Monopattino per bambiniIl monopattino è amatissimo dai bambini di tutte le età, un prodotto che quindi vi consigliamo caldamente di acquistare per le loro giornate all’aria aperta e per garantire loro ore e ore di intenso divertimento. Oltre ad essere divertente, il monopattino è anche un mezzo di trasporto a tutti gli effetti, che eviterà che i vostri bambini si stanchino in modo eccessivo o si annoiano quando escono insieme a voi.

Andiamo insieme alla scoperta allora di tutti i modelli di monopattino disponibili oggi commercio: monopattino a quattro ruote, a tre ruote e infine a due ruote.

Monopattino a 4 ruote

Il monopattino 4 ruote nasce per poter essere utilizzato dai bambini davvero molto piccoli, di circa 12 mesi di vita. Grazie alle 4 ruote offre il massimo della stabilità possibile e i bimbi piccoli possono quindi iniziare a prendere dimestichezza con il monopattino senza che vi sia la possibilità di cadere e di farsi male.

Solitamente i modelli a 4 ruote sono realizzati in plastica in modo che risultino davvero molto leggeri, pena il rischio che i bambini piccoli non siano altrimenti in grado di spostarli in modo autonomo. Essendo pensati per i bambini così piccoli, questi monopattino sono in possesso di un manubrio fisso, che non può quindi essere regolato.

Monopattino 3 ruote

Il monopattino 3 ruote è la versione di monopattino in assoluto più diffusa che i bambini possono iniziare ad utilizzare a partire dai 3 anni di età. Nel caso di bambini piuttosto precisi, è possibile che siano in grado di usare il monopattino al meglio anche prima ovviamente.

Grazie alle 3 ruote, il monopattino offre un’eccellente stabilità, ma allo stesso tempo consente ai bambini anche di sviluppare il loro equilibrio in modo intenso. Solitamente riescono a sopportare un peso massimo davvero molto elevato, alcuni modelli persino di ben 50 kg, e sono in possesso di un manubrio che può essere regolato in altezza, così che sia possibile adattare il monopattino alla crescita del bambino e che sia possibile utilizzarlo anche sino ai 12 anni di età o oltre.

Alcuni modelli di monopattino 3 ruote sono anche in possesso di un freno sulla ruota anteriore. Solitamente sono realizzati sia in metallo che in plastica, così da poter garantire leggerezza ma allo stesso tempo anche un’elevata resistenza. Si tratta solitamente di modelli di monopattino a ruote grandi, in modo da conferire una stabilità se possibile ancora più elevata.

Alcuni modelli di monopattino con 3 ruote sono anche in possesso di un sellino staccabile. Il monopattino con sellino può essere utilizzato dai bambini molto piccoli, che ancora non sanno utilizzare quindi il monopattino al meglio, anche intorno ai 12 mesi di vita quindi o prima. Il bambino può sedersi sul monopattino e provare a spingersi direttamente con le gambe, come se si trattasse di un cavalcabile a tutti gli effetti. In alternativa può farsi spingere dalla mamma o dal papà, un eccellente soluzione nel caso in cui il bimbo sia davvero troppo stanco per camminare e non abbiate con voi il passeggino.

Consigliati per te

Il classico a due ruote

Infine, arriviamo al modello in assoluto più classico di monopattino, quello a due ruote. Maneggiare questo modello non è semplice perché è importante avere una buon equilibrio e proprio per questo motivo è la scelta ideale soprattutto per i bambini più grandicelli, più o meno a partire dai 6 anni di età. I migliori modelli di monopattino 2 ruote sono quelli con struttura in metallo, leggera e allo stesso tempo davvero molto resistente, anche agli urti più violenti. Molto importante che la superficie di appoggio sia antiscivolo.

Solitamente i modelli di monopattino a due ruote, sono in possesso di ruote di piccole dimensioni, piuttosto sottili. In questo modo la velocità che è possibile raggiungere risulta elevata. Capite bene però che proprio per questo motivo si tratta di monopattino difficili, come abbiamo appena affermato da manovrare, e un po’ più pericolosi rispetto a quelli a 3 ruote.

Monopattino pieghevole

Molti modelli di monopattino oggi disponibili in commercio sono pieghevoli, in modo che sia possibile chiuderli e riporli senza alcun tipo di difficoltà, in modo che sia possibile portarli sempre con sé nel bagagliaio dell’auto oppure, perché no, anche direttamente in uno zaino.

I prezzi

I prezzi di un monopattino per bambini variano molto, anche a seconda ovviamente della marca che andrete a scegliere per il vostro bambino. Possiamo in generale affermare che il loro costo va da circa 30 euro sino più o meno ad un massimo di un centinaio di euro. Coloro che vogliono risparmiare e che vogliono anche disporre di una gamma di modelli davvero molto vasta tra cui scegliere, possono decidere di non effettuare questo acquisto nei negozi fisici della città, ma fare affidamento direttamente sul web.

Vi consigliamo in modo particolare di acquistare un monopattino su Amazon dove sono presenti molti modelli di alta qualità pensati per i bambini a prezzi concorrenziali e dove per permettervi di scegliere il modello più adatto è possibile consultare schede prodotto, tabelle comparative, tabelle con le specifiche tecniche, immagini e anche ovviamente le recensioni lasciate da coloro che hanno già effettuato quell’acquisto.

Amazon vi offre anche un eccellente servizio assistenza, la possibilità di creare una lista regali per il vostro bambino, da condividere anche con amici e parenti, in cui inserire questo monopattino e ogni altro prodotto desideriate, pagamenti sicuri al cento per cento e spedizioni davvero molto celeri, soprattutto per gli utenti iscritti al programma Amazon Prime.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli di monopattino che possono essere acquistati proprio su Amazon e che secondo noi sono molto interessanti per i bambini di tutte le età, assolutamente quindi consigliabili.

Monopattino pieghevole Fascol a 3 ruote

Monopattino pieghevole Fascol a 3 ruoteQuesto monopattino realizzato in alluminio e plastica e disponibile in tre brillanti colori - blu, rosa e verde - è un modello pieghevole, che può quindi essere facilmente portato ovunque. Si tratta di un modello che riesce a sostenere un peso massimo di ben 60 kg e che ha un manubrio regolabile in molte diverse posizioni, così che sia possibile utilizzarlo dai 3 fino anche ai 17 anni, perfetto insomma per seguire la crescita dei vostri bambini. La struttura del monopattino risulta davvero molto stabile, anche grazie alla presenza di tre ruote. Il monopattino dispone anche di un freno sulla ruota anteriore. Le ruote hanno luci che rendono questo monopattino ancora più carico di fascino e divertente. Nella confezione inoltre sono presenti anche due ginocchiere.
Vai a Monopattino pieghevole Fascol a 3 ruote

Monopattino Fascol a 3 Ruote

Monopattino Fascol a 3 RuoteQuesto monopattino deve essere montato, praticamente un prodotto fai da te, che consente ai bambini e ai genitori di vivere momenti di intenso divertimento. Lo si può inoltre smontare in modo davvero molto semplice, in modo da poterlo riporre al meglio e portarlo sempre con sé senza alcun tipo di difficoltà. Si tratta di un monopattino con una struttura a triangolo che non si deforma, in possesso di tre ruote per consentire il massimo della stabilità possibile e offrire anche ai bambini più piccoli la possibilità di divertirsi davvero intensamente. Le ruote sono realizzate in PU e risultano davvero molto più grandi e spesse rispetto a quelle di monopattini simili oggi disponibili in commercio, ruote che sono in questo modo in grado di garantire una maggiore stabilità, una maggiore sicurezza e anche una maggiore resistenza a lungo nel tempo. Il manubrio dispone di una presa in gomma antiscivolo, per una sicurezza ancora maggiore. Il manubrio è regolabile su quattro diverse altezze: 60 - 70 - 75 - 80 cm. Inoltre può sostenere un peso di ben 50 kg. Proprio per questi motivi il monopattino è la scelta ideale per i bambini dai 2 ai 12 anni, un monopattino che segue insomma il vostro bambino nella sua crescita in modo davvero impeccabile. Vi ricordiamo che questo monopattino è in possesso anche di un freno alla ruota posteriore, realizzato in acciaio per evitare che si deformi.
Vai a Monopattino Fascol a 3 Ruote

Monopattino Frozen di Mondo

Monopattino Frozen di MondoSiete alla ricerca del monopattino perfetto per una bambina? Quello con i personaggi di Frozen è senza dubbio eccellente, uno dei cartoni animati della Disney infatti più amato dalle bambine di oggi. Questo bellissimo monopattino a due ruote ha una struttura in alluminio che risulta resistente e davvero molto stabile. La superficie su cui la bambina deve poggiare i piedi è antiscivolo, così da evitare ogni genere di caduta. Questo è un monopattino pieghevole, perfetto per tutte le bambine che vogliono portarlo ovunque. Il manubrio è regolabile in modo da adattarsi all’altezza della bambina e alla sua crescita: da 60,5 cm a 79 cm. Il peso massimo che riesce a sostenere è di 50 kg, ideale quindi anche per le bambine più grandi.
Vai a Monopattino Frozen di Mondo

Monopattino Avengers di Mondo

Monopattino Avengers di MondoQuesto bellissimo monopattino a due ruote degli Avengers è un’idea regalo perfetta per i bambini che amano stare all’aria aperta e che sono fan di tutti i più importanti supereroi. Questo monopattino dispone di una struttura in metallo davvero molto robusta e resistente ed è in possesso di poggiapiedi antiscivolo per garantire ai bambini la massima presa possibile. Si tratta di un monopattino inoltre davvero molto stabile, per una presa eccellente sulla strada in ogni situazione. La struttura è pieghevole, così che sia possibile portare il monopattino sempre con sé e vivere ore e ore di intenso divertimento davvero ovunque. Il manubrio inoltre è regolabile da 60,5 cm sino a 79 cm, così che sia possibile adattarlo all’altezza di ogni bambino in modo impeccabile. Vi ricordiamo che riesce a sostenere un peso massimo di 50 kg.
Vai a Monopattino Avengers di Mondo

Consigliati per te