Giochi gonfiabili per bambiniColoro che sono in possesso di un bel giardino, sanno di essere davvero molto fortunati. In estate infatti hanno la possibilità di vivere dei momenti davvero molto piacevoli, magari al fresco sotto all’ombra degli alberi, senza neanche doversi muovere da casa. In un bel giardino è possibile inserire molti elementi per renderlo ancora più piacevole e semplice da vivere, anche dei giochi gonfiabili per i bambini ovviamente, così che anche per loro stare in giardino sia fonte di relax e divertimento.

I giochi gonfiabili oggi disponibili in commercio sono davvero numerosi, talmente tanto numerosi che riuscire a scegliere quelli più adatti per i propri figli può risultare complesso. Ecco per voi allora una breve carrellata delle tipologie di giochi migliori e delle loro più importanti caratteristiche, con la speranza che possa esservi utile al momento dell’acquisto.

Mini giochi gonfiabili

Partiamo prima di tutto di giochi gonfiabili di più piccole dimensioni, piuttosto economici, semplici da maneggiare e da mantenere puliti. I mini giochi gonfiabili sono adatti sia nel caso in cui i vostri bambini siano molto piccoli, sia nel caso in cui il vostro giardino non sia poi così ampio. Sono disponibili due diverse tipologie di mini giochi gonfiabili tra cui potete scegliere:

  • Il classico saltarello.Il saltarello gonfiabile è un’area gioco solitamente di forma quadrata oppure rettangolare che si gonfia tramite una pompa elettrica, presente nella maggior parte dei casi già nella confezione. I bambini possono saltare all’interno di quest’area gioco e vivere momenti davvero molto divertenti, in totale sicurezza. I salterelli di questa tipologia sono infatti realizzati con materiali robusti e resistenti e inoltre sono sempre in possesso lungo il perimetro di una rete di sicurezza, per eliminare il rischio di cadute, per garantire ai genitori la possibilità di vedere sempre che cosa i loro bambini stanno facendo, per offrire la circolazione d’aria di cui i bimbi hanno bisogno. Per accedere al saltarello è presente una fessura nella rete, posizionata piuttosto in basso, così che non risulti in alcun modo pericolosa.
  • Giochi gonfiabili d’acqua. Con questo termine non intendiamo le semplici piscine da giardino, bensì le piscine gonfiabiliche sono in possesso anche di molto giochi, veri e propri playground Si tratta di piscine che sono infatti in possesso anche di elementi da collegare alla canna dell’acqua del giardino in modo da creare spruzzi divertenti, di scivoli, di anelli gonfiabili oppure palline colorate con canestro e simili.

Giochi gonfiabili grandi

I giochi gonfiabili da giardino grandi sono la scelta ideale per tutti coloro che hanno abbastanza spazio a loro disposizione. Solitamente dispongono di un saltarello proprio come quello che vi abbiamo poco fa descritto. Per uscire dal saltarello è sempre presente anche uno scivolo, sia piccolo che di grandi dimensioni, con o senza scaletta. Molti modelli offrono anche una piscina con palline colorate, in alcuni casi collegata al saltarello da un simpatico tunnel. Anche in questo caso possono essere presenti anelli e canestri, o altri simili giochi gonfiabili. Molti giochi gonfiabili giganti hanno l’aspetto di un vero e proprio castello, con guglie, draghi, principesse e principi, re e regine, per vivere delle vere e proprie favole nel proprio giardino di casa.

Anche i giochi gonfiabili di grandi dimensioni di questa tipologia sono in possesso di reti di sicurezza e sono realizzati in modo tale che non vi siano angoli o parti taglienti che potrebbero arrecare danno ai bambini. Si tratta di giochi realizzati con materiali resistenti, ma nel caso in cui dovessero forarsi è sempre possibile utilizzare il kit di riparazione presente nella confezione, che consente di rendere sempre il gioco performante. All’interno della confezione di questi giochi di grandi dimensioni, trovate sempre anche il compressore per il gonfiaggio, gonfiaggio che nella maggior parte dei casi avviene in pochi minuti appena.

Vi ricordiamo che questa tipologia di gioco è adatta soprattutto nel caso in cui abbiate più bambini o vogliate organizzare qualche pomeriggio insieme agli amichetti di scuola. I giochi gonfiabili infatti i più grandi dimensioni hanno ovviamente portate elevate.

Consigliati per te

Giochi gonfiabili prezzo e offerte

Il prezzo dei giochi gonfiabili varia da modello a modello. I più piccoli possono costare anche appena 20 euro, mentre quelli più grandi possono persino arrivare ad un prezzo di 500 euro e oltre. Qualunque sia la tipologia di gioco gonfiabile che volete acquistare, ci sono varie strade che potete percorrere per riuscire a risparmiare:

  • Potete acquistare giochi gonfiabili usati, senza però avere la certezza che siano stati trattati nel modo adeguato e che siano quindi in ottimo stato, una strada a nostro avviso insomma che non è consigliabile percorrere.
  • Potete attendere che arrivino sui volantini pubblicitari dei negozi per la prima infanzia e dei negozi di giocattoli giochi gonfiabili in offerta.
  • Potete fare affidamento sulla vendita dei giochi gonfiabili online.

Tra le ultime due alternative, entrambe valide, acquistare giochi gonfiabili online è secondo noi consigliabile, in quanto non dovrete attendere l’attivazione di alcuna offerta: online infatti i prezzi sono sempre competitivi, soprattutto se decidete di fare affidamento su un colosso dell’e-commerce del calibro di Amazon.
Su Amazon avete un vasto catalogo di giochi gonfiabili, tutti a prezzi competitivi rispetto alla media di mercato, tra cui scegliere. Per scovare quello più adatto per le vostre esigenze, non dovete far altro che navigare tra le schede prodotto, consultare le immagini, leggere le recensioni lasciate da coloro che hanno già fatto questo acquisto, consultare anche la sezione dedicata alle domande e risposte. Nel caso, potete porre voi una domanda, se avete ancora qualche dubbio in sospeso, domanda che verrà mandata via mail agli utenti Amazon e al venditore.
I pagamenti sono sicuri al cento per cento e potete acquistare anche da mobile. Ricevete il prodotto poi direttamente presso il vostro domicilio nel giro di pochi giorni appena. Vi ricordiamo infine che per ogni problema in cui doveste incorrere o per ogni dubbio, potete mettervi in contatto con il servizio assistenza clienti Amazon, sempre a vostra completa disposizione.
Sulla base di tutte queste considerazioni, abbiamo deciso di offrirvi di seguito alcune brevi recensioni di modelli di giochi gonfiabili che possono essere acquistati proprio su Amazon e che sono a nostro avviso tra i migliori che sia possibile scovare per i propri bambini e per il proprio giardino.

Castello Gonfiabile

Castello GonfiabileQuesto meraviglioso castello gonfiabile è perfetto per garantire ai bambini ore e ore di divertimento. Offre ai bambini un saltarello davvero molto divertente con scivolo, una vasta con 30 palline colorate e anche un bellissimo canestro. Il gonfiabile è realizzato in materiali di alta qualità (nylon e PVC) e risulta davvero molto resistente, anche nel caso in cui venga utilizzato ogni giorno. Si tratta di un prodotto senza spigoli e senza alcuna zona tagliente, così da poter garantire la massima sicurezza possibile ai bimbi. La sicurezza è data anche dalla presenza di una rete di protezione, per evitare cadute a terra, per poter sempre avere sotto controllo i bambini, per la circolazione dell’aria. Nella confezione trovate anche la pompa elettrica per il gonfiaggio e il kit di riparazione, nonché una pratica borsa per il trasporto del gonfiabile. Vi ricordiamo che le dimensioni sono 325x300x220 cm e che il gonfiabile è pensato per i bambini a partire dai 3 anni di età e che abbiano un’altezza massima di 150 cm. Possono giocare sul gonfiabile sino ad un massimo di 4 bambini. Vi ricordiamo che la portata massima complessiva è di 135 kg.
Vai a Castello Gonfiabile

Area di gioco gonfiabile saltarello

Area di gioco gonfiabile saltarelloQuest’area di gioco gonfiabile di forma quadrata misura 200x200x160 cm e consente a due bambini di età minima 3 anni di vivere momenti di grande divertimento nel loro giardino di casa. Si tratta di un vero e proprio saltarello dove i bambini hanno quindi la possibilità di saltare, senza la paura che cadendo possano farsi male. Anzi, anche le cadute su questo saltarello saranno davvero molto divertent! Lungo tutto il perimetro dell’area gioco è presente una rete di protezione, che offre ai vostri bambini la possibilità di non poter mai cadere per terra. La rete è importante anche per poter tenere sotto controllo i bambini da lontano e per garantire all’interno del saltarello il massimo circolo d’aria possibile. Per garantire ai bimbi una maggiore protezione, è presente anche un sistema di ancoraggio a pavimento a 4 punti, ideale soprattutto nel caso in cui l’area gioco venga gonfiata direttamente sul prato. L’area gioco si gonfia in modo davvero molto semplice grazie al soffiatore permanente che trovate nella confezione e in pochi minuti appena. Vi ricordiamo che questo gioco gonfiabile è realizzati con nylon e PVC davvero di alta qualità, in modo che risulti robusto e resistente a lungo nel tempo. All’interno della confezione trovate comunque anche un kit di riparazione nel caso in cui il gonfiabile dovesse forarsi, così che per voi sia possibile ripararlo in modo immediato e senza alcun tipo di difficoltà. Nella confezione trovate anche la sacca per trasportare il gonfiabile. Vi ricordiamo che la portata massima è di 68 kg.
Vai a Area di gioco gonfiabile saltarello

Playcenter Dinosauri Intex

Playcenter Dinosauri IntexQuesta bellissima piscina gonfiabile è la scelta ideale per tutti i genitori che vogliono offrire ai loro bambini la possibilità di divertirsi davvero moltissimo durante le giornate trascorse in giardino in piena estate. I bambini hanno infatti la possibilità di fare un bel bagnetto rigenerante, ma anche di giocare. La coda del dinosauro può infatti essere collegata direttamente alla canna dell'acqua del giardino così che sia possibile creare uno spruzzo davvero molto divertente e inoltre sono presenti cerchi e palline colorate, nonché un simpatico mini scivolo. Capite bene che i bambini che entrano in una piscina di questa tipologia, poi non vogliono più uscirne! Il design davvero molto colorato di questa piscina riesce a mettere subito allegria ai bambini, una piscina che inoltre è anche realizzata con materiali davvero molto resistenti, che la rendono robusta e capace di essere praticamente indistruttibile, oltre che ovviamente anche molto sicura. All’interno della confezione trovate che un kit di riparazione, piccolo dettaglio extra che può davvero fare la differenza, così che anche in caso di un piccolo foro sia possibile ripararlo immediatamente senza lasciare i vostri bambini senza il loro playground preferito. Vi ricordiamo che questa piscina ha una portata massima di 81 kg, abbastanza elevata quindi per consentire a più bambini di giocare contemporaneamente, e che è pensata per i bambini a partire dai 3 anni di età. Dispone di un pratico tappo per lo scarico dell'acqua, che consente di svuotare la piscina con un solo semplice gesto è senza dover sollevare pesi eccessivi. Le dimensioni sono 333x229x112 cm e la capacità d’acqua è di 280 litri.
Vai a Playcenter Dinosauri Intex

Playground Arcobaleno di Intex

Playground Arcobaleno di IntexEconomica, leggera e davvero molto maneggevole, sono queste le caratteristiche che rendono questo piccolo playground davvero eccellente per il giardino. Si tratta di un playground pensato per le giornate estive più calde che consente ai bambini a partire dai 3 anni di età di trovare un po’ di refrigerio, di giocare con l’acqua, di divertirsi davvero intensamente. Il playground misura 297x193x135 cm, molto compatto quindi ma comunque in grado di offrire molte diverse opportunità di divertimento ai vostri bimbi. Pensate che sono presenti ben due piscine, una più piccola ma profonda e una invece più grande ma decisamente molto più bassa, che sono collegate tra loro da un divertentissimo scivolo! Già così, questo playground sarebbe davvero eccellente, ma in realtà offre molto di più. I bambini hanno infatti a loro disposizione anche delle palline colorate e gli anelli gonfiabili, per giocare in modi sempre diversi, per vivere ogni giorno molte avventure. Sopra alla piscina di più piccole dimensioni è anche presente un bellissimo arcobaleno. I bambini vanno matti per gli arcobaleni e per i loro colori brillanti e luminosi, ma questo arcobaleno lo ameranno ancora di più perché può essere collegato direttamente alla canna dell’acqua, così che sia possibile creare degli spruzzi, divertenti, buffi, capaci di far ridere intensamente bambini e genitori. Vi ricordiamo che la portata massima di questa piscina è di 81 kg, la scelta ideale quindi per far giocare con l’acqua più bambini contemporaneamente. È presente ovviamente il tappo per lo scarico dell’acqua.
Vai a Playground Arcobaleno di Intex

Consigliati per te