auto-elettricaLa macchina elettrica per bambini è un gioco che prima poi ogni bimbo desidera. Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le più importanti caratteristiche delle macchine elettriche per bimbi di nuova generazione, una breve guida alla scelta del modello migliore.

Macchina elettrica per bambini a motore: potenza e batteria

Le macchine elettriche per bambini di ultima generazione funzionano con una batteria da 12 volt oppure da 24 volt. I modelli di macchina elettrica per bambini da 12 v sono quelli in assoluto più diffusi, mentre quelli da 24 v sono considerati un po’ troppo potenti, soprattutto per i bambini più piccoli e quindi per il momento non particolarmente amati dai genitori. Dobbiamo ammettere che anche i modelli da 12 v offrono tutto ciò che i bambini desiderano, quella potenza ideale per riuscire ad andare davvero molto veloci.
La batteria ovviamente può essere ricaricata. Alcuni modelli prevedono la possibilità di caricare la batteria senza doverla togliere dall’auto. Si tratta di modelli sicuramente molto comodi e pratici anche se ovviamente dovrete essere in possesso di una presa della corrente all’esterno. Altri modelli invece prevedono che la batteria venga prima tolta dal suo alloggio per poter essere attaccata alla presa della corrente. Può essere un po’ scomodo dover ogni volta aprire il cofano dell’auto, togliere la batteria e poi inserirla nuovamente quando il bambino vuole giocare con la sua macchina, ma allo stesso tempo avrete in questo modo la possibilità di effettuare la carica anche direttamente in casa.

Consigliati per te

Macchina elettrica per bambini radiocomandata

La maggior parte dei modelli sono in possesso di un radiocomando che permette ai genitori di guidare l’auto a distanza quando i loro bambini sono seduti sopra.
Perché un genitore dovrebbe scegliere una macchina elettrica per bambini telecomandata? A nostro avviso si dovrebbe scegliere un modello di questo genere nel caso di bambini molto piccoli, di uno oppure due anni di età, che potrebbero non essere ancora in grado di guidare da soli l’auto, magari perché non arrivano molto bene con i piedi al pedale oppure perché non hanno ancora il senso delle misure.
Il telecomando potrebbe però essere utile anche nel caso in cui dobbiate portare i vostri bambini in posti piuttosto affollati. Lasciarli guidare da soli in luoghi di questa tipologia potrebbe compromettere la loro incolumità e l’incolumità degli altri. Con il telecomando invece potrete rendere questa passeggiata sicura al cento percento.

Quale scegliere

Sono disponibili oggi in commercio modelli di auto elettrica per bambini piuttosto sportive, pensate per i bimbi che vogliono poter emulare tutto ciò che fanno la mamma e il papà, giocando con la loro auto come se si trovassero nel traffico cittadino, come se dovessero accompagnare i bambini (o le bambole!) a scuola, come se stessero facendo una bella gita fuori porta.
In alternativa sono disponibili i modelli di macchina elettrica per bambini jeep. Si tratta di veri e propri fuoristrada, spesso con almeno due ruote motrici, che sono pensate per i bambini che desiderano un gioco più sportivo, selvaggio e carico di adrenalina. Solitamente le ruote di queste macchine possono lavorare senza alcun tipo di difficoltà su ogni tipologia di terreno e sono la scelta ideale quindi anche per portare i vostri bambini a fare un’avventurosa gita in campagna.

Tabella riassuntiva

Vedi le migliori macchine elettriche per bambini scelte dalla redazione

Foto

Modello

Giudizio

Recensione

Babycar 99852n - auto elettrica per bambini Audi A3Babycar 99852n - auto elettrica per bambini Audi A3Con telecomando; due posti e lettore mp3
Babycar 618n - Auto Elettrica per Bambini Jeep SafariBabycar 618n - Auto Elettrica per Bambini Jeep SafariCon telecomando; ruote tassellate per maggiore aderenza
Macchina elettrica per bambini BMW X6Macchina elettrica per bambini BMW X6Con telecomando; due velocità in avanti e in retromarcia
Macchina elettrica per bambini Jeep di colore rosaMacchina elettrica per bambini Jeep di colore rosaCon telecomando a 20 mt; due posti e tre velocità

I posti disponibili

La maggior parte dei modelli oggi disponibili in commercio sono a due posti. La macchina elettrica per bambini a 2 posti permette a vostro figlio di giocare insieme ad un fratello, un cugino o un amichetto, rendendo così il divertimento ancora più intenso. Si tratta ovviamente però di auto piuttosto grandi e ci rendiamo perfettamente conto che non tutti hanno abbastanza spazio a disposizione. In alternativa sono ovviamente disponibili anche auto ad un solo posto, ma dobbiamo ammettere che non sono molto amate dai bambini proprio perché potrebbero annoiarsi a giocare da soli.

Estetica ed extra

Anche l’estetica si sa vuole la sua parte. Da questo punto di vista potete stare tranquilli, perché le auto elettriche per bambini oggi disponibili in commercio sono tutte realizzate con una dovizia di dettagli davvero eccezionale. Pensate che molti modelli sono realizzati con licenza di alcune delle marche più famose al mondo di auto sportive e jeep. Spesso inoltre i sedili sono realizzati in pelle.
Oltre all’estetica, è importante prendere in considerazione anche gli extra. La maggior parte dei modelli di macchine elettriche per bambini oggi disponibili in commercio sono in possesso di clacson realmente funzionante, luci, effetti sonori di altra tipologia e ovviamente anche musica. Non solo, molti modelli dispongono anche di un attacco per il lettore Mp3 o per la chiavetta USB, così i bambini possono ascoltare la loro musica preferita mentre giocano.

Vendita online della macchina elettrica per bambini

Acquistare una macchina elettrica per bambini nei negozi non è una scelta vincente. Prima di tutto avrete a vostra disposizione pochi modelli tra cui scegliere e in secondo luogo, caratteristica a nostro avviso questa tra le più importanti, troverete prezzi davvero molto elevati. I prezzi della macchina elettrica per bambini sono di per sé infatti piuttosto salati: si va dai 100 euro circa a oltre 200 euro. Proprio per questo motivo capite bene che risparmiare è di fondamentale importanza.
Per scovare modelli di macchina elettrica per bambini in offerta e prezzi comunque sempre concorrenziali, vi consigliamo di affidarvi al web, ad Amazon in modo particolare. Sono numerosi i modelli di macchina elettrica per bambini su Amazon, con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo. Da ricordare inoltre il servizio assistenza che Amazon offre, importante soprattutto quando si tratta di un acquisto come questo, che deve essere sicuro al cento per cento e che risulta anche piuttosto costoso.

Babycar 99852n - auto elettrica per bambini Audi A3

Babycar 99852n - auto elettrica per bambini Audi A3La macchina elettrica per bambini Audi A3 a due posti è perfetta per i piccoli che desiderano un’auto sportiva per giocare con i loro amichetti. La macchina è realizzata con una eccellente dovizia di dettagli e pensate infatti che dispone anche di tappetini per i piedi e di sedili in pelle. Si tratta di una macchina con una potenza di 12 volt che possiede anche luci e suoni che rendono l’esperienza di gioco davvero realistica e divertente. Non solo, dispone anche di un lettore Mp3, per un divertimento ancora più intenso. Il telecomando permette ai genitori di guidare l’auto al posto dei bambini, ideale nel caso in cui vi siano bambini molto piccoli oppure per i luoghi affollati dove potrebbero essere presenti sin troppi ostacoli.
Vai a Babycar 99852n - auto elettrica per bambini Audi A3

Babycar 618n - Auto Elettrica per Bambini Jeep Safari

Babycar 618n - Auto Elettrica per Bambini Jeep SafariQuesta meravigliosa jeep permette ai bambini di guidare senza alcun tipo di difficoltà su ogni tipologia di superficie, grazie infatti alla presenza di ruote tassellate e ad un’ottima potenza. La potenza del motore di quest’auto è di 12v e la batteria si carica facilmente e in modo piuttosto veloce. Potete lasciare che sia il vostro bambino a guidare l’auto oppure utilizzare il telecomando per guidarla voi stessi. Il telecomando riesce a funzionare in un raggio di 10 metri dalla macchina. Questa auto ha anche luci e suoni in modo da permettere ai bambini di vivere un’esperienza di guida davvero eccellente. Non solo, è anche disponibile la possibilità di attaccare il proprio lettore Mp3: così la guida sarà proprio come quella di mamma e papà e sarà possibile divertirsi moltissimo.
Vai a Babycar 618n - Auto Elettrica per Bambini Jeep Safari

Macchina elettrica per bambini BMW X6

Macchina elettrica per bambini BMW X6La BMW non è più un sogno per i vostri bambini, ma una vera e propria realtà! Questa infatti è un’auto disegnata su modello BMW e dotata di apposita licenza, una BMW insomma a tutti gli effetti. Dispone anche di sedili in pelle! Questa macchina risulta davvero molto silenziosa, in modo che i bambini non arrechino disturbo ai vicini di casa mentre giocano. Può essere guidata direttamente da loro oppure potete decidere di utilizzare il telecomando per guidarla, scelta questa eccellente soprattutto fuori casa, quando andate in luoghi poco sicuri o con troppi ostacoli che potrebbero rendere la guida difficile e soprattutto pericolosa. I motori disponibili sono due, da 12v. Dispone di luci, clacson realmente funzionante, musica e canzoni predefinite davvero molto moderne ma anche connessione per il lettore Mp3, tutti dettagli che rendono il gioco davvero molto divertente. Dispone di 2 marce in avanti, una a bassa velocità ideale anche per i bambini più piccoli di circa 2 anni e una invece ad elevata velocità. Dispone anche di 2 retromarce.
Vai a Macchina elettrica per bambini BMW X6

Macchina elettrica per bambini Jeep di colore rosa

Macchina elettrica per bambini Jeep di colore rosaQuesta macchina elettrica per bambini in versione jeep è di colore rosa ed è adatta quindi per le femminucce che amano i giochi all’aria aperta. Si tratta di una jeep che riesce a lavorare bene e senza alcun tipo di difficoltà su superfici pianeggianti, sull’erba, sulla ghiaia, perfetta per ore e ore di intenso divertimento. Si tratta di una jeep a due posti in modo da garantire un intenso divertimento ai bambini che possono infatti giocare con i loro amichetti. Il doppio sedile è in pelle. Sono disponibili tre livelli di velocità in modo da scegliere se andare piano oppure forte per un gioco un po’ più adrenalinico e una retromarcia, più ovviamente il pulsante del freno. Dispone anche di un telecomando parentale in modo che i genitori possano all’occorrenza decidere di guidare l’auto al posto dei bambini. Il telecomando funziona in un raggio di 20 metri e permette al genitore sia di direzionare l’auto che di scegliere la velocità e le marce. Il telecomando permette anche l’aumento progressivo della velocità, per un’esperienza di gioco sicura, piacevole e davvero molto realistica. Dispone di luci, suoni e musica. Può anche essere collegata al lettore Mp3.
Vai a Macchina elettrica per bambini Jeep di colore rosa