Trolley per bambiniSe state organizzando un viaggio insieme al vostro bambino, è molto importante che acquistiate un trolley pensato appositamente per lui. In questo modo infatti il vostro bimbo avrà la possibilità di avere a portata di mano tutto il necessario per il viaggio.

Come è facile immaginare, sono oggi disponibili in commercio centinaia e centinaia di modelli di trolley per bambini, talmente tanti che riuscire a districarsi in questa giungla di proposte potrebbe essere per i genitori davvero molto complicato. Abbiamo proprio per questo motivo deciso di redigere per voi una breve guida alla scelta, indicandovi quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto.

Dimensioni da bagaglio a mano

Controllate prima di tutto che il trolley che andrete a scegliere per il vostro bambino sia di dimensioni adatte per poter essere utilizzato come bagaglio a mano sull’aereo. Dobbiamo ammettere che praticamente tutti i trolley disponibili oggi in commercio hanno misure di questa tipologia, ma è sempre bene esserne certi per evitare spiacevoli inconvenienti una volta arrivati al gate per l’imbarco.

Mini trolley per bambini

Sono disponibili in commercio anche modelli di trolley di dimensioni ancora più piccole rispetto a quelle standard per un bagaglio a mano. Certo, si tratta di trolley che non hanno una capacità chissà quanto elevata, ma sono una scelta valida nel caso in cui abbiate imbarcato già tutto il necessario per il vostro bimbo in stiva e desiderate che in aereo insieme a lui salgano solo i suoi giochi preferiti, il suo peluche del cuore, qualche libro, per poter intraprendere il volo aereo in modo allegro e divertente. Inoltre si tratta di modelli di trolley per bambini piccoli, ideali insomma per i più piccolini che altrimenti potrebbero trovare qualche difficoltà a trasportare valigie di più grandi dimensioni che, ovviamente, oltre a risultare ingombranti per la loro corporatura, possono risultare anche piuttosto pesanti.

Le caratteristiche da prendere in considerazione

Oltre alle dimensioni, ci sono altre caratteristiche che è bene prendere in considerazione al momento della scelta del trolley per bambini da viaggio:

  • Presenza di tasche interne o esterne. La presenza di tasche è una caratteristica assolutamente da prendere in considerazione. Le tasche esterne sono la scelta ideale se desiderate che il vostro bambino possa avere a portata di mano piccoli oggetti o giocattoli, senza che vi sia quindi la necessità di aprire la valigia. Le tasche interne invece sono perfette per organizzare al meglio il contenuto del trolley.
  • Cinghie elastiche. La presenza delle cinghie elastiche negli scompartimenti interni del trolley è di fondamentale importanza in quanto grazie a questo pratico accessorio avete la possibilità di mantenere in ordine tutti i vestiti del vostro bambino, anche nel caso in cui la valigia venga sballottata in modo davvero intenso, come accade soprattutto nel caso di un volo aereo.
  • Rivestimento interno. Le migliori valigie per bambini sono quelle in possesso di un rivestimento interno che offre maggiore igiene e che risulta anche semplice da pulire.
  • Chiusura esterna sicura. Anche questo è un dettaglio da non sottovalutare, per evitare che la valigia possa aprirsi all’improvviso e magari proprio nel momento meno opportuno e per evitare anche che qualche malintenzionato possa tentare di aprirla per rubarne il contenuto. Sono ovviamente disponibili modelli di trolley per bambini con chiusura a chiave oppure con combinazione.
  • Rigidità. I trolley per bambini si dividono in due grandi gruppi: i trolley per bambini rigidi e quelli invece semi rigidi. I primi risultano solitamente meno capienti dato che il materiale non si espande e non si adatta in alcun modo al contenuto. Risultano però anche molto più resistenti e proprio per questo motivo si consigliano nel caso di viaggi in aereo, mezzo di trasporto questo che prevede urti continui alle valigie. I secondi invece sono più capienti, ma anche un po’ più fragili, perfetti soprattutto per i viaggi in treno, in autobus oppure in automobile.
  • Maniglia estraibile regolabile possibilmente in diverse posizioni così che sia semplice portare il trolley sia per i bambini molto piccoli che per i bimbi più grandicelli, in possesso di presa ergonomica.
  • Presenza di una tracolla, ideale nel caso in cui il bambino sia stanco di portare il trolley e il compito spetti al genitore. Grazie alla tracolla il genitore potrà portare il trolley su una spalla, in modo da avere le mani libere per la sua valigia e per prendersi cura del suo bambino al meglio.
  • Ruote resistenti e di alta qualità, che consentono al trolley di essere portato in modo davvero molto semplice dai bambini.

Consigliati per te

L’estetica

Quando parliamo di prodotti per bambini, l’estetica è davvero molto importante. Solo un prodotto bello e che rispecchi i gusti dei bimbi infatti sarà guardato di buon occhio e utilizzato con estremo piacere. Vi consigliamo allora di scegliere i trolley per bambini a forma di animali, optando ovviamente per l’animale preferito dal vostro bambino. Non avete che l’imbarazzo della scelta: coccinelle, apette, cani, gatti, elefanti, scimmie, scoiattoli e persino unicorni, sono davvero molte le opzioni oggi disponibili in commercio. In alternativa, vi consigliamo i trolley per bambini Disney. Alle femminucce non potrà che piacere tantissimo un bel trolley per bambini Frozen mentre per i maschietti potete optare per Cars.

Trolley per bambini e zaino: il set

Vi ricordiamo che in commercio sono oggi disponibili anche dei simpatici set da viaggio per bambini composti da un trolley come quelli che vi abbiamo appena descritto e da uno zainetto, entrambi realizzati con lo stesso stile, colori e decorazioni ovviamente. Di solito lo zainetto può essere posizionato direttamente dentro alla maniglia del trolley in modo che i bambini abbiano la possibilità di trasportare entrambi con un solo semplice gesto. Ovviamente è importante accertarsi che lo zainetto sia in possesso di spallacci comodi e facilmente regolabili.

I prezzi

I trolley per bambini e i set zaino e trolley hanno costi che vanno dai 40 agli 80 euro circa. Dobbiamo ammettere che non si tratta di trolley economici e che pagherete soprattutto la marca, i disegni, i personaggi. Si tratta di un prezzo che vale la pena di acquistare per soddisfare il vostro bimbo, questo è ovvio, ma è importante anche scovare un modo per risparmiare. Muovetevi allora qualche mese prima del vostro viaggio, in modo da riuscire a scovare tutte le offerte sui trolley per bambini disponibili nei negozi della vostra città. In alternativa potete decidere di fare affidamento sul web dove di sicuro troverete prezzi competitivi rispetto alla media di mercato.

Trolley per bambini online

Acquistare il trolley per bambini online non è conveniente solo dal punto di vista economico. Avrete infatti sul web la possibilità di scegliere tra un vasto numero di modelli, così da scovare davvero il trolley perfetto per il vostro bimbo. L’e-commerce migliore a nostro avviso è Amazon.

Scegliere un trolley per bambini su Amazon è semplice. Ogni prodotto infatti è corredato da un’esaustiva scheda con descrizione, informazioni tecniche e immagini. Non solo, ogni prodotto dispone anche di una sezione dedicata alle recensioni lasciate da coloro che lo hanno già acquistato e che con quel trolley hanno già avuto modo di intraprendere un viaggio insieme al loro bambino. Inoltre è disponibile il servizio “domande e risposte”: potete porre domande dirette a questi utenti e al venditore oppure consultare le domande che sono già state poste in passato, così da scovare un numero maggiore di informazioni.

Vi ricordiamo che in caso di problemi, potete avvalervi del servizio assistenza Amazon, uno dei migliori disponibili online. Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli di trolley per bambini che possono essere acquistati proprio su Amazon in pochi click e che secondo il nostro punto di vista sono eccellenti per i viaggi insieme ai vostri cuccioli di casa.

Trolley iPlay iLearn con zainetto per bambine

Trolley iPlay iLearn con zainetto per bambineQuello di iPlay iLearn è un set pensato per i viaggi dei bambini. Il set è composto da un piccolo zainetto per avere sempre a portata di mano il necessario per il proprio viaggio e da un vero e proprio trolley che può essere utilizzato anche come bagaglio a mano sui voli aerei. Questo modello è di colore rosa e azzurro ed è arricchito da deliziosi disegni di gufi, farfalle e cerbiatti, perfetto quindi soprattutto per le bambine. Il trolley è di piccole dimensioni e davvero molto leggero, così da consentire anche ai bambini più piccoli di poterlo trasportare autonomamente senza dover chiedere aiuto alla mamma e al papà. All’interno è in possesso di un rivestimento che consente di tenere abiti e oggetti lontano dalla sporcizia e dalla polvere. È presente una pratica tasca con cerniera e sull’altro lato gli elastici che consentono di tenere tutti i capi di abbigliamento e gli oggetti del bambino in ordine. La chiusura è robusta e resistente, sicura inoltre al cento per cento. Il trolley dispone ovviamente di una maniglia estensibile. Lo zainetto di questo set può essere indossato dal bambino grazie agli spallacci che risultano davvero molto comodi, ma può anche essere incastrato direttamente nella maniglia del trolley, così che il bimbo possa portare entrambi con un solo semplice gesto.
Vai a Trolley iPlay iLearn con zainetto per bambine

Trolley per bambini iPlay iLearn con dinosauri

Trolley per bambini iPlay iLearn con dinosauriQuesto meraviglioso set per bambini composto da zainetto e trolley è decorato con disegni di dinosauri, la scelta ideale quindi soprattutto per i maschietti. Il trolley è compatto e può infatti essere utilizzato anche direttamente come bagaglio a mano. Inoltre risulta anche davvero molto leggero, la scelta ideale quindi anche per i bambini più piccoli. Anche lo zainetto è leggero e di piccole dimensioni, in possesso di spallacci davvero molto comodi e ovviamente regolabili. Lo zainetto può però anche essere infilato direttamente sulla maniglia del trolley, estensibile e con presa ergonomica. All’interno dello zainetto e del trolley è presente un eccellente rivestimento, perfetto per garantire sempre il massimo della pulizia e dell’igiene. Il trolley dispone anche di una pratica tasca con zip e di elastici per tenere i vestiti, i giochi, i libri e gli altri oggetti del bambino sempre in ordine, sempre al loro posto, ed evitare che qualcosa possa rovinarsi durante gli spostamenti che avrete modo di intraprendere in viaggio.
Vai a Trolley per bambini iPlay iLearn con dinosauri

Trolley Disney con personaggi di Frozen

Trolley Disney con personaggi di FrozenQuesto trolley rosa e azzurro con i personaggi di Frozen è la scelta ideale per le bambine di ogni età, così da rendere la partenza per ogni viaggio davvero molto piacevole. Si tratta di un trolley che ha una capienza di ben 25 litri, ideale quindi per contenere ogni oggetto, gioco, libro e capo di abbigliamento che la bambina vuole portare con sé in viaggio. Il trolley è in versione semi rigida ed ha un’apertura molto ampia, dotata di zip. Sulla parte frontale è presente anche una tasca, anche in questo caso con apertura a zip, per la piccola oggettistica che la bambina vuole avere a portata di mano. All’interno del trolley, trovate anche i classici elastici per tenere vestiti e oggetti sempre fermi, in ordine, organizzati al meglio.
Vai a Trolley Disney con personaggi di Frozen

Trolley Skip Hop a forma di scimmia

Trolley Skip Hop a forma di scimmiaQuesto trolley è perfetto per i viaggi insieme ai bambini e può essere utilizzato, viste le sue compatte dimensioni, anche come bagaglio a mano sui voli aerei. Dispone di una pratica tasca che consente ai bambini di avere a portata di mano tutti i piccoli oggetti di cui potrebbero avere bisogno in viaggio e una tasca in rete elastica ideale per la bottiglietta dell’acqua, del tè o del succo di frutta. All’interno i bambini hanno a disposizione un ampio spazio per i loro abiti e per tutto ciò che vogliono portare in viaggio. All’interno del trolley è presente una fodera che risulta davvero molto semplice da pulire. Il trolley dispone anche di una pratica tracolla che consente ai genitori di portare la valigia al posto del bambino, nel caso in cui dovesse esser troppo stanco. Vi ricordiamo che questo trolley è ideale per i bambini a partire dai 3 anni di età e che tutti i materiali scelti per la sua realizzazione sono privi di sostanze potenzialmente pericolose per la salute dei più piccoli come, ad esempio, BPA e ftalati.
Vai a Trolley Skip Hop a forma di scimmia

Consigliati per te