quad per bambini miglioreI mezzi di trasporto sono per molti bambini una vera e propria passione, mezzi di trasporto che sono ovviamente disponibili anche nella versione giocattolo così da offrire ai più piccoli la possibilità di divertirsi intensamente all’aria aperta per ore e ore. Pensiamo ovviamente alle macchine e alle moto, ma anche ai trattori e ad altri mezzi da lavoro come gru e simili. Pensiamo infine anche ai quad. Il mezzo di trasporto più sportivo e avventuroso diventa un vero e proprio gioco che aiuta i piccoli a vivere esperienze cariche di adrenalina all’aria aperta.

Sono oggi disponibili innumerevoli tipologie di quad per bambini. Andiamo insieme alla scoperta allora delle loro più importanti caratteristiche, per riuscire a scegliere il modello perfetto per ogni bimbo.

Consigliati per te

Quad per bambini elettrici

Ci sentiamo in dovere prima di tutto di sottolineare che i quad di cui stiamo parlando sono quelli elettrici, quad per bambini a batteria quindi. Lo sottolineiamo perché in commercio sono disponibili anche modelli di quad per bambini a benzina, con un vero e proprio motore a scoppio quindi, adatti però ai bambini più grandi, dai 10 anni in su e perfetti per coloro che vogliono fare del quad un vero e proprio sport. Noi invece stiamo parlando di quad per bambini giocattolo, pensati esclusivamente per il puro divertimento dei più piccoli.

I quad per bambini elettrici sono alimentati solitamente da una batteria da 12 Volt anche se sono disponibili modelli con batterie di minore potenza, pensati per i più piccolini, quad per bambini piccoli questi che raggiungono velocità davvero molto basse in modo da garantire per loro la massima sicurezza possibile.

Le batterie da 12 Volt più diffuse hanno bisogno di circa 8, se non anche 12 ore, di tempo per potersi caricare completamente. Una volta cariche possono offrire dai 45 ai 60 minuti di divertimento. Proprio per questo motivo si consiglia sempre l’acquisto anche di una seconda batteria così da evitare che il bambino resti senza il suo quad proprio sul più bello. Spesso la batteria deve essere estratta dal quad per poter essere attaccata alla corrente, ma alcuni quad possono anche essere attaccati direttamente alla presa, pratici soprattutto per coloro che hanno una presa direttamente in giardino o in garage.

Quad fuoristrada

Ma perché scegliere proprio un quad? Il bello è che questa moto permette ai piccoli di guidare e vivere delle meravigliose avventure su ogni genere di sentiero. Grazie alle quattro grandi ruote di cui i quad sono in possesso è infatti possibile fare il fuoristrada, avventurandosi quindi nei sentieri di montagna, nei boschi, nei prati anche se molto sconnessi, ovunque la curiosità voglia accompagnare insomma i più piccoli.

Consigliati per te

Le caratteristiche che rendono un quad migliore degli altri

Proprio perché si tratta di un mezzo di trasporto ideale per il fuoristrada, è ovvio che incontrerà sul suo cammino fango, acqua e simili. I quad che sono in possesso di appositi elementi parafango sono sicuramente quindi da prediligersi, in quanto eviteranno che i vostri bambini si sporchino in modo eccessivo.

Molto importante a nostro avviso anche che la pedana per i piedi sia molto ampia, in modo da evitare che il piede del bambino possa accidentalmente scivolare, e che le manopole siano antiscivolo. La presenza di eventuali specchietti è altrettanto importante così che il bambino abbia sempre la situazione sotto controllo, così come eventuali elementi protettivi per le mani o il volto.

La presenza della retromarcia è un dettaglio da non sottovalutare, che consente infatti ai bambini di poter effettuare ogni tipo di manovra senza difficoltà. Alcuni quad possono poi essere in possesso di due diverse velocità di andatura, dettaglio importante soprattutto per i bambini più grandi che vogliono vivere avventure davvero incredibili.

La sella deve essere abbastanza ampia e confortevole ovviamente. Se può aprirsi, tanto meglio, così il bambino avrà la possibilità di portare con sé, in questo spazio sottosella, tutto ciò di cui potrebbe avere bisogno durante le sue avventure.

Per quanto riguarda l’accelerazione, alcuni modelli sono in possesso di una manopola, altri invece di un pedale. La scelta dell’uno piuttosto che dell’altro modello è del tutto personale, entrambe validissime soluzioni infatti per i bambini piccoli.

Quad fuoristrada con telecomando

Ci sentiamo in dovere di sottolineare che sono disponibili oggi in commercio anche dei modelli di quad per bambini che sono in possesso di un telecomando che permette ai genitori di guidare il quad a distanza. Si tratta di una scelta eccellente nel caso di bambini molto piccoli che ancora non riescono a guidare questo mezzo di trasporto in modo autonomo oppure nel caso in cui vi troviate in luoghi un po’ troppo affollati dove volete avere il pieno controllo sugli spostamenti del vostro bambino.

L’estetica

Anche l’estetica, lo sappiamo bene, vuole la sua parte. I quad per bambini, dobbiamo ammetterlo, sono tutti oggi realizzati in modo davvero impeccabile, con design carichi di fascino e spesso con linee che ricordano alcuni dei quad per adulti più famosi al mondo e con adesivi originali davvero incredibili.

Per quanto riguarda i colori, la maggior parte dei quad sono unisex, gialli quindi, rossi, verdi, blu, ma sono oggi disponibili anche dei quad un po’ più femminili, in rosa o viola, in modo da offrire alle bambine la possibilità di vivere avventure incredibili senza dimenticare però la loro femminilità.

Quad per bambini: i pezzi di ricambio

I quad per bambini oggi disponibili sul mercato sono realizzati con materiali davvero di alta qualità in modo che questo prodotto risulti davvero molto resistente e capace di durare a lungo nel tempo.

L’usura però a cui va incontro un quad per bambini può comunque comportare la rottura di qualche elemento. In modo particolare sono le ruote a rovinarsi, soprattutto se il quad viene utilizzato di continuo su terreni davvero molto sconnessi con rami e sassi su tutta la superficie. Possono rovinarsi poi anche alcuni elementi della carrozzeria in modo particolare parafanghi e alette, magari dopo un urto piuttosto violento. Anche la batteria con il passare del tempo può danneggiarsi: carica dopo carica potrebbe non essere performante come quando il quad è stato acquistato.

Sia che si tratti delle ruote, della carrozzeria, della batteria o di qualche altro elemento del quad, i pezzi di ricambio sono per fortuna semplici da trovare, così che con un piccola spesa e un altrettanto piccolo lavoro di manutenzione avrete la possibilità di dare nuova vita al quad del vostro bambino e a regalargli ancora molte altre ore di divertimento.

Quanto costa un quad per bambini

Il costo dei quad per bambini va da 80 euro sino anche a oltre 200 euro, dipende ovviamente dalla marca, dal modello e dagli extra di cui è in possesso. I genitori che vogliono risparmiare, senza per questo rinunciare alla qualità, possono scegliere di non effettuare questo acquisto nei negozi della città, ma di affidarsi alla vendita dei quad per bambini online, su Amazon in modo particolare.

Le offerte di Amazon sui Quad da bambini

I quad per bambini in vendita su Amazon sono disponibili a prezzi davvero concorrenziali rispetto alla media di mercato e spesso sono anche in offerta. Se riuscite a scovare delle offerte sui quad per bambini, potreste agguidicarvi un prodotto davvero d’eccellenza anche con il 40% di sconto, niente male non vi pare?

Il bello di Amazon non è solo che potete risparmiare. Scegliere un quad per bambini online su Amazon infatti risulta semplice grazie alle schede prodotto, alle fotografie, alle recensioni lasciate dagli utenti, veri e propri strumenti a supporto dei clienti che fanno davvero la differenza, così da evitare di acquistare un prodotto che non è in linea con le vostre aspettative o con il gusto del vostro bambino. E se qualcosa non dovesse essere di vostro gradimento? E se il prodotto avesse qualche difetto? Niente paura, Amazon mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di assistenza semplicemente impeccabile sia pre vendita che post vendita.

Di seguito vi proponiamo le recensioni di alcuni modelli di quad elettrico per bambini che possono essere acquistati proprio su Amazon e che hanno un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Quad per bambini Peg Perego Polaris Outlaw

Quad per bambini Peg Perego Polaris OutlawQuesto quad per bambini è stato progettato pensando alla casa statunitense Polaris, una delle più importanti case produttrici di quad al mondo. Ne riprende le forme e grazie alla presenza delle decalcomanie originali l’estetica risulta davvero impeccabile. Si tratta insomma della scelta ideale per tutti i piccoli avventurieri, a partire dai 3 anni di età. Il quad elettrico per bambini Polaris Outlaw è alimentato da una batteria da 12 Volt, ricaricabile con l’apposito caricabatterie. Grazie alle 4 ruote offre una stabilità eccellente ai bambini che hanno la possibilità di scegliere tra due diverse velocità e che possono fare ogni manovra che vogliono grazie alla presenza anche della pratica retromarcia. Funziona alla perfezione su ogni genere di terreno, garantendo ore di intenso divertimento fuoristrada. Le pedane per poggiare i piedi risultano davvero molto ampie e il rollbar anteriore permette di attutire ogni genere di colpo. Si tratta, è giusto sottolinearlo, di un prodotto Made in Italy al cento per cento.
Vai a Quad per bambini Peg Perego Polaris Outlaw

Peg Perego Corral T-Rex

Peg Perego Corral T-RexIl Corral T-Rex è un modello di quad per bambini storico della Peg Perego, rivisitato oggi ovviamente in chiave moderna, per garantire ai bambini la massima sicurezza possibile, il massimo divertimento e una tecnologia davvero innovativa. Si tratta di un modello pensato per i bambini dai 3 anni di età in su, caratterizzato da un design grintoso e linee morbide e in possesso di grandi ruote che permettono ai più piccoli di divertirsi su ogni tipologia di terreno, off-road insomma, per vere e proprie avventure cariche di adrenalina. Il cambio a tre posizioni permette al bambino di scegliere la velocità che preferisce e di fare anche marcia indietro. La velocità massima che il quad riesce a raggiungere è di 7 km/h. La guida di questo quad è davvero confortevole e semplice, anche per i più piccoli, e risulta ovviamente anche molto sicura. Il bumper anteriore infatti permette di proteggere il vostro bambino da ogni urto possibile e per evitare che il piccolo vada incontro agli spruzzi d'acqua e fango sono presenti anche degli eccellenti parafanghi. Per una protezione ancora più intensa dallo sporco, sono presenti delle apposite alette posteriori, che sono anche un dettaglio estetico da non sottovalutare, capace infatti di offrire alla carrozzeria il dinamismo necessario, alette che evitano inoltre di incorrere in graffi. Le manopole sono antiscivolo così da garantire ai bambini la massima presa possibile, salda e sicura. La sella è inoltre davvero molto confortevole, perfetta per i più piccolini, ma adatta anche per i bambini più grandi. Questo quad è alimentato da una batteria al piombo sigillata da 12 Volt, ricaricabile tramite il caricabatterie che trovate direttamente all’interno della confezione. Vi ricordiamo che si tratta di un prodotto interamente Made in Italy.
Vai a Peg Perego Corral T-Rex

Quad per bambini Homcom

Quad per bambini HomcomSe siete alla ricerca di un quad per bambini che vada bene per i più piccoli, sino ai 4 anni di età e sino più o meno a 20 kg di peso, il modello della Homcom è sicuramente una scelta eccellente. Si tratta di una moto divertente e davvero molto sicura, che risulta stabile grazie alle 4 ruote e che permette quindi ai bambini di evitare ogni genere di caduta o di infortunio. La velocità che il quad raggiunge è di 2,5 km/h. La struttura è realizzata in ferro e PP e risulta davvero molto resistente. La dimensione complessiva di questo prodotto è di 66x43x43 cm. Il quad è alimentato a batteria, che si carica in 8-12 ore e che ha una durata di circa 45 minuti. Si tratta di un prodotto che è in possesso di molte certificazioni CE: EN71-1-2-3, EMC, EN62115.
Vai a Quad per bambini Homcom

Quad Famosa Dodger

Quad Famosa DodgerIl quad elettrico per bambini Famosa Dodger è realizzato con i migliori materiali oggi disponibili in commercio e con tecnologie innovative, che lo rendono resistente, capace di durare a lungo nel tempo, sicuro al cento per cento anche per i più piccoli. L’acceleratore è a pedale e permette di iniziare la propria corsa in modo davvero molto semplice. E nel caso in cui qualche pezzo dovesse rovinarsi o rompersi con il passare del tempo? Niente paura, c’è un apposito servizio assistenza ricambi davvero professionale.
Vai a Quad Famosa Dodger

Consigliati per te