Ceste portagiochiNelle case in cui vivono dei bambini, è assolutamente indispensabile avere delle ceste portagiochi a disposizione, da inserire nella loro cameretta ovviamente, ma da posizionare anche in soggiorno e in ogni altra stanza della casa dove i bimbi sono soliti giocare. Senza le ceste portagiochi possiamo assicurarvi che la vostra casa infatti sarebbe sempre invasa da trenini, macchinine, bambole, palline, mattoncini delle costruzioni, una casa che quindi anche sempre in disordine, difficile da tenere pulita, poco piacevole per gli adulti.
Le ceste portagiochi sono oggi disponibili in molte diverse versioni. Andiamo insieme alla scoperta allora delle caratteristiche di ogni modello e di qualche utile consiglio, così che scegliere risulti per voi semplice.

Sconto di 4,00 €Bestseller No. 1
Gimars Cesto Contenitore per Giocattoli Organizer Scatola Porta Oggetti Versatile Senza Coperchio Misura Grande 22 Pollici Fatto in Iuta
91 Recensioni
Gimars Cesto Contenitore per Giocattoli Organizer Scatola Porta Oggetti Versatile Senza Coperchio Misura Grande 22 Pollici Fatto in Iuta
  • Versione Nuova - Aggiunti 6 pezzi di plastica per sostenere il cesto in forma verticale e solida.
  • Grande capacità, Lunghezza: 56cm, Larghezza: 33cm, Altezza: 25cm.
  • Cesto di stoccaggio superiore, facile da riempire. Utilizzo pratico e presenza elegante.
  • Due manici consentono un trasporto facile, mentre è pieghevole che facilita la conservazione del cesto. Materiale: iuta, resistente e stabile.
  • Cesto porta giocattoli adatta per le esigenze di accogliere i gioccattoli nella stanza di bambini, della scuola materna, del bagno, dell'armadio, della mensola, del tetto dell'automobile ecc.

Ceste portagiochi grandi o veri e propri bauli

Le ceste portagiochi di più grandi dimensioni oppure i veri e propri bauli sembrano a prima vista una delle scelte migliori che sia possibile fare per i propri bambini, in quanto risultano capienti e capaci quindi di contenere tutti i loro giochi. In realtà non è sempre così. Se i bambini sono in posseso di molti giochi di piccolissime dimensioni, potrebbero trovare queste ceste un po’ dispersive. Inoltre è importante ricordare che avere un cesto di grandi dimensioni, significa dovergli trovare uno spazio nella cameretta. E oggi le camerette dei bimbi sono spesso davvero molto anguste.

Ceste portagiochi che si sviluppano in altezza

Nel caso di camerette di piccole dimensioni e di giochi altrettanti piccoli, meglio optare per varie ceste portagiochi che si sviluppano in altezza. Hanno un diametro contenuto, così che risulti semplice inserirle in ogni angolo della stanza senza alcun tipo di difficoltà. Spesso queste ceste portagiochi sono anche in possesso di deliziosi peluche posizionati sul tappo o di decorazioni, così da arricchire al meglio e valorizzare al cameretta.

Scatole

Sono oggi disponibili in commercio anche molte scatole ceste portagiochi, solitamente realizzate in tessuto oppure in plastica. Si tratta di una valida alternativa alle ceste più tradizionali in quanto solitamente possono essere impilate tra loro, cosa questa che consente l’inserimento di moltissime scatole anche in camerette molto piccole. Sono poi disponibili in molti diversi formati, così che sia possibile inserirle anche dentro a librerie e scaffali oppure direttamente sotto al letto. Sono insomma delle amiche fidate per tutti i genitori che hanno bisogno di ottenere la massima ottimizzazione possibile dello spazio.

I materiali

Le ceste portagiochi in vimini sono quelle di stampo più tradizionale, che si armonizzano alla perfezione alle camerette dei bambini, donando un’atmosfera romantica e delicata. Si tratta di ceste che però possono risultare anche pericolose. Il vimini può rompersi infatti, creando schegge o zone appuntite dove i bambini possono ferirsi. Si consigliano quindi le ceste portagiochi solo nelle camerette dei neonati che ancora non giocano in modo autonomo oppure nelle camere dei bambini più grandi, ormai alle scuole elementari, che sanno prestare attenzione a ciò che hanno nella loro camera e ad eventuali pericolosi.

Per le altre fasce di età, meglio scegliere le ceste portagiochi in stoffa oppure quelle in plastica. Quelle in stoffa hanno come lato positivo il fatto di essere flessibili: al loro interno quindi è possibile inserire un maggiore numero di giocattoli. Sono ceste che inoltre non possono arrecare danno al bambino, in quanto molto morbide. Come svantaggio però hanno la loro delicatezza. Possono macchiarsi molto facilmente infatti e attirano la polvere. Anche le ceste portagiochi in plastica o scatole risultano sicure per i bambini in quanto non eccessivamente dure. Inoltre si puliscono con estrema semplicità, non si rovinano con lo scoccorre del tempo e con l’usura e spesso sono anche in posseso di ruote così che risulti semplice spostarle da una parte all’altra della stanza, senza doverle necessariamente tirare su. Non sono però flessibili e quindi alcuni giochi potrebbero non riuscire ad essere inseriti al loro interno al meglio.

In questi ultimi anni sono arrivate sul mercato anche le ceste portagiochi in carta. Ovviamente si tratta di ceste multistrato, così che sia possibile garantire loro la massima resistenza anche nel caso di bambini davvero molto vivaci. Si tratta di una scelta eccellente per i genitori che amano essere hanno più ecologici possibile e che vogliono che il loro bambino stia a diretto contatto esclusivamente con materiali semplici e naturali.

Qualunque sia il materiale scelto, è importante accertarsi che non siano presenti sostanze che potrebbero risultare potenzialmente pericolose per la salute dei bambini e che il materiale sia certificato.

Sconto di 4,69 €Bestseller No. 1
LEGO - Scatola stoccaggio, Giallo,
69 Recensioni
LEGO - Scatola stoccaggio, Giallo,
  • Materiale: PP
  • Non contiene BPA, PVC e ftalati.
  • Possono impilarsi come i mattoncini delle costruzioni

Ceste portagiochi con coperchio

Le migliori ceste portagiochi sono quelle in possesso di coperchio che offrono infatti la possibilità alla cameretta di risultare davvero molto ordinata, con tutto al suo posto. Non solo, il coperchio consente infatti di tenere alla larga dai giochi dei bambini la polvere e la sporcizia, per una cameretta sempre pulita.

Ceste portagiochi pop up

Sono disponibili in commercio anche delle ceste portagiochi pieghevoli, che diventano davvero molto sottili una volta chiuse e che si aprono in modalità pop up, con un solo semplice gesto. Queste sono le ceste migliori per i genitori che credono che i loro bambini le utilizzeranno solo per poco tempo. Quando i bimbi non ne avranno più bisogno, queste ceste possono essere riposte ovunque, anche nell’armadio, dietro la porta oppure sotto al letto, ed essere utilizzate all’occorrenza.

I prezzi

Le ceste portagiochi hanno un prezzo che va dai 10 ai 20 euro circa. Solo le ceste in vimini possono arrivare a costare anche 100 euro a seconda delle loro dimensioni. Coloro che vogliono avere a disposizione una vasta gamma di modelli tra cui scegliere e che vogliono anche risparmiare, possono optare per il web, per Amazon in modo particolare. Le ceste portagiochi su Amazon sono infatti innumerevoli e tutte a basso costo.

Da computer, tablet e smartphone è possibile navigare nelle schede prodotto, alla scoperta di tutti i dettagli delle ceste disponibili, leggere le recensioni dei genitori che hanno già fatto quell’acquisto e comparare i vari modelli tra loro. Scegliere in questo modo risulta un vero e proprio gioco da ragazzi! Vi ricordiamo inoltre che i pagamenti su Amazon sono sicuri al cento per cento e le spedizioni, soprattutto per i clienti che scelgono l’abbonamento Prime, sono molto veloci.