Walkie Talkie per bambiniIl walkie talkie è un dono eccellente per i bambini che amano giocare all’aria aperta e che vogliono poter vivere molte diverse avventure ogni giorno. Possono infatti in questo modo dividersi dai loro compagni di gioco, ma essere sempre in contatto con loro, simulare la guerra, simulare un soccorso in montagna oppure un naufragio, per ore e ore di intenso divertimento.
Andiamo insieme alla scoperta allora delle caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto.

Walkie talkie: giocattoli, ma non solo

Se pensate che il vostro bambino utilizzerà il walkie talkie solo ed esclusivamente per i giochi all’aria aperta insieme ai suoi amichetti, potete andare alla ricerca di un modello con una copertura bassa. Alla fine infatti se i vostri bambini giocheranno in giardino oppure al parco giochi, non avranno certo bisogno di coprire chissà che genere di distanza.

Il walkie talkie per bambini però non deve necessariamente essere utilizzato solo come un mero giocattolo. Si tratta infatti di uno strumento di comunicazione a tutti gli effetti, per parlare con i bambini che vivono nella casa accanto, ad esempio, oppure per restare in contatto con la mamma e il papà quando ci si trova in posti affollati come il centro commerciale e simili. Se già sapete che il walkie talkie verrà utilizzato proprio in questo modo, è molto importante cercare un modello che vi permetta di ottenere una elevata copertura anche di 1,5 chilometri o più.

Vi ricordiamo di prestare molta attenzione alle indicazioni della copertura. Spesso infatti trovate indicata solo la copertura relativa agli spazi aperti, ma è importante ricordare che questo fattore si abbassa notevolmente negli interni, a causa dei muri, dei mobili e delle interferenze. Controllate sempre ovviamente anche che le frequenze su cui il walkie talkie può essere regolato siano quelle civili legali, che non necessitano quindi di alcun tipo di licenza.

Radioline walkie talkie per bambini: dimensione, design e funzionalità

Le radioline walkie talkie per bambini dovrebbero essere di piccole dimensioni, per fare in modo che per i bimbi sia davvero molto semplice maneggiare questo strumento. Dovrebbe trattarsi anche di radioline piuttosto leggere, meglio se in possesso anche dell’apposita clip per attaccarle direttamente alla cintura o ai pantaloni.

Trattandosi di un oggetto che verrà offerto ai bambini, è sempre bene considerare anche l’aspetto estetico, ma questo oggi non è certo un problema dato che sono disponibili in commercio walkie talkie per bambini di ogni possibile colore e anche con fantasie davvero molto accattivanti.

Per quanto riguarda la funzionalità, è molto importante che queste radioline siano semplici da utilizzare e che il pulsante per la comunicazione sia di grandi dimensioni, abbastanza morbido da poter essere premuto anche dai bambini più piccoli, ben visibile. Inoltre deve essere possibile accedere alla funzione VOX, che consente ai bambini di non dover affatto premere il pulsante. Con questa funzione anche i bimbi piccolissimi non hanno alcun tipo di difficoltà a comunicare e inoltre è possibile per i bambini giocare avendo persino le mani libere. Se è presente una torcia tanto meglio. Non si tratta di un elemento di fondamentale importanza, ma è utile nel caso in cui i bimbi vogliamo intraprendere delle avventure in notturna, magari durante le calde serate estive.

Ricaricabili o a batterie

Per quanto riguarda l’alimentazione, i walkie talkie per bambini sono disponibili a batteria oppure in versione ricaricabile. I walkie talkie a batteria sono molto economici, ma è anche vero che le batterie tendono a consumarsi nel giro di poco tempo soprattutto se i bambini sono soliti utilizzare questo strumento ogni giorno. I walkie talkie per bambini ricaricabili consentono di avere sempre la batteria a disposizione. Si ricaricano solitamente in al massimo un paio di ore e hanno una durata di ben 4 ore. Sono insomma sicuramente molto più pratici.

Consigliati per te

Vendita walkie talkie per bambini

Dove effettuare l’acquisto del walkie talkie per bambini? Potete decidere di fare affidamento sui negozi di giocattoli oppure sui negozi dedicati alla sport, al campeggio, alla vita all’aria aperta. Il problema di effettuare l’acquisto del walkie talkie per bambini nei negozi è che è possibile che il prezzo sia superiore rispetto alla media. Non si tratta certo di un prodotto molto costoso. Il prezzo del walkie talkie per bambini va infatti dai 20 ai 70 euro circa. Ma oggi tutti i genitori vogliono poter risparmiare. Inoltre nei negozi spesso i modelli a disposizione sono pochi e i bimbi quindi sono costretti ad accontentarsi.
Se volete trovare il modo di risparmiare e di soddisfare i vostri bambini al cento per cento, non vi resta allora che decidere di acquistare il walkie talkie per bambini online. Vi consigliamo in modo particolare Amazon dove troverete molti modelli con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo. Per scegliere il walkie talkie per bambini su Amazon potete sfruttare le schede prodotto, le immagini e le recensioni degli utenti. Inoltre avete a vostra completa disposizione un eccellente servizio assistenza clienti.

Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di modelli di walkie talkie per bambini che possono essere acquistare proprio su Amazon in pochi semplici click.

Walkie Talkie per bambini Retevis RT602

Walkie Talkie per bambini Retevis RT602Il walkie talkie per bambini RT602 di Retevis è la scelta ideale per i bambini che amano giocare all’aperto e che vogliono poter vivere ogni giorno mille diverse avventure insieme ai loro amici del cuore o insieme ai fratelli e alle sorelle. I fratelli hanno anche la possibilità di comunicare tra loro quando si trovano in stanze diverse della casa ed è persino possibile parlare con i bimbi che vivono nella casa accanto. Non solo, il walkie talkie per bambini RT602 può essere una scelta eccellente anche per i genitori che vogliono restare sempre in contatto con i loro bambini, mentre giocano ovviamente, ma anche nei luoghi affollati dove potrebbe essere semplice perdersi, come ad esempio il centro commerciale.Vi ricordiamo però che si tratta di una tipologia di walkie talkie adatta per le comunicazioni a breve distanza. All’aria aperta infatti riesce a raggiungere una distanza di circa un chilometro e mezzo. Negli interni invece la distanza è minore, da 500 metri sino ad un chilometro al massimo. Il walkie talkie per bambini RT602 è pensato per i bambini a partire dai 5 anni di età ed è in possesso di un pulsante per attivare la comunicazione ben visibile, semplice da premere e adatto alle piccole mani dei bambini. Dispone di 8 canali sulla frequenza PMR446MHz, frequenza civile legale Europea. Si tratta di walkie talkie ricaricabile, con batteria agli ioni di litio e caricabatterie ovviamente incluso nella confezione. La batteria si carica completamente in un paio di ore al massimo e ha una durata di circa 4 ore. Questo walkie talkie è anche in possesso di una torcia LED, perfetta per giocare all’aperto anche quando cala la luce del sole, per vedere al meglio la strada e per inviare dei segnali luminosi al proprio partner di gioco.
Vai a Walkie Talkie per bambini Retevis RT602

Walkie talkie per bambini Retevis RT388 di colore blu

Walkie talkie per bambini Retevis RT388 di colore bluRT388 di Retevis è un walkie talkie leggero e di piccole dimensioni, studiato appositamente per risultare comodo e davvero molto semplice da utilizzare per i bambini, anche per i bambini più piccoli. I due walkie talkie devono essere regolati sullo stesso canale ed è possibile anche impostare un sotto canale per evitare che le interferenze radio possano rendere più complessa la comunicazione. Le frequenze sono PMR446 senza richiesta di licenza. Grazie a questo apparecchio i bambini hanno la possibilità di giocare tra loro e di vivere molte diverse avventure, in giardino, al parco, in campagna, ma anche ovviamente tra le quattro mura di casa. Dobbiamo ammettere che si tratta anche di un eccellente strumento di comunicazione per tutti i membri della famiglia. Immaginate quanto potrebbe essere divertente chiamare i vostri bambini quando la cena è in tavola utilizzando proprio questo walkie talkie! Dispone della funzione VOX che permette al vostro bambino di parlare senza dover premere il tasto. Il bambino non deve far altro che parlare direttamente al microfono e il dispositivo, rilevando la voce, trasmette in modo automatico il segnale. La sensibilità di questa funzione è davvero eccellente e può essere anche regolata in base all’ambiente in cui il walkie talkie deve essere utilizzato. Dispone anche di una torcia LED che consente di vivere eccezionali avventure anche in notturna. Questo walkie talkie funziona a pile. Quando le pile stanno per scaricarsi, compare un segnale di allarme. Lo stato della batteria può sempre essere controllato inoltre sul display LCD. Vi ricordiamo infine che è possibile scegliere tra 10 diverse suonerie e che è presente anche un segnale acustico Roger beep. Questo modello di walkie talkie è di colore blu, ideale quindi soprattutto per i maschietti.
Vai a Walkie talkie per bambini Retevis RT388 di colore blu

Walkie talkie per bambini Retevis RT388 rosa

Walkie talkie per bambini Retevis RT388 rosaIl walkie talkie per bambini Retevis RT338 di colore rosa è senza alcun dubbio la scelta ideale per le bambine più avventurose che amano giocare all’aria aperta insieme alle loro amiche e sorelle e che vogliono potersi divertire ogni giorno davvero intensamente. Con questo walkie talkie anche i segreti delle bambine sono al sicuro: avranno la possibilità infatti di scambiarsi anche a distanza confidenze ed emozioni, per crescere insieme in modo davvero impeccabile. Si tratta anche di uno strumento ideale per comunicare con la mamma e il papà, soprattutto in zone come il parco giochi, il centro commerciale oppure, perché no, da una stanza all’altra della casa. Questo walkie talkie è davvero molto leggero e il suo design è compatto, così da permettere alle bambine di tenerlo in mano senza alcun tipo di difficoltà. Le frequenze su cui è possibile impostare questo dispositivo sono le PMR446, che non necessitano quindi di alcun tipo di licenza. Il walkie Tolkien è in possesso di:

  • Funzione VOX, che consente di parlare nel microfono e inviare il segnale in modo del tutto automatico, senza dover quindi premere alcun tasto.
  • Torcia LED, per avventure serali e notturne e per inviare segnali luminosi.
  • Display LCD per controllare lo stato della batteria.
  • Allarmeper batteria scarica.
  • 10 diverse suonerie.
  • Segnale beep Roger.


Vai a Walkie talkie per bambini Retevis RT388 rosa

Consigliati per te