Grembiule per l'asiloI vostri bambini stanno per andare all’asilo nido oppure alla materna? È arrivato allora il momento di acquistare per loro un bel grembiule. La prima cosa da fare è andare presso la struttura che il vostro bambino frequenterà e chiedere a loro indicazioni. Ci sono alcuni asili nido e alcune scuole materne che infatti non prevedono grembiulini per i bambini. Le scuole invece che prevedono che i bambini indossino il grembiule, hanno le loro regole interne. La regola più diffusa e classica prevede che le bambine indossino i grembiuli per asilo rosa a quadretti e i maschietti invece i grembiuli asilo azzurri, anche in questo caso a quadretti. Altre scuole invece non fanno distinzione tra femmine e maschi e fanno indossare ai bambini i grembiuli in altri colori, verde, giallo oppure rosso.

Solo dopo aver saputo dalla struttura scolastica il colore del grembiule, potete controllare che il grembiule asilo per bambini che volete acquistare sia in possesso di tutte le caratteristiche necessarie perché possa essere considerato di elevata qualità. Andiamo insieme allora a scoprire quali sono queste caratteristiche.

Grembiule asilo e materna

Sia che si tratti di un grembiule per asilo nido, sia che si tratti di un grembiule per la scuola materna, quel che è certo è che deve essere realizzato con un tessuto di alta qualità che vi garantisca la massima resistenza possibile. Dovete infatti rendervi conto che i vostri bambini indosseranno il grembiule per molte ore al giorno e solo un tessuto davvero molto resistente potrà restare intatto nonostante questo utilizzo così frequente e i continui sfregamenti a cui ovviamente verrà sottoposto. Dovete inoltre rendervi conto che i vostri bambini sporcheranno il grembiule intensamente ogni giorno, con le tempere o i pennarelli, con la terra del cortile di scuola, con la pasta al pomodoro della mensa. Quindi laverete il grembiule in continuazione e solo un tessuto molto resistente e di qualità non si rovinerà lavaggio dopo lavaggio.

Qual è il tessuto migliore?  A nostro avviso la scelta migliore che possiate fare è un grembiule asilo in cotone, sia perché si tratta di un tessuto resistente, sia perché si tratta di un tessuto sicuro per i bambini. Il cotone infatti è un tessuto anallergico e i vostri bimbi quindi non potranno incorrere né in irritazioni, né in arrossamenti, né in altre reazioni. Inoltre il cotone è delicato, anche a contatto delle pelli più sensibili, è morbido e confortevole, senza dimenticare che si tratta di un tessuto anche davvero molto traspirante. Attenzione però. Difficilmente troverete in commercio dei grembiuli per bambini 100% cotone. Solitamente, per la realizzazione dei grembiuli, il cotone viene mescolato al poliestere, in percentuali variabili.

Tutti i grembiuli asilo disponibili in commercio hanno un colletto di colore bianco. Scegliete un colletto preferibilmente piuttosto ampio e che non sia troppo accollato, così da non arrecare fastidio al bambino. Tutti i grembiuli hanno la chiusura con bottoni, solitamente bianchi, che anche in questo caso devono essere di qualità per evitare che possano rompersi.

Controllate che il grembiule sia in possesso almeno di una tasca, meglio se due. Le tasche infatti consentono al vostro bambino di avere a portata di mano i fazzoletti per soffiarsi il naso e un piccolo giochino di cui hanno bisogno per sentire meno la mancanza della mamma e del papà.

Bestseller No. 1
Andy&Giò Grembiule asilo bambino 90067 quadri blu e bianco (Quadri Blu, 5 anni)
1 Recensioni
Bestseller No. 2
GREMBIULE ASILO SIGGI (5 ANNI - 110 cm, AZZURRO)
1 Recensioni
GREMBIULE ASILO SIGGI (5 ANNI - 110 cm, AZZURRO)
  • grembiule asilo a quadretti.
  • allacciatura con bottoni.
  • colletto bianco staccabile.
  • due taschine.
  • 65% poliestere 35% cotone
Bestseller No. 3
Andy&Giò Grembiule asilo bambina 90069 grembiule quadri rosa (Quadri rosa, 2 anni)
4 Recensioni

Anche l’estetica vuole la sua parte

I grembiulini per l’asilo sono tutti molto belli dal punto di vista estetico, soprattutto quelli realizzati in tessuti di qualità. Dovete però prestare attenzione al momento dell’acquisto alle decorazioni presenti, dettagli questi che risultano accattivanti per i bambini e che consentono loro di indossare il grembiule con estremo piacere.

La scelta migliore che possiate fare sono i grembiuli asilo della Disney, con i personaggi dei cartoni animati preferiti dai vostri bimbi. Ricordate però che i cartoni animati sono tendenze che tendono a scomparire nel corso del tempo. Se preferite qualcosa di evergreen potete allora optare, giusto per fare un paio di esempi, per fiorellini e farfalle per le bambine e palloni da calcio o skateboard per i maschietti. Perché fare una scelta evergreen? Perché in questo modo potrete riutilizzare il grembiule anche l’anno successivo, se non si sarà rovinato e se non risulterà troppo piccolo per il vostro bimbo.

Consigliati per te

I prezzi

Il prezzo dei grembiulini per l’asilo si aggira intorno ai 20 euro circa. Coloro che vogliono risparmiare, possono attendere i grembiuli asilo in offerta solitamente disponibili nei negozi di abbigliamento per bambini o nelle mercerie a ridosso dell’apertura delle scuole oppure in piena estate. Coloro che non vogliono attendere, possono optare per il web. Il grembiule per l’asilo online è disponibile in ogni periodo dell’anno e sempre a prezzi concorrenziali rispetto a quelli applicati dai negozi, senza dimenticare poi che è anche possibile online avere a disposizione una più vasta gamma di modelli tra cui scegliere.

Il grembiule asilo più economico può essere scovato su Amazon, dove i prezzi sono tra i più bassi infatti del web e dove è semplice scovare il modello che preferite grazie alle schede prodotto e alle immagini. Le schede prodotto del grembiule asilo su Amazon sono sempre corredate anche dalle recensioni lasciate dai genitori che hanno già avuto la possibilità di acquistare quel prodotto e di testarlo quindi sui loro bambini, un altro elemento per scegliere il modello migliore.

Vi ricordiamo che Amazon offre pagamenti sicuri al cento per cento, spedizioni veloci, la possibilità di accedere ad un eccellente servizio assistenza e di rimandare indietro il prodotto nel caso in cui non siate convinti o via sia qualche difetto, chiedendo la sostituzione con un nuovo modello oppure un rimborso.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli di grembiule per l’asilo e la materna che possono essere acquistati proprio su Amazon e che a nostro avviso sono molto interessanti per i bambini.

Grembiule asilo Siggi

Grembiule asilo SiggiLa Siggi è una tra le marche in assoluto più famose e rinomate per quanto riguarda la realizzazione di grembiuli di alta qualità di ogni possibile tipologia, anche ovviamente di grembiuli per l’asilo. Questo grembiule della Siggi è realizzato per il 35% di cotone e per il 65% di poliestere. Si tratta di un classico grembiule a quadretti con chiusura a bottoni, in possesso di un colletto bianco e di due taschine. La peculiarità di questo grembiule, rispetto ad altri oggi disponibili in commercio, è che il colletto è staccabile. In questo modo avete la possibilità di toglierlo nel caso in cui il bambino lo abbia sporcato, lasciando intatto invece il grembiule. In questo modo potete toglierlo anche nel caso in cui arrechi fastidio al bimbo, magari durante le giornate estive più calde.
Vai a Grembiule asilo Siggi

Grembiule asilo Andy&Giò

Grembiule asilo Andy&GiòQuesto grembiule è la scelta ideale sia per l’asilo nido che per la scuola materna, a quadretti di colore blu, adatto quindi soprattutto per i maschietti. Ha una decorazione con uno skateboard, perfetta per i bambini più spericolati che amano gli sport all’aria aperta e che hanno un carattere davvero molto determinato. Il grembiule dispone di una classica chiusura con bottone e di un colletto bianco, nonché di due pratiche tasche.
Vai a Grembiule asilo Andy&Giò

Grembiule asilo Ambrosini

Grembiule asilo AmbrosiniQuesto grembiule asilo per la scuola materna è a quadretti bianchi e rosa, la scelta ideale per le femminucce che vogliono essere impeccabili durante i mesi scolastici. È realizzato per il 50% in cotone e per il 50% in poliestere. Il grembiule ha una chiusura con bottoni di colore bianco e un colletto anch’esso bianco. È decorato con il disegno di una bambina dai capelli biondi che balla. Dispone di due comode tasche.
Vai a Grembiule asilo Ambrosini