Batteria per bambini professionaleSe i vostri bambini amano la musica e hanno il ritmo nel sangue, potete decidere di acquistare per loro una bella batteria. Oggi sono disponibili in commercio innumerevoli modelli di batteria per bambini, delle migliori marche di giocattoli ma anche delle migliori marche di strumenti musicali. I modelli sono talmente tanti che riuscire a scegliere quello più adatto per le esigenze del vostro bambino può risultare davvero molto difficile.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di redigere per voi una breve guida alla scelta, analizzando le caratteristiche più importanti delle batterie per bambini oggi disponibili e dandovi qualche pratico consiglio.

Batteria per bambini giocattolo o professionale?

Sono disponibili in commercio dei modelli di batteria per bambini giocattolo. Si tratta di giocattoli a tutti gli effetti, spesso realizzati in plastica, che offrono ai bambini la possibilità di divertirsi intensamente, di imitare i batteristi e di immedesimarsi in questo ruolo in modo impeccabile. Nonostante si tratti di meri giocattoli, aiutano i bambini a muovere i loro primi passi nel mondo della musica e li accompagnano alla scoperta del ritmo e delle note musicali. Questa tipologia di batteria è senza alcun dubbio la scelta ideale nel caso in cui vogliate offrire ai vostri bimbi semplicemente un primo approccio alla musica e ore e ore di intenso divertimento. Da ricordare inoltre che si tratta anche di batterie a basso costo.

Sono poi disponibili in commercio anche modelli di batteria per bambini professionale. Si tratta di batterie in tutto e per tutto identiche a quelle degli adulti, solo in formato mignon. Non sono giochi e sono quindi la scelta ideale solo nel caso in cui crediate che i vostri bambini possano avere per questo strumento e per il ritmo in generale una vera e propria passione, non un semplice primo approccio alla musica insomma, ma un vero e proprio inizio dei loro studi musicali. A differenza della batteria per bambini musicale giocattolo, le versioni professionali hanno costi piuttosto elevati. Prima quindi di fare un acquisto di questa tipologia per un bambini piccolo, è bene pensarci in modo appropriato. Solitamente si tratta inoltre di batterie per bambini in legno, davvero molto curate inoltre dal punto di vista estetico.

Acustica o elettronica?

La batteria per bambini acustica è la scelta ideale se il vostro bambino sta dimostrando di avere una vera e propria predilezione per questo strumento e per la musica in generale. Solitamente infatti sono proprio i modelli professionali o semiprofessionali ad essere di questa tipologia.

La batteria per bambini elettronica è invece molto più adatta ai bambini che sono alla ricerca di un giocattolo. Solitamente la versione elettronica non offre solo la possibilità di scoprire questo strumento musicale, ma anche di ascoltare melodie e suoni e di aver a disposizione molte diverse tipologie di giochi sonori.

Batteria con accessori: cuffie, microfono, pianola e molto altro ancora

La maggior parte delle batterie per bambini oggi disponibili in commercio sono in possesso di molti accessori. Nella confezione è quasi sempre presente lo sgabello, che consente ai bambini di poter suonare la batteria da una posizione davvero molto comoda, sgabello in molti casi persino regolabile in altezza. Nella confezione sono sempre presenti anche le bacchette per suonare la batteria. Alcuni modelli sono in possesso di microfono, pianola e cuffie. La batteria per bambini con cuffie è molto interessante nel caso in cui desideriate che il vostro bimbo possa ascoltare la musica che sta producendo nel miglior modo possibile e nel caso in cui desideriate che riesca a fare poca confusione per evitare di disturbare i vicini di casa.

Consigliati per te

Batteria per bambini: prezzi e offerte

Il costo della batteria per bambini va da un minimo di 40 euro ad un massimo di 200 euro. Sono disponibili anche versioni un po’ più professionali ad un costo ancora più elevato. Se desiderate avere una vasta gamma di modelli tra cui scegliere e se volete riuscire a risparmiare sul prezzo di listino, vi consigliamo caldamente di optare per la vendita online della batteria per bambini. Diffidate invece da coloro che vi consigliano di acquistare una batteria per bambini usata, perché non potete avere la certezza che sia in ottimo stato e rischiate quindi di acquistare un prodotto di bassa qualità.

La migliore vendita online della batteria per bambini viene condotto dal grande colosso dell’e-commerce Amazon che vince su tutti gli altri per i prezzi, per le offerte, per la possibilità di non pagare le spese di spedizione grazie al programma in abbonamento Prime. Per scegliere i modelli migliori di batteria, avete a disposizione le opinioni sulla batteria per bambini lasciate da coloro che hanno acquistato quel modello e lo hanno testato sulla pelle dei loro figli. In questo modo potete scoprire con facilità se si tratta del prodotto ideale anche per il vostro bambino. Potete anche consultare le immagini della batteria per bambini presenti nella scheda prodotto e tutte le specifiche tecniche. Con tutte queste informazioni alla mano, scegliere dovrebbe risultare un vero e proprio gioco da ragazzi.

Infine vi ricordiamo che Amazon è rinomato anche per il suo eccellente servizio assistenza, volto alla piena soddisfazione del cliente e alla risoluzione di ogni problema in cui potrebbe incorrere.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli di batteria per bambini a nostro avviso davvero molto interessanti che possono essere acquistati proprio online su Amazon a basso costo, in pochi click appena.

Batteria per bambini XDrum

Batteria per bambini XDrumQuesta batteria per bambini è composta da 5 pezzi, con fusto in legno di elevata qualità, hardware rinforzato e rivestimento speciale, una batteria pensata quindi per durare a lungo nel tempo che consente di ottenere un ottimo suono. I bambini hanno con questo strumento la possibilità di avere un'introduzione alla musica precoce davvero di ottimo livello. La batteria, di colore rosso fuori, è composta da:

  • Bass tamburo 16"
  • Bass tamburo
  • Pedale
  • Charleston 8"
  • Rullante 10"
  • 2 tom da 10" e 8"
  • tom 12"
  • piatto 10"

Nella confezione sono ovviamente presenti anche le bacchette nonché lo sgabello regolabile in altezza. Non si tratta propriamente di un giocattolo, bensì piuttosto di una prima vera batteria che i bambini possono iniziare ad utilizzare per imparare a suonare e per scoprire il ritmo, molto curata inoltre anche dal punto di vista estetico.
Vai a Batteria per bambini XDrum

Batteria per bambini Bontempi a 4 elementi con modulo elettronico

Batteria per bambini Bontempi a 4 elementi con modulo elettronicoQuesto prodotto originale Bontempi è un giocattolo per bambini che aiuta i più piccoli ad avvicinarsi alla musica e a suonare proprio come fanno i veri professionisti. Il set di percussioni è composto da:

  • grancassa da 38,5 cm con pedale
  • 2 tamburi rispettivamente da 17 e 21 cm
  • piatto metallico da 21 cm

Nella confezione sono già presenti ovviamente anche le due bacchette per poter iniziare subito a suonare. La batteria per bambini dispone, proprio al centro, di un modulo partner elettronico davvero molto interessante, che si collega alla batteria e che consente ai bambini di scoprire le note e di imparare a suonare seguendo le melodie preregistrate. Grazie a questo strumento, i bambini hanno quindi la possibilità di perfezionare le loro competenze, come se si trattasse insomma di un vero e proprio maestro di musica a loro completa disposizione. Il modulo offre nello specifico 7 diversi ritmi e 14 canzoni e può essere impostato su 6 livello di apprendimento. Per aiutare i bambini a memorizzare al meglio i brani e ad seguirli senza errori, sono presenti anche impulsi sonori e luminosi. Questa batteria è consigliata per i bambini a partire dai 3 anni di età. Nella confezione è ovviamente presente anche lo sgabello.
Vai a Batteria per bambini Bontempi a 4 elementi con modulo elettronico

Batteria per bambini Music Alley

Batteria per bambini Music AlleyQuesta batteria per bambini è pensata per i bimbi dai 2 ai 5 anni di età. Si tratta di un set composto tamburo basso da 14 ", Snare, Tom e Cymbal, tutti di elevata qualità. I tamburi sono realizzati in legno e sono in possesso di hardware metallico, niente a che vedere con le batterie in plastica di basso livello oggi disponibili sul mercato. Non un mero gioco quindi, ma uno strumento musicale a tutti gli effetti che permette ai bambini di scoprire il ritmo in modo davvero impeccabile. Nella confezione sono presenti le bacchette e anche uno sgabello imbottito. Questa versione è blu metallizzato, ma è disponibile anche in un fantastico viola intenso e brillante.
Vai a Batteria per bambini Music Alley

Batteria per bambini Bontempi elettronica con microfono e tastiera

Batteria per bambini Bontempi elettronica con microfono e tastieraQuesta bellissima batteria digitale per bambini dai 3 anni di età in su è composta da:

  • Grancassa diametro 310 mm con pedale
  • 2 tamburi diametro 190 mm
  • Piatto diametro 185 mm

La batteria è corredata anche da uno sgabello e ovviamente offre ai bambini le bacchette per suonare. Questo gioco musicale per bambini, consente ai piccoli in età prescolare di addentrarsi alla scoperta del favoloso mondo della musica. Il set è corredato anche da una tastiera elettronica ad 8 tasti, con quattro note, quattro suoni e quattro diversi ritmi da imparare. I bambini hanno anche a loro disposizione un microfono che offre loro la possibilità di cantare a squarciagola, ma soprattutto di registrare le loro composizioni e riascoltarle ogni volta che desiderano. Questa bellissima batteria per bambini Bontempi può anche essere collegata direttamente al lettore MP3 oppure ad un lettore CD.
Vai a Batteria per bambini Bontempi elettronica con microfono e tastiera

Consigliati per te