la pelle delicata dei vostri bambini e di non incorrere in alcun tipo di arrossamento.

A nostro avviso però la zona esterna delle mutandine dovrebbe essere realizzata invece in un tessuto sintetico impermeabile. Il tessuto sintetico esterno non sta a contatto con la pelle del bambino e quindi non può arrecare alcun danno. Allo stesso tempo è un valido aiuto contro le perdite, che restano all’interno della mutandina senza creare fuoriuscite. Le mutandine apprendimento impermeabili sono la risposta ideale al periodo delicato dello spannolinamento quindi, anche quando siete fuori casa, e anche quando il vostro bambino è vestito per evitare che i suoi abiti si sporchino in caso di piccoli incidenti con la pipì.

Il tessuto naturale più diffuso per le mutandine allenatrici da bambini è il cotone 100%. Ovviamente se trovate un cotone biologico, è assolutamente consigliabile sceglierlo. Questo perché avete la certezza che non sia stato trattato con alcuna sostanza chimica e che quindi risulti salutare e sicuro per il vostro bambino. Si stanno diffondendo in modo piuttosto intenso in questo ultimo periodo anche i modelli di mutandine trainer realizzate in bambù. Anche il bambù proprio come il cotone è un tessuto naturale, ipoallergenico, morbido e davvero molto delicato, una scelta insomma più che ottimale.

Anche l’estetica è importante

Alcuni modelli di mutandine allenatrici sono in possesso di allegri e buffi disegni. Si tratta di un dettaglio assolutamente da prendere in considerazione al momento dell’acquisto, di un dettaglio che infatti il vostro bambino di sicuro noterà e che gli permetterà di indossare questo nuovo indumento con il sorriso sulle labbra, accogliendolo come qualcosa di piacevole.

Se possiamo darvi un consiglio, scegliete sempre dei disegni adatti al maschietto o alla femminuccia, in modo da dare a quella piccola vanità che fa parte di ogni bambino la possibilità di venire soddisfatta al cento per cento. Oppure, al di là del genere, scegliete sempre i personaggi, gli animali e i soggetti che i vostri bambini preferiscono in modo da poter trasformare questi delicati momenti di crescita in veri e propri giochi divertenti.

Mutandine trainers: dove acquistarle

Le mutandine di apprendimento possono essere acquistate nei negozi dedicati all’infanzia. Le mutandine apprendimento di Prenatal sono ad esempio di ottima qualità, così come quelle che potete trovare nei negozi a marchio Chicco oppure nei negozi dedicati alla puericultura. Queste mutandine sono davvero eccellenti, ma spesso avete a disposizione pochi modelli tra cui scegliere e a prezzi piuttosto elevati.

Per acquistare le stesse identiche marche, avendo però più modelli tra cui scegliere, e disponendo però allo stesso tempo anche di marche che qui da noi in Italia potrebbe essere difficile scovare nei negozi, potete invece affidarvi al web, al grande colosso dell’e-commerce Amazon in modo particolare, dove inoltre i prezzi risultano concorrenziali.

Le mutandine apprendimento su Amazon sono inoltre spesso in offerta per garantire un risparmio se possibile ancora più intenso, senza dimenticare poi che se il prodotto non fosse in linea con la descrizione o con il disegno o se non fosse comunque di vostro gradimento, potrete chiedere la sostituzione oppure un rimborso, un servizio assistenza quello di Amazon tra i migliori infatti del web.

Di seguito vi proponiamo le recensioni di alcuni modelli di mutandine trainer su Amazon, acquistabili in pochi semplici click.

Mutandine da apprendimento JT-Amigo, per bambino

Mutandine da apprendimento JT-Amigo, per bambinoLe mutandine da apprendimento JT-Amigo da bambino hanno colori e disegni che piacciono ai maschietti, in modo da invogliarli quanto più possibile ad utilizzare questo pratico prodotto che permetterà loro di passare in modo semplice dal pannolino agli slip. Si tratta di una confezione da 6, in modo da averne una scorta in casa e da risparmiare. Le mutandine trainer di JT-Amigo hanno un cuore assorbente in modo da minimizzare i piccoli incidenti. Sono realizzate in cotone al 100%, ipoallergenico e davvero delicato a contatto con la pelle dei bambini. Sono disponibili in varie taglie, in modo da adattarsi al meglio alla corporature del bambino e garantire il massimo del comfort.
Vai a Mutandine da apprendimento JT-Amigo, per bambino

Mutandine da apprendimento JT-Amigo, per bambina

Mutandine da apprendimento JT-Amigo, per bambinaLe mutandine da apprendimento per bambino JT-Amigo da bambina sono pensate per soddisfare il gusto estetico delle femminucce con colori che a loro piacciono tanto e disegni allegri e divertenti per invogliare le vostre bambine ad indossare queste mutandine al posto dei pannolini e iniziare così la delicata e importante fase dello spannolinamento. Nella confezione trovate 6 mutandine, per avere una bella scorta. Queste mutandine sono realizzate in cotone 100%, il tessuto migliore per la pelle dei bambini che risulta davvero molto delicata. In questo modo non si va incontro ad arrossamenti né irritazioni. All'interno hanno un cuore assorbente in modo da riuscire a trattenere la pipì. Sono disponibili in varie taglie, così da trovare quella perfetta per la vostra bambina e garantirle un eccellente comfort.
Vai a Mutandine da apprendimento JT-Amigo, per bambina

Mutandine per bambina Ateid

Mutandine per bambina AteidQueste mutandine di apprendimento sono realizzate in morbido e delicato cotone e sono in possesso di uno strato impermeabile che le rende perfette per le piccole fuoriuscite di pipì durante il periodo dello spannolinamento. Sono in possesso di un elastico sui lati, per rendere ancora più minime le fuoriuscite e per garantire un eccellente comfort. Nella confezione sono disponibili 6 mutandine, ideali per le femminucce visti i colori e i disegni. Le taglie disponibili sono varie, in modo da adattarsi ad ogni corporatura.
Vai a Mutandine per bambina Ateid

Mutandine trainers CuteOn

Mutandine trainers CuteOnQueste bellissime mutandine trainer per passare dal pannolino allo slip, sono pensate per i bambini fino più o meno ai 24 mesi. Sono realizzate in cotone e hanno un cuore assorbente che garantisce di minimizzare ogni piccolo incidente in cui i bambini potrebbero incorrere. Nel pacchetto trovate 6 mutadine, una piccola scorta per il periodo dello spannolinamento.
Vai a Mutandine trainers CuteOn