Durante le giornate estive più calde, coloro che sono in possesso di un giardino possono scegliere di inserire nel loro ambiente outdoor anche una bella piscina gonfiabile per bambini. In questo modo è infatti possibile offrire ai propri bimbi un po’ di sano refrigerio dalla calura estiva e farli divertire davvero intensamente.

Ma quale piscina gonfiabile per bambini acquistare? Cerchiamo di rispondere insieme a questa domanda, una breve guida alla scelta che speriamo possa esservi davvero molto utile.

Piscine gonfiabili di grandi dimensioni

Sono disponibili in commercio piscine gonfiabili di ogni possibile dimensione. A nostro avviso quelle piccole non sono la scelta ideale per i giardini, a meno che il vostro non sia un cortile davvero molto piccolo. Sono indicate per coloro che hanno un semplice balcone oppure addirittura da portare direttamente in spiaggia sotto l’ombrellone per far giocare i bebè. Per il giardino e per fare giocare i bambini un po’ più grandicelli, a partire dai 2-3 anni di età, sono indicate piscine gonfiabili grandi.

Molti genitori credono che una piscina gonfiabile di grande dimensioni possa essere pericolosa per i loro bambini. Non fatevi ingannare dalle apparenze! Sono piscine grandi, è vero, ma sono pensate per essere riempite con poca acqua. Solitamente il livello consigliato di riempimento va dai 15 ai 25 cm al massimo. Capite bene che con un livello di questa tipologia, i vostri bambini non corrono alcun tipo di pericoloso, anche se ovviamente non dovrebbero mai essere lasciati incustoditi, specialmente i più piccolini.

Consigliati per te

Piscine con giochi

Potete ovviamente scegliere una semplice piscina, rettangolare, quadrata oppure rotonda. Ma se volete davvero garantire ai vostri bimbi ore e ore di intenso divertimento, sarebbe preferibile scegliere le piscine gonfiabili per bambini con giochi, veri e proprio playground in possesso di palline in plastica colorate, del gioco degli anelli, di canestri gonfiabili, di animali e personaggi che possono essere collegati alla canna dell’acqua per dare vita a spruzzi divertenti, di cascate d’acqua, si scudi, spade e altri simili giochi gonfiabili. Come è facile capire, con tutti questi giochi a disposizione i bambini possono vivere ogni giorno mille diverse avventure e divertirsi davvero intensamente.

Ma non è tutto, dobbiamo ricordare che molte piscine gonfiabili sono anche in possesso dello scivolo, un piccolo dettaglio extra assolutamente da prendere in considerazione. Le piscine gonfiabile per bambini con scivolo, anch’esso in versione gonfiabile ovviamente, sono molto divertenti. In alcuni casi lo scivolo consente anche di collegare tra loro due piscine di diverse dimensioni, per un divertimento se possibile ancora più interessante.

Le caratteristiche più importanti

Ci sono alcune caratteristiche che a nostro avviso è bene prendere in considerazione al momento della scelta della piscina:

  • La piscina deve essere leggera e maneggevole. Le piscine che risultano leggere e maneggevoli sono semplici da spostare, cosa questa importante dato che vi troverete a gonfiarle e sgonfiarle un milione di volte e a spostarle da una parte all’altra del giardino, magari alla ricerca di un po’ di ombra per i vostri bambini.
  • La piscina deve essere in possesso del tappo di scarico dell’acqua. Senza il tappo di scarico, vi troverete costretti a sollevare la piscina piena d’acqua, che risulta davvero molto pesante, con la possibilità di incorrere in dolori. Con il tappo di scarico dell’acqua invece vi basterà un solo semplice gesto per svuotare la piscina.
  • La piscina deve essere resistente. Le piscine realizzate con materiali di prima scelta sono resistenti a lungo nel tempo anche nel caso in cui vengano utilizzate quotidianamente, questo significa che le potrete utilizzare anche per più estati senza alcun tipo di difficoltà. Le piscine di qualità inoltre restano gonfie in modo impeccabile più a lungo nel tempo, garantendo ai vostri bimbi di poter giocare quindi per tutto il giorno senza problemi e senza dover interrompere il loro divertimento proprio sul più bello per dare una nuova gonfiata alla piscina.
  • La piscina deve avere una portata massima elevata. Le piscine in possesso di portate elevate, dell’ordine degli 80 kg circa, sono perfette per far giocare più bambini contemporaneamente, proprio quello che ci vuole se in casa ci sono più bimbi o se desiderate far venire nel vostro giardino anche i vicini o gli amichetti di scuola.
  • Se in giardino avete il prato, potete acquistare una piscina per bambini con fondo non gonfiabile. Se invece dovete posizionare la piscina necessariamente sopra ad uno spazio pavimentato, meglio scegliere una piscina che sia in possesso di fondo gonfiabile. Il fondo altrimenti potrebbe risultare troppo duro e scomodo per i bimbi che in caso di urti potrebbero anche farsi male.

Vi ricordiamo che le piscine gonfiabili per bambini da giardino possono anche essere gonfiate con la pompa manuale, ma sarebbe preferibile optare per un compressore, così che il gonfiaggio possa avvenire in poco tempo e sicuramente in modo davvero impeccabile. Né la pompa manuale né il compressore sono presenti nelle confezioni delle piscine gonfiabili e vanno quindi acquistati a parte.

Piscine gonfiabili da giardino: prezzi e offerte

Le piscine gonfiabili da giardino, anche quelle con playground integrati e di grandi dimensioni, non hanno prezzi eccessivi. Si va più o meno infatti dai 20 ai 60 euro. Sappiamo perfettamente però che oggi come oggi i genitori sono alla ricerca del maggiore risparmio possibile. Non possiamo allora che consigliarvi di attendere le offerte sulle piscine gonfiabili da giardino che vengono, proprio durante il periodo estivo, attivate da molti negozi dedicati alla prima infanzia, dai negozi di giocattoli e da alcuni supermercati molto forniti.

Se non volete attendere l’attivazione di queste offerte, potete decidere di fare affidamento sul web, dove i prezzi sono sempre più bassi rispetto a quelli dei negozi e alla media di mercato. Ma dove acquistare le piscine gonfiabili da giardino online? A nostro avviso l’e-commerce migliore è Amazon.

Le piscine gonfiabili da giardino su Amazon sono molto economiche. Inoltre il grande colosso dell’e-commerce offre una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, dalle piscine più semplici ai playground più accessoriati, così che per voi risulti davvero un gioco da ragazzi scovare la piscina perfetta per i vostri bambini.

Avete a disposizione schede prodotto, immagini, le recensioni lasciate da coloro che hanno già acquistato quelle piscine e anche ovviamente il servizio domande e risposte, per comunicare in modo diretto proprio con questi utenti e con il venditore. Inoltre è importante ricordare che potete acquistare la piscina in pochi click appena, da computer, ma anche dai device mobili, con pagamenti sicuri al cento per cento e con la possibilità di ricevere il prodotto in pochi giorni direttamente presso il vostro domicilio. In caso di problemi, c’è sempre infine il centro assistenza Amazon, a vostra completa disposizione.

Di seguito abbiamo allora deciso di offrirvi alcune brevi recensioni di piscine gonfiabili da giardino che possono essere acquistare proprio su Amazon e che secondo noi sono tra le scelte migliori che possiate fare per i vostri bambini.

Playground Arcobaleno di Intex

Playground Arcobaleno di IntexIl Playground Arcobaleno di Intex è la scelta ideale se desiderate offrire ai vostri bambini ore e ore di intenso divertimento e se volete farli giocare nell’acqua fresca per trovare un po’ di refrigerio durante le giornate estive. Si tratta di un playground composto da due piscine, una più piccola e una più grande. La piscina piccola ha una capacità di 227 litri e risulta piuttosto profonda, con un livello di riempimento consigliato infatti di 25 cm. La piscina grande invece nasce per offrire poca acqua ai bimbi, con una capacità di 201 litri e un livello di riempimento massimo di 17 cm. Le due piscine sono collegate tra loro da un bellissimo e divertente scivolo. Sopra alla piscina più piccola c’è un delizioso arcobaleno con anelli gonfiabili. L’arcobaleno può anche essere collegato alla canna dell’acqua, così che sia possibile ottenere anche spruzzi davvero molto divertenti. Nella piscina sono presenti anche 6 palline colorate. Il playground Arcobaleno di Intex può essere utilizzato da più bambini contemporaneamente dato che la portata massima è di 81 kg.
Vai a Playground Arcobaleno di Intex

Playground dinosauri di Intex

Playground dinosauri di IntexAvere una piscina gonfiabile in giardino, significa poter garantire ai propri bambini un po’ di refrigerio durante le giornate estive più calde e anche ovviamente tanto divertimento. E se invece di una semplice piscina, fosse possibile inserire in giardino un vero e proprio playground? Il playground dinosauri di Intex è una piscina e un centro attività, che offre ai bambini a partire dai 3 anni di età molte occasioni di divertimento. I bambini possono sguazzare nell’acqua fresca, possono mettersi sotto la grotta dove è presente una vera e propria fontana, possono giocare con lo schizzo d’acqua che arriva direttamente dalla palma. Non solo, i bambini hanno a loro disposizione anche un canestro con 6 palline colorate, per il massimo del divertimento possibile. Vi ricordiamo che questa piscina playground di Intex misura 249x191x109 cm e la sua portata massima è di 81 kg. Ha una capacità di 216 litri e il livello di riempimento consigliato è di 16 cm. È realizzata con eccellenti materiali che la rendono davvero molto resistente e inoltre risulta leggera e maneggevole. Dispone anche del tappo per lo scarico dell’acqua, così che non sia necessario fare operazioni lunghe, complicate e davvero molto faticose per svuotare la piscina. Un solo semplice gesto, e il gioco è fatto.
Vai a Playground dinosauri di Intex

Playcenter Castello di Intex

Playcenter Castello di IntexQuesto castello gonfiabile non può certo essere considerato solo ed esclusivamente una piscina, si tratta infatti a tutti gli effetti anche di un playcenter per garantire ai vostri bambini ore e ore di intenso divertimento durante le giornate estive più calde. Le dimensioni di questa piscina playcenter sono 185x152x107cm. I bambini possono accedere alla piscina direttamente dallo scivolo e hanno a loro disposizione anche una spada e uno scudo gonfiabili per divertirsi davvero intensamente. Inoltre è presente anche un simpatico draghetto, indipendente dalla piscina, anche lui in versione gonfiabile, che può essere collegato alla canna dell’acqua così da creare uno spruzzo davvero molto divertente. La capacità di questa piscina è di 178 litri e il livello suggerimento di riempimento è di 14 cm. È presente il tappo di scarico dell’acqua, un piccolo dettaglio assolutamente da non sottovalutare, che consente infatti di svuotare la piscina con un solo semplice gesto, senza alcun tipo di difficoltà, senza doversi affaticare, senza tirare su pesi intensi. La piscina risulta davvero molto maneggevole, sicura per i bambini, pratica e si pulisce in modo davvero molto semplice. Inoltre è realizzata con materiali di prima qualità e risulta quindi anche davvero molto resistente. Vi ricordiamo che questa piscina castello è pensata per i bambini a partire dai 2 anni di età in su. Può sostenere il peso di più bambini contemporaneamente, sino ad un massimo di 81 kg.
Vai a Playcenter Castello di Intex

Piscina gonfiabile Intex Acquario

Piscina gonfiabile Intex AcquarioLa piscina gonfiabile di Intex ricorda proprio un acquario grazie ai suoi coloratissimi disegni con pesci, alghe e onde. Perfetta per il giardino, consente anche ai bambini che non possono andare al mare di trascorrere piacevoli momenti rinfrescanti e davvero molto divertenti. Si tratta di una piscina di forma quadrata, con dimensioni 159x159x50 cm, davvero molto ampia quindi e adatta infatti anche per essere usata da due bambini contemporaneamente. La capacità massima è di 424 litri di acqua e il livello di riempimento suggerito è di 36 cm. È realizzata con materiali di alta qualità e risulta infatti davvero molto resistente. Inoltre è semplice da pulire. La piscina gonfiabile Acquario di Intex è leggera e davvero molto maneggevole. Grazie al tappo di scarico dell’acqua, svuotarla è un vero e proprio gioco da ragazzi. Non dovrete infatti tirarla su e affaticarvi, con la possibilità anche di incorrere in dolori alla schiena. Un semplice gesto, ed ecco che l’acqua uscirà da sola. Si tratta quindi della scelta ideale anche per i nonni, che così non avranno alcun tipo di problema a far fare un bel bagnetto ai loro nipotini. Inoltre questa piscina gonfiabile è sicura, così che possiate far rinfrescare i vostri bambini senza alcun tipo di timore. Vi ricordiamo che questa piscina è adatta per i bambini a partire dai 3 anni di età.
Vai a Piscina gonfiabile Intex Acquario

La scelta definitiva

Intex 57453NP- Playground Arcobaleno, 297 x 193 x 135 cm
102 Recensioni
Intex 57453NP- Playground Arcobaleno, 297 x 193 x 135 cm
  • 297 x 193 x 135 cm, composto da due piscinette, una piccola e una grande collegate da uno scivolo gonfiabile, portata massima 81 kg
  • Gioco anelli gonfiabili, include 6 palline colorate diametro 8 cm e anelli gonfiabili, capacità d'acqua piscina piccola 227 litri e livello suggerito di riempimento 25 cm
  • Colorato
  • Giocattolo
  • Intex Amazon IT