I castelli gonfiabili non sono giochi che si acquistano alla leggera. Si tratta infatti di giochi davvero di grandi dimensioni, che hanno costi elevati e che hanno bisogno di un potente motore per poter funzionare. Si acquistano proprio per questo motivo soprattutto per eventi speciali, magari per un compleanno importante o nel caso in cui abbiate molti figli, nipoti e amichetti da intrattenere durante il periodo estivo. Ad acquistarli poi sono anche coloro che con questi castelli ci lavorano: pensiamo ovviamente agli animatori per le feste di compleanno, ai baby parking, ai parco giochi per bambini, ai bar e ai ristoranti che vogliono garantire ai bimbi uno spazio dove divertirsi mentre la mamma e il papà cenano in tranquillità.

Qualunque sia il motivo per cui volete fare un acquisto di questa tipologia, ecco per voi una breve guida con consigli, informazioni e una carrellata di quelle che sono le più importanti caratteristiche da prendere in considerazione riguardo a questi giochi gonfiabili.

Castelli gonfiabili da giardino o da interno?

Non esistono castelli gonfiabili da interno e altri pensati appositamente per gli spazi outdoor. Ogni castello gonfiabile può essere utilizzato quindi sia in giardino che in interno, sempre che vi sia abbastanza spazio a vostra disposizione. Ciò che dovete controllare è allora proprio questo, la dimensioni del castello. Se già sapete che utilizzerete il castello gonfiabile in giardino, è molto importante che controlliate anche che nella confezione siano presenti i picchetti per l’ancoraggio. Solo in questo modo infatti sarà per voi possibile garantire ai bambini il massimo della sicurezza.

Tabella riassuntiva

Foto
GONFIABILE FATTORIA_9112
Happy Hop Gonfiabile Dragon Quest Bouncer,, 9022
Castello gonfiabile 4 IN 1 art.9514 centro giochi HAPPY HOP
Voto medio
Recensioni
3 Recensioni
2 Recensioni
2 Recensioni
In sintesi
4 diverse postazioni di gioco: scivolo, vasca con ben 30 palline, canestro e saltarello.
Con classico salterello, uno scivolo, una vasca con 30 palline colorate, un canestro. Il corno del drago può anche essere utilizzato per il tiro a segno,
Con salterello, un piccolo scivolo e una vasca con 30 palline in plastica colorate.
Il migliore
Foto
GONFIABILE FATTORIA_9112
Voto medio
Recensioni
3 Recensioni
In sintesi
4 diverse postazioni di gioco: scivolo, vasca con ben 30 palline, canestro e saltarello.
Prezzo
Il più divertente
Foto
Happy Hop Gonfiabile Dragon Quest Bouncer,, 9022
Voto medio
Recensioni
2 Recensioni
In sintesi
Con classico salterello, uno scivolo, una vasca con 30 palline colorate, un canestro. Il corno del drago può anche essere utilizzato per il tiro a segno,
Prezzo
Il classico
Foto
Castello gonfiabile 4 IN 1 art.9514 centro giochi HAPPY HOP
Voto medio
Recensioni
2 Recensioni
In sintesi
Con salterello, un piccolo scivolo e una vasca con 30 palline in plastica colorate.
Prezzo

La sicurezza

Per poter garantire la massima sicurezza possibile è importante anche controllare l’età minima che i bambini devono necessariamente avere per poter utilizzare il castello, che solitamente è di 3 anni. Non fate salire sul castello bambini più piccoli, pena il rischio che possano farsi davvero molto male. Inoltre è importante, sempre per lo stesso motivo, controllare l’altezza massima che i bambini possono avere.

Ovviamente per garantire il massimo della sicurezza possibile, i castelli gonfiabili hanno i lati chiusi, da pareti gonfiabili oppure da una rete. I modelli con rete sono tra i migliori, in quanto consentono ai genitori di avere sempre la visuale libera e poter quindi controllare i propri bambini al meglio e in quanto offrono la possibilità di ottenere un eccellente ricambio di aria, cosa questa molto importante soprattutto durante le giornate estive più calde. Inoltre è importante ricordare che i castelli con rete hanno meno parti da gonfiare e quindi si gonfiano in modo molto più veloce.

Cosa c’è nella confezione?

Oltre ai picchetti per l’ancoraggio di cui abbiamo prima avuto modo di parlare, è davvero molto importante controllare che nella confezione sia prendete anche il motore per poter gonfiare il castello nonché un kit per la riparazione. Inoltre è bene controllare che sia presente anche una borsa per il trasporto, in modo che sia possibile proteggere il gonfiabile e garantire un trasporto semplice.

Castelli gonfiabili per bambini: quali postazioni gioco?

Adesso che abbiamo chiarito queste caratteristiche, andiamo alla scoperta delle postazioni gioco che possono essere presenti nei castelli gonfiabili per bimbi. Le postazioni sempre disponibili sono il saltarello e lo scivolo. Il saltarello è una postazione piatta su cui i bambini possono saltare, che in alcuni casi può presentare anche qualche piccolo ostacolo o qualche gioco. Lo scivolo consente di uscire dalla postazione di salto e tornare sulla terra ferma.

Alcuni modelli sono in possesso anche della vasca con le palline. I castelli gonfiabili con palline colorate sono perfetti per i bimbi più piccoli, che in questo spazio infatti si divertono davvero intensamente. La vasca è accessibile di solito direttamente dal saltarello, ma ci sono alcuni modelli in cui è presente anche un simpatico tunnel. Possono infine anche essere presenti canestri, tiro a segno e simili.

Alcuni castelli gonfiabili sono molto semplici, altri sono anche in possesso di draghi, nuvole, pinnacoli e molto altro ancora.

Consigliati per te

Prezzi e offerte online

I prezzi dei castelli gonfiabili vanno dai 300 ai 500 euro circa, ma se desiderate acquistare dei modelli particolarmente grandi è anche possibile che il prezzo risulti ancora più elevato. Si tratta di un prodotto insomma molto costoso e proprio per questo motivo ci sentiamo in dovere di segnalarvi alcuni modi per poter risparmiare.

Potete decidere di acquistare i castelli gonfiabili usati. Troverete sicuramente molti annunci online, ma ricordate di controllare sempre che si tratti di castelli in ottime condizioni. A nostro avviso è una scelta percorribile, ma comunque piena di rischi, perché non è mai possibile sapere se quel castello è in ottimo stato. Se desiderate risparmiare ma acquistare un prodotto nuovo, meglio optare per il web.

I castelli gonfiabili online sono sicuramente molto vantaggiosi dal punto di vista economico, senza dimenticare poi la comodità di acquistare in pochi click da computer ma anche da smartphone e tablet e attendere poi che il prodotto vi venga recapitato direttamente a casa vostra, senza durare alcun tipo di fatica e senza inutili perdite di tempo. Tra gli e-commerce migliori, ricordiamo Amazon.

I castelli gonfiabili su Amazon sono davvero numerosi, tutti di ottima qualità e venduti a prezzi concorrenziali. Inoltre Amazon vanta un servizio assistenza dalla reputazione impeccabile, la possibilità di consultare le schede prodotto e le recensioni di coloro che hanno già effettuato quell’acquisto. Inoltre è possibile porre domande direttamente a questi utenti oppure al venditore per fugare ogni vostro dubbio.

Di seguito trovate allora alcune brevi recensioni di modelli di castelli gonfiabili che possono essere acquistati proprio su Amazon e che a nostro avviso risultano davvero molto interessanti per i bambini.

Castello gonfiabile 4 IN 1 Happy Hop

Castello gonfiabile 4 IN 1 Happy HopQuesto castello gonfiabile offre ai bambini un salterello, un piccolo scivolo e anche una bellissima vasca con 30 palline in plastica colorate. Si tratta di un castello eccellente per far divertire i bambini all’aria aperta, che risulta anche davvero molto sicuro. Il castello è realizzato infatti in nylon e PVC di alta qualità, che garantiscono una resistenza davvero impeccabile. Inoltre sono presenti all’interno della confezione i picchetti per l’ancoraggio al terreno, necessari per l’utilizzo all’esterno. Vi ricordiamo che le dimensioni del castello sono 300 x 280 x 210 cm e il suo peso è di 15 kg. Il castello è ideale per i bambini a partire dai 3 anni di età. Nella confezione è ovviamente presente anche il motore, il kit per le riparazioni e la sacca per il trasporto.
Vai a Castello gonfiabile 4 IN 1 Happy Hop

Castello gonfiabile Happy Hop

Castello gonfiabile Happy HopQuesto castello gonfiabile è proprio quello che serve ai bambini che da sempre amano le fiabe. Troveranno infatti draghi, nuvolette, le guglie del castello, tutti elementi che li faranno sentire i protagonisti di una delle loro favole preferite. Si tratta di un castello gonfiabile multiattività. I bambini hanno a loro disposizione infatti un classico salterello, uno scivolo, una vasca con 30 palline colorate, un canestro. Il corno del drago può anche essere utilizzato per il tiro a segno, acquistando a parte gli anelli. Nella confezione è presente il motore per poter gonfiare subito il castello. Sono presenti anche i picchetti di ancoraggio che rendono il castello sicuro al cento per cento per i vostri bambini, un kit di riparazione e una sacca che offre la possibilità di trasportare il gonfiabile in modo semplice e sicuro e di riporlo senza alcun tipo di difficoltà. Vi ricordiamo che le dimensioni di questo castello gonfiabile sono 350x350x245 cm e il peso è di 23 kg. Si tratta di un castello pensato per i bambini di almeno 3 anni di età, con un’altezza massima di 150 cm. La portata massima del castello gonfiabile è di 135 kg.
Vai a Castello gonfiabile Happy Hop

Castello gonfiabile fattoria

Castello gonfiabile fattoriaQuesto meraviglioso castello gonfiabile è la scelta ideale per il divertimento dei bambini. Offre ben 4 diverse postazioni di gioco che consentono di ottenere ore e ore di risate e divertimento, lo scivolo infatti, una vasca con ben 30 palline in plastica, una canestro e un saltarello. Questo castello gonfiabile è realizzato in nylon e PVC laminato di elevata qualità, che risultano davvero molto resistenti. Per garantire una resistenza ancora maggiore, il fissaggio è stato realizzato con doppia cucitura. Si tratta di un castello gonfiabile inoltre davvero molto sicuro in quanto non sono presenti spigoli né parti taglienti, così da evitare che i bambini possano farsi male in caso di cadute o di urti violenti. Ovviamente il castello è anche in possesso di tutte le certificazioni necessarie: CE, TUV e GS. All’interno della confezione trovate anche la pompa elettrica, così da poterlo gonfiare subito, non appena arrivato, e iniziare a far giocare i bambini. Pensate che ci vuole appena un minuto per gonfiarlo del tutto! Trovate anche un kit di riparazione, così da evitare che un piccolo foro possa rovinare la festa, un sistema di ancoraggio ideale per rendere il gioco ancora più sicuro, una borsa per il trasporto e per riporre al meglio il castello. Le dimensioni del castello sono 325 x 300 x 220 cm e il peso è di 23 kg. Vi ricordiamo che è pensato per bambini al di sopra dei 3 anni di età, con un’altezza massima di 150 cm. La portata massima è di 135 kg.
Vai a Castello gonfiabile fattoria