dinosauro robot telecomandatoSono oggi davvero numerosi i regali iper tecnologici che è possibile acquistare per i propri bambini, un dono questo moderno, carico di fascino, che fa sentire i piccoli davvero molto felici. Tra i doni di questa tipologia, dobbiamo sicuramente ricordare i robot e in modo particolare i dinosauri robot che combinano insieme due delle passioni tipiche dei maschietti, la passione appunto per i dinosauri e per tutte le creature selvagge del passato e la passione per i robot e le nuove tecnologie.

Sono oggi disponibili in commercio molti diversi modelli di dinosauro robot. Andiamo insieme alla scoperta delle loro più importanti caratteristiche e dei dettagli da prendere in considerazione al momento della scelta.

Consigliati per te

Dinosauro robot radiocomandato

Sono disponibili dei modelli di dinosauro robot che semplicemente emettono suoni e sono in grado di dare vita ad alcuni movimenti piuttosto realistici, modelli questi con cui i bambini possono interagire e giocare, ma che non hanno la possibilità di comandare. Nonostante si tratti di un dono eccellente per i bambini, dobbiamo ammettere che questi non sono i modelli più innovativi di dinosauro robot oggi disponibili in commercio. I più innovativi sono infatti i dinosauro robot con radiocomando, che i bambini hanno quindi la possibilità di gestire a distanza e di far correre come meglio preferiscono da una zona all’altra della casa. Alcuni modelli possono anche essere collegati direttamente al tablet oppure allo smartphone e comandati quindi tramite questi device anziché tramite radiocomando, collegamento che avviene via bluetooth.

Solitamente i dinosauri giocattolo di questa tipologia hanno varie modalità di gioco. Quasi sempre, oltre alla modalità radiocomando, è disponibile anche quella automatica, così che sia possibile lasciare che il dinosauro se ne vada indisturbato per casa e che i bambini abbiano con lui un gioco interattivo, una vera e propria lotta, un inseguimento, per avventure davvero ricche di adrenalina.

Dinosauri robot intelligenti

Alcuni modelli sono molto intelligenti, in grado di imparare anche nuovi movimenti e nuove parole, proprio come se il bambino programmasse il robot. Il robot diventa così anche in grado di seguire i movimenti del bambino, di colui che da quel momento in poi quindi considera il suo unico padrone.

I dinosauri robot sono talmente tanto intelligenti che possono anche sfuggire al controllo del loro piccolo padrone, proprio come farebbe dopotutto un animale selvaggio, arrabbiandosi, cercando di mordere e di fuggire. Capite bene che un robot di questa tipologia diventa per un bambino un amico di giochi insostituibile.

Consigliati per te

Modelli con sensori, luci e suoni

Tutti i modelli disponibili sono in possesso di sensori di movimento e alcuni hanno anche la capacità di muoversi senza difficoltà anche al buio grazie alla visione a raggi infrarossi. Molti modelli, i più belli e realistici, hanno anche effetti sonori e gli occhi sono luminosi. Spesso gli occhi cambiano colore a seconda della modalità di gioco, ma anche a seconda dell’umore del dinosauro, per un gioco che quindi comunica con il bambino in modo davvero molto intenso.

Attenzione all’età del bambino!

Ogni giocattolo disponibile in commercio è pensato per una specifica fascia di età e questo vale ovviamente anche per i dinosauri robot. Controllate sempre la fascia di età indicata prima di effettuare l’acquisto, altrimenti c’è il rischio che compriate qualcosa con cui il vostro bambino non riuscirà ad interagire e che potrebbe persino essere pericoloso.

Dinosauro robot: il prezzo

Il prezzo di un dinosauro robot va dai 100 ai 200 euro circa. Non si tratta di un prezzo basso e proprio per questo motivo è di fondamentale importanza cercare di risparmiare quanto più possibile. Per risparmiare, sconsigliamo di effettuare questo acquisto nei negozi di giocattoli o nei negozi di elettronica in quanto questi punti vendita spesso applicano prezzi eccessivi e altrettanto spesso non offrono una gamma di modelli davvero molto vasta tra cui scegliere. Sul web invece è esattamente l’opposto: molti modelli tra cui scegliere a prezzi davvero vantaggiosi.

Le offerte online

Online il dinosauro robot può ad esempio essere acquistato su Amazon, il colosso dell’e-commerce. Qui i robot disponibili sono innumerevoli, tutti di alta qualità e tutti offerti a prezzi davvero competitivi rispetto alla media di mercato. Pensate che in alcuni casi è possibile risparmiare anche fino al 60%!

Amazon vi permette di scegliere il robot più adatto per il vostro bambino in modo molto semplice grazie al motore di ricerca interno dotato di molti filtri, alle schede prodotto dettagliate, alle fotografie e anche alle recensioni lasciate dagli utenti. Potete anche mettervi in contatto sia con gli utenti che con il venditore e potete sfruttare il servizio “domande e risposte” per fugare ogni vostro dubbio.

Inoltre è eccellente anche il servizio assistenza in caso di problemi con il prodotto per ottenere una sostituzione o un rimborso. Si tratta di un servizio particolarmente importante quando parliamo di prodotti iper tecnologici che hanno un costo elevato, non vi pare?

Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di dinosauri robot che possono essere acquistati proprio su Amazon e prezzi eccellenti, da computer in pochi click ma anche da smartphone e tablet.

SILVERLIT Roboraptor da 75 cm

SILVERLIT Roboraptor da 75 cmIl Roboraptor è un meraviglioso dinosauro robot da ben 75 cm che dispone di mandibola articolata e che è in grado di compiere dei movimenti che risultano davvero molto realistici. Il vostro bambino ha la possibilità di pilotare il suo dinosauro a distanza tramite l’utilizzo di un semplice telecomando. E il bello è che il robot può essere pilotato in 3 diverse modalità, cacciatore infatti, giocherellone o prudente. Scegliendo una delle modalità, il dinosauro si comporterà di conseguenza, garantendo al bambino la possibilità di inventare ogni giorno molte diverse storie con questo suo robot. La coda, la spina dorsale e il cranio del dinosauro sono in possesso di appositi sensori di suono e di movimento. Possiede una visione ad infrarossi e produce effetti sonori anche in questo caso davvero molto realistici. Per il suo funzionamento ha bisogno di 6 batterie AAA, non incluse all’interno della confezione. Vi ricordiamo che si tratta di un prodotto adatto per i bambini dagli 8 ai 12 anni.
Vai a SILVERLIT Roboraptor da 75 cm

Wowwee Miposauro Domestico Multimediale

Wowwee Miposauro Domestico MultimedialeMiPosauro è molto di più di un semplice dinosauro robot comandabile a distanza. MiPosauro è un vero e proprio amico, un robot domestico che ha una personalità spiccata e che riesce a interagire e comunicare con il vostro bambino. MiPosauro può esplorare la casa grazie alle sue due ruote autobilancianti e permette al vostro bambino di trasformare la vostra abitazione in un immenso spazio giochi dove la curiosità diventerà la vera protagonista e dove di avventure ce ne saranno ogni giorno a centinaia. MiPosauro può seguire i movimenti della mano del vostro bambino o di un oggetto che si muove accanto a lui. Inoltre ha alcune modalità di gioco davvero molto interessanti e divertenti come gara, impila, danza e programmazione, così il vostro bambino non potrà mai annoiarsi: il bambino potrà quindi gareggiare con il dinosauro, ballare insieme a lui e insegnarli ogni giorno nuovi passi di danza, programmarlo in base alle sue esigenze di gioco, correre con lui, interagire con questo nuovo amico che ha davvero dell’incredibile.
Vai a Wowwee Miposauro Domestico Multimediale

Zoomer Dino

Zoomer DinoQuesto è il dinosauro perfetto per il vostro bambino, un robot con cui il bambino può giocare e correre per tutta la giornata. Questo eccezionale animale preistorico interattivo dispone di sensori di distanza sul naso che gli consentono di riconoscere la presenza di oggetti davanti a sé, così che possa spostarsi tra le stanze della casa in modo davvero impeccabile. Gli occhi led di cui Zoomer Dino dispone cambiano il loro colore a seconda dell’umore, così da poter interagire al meglio con il vostro bambino. La coda e il collo sono completamente snodati, così che per Zoomer Dino sia del tutto impossibile perdere l’equilibrio. Il bambino può scegliere tre diverse modalità di gioco:

  • modalità automatica in cui il dinosauro si muove liberamente e in modo del tutto automatico all’interno della stanza,
  • addestramento che consente al bambino di comandare il dinosauro tramite comandi gestuali,
  • radiocomando che consente al bambino di far muovere il dinosauro tramite joystick, incluso nella confezione.

Ma attenzione, perché come tutti i dinosauri anche Zoomer Dino è imprevedibile e ad un tratto potrebbe del tutto perdere il controllo. Se il bambino cercherà di prendere la coda del dinosauro oppure di agitare la sua mano davanti al muso inoltre, potete stare certi che lui si arrabbierà e che cercherà di morderlo veramente! Vi ricordiamo che Zoomer Dino ha bisogno di 3 pile AAA per poter funzionare, non incluse nella confezione, e che è stato progettato per i bambini a partire dai 5 anni di età. Zoomer Dino si ricarica tramite cavo USB.
Vai a Zoomer Dino

Jurassic World - Mega T-Rex

Jurassic World - Mega T-RexUn terrificante tirannosauro di ben 50 cm di altezza è sicuramente il regalo perfetto per ogni bambino amante della preistoria, un dinosauro che inoltre ha degli effetti sonori davvero ben realizzati che rendono il gioco molto realistico. Ha anche la funzione di masticazione e morde in modo feroce e ovviamente letale! Per azionare la masticazione è sufficiente sollevare e abbassare la coda ed ecco che anche i ruggiti usciranno dalla sua bocca. Premendo invece sulla schiena è possibile sentire i suoi pesanti passi. Si tratta di un robot adatto ai bambini dai 4 anni in su.
Vai a Jurassic World - Mega T-Rex

Consigliati per te